Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2008, 00:35   #76
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

però il mio non gestisce il profilo stereo. In auto ho un vivavoce parrot mk6100 che supporta la ricezione di fonti stereo bluetooth e si collega regolarmente al tomtom. Che differenza potrebbe esserci con il bt2 se supporta lo stesso protocollo?

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 00:37   #77
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Foto foto del montaggio sul C2, ma alla fine cosa ti è costato?
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 01:40   #78
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drlukas Visualizza il messaggio
Foto foto del montaggio sul C2, ma alla fine cosa ti è costato?
per il montaggio sul C2 ho messo il link nel primo post con la spiegazione su dove scaricare il pdf che riporta passo passo come fare per montare tutto a scomparsa..comprensivo di foto...
per il costo..se intendi il BT2 io ho pagato 279 euro il doppio che poi il negoziante non avendo ricevuto il doppio mi ha dato allo stesso prezzo i due singoli
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 11:29   #79
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chrispazz Visualizza il messaggio
però il mio non gestisce il profilo stereo. In auto ho un vivavoce parrot mk6100 che supporta la ricezione di fonti stereo bluetooth e si collega regolarmente al tomtom. Che differenza potrebbe esserci con il bt2 se supporta lo stesso protocollo?
Non so darti una spiegazione logica, anche perchè ieri, un mio conoscente, anche lui con TT720 e BT2, è riuscito ad accoppiare al primo colpo il navigatore all'interfono utilizzando la connessione bluetooth AUX (quella stereo per intenderci). Io c'ho provato ieri sera ma non c'è stato verso nè al primo, nè al secondo nè al terzo tentativo. Ho provato anche a resettare il BT2, eliminando tutti i precedenti accoppiamenti, a disattivare il cell ecc.
Nulla da fare. L'errore me lo da il TT con il messaggio Midland BT2 Impossibile connettere questo dispositivo Hi-Fi. Specificare un'altra password e riprovare? . Poi è giunta la stanchezza fisica e psicologica
La persona di cui sopra, proverà a rifare la procedura di accoppiamento e mi dettaglierà i singoli passaggi. Riproverò e vedremo .....
Comunque, come diceva giustamente Fred, il BT2 è dato come compatibile solo con i GPS moto. Il resto è una lotteria.
Personalmente, visto l'uso che faccio del navigatore, non è un grosso problema e nei casi di necessità c'è sempre il vecchio cavetto che farà il suo sporco lavoro.
Ciao
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 14:06   #80
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Certo 279 euro mi sembrano un pò troppi, nessuno è in grado di scontarli sti baracchini?
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 14:18   #81
bubblet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

si ma qualcuno mi da una dritta dove trovarlo?????? ne prendo subito un paio ...
bubblet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 15:48   #82
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubblet Visualizza il messaggio
si ma qualcuno mi da una dritta dove trovarlo?????? ne prendo subito un paio ...
per ora non si trova, ne hanno consegnati pochissimi distribuiti a coloro che li avevano prenotati molto tempo fa...come cominciano a distribuirli a tutti vedrai che lo troverai subito.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 16:11   #83
GASGAS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: torino
predefinito

per il dialogo moto/moto e possibile secondo voi anche tra il bt2 che ho ordinato ed un cellular line bt di un mio amico che condividera il viaggio con me fino a capo nord.
__________________
R1200R
GASGAS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 18:57   #84
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASGAS Visualizza il messaggio
per il dialogo moto/moto e possibile secondo voi anche tra il bt2 che ho ordinato ed un cellular line bt di un mio amico che condividera il viaggio con me fino a capo nord.
no..la connessione moto/moto avviene solo con dispositivi identici..quindi due BT2.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 20:48   #85
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perrypa Visualizza il messaggio
Non so darti una spiegazione logica, anche perchè ieri, un mio conoscente, anche lui con TT720 e BT2, è riuscito ad accoppiare al primo colpo il navigatore all'interfono utilizzando la connessione bluetooth AUX (quella stereo per intenderci). Io c'ho provato ieri sera ma non c'è stato verso nè al primo, nè al secondo nè al terzo tentativo. Ho provato anche a resettare il BT2, eliminando tutti i precedenti accoppiamenti, a disattivare il cell ecc.
Nulla da fare. L'errore me lo da il TT con il messaggio Midland BT2 Impossibile connettere questo dispositivo Hi-Fi. Specificare un'altra password e riprovare? . Poi è giunta la stanchezza fisica e psicologica
La persona di cui sopra, proverà a rifare la procedura di accoppiamento e mi dettaglierà i singoli passaggi. Riproverò e vedremo .....
Comunque, come diceva giustamente Fred, il BT2 è dato come compatibile solo con i GPS moto. Il resto è una lotteria.
Personalmente, visto l'uso che faccio del navigatore, non è un grosso problema e nei casi di necessità c'è sempre il vecchio cavetto che farà il suo sporco lavoro.
Ciao
Beh, se è per quello anche quando ho dovuto collegare il mio 520 con il viva voce ho dovuto fare 4 o 5 tentativi perchè mi diceva la stessa cosa: impossibile collegare. Poi non chiedermi come mai ma si è collegato e poi ha sempre funzionato. Fai un po' di tentativi che secondo me puo' funzionare. Se fosse stato davvero incompatibile come profili bluetooth non si sarebbe mai potuto collegare nemmeno al tuo amico....

Chris
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 21:01   #86
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perrypa Visualizza il messaggio
Non so darti una spiegazione logica, anche perchè ieri, un mio conoscente, anche lui con TT720 e BT2, è riuscito ad accoppiare al primo colpo il navigatore all'interfono ....
Perry...fai una prova...quando gli fai vedere il tuo garmin, mi sembra che per abbinarlo una volta entrato nel setup e quindi con luce rossa fissa..devi premere il pulsante telefono del BT2..a quel punto lampeggia rosso/blu..come fai l'associazione mentre ancora il tuo navigatore sta registrandosi, il BT2 termina di lamepggiare e torna su rosso..a quel punto tu ripremi il pulsante telefono sul BT2 e fallo lampeggiare ancora..probabilmente in questa maniera si riesce ad associare...
fammi sapere.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 21:25   #87
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
Perry...fai una prova...quando gli fai vedere il tuo garmin, mi sembra che per abbinarlo una volta entrato nel setup e quindi con luce rossa fissa..devi premere il pulsante telefono del BT2..a quel punto lampeggia rosso/blu..come fai l'associazione mentre ancora il tuo navigatore sta registrandosi, il BT2 termina di lamepggiare e torna su rosso..a quel punto tu ripremi il pulsante telefono sul BT2 e fallo lampeggiare ancora..probabilmente in questa maniera si riesce ad associare...
fammi sapere.
sto provando .....
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 22:27   #88
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Nun ne vonno sapè d'accoppiasse fra de loro.
Però, ogni suggerimento è ben accetto.
Se poi proprio proprio qualcuno volesse svendere il proprio Zumo o R2
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 11:11   #89
Jackal
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Venezia
predefinito

ciao Fred.
Ti ringrazio per il tuo aiuto per quanto riguarda il montaggio sul C2 anche se forare il casco mi rompe un po.. ma se non ci sono alternative lo farò anche io. Peccato tu non sia di queste parti, ti avrei sicuramente rotto per effettuare l'operazione con la tua assistenza. Il BT mi è arrivato ieri e pertanto devo ancora organizzarmi per l'installazione.
Ma ti volevo chiedere una volta che si sposta il guanciale gli auricolari restano sotto il tessuto dell'imbottitura ? le foto che hai postato rendono l'idea bene ma non sono di gran qualità..! spero di non fare malanni. Ciao e ti sapro dire. ! a presto, e complimenti.
Jackal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 11:32   #90
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackal Visualizza il messaggio
ciao Fred.
Ti ringrazio per il tuo aiuto per quanto riguarda il montaggio sul C2 anche se forare il casco mi rompe un po.. ma se non ci sono alternative lo farò anche io. Peccato tu non sia di queste parti, ti avrei sicuramente rotto per effettuare l'operazione con la tua assistenza. Il BT mi è arrivato ieri e pertanto devo ancora organizzarmi per l'installazione.
Ma ti volevo chiedere una volta che si sposta il guanciale gli auricolari restano sotto il tessuto dell'imbottitura ? le foto che hai postato rendono l'idea bene ma non sono di gran qualità..! spero di non fare malanni. Ciao e ti sapro dire. ! a presto, e complimenti.
guarda il guanciale lo sposti solo per permetterti di prendere l'inizio della pelle e sfoderare quel tanto che ti serve per inserire gli auricolari la parte fra virgolette incollata è solo quella dopo il bordo quindi pochissimo..il resto è solo stesa..
La parte imbottita è solo all'inizio sulla curvatura..dopo troverai penso sia polistirolo o insomma un materiale simile..quindi l'adesivo dell'auricolare attacca benissimo.
Quando ristendi il tessuto dove era incollato l'ho fermato con del nastro isolante, ma è una cosa in piu' che ho voluto fare io in quanto si riattacca da solo e poi una volta reinserito nell'alloggiamento il guanciale si tiene ferma da solo..quindi per una sicurezza aggiuntiva a non farla sfilare ho messo una striscettina di nastro isolante..che non si vede in quanto sara' tra guanciale e calotta.
Per quanto riguarda il buchino che ho fatto pèer far passare il filo è davvero piccolissimo..e anche se un giorno ritogli il filo praticamente non si vede..idem per quel taglietto dove faccio passare il morsetto della staffa..
Per qualsiasi cosa nella rubrica di QdE trovi il mio cell...sono a completa disposizione chiama senza problemi
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 16:01   #91
bigapple
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Apr 2003
ubicazione: Italy
predefinito l'ho preso anch'io: figata

ciao raga
anche io l'ho ritirato ieri e stanotte montato su C2 e Multitec Shoei.
Io l'ho preso per collegare Moto a Moto (la mia lei è motociclista) e sembra funzionare tutto alla grande.
Anche per me il difetto è il fermo che non ferma una beneamata... proverò con una modifica..

invece se volete trovarne in fretta andata su ebay: ci sono alcuni rivenditori che ne hanno alcuni in pronta consegna

io l'ho presro così: ordinato ieri, pagato ieri, ritirato ieri :-)

ciao
alex
bigapple non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 17:59   #92
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

scusate ma come si blocca il microfono, qulcuno ho sentito si e' lamentato del cellular line. Mi e' stato detto che a lungo andare l'asta del microfono non essendo ben fissata si muoveva. Siccome per una bella installazione preferisco il midland al cardo, vorrei sapere se questo e' risultato anche a voi. grazie
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 19:15   #93
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
scusate ma come si blocca il microfono, qulcuno ho sentito si e' lamentato del cellular line. Mi e' stato detto che a lungo andare l'asta del microfono non essendo ben fissata si muoveva. Siccome per una bella installazione preferisco il midland al cardo, vorrei sapere se questo e' risultato anche a voi. grazie
l'astina (da utilizzare per il casco modulare) ha una base in velcro che si appiccicaal suo negativo. Questo, si incolla sulla parete interna in plastica del casco. Il fissaggio al casco è molto resistente e, se la fai passare all'interno del guanciale come indicato da Fred, praticamento non si muove più dalla sua posizione. L'asta, invece, è snodabile (ha una struttura elicoidale a molla) e la puoi mettere in qualsiasi posizione ed orientamento. E' una struttura sufficientemente rigida per rimanere nella sua posizione.
Ciao
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 22:31   #94
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ho messo online il pdf su come ho modificato la climp di blocco del BT2 sulla staffa lo trovate nel primo post.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 01:17   #95
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
predefinito

signori....che delusione il BT2

l'audio fa schifo e anchè basso il volume ! ( paragonato al BMW WCS-1 )

montaggio con clip impossibile sull'Arai SZ Ram III, quindi obbligato ad usare l'adesivo con il rischio che appena piove si stacca.

l'ovetto non sta fisso nella clip.

il tasto volume + è praticamente impossibile da usare senza quanti, pensa come sarà con i guanti

quasi quasi lo pestavo con i piedi, non per la spesa ( tra l'altro il venditore me l'ha quasi regalato ), ma per l'attesa inutile !
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 02:56   #96
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate, forse non ho letto tutto con la dovuta attenzione, ma un paio di cose mi sfuggono ...

1) Prima di tutto, quest'aggeggio è in grado di gestire contemporaneamente un cellulare connesso via A2DP (possibile solo con Bluetooth 1.2 e superiori) ed un altro apparato funzionante invece con standard Bluetooth 1.0 (come il TTR ad esempio)?
In assenza di questa possibilità, se escludiamo l'interfono, sarebbe uguale a tutti gli altri auricolari A2DP in commercio (ne possiedo 4).
Se invece lo fa, passo a comprarlo domattina ...

2) E' in grado di funzionare mentre è sotto carica?

3) E' stata prevista una possibilità di aggiornamento del software (mi rendo conto che è quasi fantascenza, ma costa come un laptop)?


Poi, un paio di precisazioni:

* A2DP, vuol dire audio non solo stereo, ma anche a "banda larga" e quindi ad alta fedeltà. L'audio mono trasmesso via Bluetooth invece, è di qualità paragonabile a quella del telefono della nonna (la monofonia, è il minore dei suoi difetti).
Quindi, se veramente volete ascoltare musica utilizzando questo sistema, la reale fruibilità dell'A2DP è da prendere in seria considerazione.

* Bluetooth è uno standard e se due apparecchi compatibili sulla carta, non funzionano o non si accoppiano, vuol dire che uno o entrambi sono stati progettati in maniera non conforme.
Il TomTom 720 (che possiedo oltre al Rider), si accoppia con gli auricolari A2DP (il Rider no, almeno con quelli che ho provato) e se questo non succede con il BT2, vuol dire c'è qualcosa che non va.

Un grazie anticipato a chiunque mi saprà rispondere.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 08:53   #97
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Scusate, forse non ho letto tutto con la dovuta attenzione, ma un paio di cose mi sfuggono ....
..mmhh...Furio ?!?...
guarda io direi che ti conviene chiamare direttamente la CTE e c'è un ragazzo molto gentile che si occupa solo di interfoni per le moto il numero è questo 0522/509446 e la sua mail è infomoto@cte.it
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 09:01   #98
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonardo L'Americano Visualizza il messaggio
signori....che delusione il BT2

l'audio fa schifo e anchè basso il volume ! ( paragonato al BMW WCS-1 )

montaggio con clip impossibile sull'Arai SZ Ram III, quindi obbligato ad usare l'adesivo con il rischio che appena piove si stacca.

l'ovetto non sta fisso nella clip.

il tasto volume + è praticamente impossibile da usare senza quanti, pensa come sarà con i guanti

quasi quasi lo pestavo con i piedi, non per la spesa ( tra l'altro il venditore me l'ha quasi regalato ), ma per l'attesa inutile !
sei sicuro di aver comprato il BT2 ???..per quanto riguarda il volume ha 15 livelli e non credo proprio che sia basso visto che quando arrivi gia' a livello 8 ti stordisce...

l'ovetto che non sta fisso nella climp lo sapevi gia' prima di acquistarlo..lo avevo fatto presente dal primo giorno..e ho detto anche che risolveranno il problema..oppure se hai un po' di manualita' lo modifichi come ho fatto io (le istruzioni con il pdf sono nel primo post)

io il tasto volume lo trovo subito

ricordati che esiste sempre il soddisfatti o rimborsati
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 09:14   #99
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
ho messo online il pdf su come ho modificato la climp di blocco del BT2 sulla staffa lo trovate nel primo post.
Fred non trovo il file .pdf.
Il primo post è la discussione N° 1 di questo 3D?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 09:41   #100
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Fred non trovo il file .pdf.
Il primo post è la discussione N° 1 di questo 3D?
si esattamente..se vai in fondo a quella discussione nel primo post c'è la possibilita' di scaricare i due file che ho messo sul sito "webalice"..
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati