Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2023, 19:42   #1
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
Unhappy Game over

Saluto tutti i soci, amici e "nemici".
Causa "atterraggio" mal riuscito ho deciso che è ora di lasciare perdere le moto.
Soffrirò moltissimo dato che le due ruote in 40 anni sono state il mio unico vero amore , non scherzo (più che il dolore fisico attuale sicuramente) ma devo pensare alla al futuro, essendo da solo in caso nefasto tutto il mio "mondo" sarebbe fottuto (non oso pensare che fine farebbero i miei gatti e le mie amiche varie)
Vi dirò e magari posterò qualcosa per capire la ragione ma per ora volevo solo portare un addio a chi ha discusso e partecipato con me al forum, magari infervorandosi un pochino troppo ma sempre per la passione che ci accomuna !
Buona strada a tutti !

Pubblicità

__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2023, 19:43   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

È sempre un peccato.

Comunque non per questo devi abbandonare in forum

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2023, 20:03   #3
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Come diceva qualcuno: lascia depositare la sabbia...
E poi se lasci la moto avrai un sacco di tempo per cazzarare sul forum.

Doppio lamp a te e coraggio!

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2023, 20:17   #4
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Calma con queste decisioni... e ricordati che esistono sempre le più bike per continuare a divertirsi in sicurezza.
C'è sempre un modo per continuare ad andare in moto

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2023, 20:21   #5
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Vi racconterò quando l'umore sarà meno cupo ma solo l'immagine che ho negli occhi dello stato della moto dopo uno stupidissimo incidente mi fa inca%%are e piangere più che le mie fratture....
E giusto per ridere (ed esse come al solito politically scorrect) stare in un forum di moto senza avere la moto e come essere in un bordello di Praga ed essere prete di quelli convinti però (o gay, con il rispetto per questi ultimi, è una battuta scema lo so !)
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2023, 20:26   #6
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Mi dispiace. Cosa é successo?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2023, 20:54   #7
Bibe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
predefinito

Io ti avrei risposto come tutti gli altri qualche anno fà,
le moto si riparano,ne vendono ancora,ritornerai in sella,etc...

Poi nell'ultimo decennio oltre l'età ho avuto una scivolata in frenata su ghiaino in curva quando ero in piena trance da curve,per fortuna senza grossi danni.
Poi dopo qualche anno con la S causa forse gasolio o una chiazza di un trattore,
high side di terza di potenza in un'altra delle mie strade preferite,
quella volta una frattura al pollice e un paio di costole incrinate.

Ho ripreso nuovamente,ma il livello di rischio percepito e che mi impongo è sempre più basso e spesso mi dico che anche se ne salto uno pazienza.
Con questo intendo dire che finchè non si cade e magari ci si fà male,
la percezione è nettamente diversa,
poi ci si fanno delle domande che prima non esistavano.
Posso anche capire il senso di frustazione oltre il malessere,
magari ti si è accesa una lampadina e ragionarci sopra un attimo anche pensando di mollare di sicuro non è sbagliato,può avere la propria logica.

Spero che non siano ferite gravi e che guarisci al meglio,poi di tempo per pensare al resto ne hai di sicuro.
Bibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2023, 21:08   #8
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

La moto deve essere un piacere da vivere serenamente e non un dovere e un'angoscia. Se manca serenità meglio lasciar perdere. Magari più avanti le cose cambieranno

Come se in auto non ci si potesse fare male e pure tanto. Il falso senso di protezione della scatola di lamiera
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2023, 21:11   #9
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Io ti capisco ...ho sempre ben chiaro il rischio che corro tutte le volte che salgo sulla moto ...cerco di rimuovere il pensiero (e quando parto se ne va ogni preoccupazione perché sono concentrato sulla guida) ma non è possibile (e forse è meglio così) ...non l'ho mai preso alla leggera nemmeno quando avevo il motorino anche se ho fatto le mie stupidaggini ...capisco e rispetto quello che provi ...per me è una prova di intelligenza decidere di fermarsi ...ti auguro di ritrovare gli stimoli ma anche se non accadesse va bene lo stesso

Se proprio non te la senti più, prenditi una cabrio, almeno sentirai l'aria mentre vai

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2023, 21:17   #10
bangi
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Anche se ultimamente magari eravamo su posizioni di veduta diverse, su M XR e M R, dispiace leggere quanto sopra.
Te lo dico da prossimo sessantaquattrenne, che domani ritira un'altra moto, ma anch'io sono appena passato da una brutta caduta.
1 ottobre 2022, moto con 20 giorno, in discesa, high side, attutito da air bag.
Fatto tutto da solo, tanta voglia di dire basta moto. Ho cercato e velocemnte, qualche motivazione per riprendere subito. Anche usare moto meno prestanti e più leggere, prendere altre strade, sempre motociclistiche, parlarne qui sul forum.
Prenditi il tempo necessario, ma prova a ripensare a quanto di bello hai fatto in moto e spero che ti passino velocemente questi pensieri da ex !!
Auguri !
__________________
Giorgio
Transalp......
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 09:58   #11
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Ciao, mi spiace per quanto ti è successo e spero in un recupero veloce.
Ora a caldo ovviamente sei distrutto e i pensieri vanno a 1000.... poi a mente fredda ci si ragiona meglio.
Io da quando ho avuto una figlia, il pazzerello che è in me è sceso tantissimo, peche voglio tornare a casa, ovviamente non vado piu come un forsennato nelle curve dei passi, quasi diventato un brocco, ma non importa, se c e possibilta vado in pista con moto con kasko e noleggio. Prendo moto potenti per il piacere , la passione , e perche non riuscirei a rinunciarci, ma il bello di Queste moto, almeno delle Bmw 4 cilindri e che le puoi portare anche a spasso come fosse un GS, e poi quando vedi che la strada è buona , qualche piccola soddisfazione senza strafare, come faccio io.

Non adar via dal forum, 40 anni di esperienza in moto, non si cancellano, come la mia , quella di Bangi..... Puoi dare molti consigli ai nuovi ragazzi inesperti... e poi chissa se per caso con calma , a mente serena, non ti rivenga voglia di andare in moto

Un Abbraccio caloroso
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 10:06   #12
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Capisco. Però lascerei un attimo sbollire...

Personalmente mi reputo fortunato.

Comunque, imho, la moto ideale è il Yamaha Niken. Non ho bisogno di spiegarne i motivi.

Rimettiti presto
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 11:59   #13
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Grazie a tutti della solidarietà espressa.
Mi fa piacere leggere di non essere l'unico che si pone domande sull'utilizzo della moto.
Purtroppo le condizioni del traffico sono cambiate molto in 40 anni, le strade sempre le stesse se non peggio e il traffico minimo raddoppiato Diventa ogni giorno meno divertente uscire in serenità, tutto qui, se devo sempre sempre avere l'attenzione al 110% tanto vale.
Non ho mai avuto paura se non di fare male ad altri (per quello non vado mai in 2) ma ovviamente non bramo neppure di morire troppo anticipatamente. In pratica dico che se non mi diverto più tanto vale mollare e lo dico con enorme dispiacere.
Oggi sono andato a vedere la moto : pensavo peggio.
Danni estetici e pezzi vari ovviamente, si è grattato il carter sx con distruzione statore e frizione presumo. Ha strisciato il lato sx in pratica per 20 metri sull'asfalto. Però strutturalmente sembra a posto, telaio e anche forcella sembrano ok. La moto in pratica viaggia diritta a spinta. Non ho avuto urti diretti frontali o laterali, è stato uno strano incidente. Danni da "grattatona" in pratica. Se avevo un tampone para telaio secondo me era persino peggio, si stortava tutto. Appena riesco a spostarla (devo andare dai Carabinieri per il verbale) magari vi posto qualche foto horror del mezzo. Dei miei danni fisici no, alcuni dettagli sono da film splatter (nulla di tragico ma a prima vista....impressiona il sangue...)
Vi dico solo che la controparte era un camion movimentazione terra, di quelli GROSSI, è ancora andata bene in un certo senso...
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 12:56   #14
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

no, siamo noi che abbiamo 40 anni di più. Con i riflessi e la vista di 40 di più .
traffico e strade sono le stesse, anzi è migliorato tutto. siamo noi peggiorati
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 13:27   #15
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Non lasciate le moto se ci siete sempre andati... con il tempo, passata la paura, inizierete a somatizzare.. il cervello ed il corpo sono connessi più di quanto si pensi.

Piuttosto pensate a dei surrogati che vi fanno vivere le stesse esperienze ma magari in sicurezza, come le pit bike. Poi se veramente siete in grado di spegnere con il cervello una passione nella quale il cervello conta poco, lo capirete

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 13:33   #16
Gladio979
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2021
ubicazione: Brescia
predefinito

Mi dispiace e ti capisco benissimo...
Anche io nel giro di 4 anni, ho avuto 2 incidenti.
Prima con una R1 (che ancora uso con soddisfazione), un bell' high side dovuto alla ghiaia, con il quale ho sacramentato tutto il lato destro della moto ed il mio polso sinistro. Poi ho comprato la seconda moto, perché i 300km ed oltre, cominciavano ad essere pesanti con una supersportiva ed ho aggiunto un bel gs adv 2015...e l'ho sdraiato dopo soli 400km, in curva e per colpa (anche questa volta della ghiaia). Danni pesanti perché la moto si è schiantata sulla roccia, mentre io ho riportato un paio di fratture ed un buco nel ginocchio, perché la protezione mi si è letteralmente infilata dentro (incredibile ma vero).
Al netto delle bestemmie e dei soldi (tanti) che ho speso per ripristinare entrambe le moto, posso dire che anche io ho pensato (soprattutto con l'ultima caduta) di appendere il casco al chiodo.
Ho pensato al fatto che molti degli incidenti potenzialmente mortali che ho schivato, erano dovuti per lo più dalla distrazione degli automobilisti presi a rispondere su WhatsApp. Un paio di frontali schivati per colpa del pilotone di turno che pensa di saper guidare solo perché è riuscito ad inclinare la moto, ma di fatto non sa tenere neanche la traiettoria ed invade la corsia opposta...e tanti altri ancora.
Perché è vero che con gli anni peggioriamo (come qualcuno ha appena scritto), ma 10 anni fa almeno la gente non usava whatsapp o tiktok alla guida.
Proprio sabato, ho assistito un ragazzo che si è schiantato sul guardrail con una z 750 arancione sulle valli del pasubio, anticipandomi solo di 10 secondi e se mi fossi trovato in quel punto al momento giusto, mi avrebbe stroncato le gambe e probabilmente sarei finito giù nel dirupo.
Sono stato male tutto il giorno pensando a lui e alla sua famiglia ed alle difficoltà per chiamare i soccorsi, perché a nessuno prendeva il telefono...ed anche in quella occasione ho riflettuto molto.
Però non si può smettere di vivere per paura di morire!
Per la quasi totalità di questo gruppo, le due ruote sono fonte di gioia, di spensieratezza e (sembra un paradosso) di vita stessa.
Magari, quando il tempo si sarà portato via l'incazzatura ed un po' di amarezza (perché quella ti rimarrà a vita) forse ti tornerà un po' di voglia. Sicuramente non sarai più quello di prima, magari andrai più piano, ma tanto alla fine del giro non c'è mai nessuno a consegnare la coppetta.
Vedrai che andrà meglio

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Gladio979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 13:47   #17
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

se può esserti di conforto ti dirò che, fino alla scorsa primavera, usavo la moto solo nel week ...poi ho deciso che ero stanco del traffico e allora ho accettato il rischio in più dovendoci andare pure al lavoro ...l'esercizio fa molto: i primi giorni ero un pò allucinato dai mille pericoli che si corrono in settimana ma ora ci ho fatto l'abitudine (nel senso che riesco a vedere prima il problema) ...ho pure cambiato la moto per questo motivo solo per avere i controlli elettronici ...ovviamente il rischio 0 non esiste ma l'esercizio aiuta a guidare meglio e ad evitare le situazioni più scabrose

certo non siamo più negli anni '80 quando facevo le stesse strade sdraiato sulla NSR che mi portava a casa in 15 minuti a 150 fissi ....oggi la media è 50 quando va bene e il tempo 60 minuti
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 14:16   #18
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
predefinito

Passione della Moto(motocross)mi ha condotto sotto i ferri ben 3 volte ,
complessivamente penso di aver impiegato oltre un anno in riabilitazione
e qualche danno permanente è rimasto.
ogni volta spergiuravo di smettere....ma poi passato il male...

Per strada sfrutto bagaglio tecnico acquisito in off unito al motto che se avessi da finire in ospedale mi fregherebbe poco se godevo di precedenza,per cui procedo come se mai l'avessi.
Tuttavia questo modo di circolare alla lunga snerva,
dopo i 200 km con passeggera spesso concludo che la fatica supera il gusto.....
a settmebre avremmo da andare a zonzo in portogallo, ma penso ripiegheremo su furgone con dentro uno scooter per circolare a margherita in ogni luogo prescelto.
per cui in parte ti capisco....e ricorda che "dove si è stati ci si può tornare!"
e buona guarigione
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 14:38   #19
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ho chiuso il 2016 con una scivolata preceduta da un autovelox a +41km/h (arrivato dopo due mesi) e iniziato il 2017 tamponando un amico che si era quasi fermato al semaforo, semaforo che io non avevo neanche visto, mentre stavamo tranquillamente attraversando un paese a 40kmh ... un bel botto.
Il precedente contatto con l'asfalto risaliva al 1988 ...
Cosa fare dopo ognuno lo ha dentro di se, non servono consigli.
Buona guarigione.
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 16:32   #20
piedepesante
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2023
ubicazione: Torino
predefinito

Cavolo!
Non ci sono parole! Mi spiace!!
Condivido il pensiero di tutti, rimettiti presto e poi a mente calma deciderai il da farsi!
Buona guarigione!!
piedepesante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 16:41   #21
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

mi accodo anche io...
rimettiti in sesto, per le decisioni drastiche c'è sempre tempo!
in bocca al lupo!
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 16:49   #22
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Vai Mazzone.... ci siamo passati tutti (chi anche più volte come hai letto..)

Io faccio un pronostico: entro fine settembre saraì di nuovo in moto.

Anzi rilancio : con la scusa che costa troppo riparare questa, che non te la senti di rimontare sulla stessa, bla bla bla...... ti presenterai con una M1000 R nuova a farci invidia a tutti

Rimettiti presto ..

PS: se la ordini adesso ti arriva giusta per settembre...
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 17:24   #23
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

ehhh, a Settembre arriva la mia, la sua a Ottobre (secondo me volevi cambiarla ehhh, scherzo)

scherzi a parte, rimettiti presto.... tutti abbiamo avuto i nostri incidenti, nessuno compreso me.

Io lavorando in smart working, mi sono detto con queste giornate finisco alle 17.30 di lavorare e esco a fare un giretto, tanto fino alle 21 si vede... ho rischiato 10 incidenti, chi fa manovra a u senza guardare, chi si immette senza dare precedenza, chi taglia e chi al cellulare oltre a colonne interminabili di traffico... tornato a casa , ho deciso, ritorno a uscire solo nei week o quando sono in ferie....
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 19:47   #24
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leomaxi Visualizza il messaggio
tutti abbiamo avuto i nostri incidenti, nessuno compreso me.
Chiaro, per due a destra !
E gli incidenti non hanno MAI avuto conseguenze cognitive....


__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 16:54   #25
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

vedi che il morale è alto?
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati