Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2009, 12:35   #101
il caligola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: L'Aquila
predefinito

Se qualcuno la cerca c'è questa asta in scadenza per una 56 nuova ad un'ottimo prezzo:

http://cgi.ebay.it/Rukka-Armadillo-J...dZp1638Q2em122
Oggi 11:59
__________________________________________________ _______________

è usata però eh!!, non nuova...tanto per essere precisi

Pubblicità

__________________
GS 1150 ADV...... "LA MANZA"
il caligola non è in linea  
Vecchio 03-03-2009, 12:41   #102
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Oppssssss! Corretto
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea  
Vecchio 03-03-2009, 18:07   #103
jack18
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
predefinito

[QUOTE=BerrynaGS;3497302]
Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio

teniamoci stretta la Streetguard 2:QUOTE]

fatto!!!!!!!!!!

gelande convinto...mi tengo la mia Street2 color bassotto e ho anche trovato i panta alla BMW di Monaco....e ora son contenta!!!inizia la caccia alla Airflow....
Da CARZETA erano rimaste 2 AF 1 nera e 1 ghiaccio entrambe tg 52 da uomo non ho visto niente altro costavano 200 eurozzi (quella nera me la sono presa io) cmq se Gianmaria può fare qualche cosa per trovartela sicuramente lo fa
__________________
EX BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK
EX BMW R 1200 GS MY 2008
jack18 non è in linea  
Vecchio 03-03-2009, 20:22   #104
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BUGS Visualizza il messaggio
per BerrynaGS

qui airflow 3 donna nera/ rossa € 269,75

http://www.motoretail.it/index.php?p...=3184&b=&ofsp=
...grazie mille bugs..
mò la sale....il gelande mi ha già sgridato...
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 05-03-2009, 02:02   #105
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

stamattina ho fatto Milano-Como-Varese-Milano, ho preso tutta l'acqua che veniva giù anche nelle soste perchè ero in cantiere. Sono stato dunque con la ST2 non solo in moto ma anche per lavorare all'aperto sotto l'acqua.

Tutto asciutto!!

Il Gore-tex per me è il meglio, soprattutto perchè puoi fare fatiche con su la giacca e non ti bagni di sudore dentro.
In più il fatto che non si inzuppa è impagabile.



Purtroppo non ho i pantaloni della ST2, e lì non è andata tanto bene!!!!
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 05-03-2009, 07:36   #106
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit Visualizza il messaggio
stamattina ho fatto Milano-Como-Varese-Milano, ho preso tutta l'acqua che veniva giù anche nelle soste perchè ero in cantiere.
dovevi essere uno spettacolo. Però manca la tasca dedicata per il panino al gorgonzola da magùtt.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 05-03-2009, 08:05   #107
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da aibalit Visualizza il messaggio
...
Purtroppo non ho i pantaloni della ST2, e lì non è andata tanto bene!!!!
Cerca di comperarli ora, qualcosa ancora puoi trovare se fai qualche telefonata in giro o vai sul mercatino di QdE..., ma sbrigati!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 05-03-2009, 09:58   #108
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
dovevi essere uno spettacolo. Però manca la tasca dedicata per il panino al gorgonzola da magùtt.


l'hai detto!
A tasche non è ben messa.

Tocca tenere il salame e la pagnotta nella borsa!
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 05-03-2009, 09:59   #109
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Cerca di comperarli ora, qualcosa ancora puoi trovare se fai qualche telefonata in giro o vai sul mercatino di QdE..., ma sbrigati!
Ma i pantaloni sono fatti per essere indossati sopra i pantaloni normali o sono da mettere al posto dei pantaloni normali?
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 05-03-2009, 12:29   #110
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da aibalit Visualizza il messaggio
Ma i pantaloni sono fatti per essere indossati sopra i pantaloni normali o sono da mettere al posto dei pantaloni normali?
Sono fatti per essere messi al posto dei pantaloni normali, sono per andare in moto ( ma tu in moto come ci vai se fai un giro per divertimento anzichè per lavoro? O vai in moto solo per lavoro? ), se vuoi dei sovrapantaloni devi vedere se trovi i Cover, sempre della BMW, che vengono venduti sotto prezzo perchè non si fanno più da un paio di anni...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 05-03-2009, 13:15   #111
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

e della nuova Coverall che si dice?
__________________
R100R'92
geko non è in linea  
Vecchio 05-03-2009, 14:25   #112
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
e della nuova Coverall che si dice?
Non credo sia molto pratica sia da portare dietro che da indossare...sia perchè è intera sia perchè sarà, credo, abbastanza rigida; se sostituisce giacca e pantaloni tecnici..., non mi pronuncio; comunque bisognerà vederla...
Anche la SPIDI faceva una tuta del genere ma non credo ne abbia vendute, costava pure intorno ai 800/1000 €...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 13-03-2009, 13:48   #113
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

street guard3 nessuno l'a comprata! sarei curioso di sapere
che differenza c'è dalla precedente.....grazie...
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea  
Vecchio 13-03-2009, 14:06   #114
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
street guard3 nessuno l'a comprata! sarei curioso di sapere
che differenza c'è dalla precedente.....grazie...
Come avrebbero potuta comperare la Streetguard 3 se non ancora arriva dai concessionari?
Ce n'è solo una da esposizione con i " terribili colori "...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 13-03-2009, 14:52   #115
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Come avrebbero potuta comperare la Streetguard 3 se non ancora arriva dai concessionari?
A Milano, via ammiano, da un paio di settimane almeno hanno la Street 3 in vendita.
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea  
Vecchio 13-03-2009, 18:00   #116
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Ho rivisto con più calma la nuova Streetguard 3:
è abbastanza inconsistente sotto le mani e sembra una tuta da estate più che da tutte le stagioni, penso che in inverno sia molto, troppo leggera; ha una sola cerniera lampo con una mostrina stretta che la copre e penso che, in questo modo, lasci passare, sicuramente ,dell'acqua.
Vedrete che ci saranno dei problemi in tal senso.
La cerniera è a diretto contatto con il corpo..., o con il riscaldo, quindi, se passa acqua ci si bagna...
Rispetto alla streetguard 2 è sicuramente un passo indietro..., ma cosata di più, infatti i pantaloni costano 625 € e la giacca ...800€..., assolutamente inadeguato!
Secondo me.
Se trovate ancora le streetguard 2 a buon prezzo vi consiglio di comperarle..., e questo non perchè ne venda una io, è solo un consiglio da amico.
Devo rimangiarmi, in parte , quello che ho detto sopra...
Questa sera ho provato, finalmente, la nuova ST 3...
ed ho scoperto, con sorpresa, che la chiusura lampo che avevo ritenuto insufficientemente resistente all'acqua, è effettivamente impermeabile, almeno non è come una semplice chiusura lampo, in quanto fatta un plastica particolare con un inserto in gomma...
Dopo averla chiusa ci ho soffiato con la bocca e, pare, che non passi nulla.
Per indossare la ciacca ho faticato non poco im quanto è molto rigida ed ha bisogno di un periodo di rodaggio; la cosa è alquanto sconvolgente...
Il materiale mi è sembrato ottimo, contrariamente a quanto scritto i precedenza.
Le protezioni sono veramente ottime, anche quella della schiena...
Nonostante queste considerazioni di carattere generale sarebbe necessario provarla " su strada " per dare un giudizio più completo...
I pantaloni non lo ho visti.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 13-03-2009, 18:55   #117
GSRIDER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GSRIDER
 
Registrato dal: 11 Aug 2006
ubicazione: LECCE
predefinito

Io ho sostituito la SG2 con la SG3 causa un difetto della prima. L'ho provata, ma non sotto la pioggia. Il tessuto è strech (cioè elastico) quindi la vestibilità e la comodità in moto è migliore. Ai polsini c'è una chiusura in velcro più pratica e veloce da sistemare. All'interno della giacca ci sono 2 tasche di cui una anti-radiazioni per riporre il cellulare. Le protezioni sono molto più grandi e hanno un effetto memoria (si conformano al corpo), quelle sulle ginocchia sono più confortevoli di quelle precedenti. Il tessuto dovrebbe essere molto più resistente e riscaldarsi meno nelle abrasioni (scivolata). La cerniera unica è una conquista per l'umanità. Aspetto di dover uscire sotto la pioggia.
__________________
R1200GS ADV - giÃ* R1200RT - giÃ* R1200GS - gia' R1150GS - giÃ* R80G/S
GSRIDER non è in linea  
Vecchio 13-03-2009, 20:05   #118
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da GSRIDER Visualizza il messaggio
... La cerniera unica è una conquista per l'umanità. Aspetto di dover uscire sotto la pioggia.
E' la conquista dell'umanità...se funziona...
La prova pioggia è essenziale, ma deve essere acqua veramente, non una piovutella...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 13-03-2009, 20:30   #119
ale_ark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: ponsacco (pi)
predefinito

Dunque essendo più leggera pensate che in estate e senza l'imbottitura si avvicini molto alla confort shell? Naturalmente tenendo conto della diversita' di utilizzo dei due capi....
------------r1200r--------------07--------------
ale_ark non è in linea  
Vecchio 14-03-2009, 01:03   #120
lislos
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: Molfetta (BA)
predefinito

Ciao Mary, visto che le hai entrambe ( tourguard e streetguard 2 ) che differenze gli trovi? Te lo chiedo perchè io ho solo la prima e nella versione corta ( sz 26 ) ottima per i viaggi lunghi ( compreso pantalone leatherguard, pesantissimo ), immagino invece che la ST2 sia perfetta per le uscite di 1 o 2 gg.

PS: io ho comprato l'abbigliamento BMW ( nuovo ) su ebay.de, i prezzi spesso sono molto interessanti
__________________
vespa px 150 - R1150R - K1200GT
lislos non è in linea  
Vecchio 14-03-2009, 01:51   #121
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
E' la conquista dell'umanità...se funziona...
La prova pioggia è essenziale, ma deve essere acqua veramente, non una piovutella...
se l'ai comprata, facci sapere,oltre la pioggia,se per il freddo è valida
ciao grazie............
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea  
Vecchio 14-03-2009, 07:31   #122
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da ale_ark Visualizza il messaggio
Dunque essendo più leggera pensate che in estate e senza l'imbottitura si avvicini molto alla confort shell? Naturalmente tenendo conto della diversita' di utilizzo dei due capi....
------------r1200r--------------07--------------
Non è più leggera dell'attuale ST2..., è di un altro tessuto..., molto tecnico; la Confort Shell sembra più " plastica "; sono imparagonabili.
Quella colore ghiaccio/arancio/nero è immettibile per un motociclista che vuole " fare km " perchè sarà sempre lecia...; quelli non sono colori da motociclista, l'unico colore è il nero..., per praticità...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 14-03-2009 a 08:16
mary non è in linea  
Vecchio 14-03-2009, 08:14   #123
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da lislos Visualizza il messaggio
Ciao Mary, visto che le hai entrambe ( tourguard e streetguard 2 ) che differenze gli trovi? Te lo chiedo perchè io ho solo la prima e nella versione corta ( sz 26 ) ottima per i viaggi lunghi ( compreso pantalone leatherguard, pesantissimo ), immagino invece che la ST2 sia perfetta per le uscite di 1 o 2 gg.

PS: io ho comprato l'abbigliamento BMW ( nuovo ) su ebay.de, i prezzi spesso sono molto interessanti
La versione " corta " che dici tu non è altro che la ST1 ( da come ho capito...) che non ha avuto, secondo me, una buona riuscita in quanto " tira acqua " dalle pattina e dalla cuciture delle tasche...; a me ne hanno sostituite 2, fino a quando, dalla Gore Tex non mi hanno detto che avevo ragione io e che " quelle tasche, fatte in quel modo, non funzionavano e sarebbe sempre entrata acqua..."; in effetti le tasche erano fatte in modo sbagliato in quanto fatte non in Gore Tex ( come erano fatte le tasche della Tourguard, ottime, come la giacca...!), ma in materiale tipo cotone, che arrivava fin sotto le pattine e che si inzuppavano di acqua che arrivava fin sopra la pancia..., veramente completamente sbagliate; io ci ho peso qualche " diluvio " e sono sempre arrivato bagnato sotto!
Altra cosa è la Tourguard, veramente ottima ( ne ho 2 !) con cui ho preso tantissima acqua e sono sempre rimasto perfettamente asciutto ( l'ultima volta all'Elefantentreffen ho preso 750 kn di acqua abbomdante, da Salisburgo a Fano, e sono rimasto perfettamente asciutto! ).
La ST2 è anche ottima, secondo me, perchè è fatta con il Gore Tex XCR, cioè più traspirante, cosa avvertibilissima in estate, e poi è perfettamente impermeabile..., anche se consiglio sempre di indossare il Klimakonfort sopra se si fa un lungo viaggio, di più giorni sotto l'acqua, per non rimanere sempre bagnato...

Perchè dici se può essere usata solo per giri di 1 o 2 giorni?
La ST2 è "la tuta totale" e non c'è di meglio nel panorama dell'abbigliamento da moto, almeno per quanto si trova in Italia ed è l'unica che può competere con la Rukka ( non importata in Italia...) in qualnto fatta con gli stessissimi materiali...


Personalmente, con 2 Tourguard ( la Tourguard è il nome della "versione lunga", che ora non si fa più, la versione corta si chiamava Streetguard 1 ) ed 1 ST2 ( un'altra l'ho venduta pochi giorni fa...!) non ho intenzione di acquistare una ST3..., la faccio prima provare agli altri, poi vedremo...

Il Laterguard sono pantaloni in pelle e Gore Tex e per questo motivo sono molto pesante e poco traspiranti...; questa cosa, unito al fatto che costavano 750 € è stata la causa dell'uscita di produzione, ma sono pantaloni ottimi...!
Io avrei voluto prenderli ma non sono riuscito per la taglia: i 52 erano troppo stretti in vita, mentre i 54 erano enormi...!

P.S. io pure ho la taglia 26 ( se quel sz26 si riferiva alla taglia...).
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 14-03-2009, 08:23   #124
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
se l'ai comprata, facci sapere,oltre la pioggia,se per il freddo è valida
ciao grazie............
Non la compero, per ora, ne ho fin troppe!

Già ho detto che, per indossarla alla prova, ho dovuto faticare non poco: la tuta è molto rigida sia per le protezioni sia per il tessuto..., spero solo che , portandola, si ammorbidisca.

Se nei prossimo anni dovessi comperare una tuta " totale" tipo la ST 2 o 3, comprerei una RUKKA mod Armax, forse..., l'unico problema che mi ha impedito di farlo è il fatto che, non essendo importata in Italia, non ho mai potuto provarla come si deve ed un'altro problema sarebbe la mancanza di un referente a cui rivolgersi per qualsiasi problema..., non so se mi sono spiegato...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 14-04-2009, 11:15   #125
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Io per l'inverno sto' puntando proprio la Rukka Armarillo e la Hein Gericke Master V GORE-TEX Pro Shell..

ho il negozio dietro casa di entrambe le marche, i prezzi sono intorno ai 700 euro per entrambe le giacche, i materiali sono gli stessi...

La HG e' cresciuta tantissimo negli ultimi 2/3 anni a livello estetico, i materiali sono stati sempre ottimi...



Comunque, come potrete notare, se una giacca è " veramente " buona, costa molto...per forza...!
Non bisogna sempre "dare in testa " a BMW...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati