Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2023, 20:19   #1
oliver64
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Genova
predefinito Vinx Adapt Ultra Shorts pantaloncini tecnici

Qualcuno conosce o ha usato il pantaloncino come da titolo.

Pubblicità

oliver64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2023, 22:43   #2
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

Non conosco il pantaloncino in questione ma sono anni che uso un pantaloncino da ciclista imbottito gel nei tour europei . Mi paiono tutti + o - simili, spassionatamente consiglio.
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2023, 22:41   #3
oliver64
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Secondo te sono indicati per chi ha problemi alla prostata?
oliver64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2023, 23:47   #4
FRANK 52
Mukkista
 
L'avatar di FRANK 52
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Porcia
predefinito

Per problemi di prostata non è proprio indicata la bicicletta (e neanche la moto)
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
FRANK 52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2023, 01:29   #5
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

@oliver64 non sono competente in materia riguardo alla patologia, non saprei...a naso in quanto elastici e da indossare dentro i pantaloni sono più "costrittivi" per la zona interessata,il loro uso è per sopperire ad una sella poco imbottita...mi pare di aver visto una volta la pubblicità di una sella che aveva come un "buco"nella parte davanti per la patologia in argomento , ma non vorrei dire una fesseria...un medico o qualcuno che ci è passato avranno sicuramente idee più chiare .
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2023, 13:17   #6
oliver64
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Ieri ho fatto fare il canale prostatico nell'imbottitura della sella e aggiunto memory senza modificare la copertura della sella originale.
Ho anche ordinato i pantaloncini sperando che aiutino.
Naturalmente sono consapevole che la moto e la bicicletta non aiutano il mio problema,ma mentre la bici sono riuscito a lasciarla perdere con la moto faccio davvero una gran fatica,noni riesco a immaginare di separarmene.
Concordo con tutto quello che avete detto e vi ringrazio per le vostre opinioni.
Appena faccio un giro in moto vi faccio sapere se la situazione è migliorata,magari è utile a qualcuno che ha lo stesso problema.
Ho fatto una prova statica e la pressione sulla prostata è diminuita ma l'appoggio in generale mi lascia perplesso.
oliver64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2023, 09:14   #7
oliver64
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Dopo aver utilizzato per 3000 chilometri circa la moto devo dire che il lavoro fatto fare alla sella ha dato beneficio allungando il tempo prima di fermarsi.
I pantaloncini invece potrebbero funzionare ma in vita sono strettissimi,vedrò di farli modificare.
oliver64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati