Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2023, 16:19   #51
Bibe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
predefinito

Auguri di pronta guarigione.

Pubblicità

Bibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2023, 16:33   #52
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Infatti, prima la carne e lo spirito. Poi penserai al ferro e plastica
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2023, 16:41   #53
D@go
Mukkista doc
 
L'avatar di D@go
 
Registrato dal: 10 Oct 2020
ubicazione: Settimo Milanese
predefinito

Si concordo anch'io sul fatto che , essendoci negli anni 80 e 90 un gran numero di minorenni in moto fosse prevedibile e purtroppo ovvio un maggior numero di incidenti gravi .

E difatti il numero degli incidenti gravi era parecchio ma parecchio superiore a quello attuale ...

Non ho trovato dati al riguardo ma credo che sia davvero difficile dubitare della cosa .

MA , e sottolineo MA , nel 2006 la situazione era pressoché uguale a quella attuale , eppure il numero dei morti era tre (3) volte superiore .

Davvero , bastano i dati degli ultimi quindici anni a dimostrare che è successo esattamente il contrario di quello che pensate ....

Non solo non è aumentato il rischio ma è addirittura diminuito.

Per fortuna.

Il rischio però rimane.

Ed è quindi lecito e comprensibile decidere di non volerlo più correre .






Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di D@go; 30-06-2023 a 16:45
D@go non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2023, 16:47   #54
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Infatti, prima la carne e lo spirito. Poi penserai al ferro e plastica

Orgoglio e portafoglio rimarginano sempre.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2023, 18:04   #55
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Inizio anni 2000 io ero tranqullo con la mia vintage che tutt'ora ho tra l'altro in garage (vintage da 240km/h cmq...e che potrei usare domani fossi in grado tra l'altro, ovviamente un cancello di un altro mondo rispetto alle attuali) ed andavo in modo diverso da ora, non saprei fare confronti e non mi ricordo le situazioni del traffico. La vera passione mi è tornata negli ultimi 15 anni, tra Tuono, R1, GSXR e S1000R... peccato dato che ci stavo prendendo sempre più gusto.
Posso solo aggiungere che il traffico da noi (io abito sopra Torino, verso la valle d'Aosta dove è successo il fattaccio) è sempre di più impossibile, colonne di auto e mezzi pesanti qualunque giorno della settimana sulla statale. Io giravo nei giorni lavorativi per evitare il traffico domenicale assurdo ma come fattomi notare da un amico in settimana ci sono troppi mezzi pesanti ! Salendo l'altro giorno verso Gressoney avrò incorciato minimo 10 autocarri pesanti e 5-6 betoniere e simili. Scendendo aaltrettanto e l'ultimo incrociato è stato....l'ultimo....
Ah lo stesso giorno avevo già evitato una caduta, con l'esperienza secolare avevo addocchiato del brecciolino in una curva, avevo rallentato la già bassa velocità e facendola MOLTO lentamente avevo trovato prorio a metà della corsa un buco da 60x60 cm profondo minimo 30, tubo di acqua esploso....sapete tutti se lo beccavo in leggera piega anche solo ai 40 km/h cosa succedeva...
PURTROPPO da noi questa è la situazione, dei miei 5 amici con cui si usciva ogni tanto solo uno (oltre a me) ha ancora la moto, ed era tutta gente appassionata da secoli non bamboccioni che a 50 anni decidono di prendere la RR e morire.
Sicuramente tutti son più vecchi e quello conta ma semplicemente non si divertivano più come una volta....
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2023, 18:19   #56
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Posso ?

Se e quando ti tornerà la voglia, qualcosa di meno impegnativo. Che poi alla fine ci si fiverte anche di piu
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 30-06-2023 a 18:32
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2023, 18:23   #57
D@go
Mukkista doc
 
L'avatar di D@go
 
Registrato dal: 10 Oct 2020
ubicazione: Settimo Milanese
predefinito

Mi associo .

Anche per me andare in moto voleva dire tuta in pelle a brasare saponette cercando di mettere giù il gomito senza appoggiare contemporaneamente tutto il resto prendendo in giro quelli con il casco apribile ed il GS .

Ma ora ho passato i 50 , sono 8 anni che non metto più un casco che non sia un apribile e godo come un riccio dell'andare a spasso con un GS .

Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
D@go non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2023, 07:28   #58
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Casco apribile lo considero pericolossisimo anche ai 90 all'ora , giusto l'ultima volta ho incrociato 3 api/vespe/calabroni e hanno avuto loro la peggio, se ero "aperto" o me li mangiavo o mi beccavo già una discreta botta. Usavo rigorosamente integrale già col 125cc nel 1982....
Ho avuto un amico punto sul labbro da una vespa entrata nel casco Jet, hanno dovuto fargli antistaminico o rischiava di soffocare.
Per il resto io ero passato alla S1000R non per le prestazioni pure ma dopo averci pensato per peso, maneggevolezza, utilizzo nelle mie zone e via dicendo. Io amo di più le SS ma appunto sono inusabili su strada. Mezzi come i GS li trovo troppo alti e pesanti , magari sbaglio. Ho avuto anche enduro ma veri enduro ai tempi, leggeri e da usare fuoristrada...
Vedremo, per ora resto dell'idea che ho goduto per 40 anni e posso anche permettermi di dire basta dopo scelta coscenziosa, valutando i pro e contro.
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2023, 07:55   #59
Leo1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2021
ubicazione: Verona
predefinito

Mi dispiace per ciò che ti è successo.
Ti auguro una pronta guarigione.
Sono scelte personali, e ti capisco. Ci sono passato anch’io, e la decisione che avevo preso dopo il fatto era quella di vendere la moto. Spinto anche dalla mia Family. Al tempo avevo un figlio piccolo. Ora è grande.
Poi col passare del tempo e la guarigione, ho cominciato a cambiare idea. Ho venduto si la moto ma per prenderne un’altra. Mi è rimasto tutt’ora il fatto che ho perso 3 giorni di memoria, non ricordo niente di ciò che mi accaduto. La mia mente ha deciso di rimuovere tutto.
Ti auguro ancora una pronta guarigione. Ciao Mazzone…
Leo1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2023, 09:40   #60
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Azz non ricordi nulla ? Bella botta...
Io per fortuna non ho battuto la testa o solo di leggero striscio (il casco ha un piccolossimo segno) e ricordo tutto, stile film horror, vedere il guanto protettivo tagliato su un dito e lo zampillo intermittente che ne esce (oltre a tutto il resto ovviamente...) è la chicca da raccontare al bar quando sarò guarito, non la dimenticherò mai (purtroppo forse!)
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2023, 14:42   #61
Leo1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2021
ubicazione: Verona
predefinito

Proprio niente. Incomincio ad avere ricordi dal lunedì pomeriggio in poi.
La sensazione è i pensieri che si hanno dopo un evento così sono di mollare.
Poi con il passare del tempo e la guarigione di corpo e anima ti rendi conto di quale sia la cosa che realmente vuoi fare.
Per davvero.
Questo naturalmente è un mio pensiero.

Dai riprenditi in fretta ragazzo…..
Leo1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2023, 18:30   #62
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Sia chiaro che io VORREI usare la moto sempre e cmq ma devo anche essere razionale, la vita è una sola e i miei mille altri interessi e "rivoli" di mondo cmq contano.
Ovviamente finchè non succede nulla (vabbè nel 1986 mi avevano centrato col Kanguro e mi ero fatto MOLTO più male ma ormai era storia vecchia) uno ci pensa meno, quando ti capita la sfiga e ti fai male razionalizzi e pensando tutto....si sa già la risposta, con grande peccato appunto.....
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2023, 19:00   #63
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Perdona...
da quello che capisco sei over 60. io ne ho 68 con tutti i limiti e difficoltà dell'età
Quando scrivevo "qualcosa di meno impegnativo" , intendevo qualcosa ampiamente sotto i 200 kg, non assatanata ma adeguata, ragionevolmente pratica e confortevole. Una 400 , 500, 600, 700 e stop
Vengo da 30 anni di boxer. ho avuto i miei incidenti ma niente di particolarmente serio oltre che fastidioso e lungo da sistemare. Ho un pollice quasi fuori uso e un piede rovinato dall'ultimo botto oltre che massacrato dalla pedivella della Bsa
A me il downsizing ha cambiato la vita motociclistica; mi diverto di più con la 390 rispetto alla 790
Non per dare consigli ma solo vita vissuta
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2023, 08:18   #64
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

56 quasi 57 ;-) ho cominciato nel 1980 con il 50cc e nel 1982 con il Fantic Strada 125, il giorno dei 16 anni avevo già la patente ;-) dopo 3 anni Morini Kanguro e poi a continuare...
Capisco benissimo il tuo discorso, tieni conto che la S1000R l'ho presa non per la potenza ma perchè perfetta per il mio utilizzo, se aveva 140 hp la prendevo uguale.
Valuterò il da farsi, la mia considerazione è che non so se vale ancora la pena di rischiare sempre e secondo me non dipende tanto dalla moto, io vado sempre relativamente piano, avessi avuto un 125 non cambiava nulla quasi sicuramente: il fattaccio è avvenuto ai 50 max 60 all'ora....
Consiglio sicuramente validissimo cmq, in molte altre discussioni ho sempre detto che questa mania di salire con gli hp per moto stradali è una cavolata totale controproducente per tutto se non per i piloti da bar...
Il limite "già troppo alto ma sempre da godimento" su strada è stato ampiamente superato con le moto da 150hp, il resto è appunto solo esibizionismo e moda...
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2023, 20:15   #65
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Tanto per ridere: mi hanno portato a casa la moto (domani mi operano, volevo vederla prima....). Non è messa malissimo come si vede dalla foto, vista dal lato destro perfetta,sx da sistemare e carter alternatore "fresato". Non una goccia di olio nel motore ovviamente. La cosa ridicola è che ho girato la chiave nel quadro , mi aspettavo di vedere mille errori o warning e invece...nulla! Nel senso che la moto segnala solo LAMP (in effetti le posizione non si accendono, sarà saltato qualche filo) ma niente d'altro !!!
Pronta per partire e in modalità dynamic pro (che io NON avevo inserito, non la uso mai volontariamente)
Neanche la spia olio....
BOHHHH


__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2023, 20:27   #66
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Non bisogna trascurare gli evidenti segnali che arrivano

Ps
Oggi ero in revisione con la Bsa, andata e ritorno 12 km cittadini. Adesso sono tornati antipatici dolori prostatici tra sella di legno , simil sospensioni e vibrazioni
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2023, 11:57   #67
piedepesante
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2023
ubicazione: Torino
predefinito

Per il controllo olio penso abbia solamente il sensore pressione olio.
Quindi se non la metti in moto non darà errore!

Buon recupero e poi sotto con il ripristino
piedepesante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2023, 08:04   #68
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Allora la accendo !
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2023, 13:37   #69
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

noto con piacere che il buio è quasi passato. Capita a tutti che nel immediato il primo pensiero sia di fermare il gioco, e quasi per tutti poi, pian piano, prevalga il piacere di girare su due ruote. Purtroppo anche con l'esperienza non si riesce a gestire tutto quello che ci circonda, ... ma questa è anche la vita di tutti i giorni
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2023, 14:17   #70
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Esatto ... una persona che conoscevo è morta in tre mesi senza che prima avesse denunciato problemi

Guidiamo finché si può

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2023, 14:33   #71
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Confermo. In più aumentando l'età cresce il rischio di cose brutte
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2023, 16:29   #72
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Io resto intenzionato ad aggiustarla e venderla, con enorme dispiacere sia ben chiaro.
La sfiga esiste in tutto purtroppo, il mio scopo è non facilitarla troppo....
Una domanda seria : queste moto hanno sensore inerziale di caduta ? Quindi quando è scivolata si è spenta quasi subito ? Giusto per capire se ha girato senza olio.
Francamente non mi ricordo se era accesa, mi pare di no ma non ero molto lucido steso per terra con la gamba sotto la forcella e con mano che zampillava sangue...
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2023, 18:21   #73
Bibe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
predefinito

Quindi ti hanno operato,mano o gamba?
Tutto bene?

Dovrebbe si avere il sensore moto inclinata-stesa,
quando sono volato per highside e l'ho tirata su era spenta di sicuro.
Che poi si spenga per il sensore o perchè si pianta il motore a gas chiuso non ho appurato.
Bibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2023, 20:06   #74
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Mano....Operazione fatta ieri, tutto bene in teoria, due viti nel 5' metacarpo, degli strani "fili" per ridurre fratture medio e anulare e mignoletto con amputazione netta ultima falange, senza necessità di plastica (si sistema da solo). Fasciatura gessata di protezione per ora. Lavorando nel settore ospedali (io faccio software usati in reparti asl a Torino) ho conoscenze dirette con primari e mi sono fatto operare dal migliore medico possibile, specializzzato in microchirurgia della mano. Sarà un mese lungo di attesa e poi riabilitazione...Sperem !!!
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2023, 20:23   #75
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mazzone Visualizza il messaggio
Una domanda seria : queste moto hanno sensore inerziale di caduta ? Quindi quando è scivolata si è spenta quasi subito ? Giusto per capire se ha girato senza olio....
La mia lo ha.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati