Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2012, 13:12   #51
Muca
Mukkista doc
 
L'avatar di Muca
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Forse per abbassare il rumore aerodinamico,una leva messa di fianco non è certo aerodinamica come una leva posta dietro.
assolutamente vero

io ho un hjc con leva per visierino sopra, è perfetta, rapida con chiusura a scatto, e non fischia al vento. Ce l'ho da 4-5 anni, mai un problema e la visierina la uso praticamente sempre visto che non ho occhiali da sole

un mio amico ha un agv, mi sembra, con levetta sul fianco e si lamenta molto del fischio oltre ad essere scomoda da operare in quanto devi accompagnare la leva sia in apertura che in chiusura

Pubblicità

__________________
Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
Muca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 14:37   #52
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Il C2 ha la leva di fianco....ma non fischia certo,però in HJC si son voluti mettere al sicuro.

Di questo casco non mi convince il design,con la "mascella" un pò troppo da casco di Guerre Stellari
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 14:57   #53
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
la "mascella" un pò troppo da casco di Guerre Stellari
anche io ho avuto la stessa impressione
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 11:04   #54
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

il peso direi che è ottimo se è come il C3.

Sicuramente lo prenderò per la mia ragazza adesso che si trova sotto i 350 euro.
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2012, 21:44   #55
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

Ciao a tutti, chi ha comprato questo casco mi può dire che taglia ha preso e che taglia ha di altri caschi?
Io con Shoei, Arai, xlite e agv integrali ho la L, dell'Hjc mi andava bene l' XL.
Mi confermate questa taglia in più rispetto agli integrali di quella marca?
__________________
R1150R argento ABS 2002
Paoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 00:14   #56
clark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: abruzzo
predefinito

ciao Paoletto,
ho sempre avuto una L sia schuberth c2 che hjc.
clark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 00:17   #57
clark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: abruzzo
predefinito

P.S. se non erro per entrambe le case una L corrisponde a 58/59 quindi identici calzano però differentemente e trovo hjc molto più comodo e avvolgente dello schuberth, praticamente sembra un casco fatto su misura.
clark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 16:46   #58
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

In definitiva mi pare che tu ne abbia tratto una buona impressione, giusto?
__________________
R1150R argento ABS 2002
Paoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 12:55   #59
clark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: abruzzo
predefinito

Più lo uso e più lo apprezzo!!! lo ricomprerei.
clark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2012, 22:27   #60
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

provato oggi al negozio. davvero un bel casco. più leggero del multitech (prova fatta sentendo il peso a mano), infinitamente più leggero del nolan.

due difetti: 1- cinturino difficile da allacciare

2- molto "chiuso", poca visibilità ( da approfondire)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2012, 08:15   #61
viaggiatore83
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
predefinito

non lo metto in dubbio come casco però l"unico perchè non lo compro è che non c"è la versione fluo
viaggiatore83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2012, 10:25   #62
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

io penso pero' che lo faranno sicuramente anche nella versione fluo come l'altro modello precedente !!!
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2012, 11:40   #63
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

non intendevo il discorso colore esterno, ma l'ovale della visiera. trovo un campo visivo abbastanza ridotto ........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2012, 12:59   #64
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

si era chiaro
io rispondevo a "viaggiatore83"
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2012, 23:15   #65
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

Calotta colore fluo lo fanno nel modell SY- Max III
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 23:04   #66
macanzib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2011
ubicazione: carimate (co)
predefinito

Finalmente dopo mille indecisioni l'ho preso anch'io,misura L come i miei precedenti caschi,anche se mi stringe un pò troppo sulle guance e se chiudo la bocca senza pensarci mi morsico.Sicuramente dopo qualche tempo si schiaccerà l'imbottitura e sarà perfetto come è successo con l'Arai jet.Adesso vorrei chiedere se qualche possessore ha gia montato un Cardo,io ho il g4,e se ha usato la basetta adesive e se riesce a chiuderlo dopo aver posizionato il microfono o lo infila successivamente.Inoltre mi piacerebbe leggere la recensione completa di Salvez.
Grazie Maurizio
__________________
Out of bounds
K1200r 08 & k1200lt 04
macanzib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2012, 15:24   #67
Salvez
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2009
ubicazione: GARFAGNANA (LU)
predefinito

@macanzib...ciao, io ho montato facilmente un cardo Q2 pro usando il morsetto con le brugole. Per la parte che va all'interno però ho usato quella di un modello di basetta del 2006 perchè quella delle basette nuove mi stava troppo storto e non riusciva a tenere bene. Usando il vecchio modello invece regge bene e sta dritto. Per quanto riguarda l'asta microfono io la infilo successivamente alla chiusura, fa un pò tribolare il pezzo in stoffa applicato sotto al mento per le turbolenze. Il montaggio non risulta difficile perchè come avrai visto si possono togliere gli interni con facilità.
Salvez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 20:52   #68
pignabianca
Mukkista
 
L'avatar di pignabianca
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Savona
predefinito

Anch'io da un pò uso questo casco e ho da fare un appunto.
ogni volta che lo tolgo mi si staccano i guanciali che sono tenuti alla struttura
del casco con delle clips di plasticaccia veramente scadenti..sarà difettoso il mio? o qualcun altro ha notato questo difetto
__________________
🌊 there is a crack in everything, that’s how the light gets in.
1250 ADV
pignabianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 21:41   #69
Salvez
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2009
ubicazione: GARFAGNANA (LU)
predefinito

@pignabianca...ciao, credo sia difettoso il tuo. Io non ho quel problema, e neanche un paio di amici. Per togliere i guanciali nel mio devo tirare con una certa forza e da soli non sono mai usciti dal loro posto in due mesi di utilizzo. Magari fallo presente al tuo rivenditore.
Salvez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 22:10   #70
pignabianca
Mukkista
 
L'avatar di pignabianca
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Savona
predefinito

Grazie Salvez lo farò presente sicuramente
__________________
🌊 there is a crack in everything, that’s how the light gets in.
1250 ADV
pignabianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2012, 19:39   #71
macanzib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2011
ubicazione: carimate (co)
predefinito

@Salvez grazie mille per la risposta,penso che proverò con la basetta adesiva visto l'esiguo spazio sul bordo,per il microfono temevo una cosa del genere.Ciao Maurizio
__________________
Out of bounds
K1200r 08 & k1200lt 04
macanzib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 11:08   #72
speedt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: como
predefinito

Acquistato anche io qs casco. Decisamente soddisfatto! confermo leggera turbolenza all'apertura della presa d'aria superiore.
In generale pero' la silenziosita' non è male.
Comfort ottimo. Visierina parasole confermo essere un po' troppo chiara.
MOLTO leggero. Sistema di chiusura cinghietto, comodo e veloce.
Non entra acqua.
In definitiva soddisfatto. Vediamo come si comporta col passare del tempo e con assiduo utilizzo.
speedt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 13:24   #73
speedt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedt Visualizza il messaggio
Acquistato anche io qs casco. Decisamente soddisfatto! confermo leggera turbolenza all'apertura della presa d'aria superiore.
In generale pero' la silenziosita' non è male.
Comfort ottimo. Visierina parasole confermo essere un po' troppo chiara.
MOLTO leggero. Sistema di chiusura cinghietto, comodo e veloce.
Non entra acqua.
In definitiva soddisfatto. Vediamo come si comporta col passare del tempo e con assiduo utilizzo.
Aggiungo qualche considerazione dopo l'utilizzo x 4 gg consecutivi e 2.000 km.
> Sicuramente leggero.
> Ruotando la testa verso sinistra, la visierina ha parecchie vibrazioni.
> La visiera grande emette dei suoni all'apertura per niente rassicuranti ( sembrano dei versi strazianti e che si debba spaccare da un momento all'altro..).
> Sicuramente comodo
> Forse causa forma allungata sul fronte, faccio fatica a ruotare completamente la testa sia a dx che a sx
> capita che la parte frontale dell'imbottitura si stacchi. Si sganciano i "pistolini" in plastica che hano fissaggio a pressione

Ciao!
speedt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 15:02   #74
Salvez
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2009
ubicazione: GARFAGNANA (LU)
predefinito

@speedt...ciao, credo che anche tu debba ricorrere all'assistenza in garanzia o quanto meno verificare che la visiera sia registrata e agganciata bene. Nel mio caso non ho riscontrato nessuna forte vibrazione girando la testa in entrambe le direzioni, tirando su la mia visiera esterna non emette suoni strani ed il movimento è leggero senza resistenza, nel mio (per fortuna) non si stacca nessuna parte dell'imbottitura e come ho già detto in precedenza devo tirare con un pò di forza per sganciarli. Per il resto dipende molto dalle abitudini personali. Ho anch'io riscontrato 2 difetti oltre alle mancanze già dette tempo fa, se chiudo la presa d'aria superiore e abbasso la testa la lamella interna di plastica che regola il flusso d'aria va in vibrazione a qualsiasi velocità e con qualsiasi moto producendo un fastidioso suono, altro difetto è che premendo il tasto di richiamo visierino parasole a volte non arriva a fine corsa il cursore facendolo rimanere aperto per metà. Per ora visto l'utilizzo giornaliero che ne faccio e i tempi dell'assistenza riscontrati da altri amici, non ricorrerò alla garanzia e aspetterò tempi più calmi.
Vi posso dire che hjc fa buoni caschi ma non sono paragonabili agli shoei, in 8 anni di esperienza con quest'ultimi (2 integrali) non ho mai avuto un problema e l'assemblaggio e la qualità sono di molto superiori. C'è da dire però che sono anche più costosi, per esempio a aprile quando ho acquistato l'rpha max l'ho pagato ben 200€ in meno del neotec e di questi tempi nel mio caso mi ha fatto comodo risparmiarli. Di contro sapevo che avrei potuto avere qualche piccolo problema ma poco importa vista la garanzia. Logicamente se riscontrerò problemi ben più pesanti come per esempio infiltrazioni d'acqua forse cambierò idea e tornerò sulla vecchia strada.
Salvez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 10:06   #75
czesc
Mukkista in erba
 
L'avatar di czesc
 
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti, comprato a marzo in occasione del Motodays, a 180€...
Bianco. Mi ci trovo bene, montato pure un interfono e non ho avuto problemi nel montarlo.
Pregi leggerezza e ventilazione interna, in questi giorni di Scipione, sentivo benissimo l'effetto del circolo d'aria interna.
Per contro, con l'interfono montato, mi devo aiutare con due mani per avere la certezza di chiudere la mentoniera, ma questo accadeva quando avevo ancora il sottogola montato, tolto quello si fa con una mano. La visiera invece quando lo chiudo fa dei rumori terribili, ma per pigrizia non ho ancora guardato se risolverlo magari con un WD40...
Insomma a quella cifra andiamo con un bel casco, rapporto qualità prezzo ottimo, ho avuto pure arai e shoei, ma dovesse capitare lo comprerei anche per la mia ragazza,
ciao
czesc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati