Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2015, 23:23   #51
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

U
Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Allora Rotax affidabile?
La mia .......
io con la prima tuono 2004 (epoca Beggio)2 anni 20000km cambiato solo in garanzia amm sterzo perché sbacchettava la seconda 2006 (già epoca piaggio) avuto problemi di cruscotto e una fascetta radiatore che ha ceduto, non cose grosse ma fastiose, x il calore posso garantirti che scalda più l'S1000è una fornace ripeto , la vera differenza fra i 2 marchi ora la fa l'assistenza e il marketing che fanno a gara a chi fa deprezzare di più le loro moto,praticamente in Aprilia mi sa che ci sia la concorenza a lavorare li

PS: ma perché Bmw non rileva l'Aprilia moto? (con questa i crucchi avrebbero comprato le 3 case migliori italiane) qualche anno fa gli faceva fare i mono nella loro catena di montaggio, provo a ricordaglielo io

Pubblicità

__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di pacpeter; 15-09-2015 a 00:33 Motivo: Evitiamo il quoting alla cdc plis
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 09:49   #52
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Io di aprilia non ho esperienza diretta, ma un mio amico aveva la rsv1000 factory del 2002, per carita' paragonare moto di piu' di 10 anni fa alle attuali e' folle, ma secondo me la qualita' per l'epoca c'era ed era tangibile, pero' c'e' un pero', come altri marchi italiani aveva dei problemi, trafilaggi di olio, cablaggi assurdi, e consumi elevatissimi. Ora spero davvero che le nuove moto siano perfette, ma avendo posseduto (fortunatamente per poco tempo) una MV giusto l'anno scorso,, e avendo alcuni amici con le Ducati posso dire che le moto italiane sono fatte al risparmio e secondo me il problema piu' grande e' che in italia le moto le testiamo noi compratori finali, e non le fabbriche stesse. Cosa che non succede ad esempio con le jappo. L'unica Tuono recente che ho visto dalle mie parti e' del 2012 e il motore e' cosparso di olio, i leveraggi sono arrugginiti e la carena e' molto sbiadita...., e so che il proprietario non la tiene all'aperto, anzi. Percui non saprei davvero cosa aspettarmi dalle nuove aprilia....
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 13:30   #53
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

I leveraggi arrugginiti sarà difficile visto che sono in lega.
Per il resto che problemi concreti ha avuto questa tuono del 2012?
No...perchè qua si continuano a buttar li luoghi comuni,preconcetti e sentito dire...ma poi di concreto non esce niente

Ultima modifica di Padella; 15-09-2015 a 13:34
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 13:58   #54
reziel84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: vico equense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Padella Visualizza il messaggio
Quella di Reziel84 ne farà 5 sicuramente....forse per via delle ohlins finte che hanno un aerodinamica di bassa qualità.
Le altre sui 12-14
12-14? ...... si e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata
se conosci qualcuno che con l'aprilia v4 fa 14 voglio conoscerlo, andrà a folle in discesa a motore spento.....dai su non scherziamo. se sei fortunato fa il 10, è la moto che consuma di piu di quelle che ho avuto fino ad oggi.
tu fai del sarcasmo sulle ohlins, mi sta bene.... ma sappi che quello che dico non sono cavolate, prendi un mono ohlins aprilia di primo equipaggiamento e confrontalo con un mono ohlins acquistato a parte e dimmi se sono uguali.
dai su non scherziamo......
reziel84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 14:02   #55
reziel84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: vico equense
predefinito

sui perni, staffe e cazzi e mazzi arrugginiti posso confermare, anche la mia ha addirttura il dado che chiude il cerchio arrugginito, anche quelli che chiudono i canotti di sterzo e altre cose.
macchiette d'olio sul motore e altre cavolate.
ripeto..... il motore motora e come, ciclistica da favola anche con mono sachs e forche oriignali, telaio non male, ma ci sono delle cose che non vanno proprio. a volte anche l'elettronica sembra non rispondere perfettamente ( m questo potrebbe essere un problema solo mio).
e, come ti dice anche qualcun altro, ste aprilia consumano piu di altre moto, c'è poco da fare è un dato di fatto.
reziel84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 14:08   #56
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Alex 62 sono sicuro che la Tuono 2006 scaldava maggiormente di S1000R.
Poi in proposito della famosa ciclistica Aprilia, io ho cambiato il mono posteriore della Tuono 2006 a 1.000 km perché era indecente. Ho montato sempre un Sachs ma della RSV e le cose sono migliorate moltissimo.
Un risparmio da inetti.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 14:10   #57
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Reziel84....Tu di sicuro di ohlins che definisci finte non ne hai sulla tuono..e questo è un dato di fatto..vanno bene vanno male rispetto alle altre sospensioni di primo equipaggiamento?...non lo sai...quindi?...che ti aspetti...che montino su moto di serie ohlins aftermarket da migliaia di euro?
Il fatto che non siano raffinate come le aftermarket non significa che siano finte o tantomeno che non siano ottime rispetto ad altri equipaggiamenti di serie...perchè con quelli vanno confrontate,ovviamente.

Per il resto non ho ancora capito che problemi ha avuto la tua tuono...a parte il fatto che non è la moto giusta per l'uso tranquillo che fai tu....boh

Non scherziamo viene da dirlo a me
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 14:13   #58
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reziel84 Visualizza il messaggio
prendi un mono ohlins aprilia di primo equipaggiamento e confrontalo con un mono ohlins acquistato a parte e dimmi se sono uguali.

dai su non scherziamo......

Li hai aperti e hai verificato l'effettiva differenza nei componenti interni?
Perché sai,una bottiglia di Brunello può anche essere avvolta nella carta da giornale e senza etichetta....ma sempre Brunello rimane...
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 14:36   #59
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Non lo puo sapere perchè la tuono 1000 v4 monta le sospensioni sachs...come del resto i bmw s1000r e rr
Le ohlins "finte" sono riservate alle factory o rf..e in ottica sportiva sono senz'altro migliori delle pur buone sachs..pur non rraggiungendo chiaramente la qualità delle aftermarket che da sole costerebbero come mezza moto.

Onestamente ste qua sono critiche ridicole

Ultima modifica di Padella; 15-09-2015 a 14:42
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 14:43   #60
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Io con la factory 07 facevo 120 km col pieno (18 lt) se non ricordo male
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 14:53   #61
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Ti ricordi male o avevi fatto modifiche che avevano scarburato la moto.
Quelle percorrenze le fai al mugello girando in 2 minuti netti...
Tutti quelli che conosco io...e sono tanti...coi rotax sia old che new viaggiano sui 12-15 km a seconda del tipo di uso stradale...ovviamente s'intende moto con mappe adeguate alle modifiche e co fatto di conseguenza.
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 15:25   #62
topax'82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
predefinito

Complimenti per il nuovo mezzo.

Posso dirti che il nuovo 1100 è molto simile alla pantera come moto.

Il motore è stato migliorato in temrmini di sfruttabilità sia in affidabilità rispetto al 1000, almeno sulla carta visto che ancora grossi kilometraggi non li hanno raggiunti.

Unici consigli :

-Rodaggio Accurato

-Per i tagliandi affidarsi a meccanici competenti (davvero pochi in Aprilia) ma con Simone V60 Pomezia sei in una bottte di ferro.

Per modifiche centraline e altro Gabro è il numero 1.

Come consumi è allineata alla Bmw, unica cosa pare scaldi un filo di piu del 1000 e sia piu sensibile di assetto ma molto piu facile della vecchia 1000.

Consiglio se hai intenzione di tenerla piu di 2 anni di estendere la garanzia.

Aprilia se la moto è seguita ufficialmente e non pasticciata passa veramente tutto in assistenza, in caso di tempi lunghi contattare la casa direttamente e tutto si risolve in breve (parlo per esperienza)

Foto appena la prendi
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 16:18   #63
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

ragazzi è fatta, ho il contratto in mano.
giovedi gli do la s1000r e più o meno in 10 giorni arriva la Factory.
ho considerato un paio di accessori: frecce a led e antifurto originale, ancora da conteggiare al netto.
forse portatarga racing.
ho fatto una cazzata?, bho...si...forse no lo scoprirò.
Di sicuro non è se scalda un po di più o consuma qualcosa di più che mi farà pentire.
Voglio l'emozione che sono sicuro questa moto mi darà.
Con la BMW ho passato 1 anno fantastico e quello che dovevo fare l'ho fatto...ora via, verso nuove avventure.
si vive una volta sola

Ultima modifica di serialkiller; 15-09-2015 a 16:21
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 17:02   #64
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Hai ragione, si vive una volta sola, appena ce l'hai facci sapere pro e contro rispetto alla S1000R.
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)

Ultima modifica di pacpeter; 15-09-2015 a 17:06 Motivo: non si quota il msg subito precedente
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 17:51   #65
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Padella Visualizza il messaggio
Non lo puo sapere perchè la tuono 1000 v4 monta le sospensioni sachs...come del resto i bmw s1000r e rr
Le Sachs le montano tutte le S1000RR sin dalla prima versione? Sapresti dove potermi documentare a riguardo? Grazie
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 18:52   #66
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Auguri!!! Facci una recensione con impressioni rispetto a bmw...
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 19:26   #67
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

direi che con 6000 euro di differenza l'hai potuta prendere, non mi son sbagliato?

x topaccio: ma si può estendere la garanzia?
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 19:28   #68
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilCONDOR Visualizza il messaggio
Le Sachs le montano tutte le S1000RR sin dalla prima versione? Sapresti dove potermi documentare a riguardo? Grazie
basta chinarsi e leggere nei foderi!!! nella mia sono sax e suonano bene
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 20:11   #69
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Si che si puo estendere la garanzia...di ulteriori due anni.
Ad un mio amico con rsv4 hanno addirittura cambiato in garanzia i paraoli della forca che inziavano a trasudare a 20000 km... Che a voler vedere a quel kilometraggio è normalissimo che siano da sostituire per normale usura.
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 21:16   #70
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

In fin della fiera hai fatto bene a prendere la Tuono.
Sicuramente è più stabile e piantata.
Dai facci un bel report appena avrai finito il rodaggio.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 23:06   #71
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Bhe piantata un par de palle, quando l'ho provata io (era una 1100 standard) serpeggiava come una biscia in staccata forse la factoring con le holins sicuramente và meglio, ma l's 1000 in staccata è un bistury in tutti i casi sono 2 moto molto simili, io vedo la bmw avantaggiata su strada e la tuono (in versione factory) avantaggiata in pista, dipende che uso si fà
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 08:58   #72
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Caro Padella, ti garantisco che i leveraggi o meglio le zone adiacenti erano arrugginite, cioe' non le staffe dei leveraggi, ma gli attacchi e comunque non gli ho fatto l'autopsia, ma guardandola ho visto la ruggine e non solo li, anche nella zona collettori. E ora non mi dire che sono in acciaio e non arrugginiscono. Inoltre se reputi un motore del 2012 imbrattato di olio, un problema di poco conto...beh allora. La carena sbiadita mi pare un altro bel problemino o no? I luoghi comuni a volte hanno delle fondamenta.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 09:02   #73
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Detto questo anche io sbavo guardando le foto della nuova Tuono1100 e forse tra qualche anno la prendero' pure, ma resta il fatto che le moto italiane sono un rebus, o no?
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 09:21   #74
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Io un aprilia ce l'ho e per me le aprilia non sono un rebus...le altre moto italiane non so perchè non le ho.

Poi se vogliamo andare a spulciare...non è che l's1000r sia proprio uno dei fiori all'occhiello di bmw in quanto a qualità generale e finiture.
Ognuno ha i suoi cadaveri nell'armadio.
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 13:29   #75
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Ma chi ti dice niente, ho solo riportato cio' che ho visto, non prendertela nel personale! Certo anche la S ha i suoi pregi e suoi difetti, ci mancherebbe. Si ma la S non costa 17000€
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati