Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2017, 10:29   #1
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito Contagiri per la Scrambler

Qualcuno ha notizie ufficiali riguardo disponibilità e prezzo dello strumento addizionale (contagiri e relativo display) accessorio originale per la R NineT Scrambler?
Questo:

Pubblicità

gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 10:37   #2
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

in BMW non ne sanno ancora niente. Ho acquistato la Scrambler sabato mattina (consegna rapidissima: fine marzo) con ASC, frecce, cromatura, sella alta, cerchi a raggi...mi ha anticipato che sarebbe arrivato il contagiri analogico ma non era possibile sceglierlo ancora. Prezzo non pervenuto
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 11:07   #3
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Idem nel mio caso, per questo chiedevo se qualcuno aveva notizie ufficiali... Arrivata la Scrambler scorsa settimana (era già in ordine, senza attesa) e la immatricolo a febbraio. Non ho potuto scegliere, quindi la prendo come è arrivata: cerchi a raggi, frecce LED, ASC, antifurto, manopole riscaldate. Monta le coperture stradali, quando le finisco le sostituirò con le Pirelli MT60RS che ho sulla Ducati e mi trovo benissimo. Per la sella alta sto aspettando una conferma dal concessionario se he realmente più imbottitura, in caso affermativo me la faccio opzionare. Per il contagiri invece lo store neanche conosceva prezzo e disponibilità.
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 15:11   #4
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Aggiornamento dal concessionario: il kit contagiri per Scrambler sarà disponibile orientativamente da febbraio, non c'è ancora una data precisa ma si tratta di qualche settimana; il prezzo comprensivo di strumento, supporto e minuterie è di poco superiore a 500 Euro di listino, da scontare. I componenti sono ovviamente gli stessi della R NineT Roadster 2017. Non so se è poi necessario codificare o lo strumento viene letto "plug and play" ma propendo per la prima ipotesi.
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 12:42   #5
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianvi Visualizza il messaggio
Qualcuno ha notizie ufficiali riguardo disponibilità e prezzo dello strumento addizionale (contagiri e relativo display) accessorio originale per la R NineT Scrambler?
][/url]
Ciao gianvi, questa la proposta del mio concvessionario in POrtogallo, fammi9 sapere se in Italia è meno caro
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...

Ultima modifica di roberto40; 07-04-2017 a 09:18 Motivo: Articolo 4 del regolamento
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 23:34   #6
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Aggiornamento di oggi, il contagiri con relativi accessori di montaggio sono fisicamente disponibili e la richiesta scontata è stata di 400 Euro compresi iva e montaggio. Valuterò a breve...
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2017, 00:04   #7
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

In verità preferisco lo stile analogico dello strumento originale, credo sia più vicino alla filosofia della Scrambler, ma il prezzo del contagiri originale mi sembra comunque eccessivo considerando che non aggiunge indicazioni utili sul digitale fatta eccezione per l'indicatore marcia inserita.
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2017, 21:05   #8
Silverice
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silverice
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

ok quindi mi pare di avere conferma che la nuova strumentazione (per intenderci i due tondi separati) è bianco ghiaccio tendente all'azzurrino come nel video.

Perchè devo ammettere che la vecchia strumentazione che mi pareva meglio, alla fine con quell'arancio classico bmw auto.... non so non mi sta convincendo molto. Online ho trovato conta km nuovo in vendita, certo ci vorrebbe anche il contagiri che al momento non si trova.
ci farei un pensierino quasi quasi, bah vediamo.
Silverice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 19:38   #9
liviosaba
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2017
ubicazione: roma
predefinito Novità contagiri scrambler?

[QUOTE=flu;9347815]daccordo in effetti lo vedo più indicato per le versioni street / race ..... il prezzo dell'originale mi pare eccessivo !

Salve a tutti
Avete qualche novità riguardo al contagiri originale per la scrambler? ....qualcuno lo ha montato?
Io domani ritiro la mia....il concessionario me l ha inserito nel contratto a 500 euro successivamente al momento dell ordine hanno detto che risultava ancora non disponibile dicendomi di avere pazienza in quanto ancora non lo avevano mai montato su una scrambler e che quindi me lo installeranno in un secondo momento...se poi ci dovessero essere problemi mi ridaranno i soldi indietro....peccato perché per me era una comodità fondamentale non tanto il contagiri quanto il contamarce.
Il mio timore è più che altro non l attesa quanto il fatto che mi dicano che non si possa montare...per cui se qualche concessionario l ha già installato per me sarebbe fondamentale.
Grazie
liviosaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 20:14   #10
liviosaba
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2017
ubicazione: roma
predefinito

Grazie mille Gianvi
....vi tengo informato.
10 giorni fa quando l ho acquistata al concessionario compariva sul terminale come "novita" alla voce accessori...."contagiri da 9.5 cm".....talmente novità che solo dopo hanno iniziato a sollevare dubbi sia sul numero codice accessorio, che non gli compariva per effettuare l'ordine, sia sul fatto che si possa effettivamente montare su scrambler (dalla serie intanto metto le mani avanti)
liviosaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 20:24   #11
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Il cablaggio contagiri è presente, su Scrambler, la disponibilità del tutto (non solo strumento, ma ghiera e diversi particolari di montaggio) è un fattore puramente commerciale...
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 08:42   #12
=TOTO=
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2012
ubicazione: Giulianova
predefinito

[QUOTE=liviosaba;9384991]
Quote:
Originariamente inviata da flu Visualizza il messaggio



Salve a tutti

Avete qualche novità riguardo al contagiri originale per la scrambler? ....qualcuno lo ha montato?


Non riesci a capire a orecchio con che marcia stai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
HD softail heritage special BMW GS 1200

Ultima modifica di roberto40; 07-04-2017 a 09:19 Motivo: Articolo 3 del regolamento
=TOTO= non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 14:59   #13
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Oggi ero a fare il primo tagliando e dal conce era arrivato il contagiri e relative parti di montaggio, eccetto il supporto che a terminale veniva indicato come disponibilità metà giugno, quindi al momento non era possibile procedere con il montaggio.
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 09:34   #14
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

Scusa gianvi posso chiederti cosa viene visualizzato nella parte digitale del contagiri? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 10:06   #15
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ma non possiamo aprire un thread a parte per il contagiri opzionale? Mi pare comincino ad essere molti i post inerenti, forse raggrupparli sarebbe più utile per le ricerche future
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 10:23   #16
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

La tua mi sembra una buona idea.
Eccoti accontentato.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 11:02   #17
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

@Ravler, le informazioni riportate nel display del contagiri sono:
Marcia inserita
Consumo istantaneo
Consumo medio
Data
Tempo di viaggio
Voltaggio batteria

Ultima modifica di gianvi; 07-04-2017 a 11:04
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2017, 11:06   #18
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2017, 14:02   #19
liviosaba
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2017
ubicazione: roma
predefinito

....concessionario roma conferma....tutto sarebbe disponibile tranne il supporto contagiri...da monaco a detta loro non esiste nemmeno ancora il numero codice pezzo...la vedo lunga per potere stirare al limite giri la ninetta. A proposito a volte in accensione mi fuma parecchio ed il consumo rispetto alla r1200r LC e' molto maggiore....con 20 euro ci faccio circa 200 km e dall'accensione spia riserva (per quanto influenzata da posizione ecc) ci ho fatto 53 km e si e' fermata.....sara' grassa la carburazione per quanto iniezione elettronica?....al primo tagliando lo faro' presente. LAMPS Pasquali!
liviosaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2017, 18:29   #20
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Anche io ho riscontrato un maggiore consumo di carburante con la Scrambler rispetto alla R1200R LC, ma non in maniera drastica...
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2017, 19:10   #21
liviosaba
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2017
ubicazione: roma
predefinito

...con 20 euro ci facevo 50/60 km in più...computer segnava 5.1 litri/100km....dalla scrambler più leggera e meno potente mi aspettavo valori simili...comunque gran giocattolo
liviosaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2017, 00:04   #22
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Con la Nine t faccio una media di 5.1 5.2 extra urbano
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 12:48   #23
liviosaba
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2017
ubicazione: roma
predefinito

Aggiornamento: Roma in contatto quasi quotidiano con casa madre...il fornitore di questo SUPPORTO non consegna ne nella versione nera ne nella versione cromata, sia per la scrambler che per la ninet pure. Quello della ninet normale non è adattabile...."ci vuole pazienza"
liviosaba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 19:31   #24
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

anzichè aspettare mamma BMW e anche spendendo un filo meno, mi permetto di suggerire il Motorgadget MOTOSCOPE ... look decisamente moderno ma rirengo stia benissimo anche sulla scrambler, inoltre da un dacco di info interessanti che la ns strumentazione non da !

PS: leggo ora che questo modello è compatibile SOLO per 9T 2014-15 e 16, per le nuove 2017 - GS - Pure - Scrambler, credo ci sia una versione diversa.

sito ufficiale https://motogadget.com/shop/en/motos...ro-bmw-9t.html

Wunder http://www.wunderlich.de/shop/it/mot...481-000-1.html

Unit http://www.unitgarage.it/motogadget_motoscope_pro




oppure ... un kit 9t, usato su subito.it http://www.subito.it/accessori-moto/...058.htm?last=1
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come

Ultima modifica di flu; 29-04-2017 a 02:30
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2017, 00:56   #25
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

belin che fikko...
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati