Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2014, 20:59   #1
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
predefinito Spegnimenti improvvisi [EDIT: 1000 km con GS lc...]

E tutto bene...finora nessun difetto o anomalia, anzi il motore è divenuto molto più FLUIDO ed anche la rumorosità è diminuita molto...adesso di meccanica sembra più silenzioso del precedente GS...E' invece rimasta la rumorosità delle gomme (ANAKEE III). Il motore sale di giri che è una bellezza ed in basso gira regolare e coppioso...Il cambio è rimasto a due facce: A FREDDO perfetto, quando la temperatura sale (città o montagna) diventa rumoroso(soprattutto la prima...) e piu' contrastato. Quando cambieranno l'olio (il cambio non è più separato ma in blocco col motore...) la situazione migliorerà. Ma in definitiva rimane un buon cambio.

Un difetto che permane è lo spegnimento improvviso, in pratica ogni volta ci cado...sarà sicuramente colpa mia, sbaglio qualcosa (come mi ha fatto notare qualcuno del forum), ma con la precedente moto non mi succedeva mai...quindi qualche ca@@ata col volano l'hanno fatta!!!

Pubblicità

__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 21:12   #2
davidefe
Mukkista doc
 
L'avatar di davidefe
 
Registrato dal: 18 Nov 2004
ubicazione: Borgosesia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio Visualizza il messaggio
E tutto bene...finora nessun difetto o anomalia,
Un traguardo importante...segno di evidente affidabilità...ottimo...

__________________
Davide - 1981 R100Rt - 1976 R90S
davidefe non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 21:13   #3
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Spegnimento improvviso?
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 21:32   #4
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio Visualizza il messaggio
Un difetto che permane è lo spegnimento improvviso, in pratica ogni volta ci cado...

fammi capire............
ti si è spenta ripetutamente ed ogni volta sei caduto ????


cit ora è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 21:48   #5
Granata
Mukkista doc
 
L'avatar di Granata
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
predefinito

Ahahahah non credo intendesse quello!!!!
Granata non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 21:53   #6
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

me lo auguro.......

ahahahahahah
cit ora è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 22:56   #7
proclaus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: ravenna
predefinito

Spegnimento improvviso?
Sbaglierai qualcosa....
In 4000 km non mi è mai successo.......
proclaus non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 22:58   #8
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

Ma col GS ci consegni le pizze? 😁


Inviato usando Tapatalk 📱
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 23:20   #9
Cpt.Paolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cpt.Paolo
 
Registrato dal: 28 Jan 2009
ubicazione: Deep North
predefinito

Scusa, che borsa hai messo al posto del topcase? Come ti ci trovi?
__________________
Vespa 125 - Honda XL600LM - Husqvarna 510TE - Majesty 400 - BMW R1150RT - R1200GS LC
Cpt.Paolo non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 01:16   #10
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

E' il top case semirigido impermeabile ed espandibile di BMW...molto pratico e leggero..una volta fissate le cinghie (non ha bisogno di telaietto) si mette e si toglie in 30 secondi..!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 13-01-2014 a 01:18
Sgomma non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 03:16   #11
bobspiderman
Mukkista in erba
 
L'avatar di bobspiderman
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Bassano del Grappa (Vi)
predefinito

... stessa cosa la pensano i ladri...

:-)
__________________
R1200GS MY2014 RED
bobspiderman non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 03:21   #12
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Talking

Allora...riguardo agli "spegnimenti" è una cosa che non hanno risolto, MA E' BEN CONOSCIUTA...
Io avevo guidato un GS 2013 (l'ho noleggiata 24ore...) e me l'aveva fatto lo stesso...In pratica succede cambiando a regimi bassi,(tipo ad.es facendo una rotonda...) forse perché ho il vezzo di dare sempre un leggero colpo di gas prima della cambiata...e quindi se non si sta attenti la frizione stacca quando il motore gira troppo basso e si spegne.
Sull'ADV pare abbiano messo un VOLANO più pesante, e questo dovrebbe evitare lo spegnimento. Ma è cosa da poco...
---"Ogni volta ci cado"...mi sono espresso veramente male...ma non è difficile capire che se fossi caduto tutte le (3) volte che mi si è spenta in marcia...a quest'ora la mia povera mukka avrebbe i "bitorzoli"!!!
---1000 km sono, lo so,un traguardo ridicolo...ma io confido ancora in mamma BMW, visto che col precedente GS di km ne avevo 80MILA quando l'ho versato al concess...e senza nessun guasto che sia uno.
---Il SOFT-BAG 2 è una borsa morbida da sella BMW...molto pratica per i giretti giornalieri...
Se bella o brutta dipende dai gusti...io non la trovo tanto orrenda, e si toglie in dieci secondi.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 03:23   #13
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Talking

Quote:
Originariamente inviata da bobspiderman Visualizza il messaggio
... stessa cosa la pensano i ladri...

:-)
.....Sempre se si lascia sulla moto!!!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 03:39   #14
bobspiderman
Mukkista in erba
 
L'avatar di bobspiderman
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Bassano del Grappa (Vi)
predefinito

Per carita' emiddio.

Dev'essere comoda portasela dietro.

Comunque, esteticamente, molto meglio del Top Case.
__________________
R1200GS MY2014 RED
bobspiderman non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 03:58   #15
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Smile

In realtà la uso per i miei giretti giornalieri e non la tolgo...anche perché la moto non la lascio incustodita...Sulla vecchia ho usato una borsa da sella della TOURATECH, più piccola ma più aggrazziata che si metteva al posto della sella posteriore.
Per i viaggi ...la cosa migliore per me sono le borse di alluminio della TT ,anche queste le avevo sul vecchio GS... Ma io giro senza passeggero, e quindi non le riempivo mai.
Ho già un rotolo ORTLIEB da mettere sul portapacchi...ma in viaggio c'è il problema del furto,
quindi può essere che opterò per le VARIO!!!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 09:15   #16
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

La GS LC non si deve spegnere in rotonda, cambiate marcia!! Se si spegne è pericolosa per voi e per gli altri.
xr2002 non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 11:54   #17
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Neanche la mia si è mai spenta. Lento puntualizzi come un fedele addetto marketing di BMW
NicoSan non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 12:00   #18
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Per me il problema di spegnimenti improvvisi è una caratteristica di tutti i grossi bicilindrici, prima di questa ho avuto una Honda Varadero e li li chiamano cioffi, ed una Honda Africa twin, idem con patate, se scali ed a basso regime dai gas capita che fanno puff e si spengono, lasciandoti spiazzato.
Questa è anche una delle principali cause di cadute da fermo o quasi se metti leggermente in piega la moto e dai gas contando sulla potenza del motore ma fa puff perdi l'equilibrio e poggi la moto a terra, salvo fare acrobazie degne di Mastro Lindo con il rischio di una bella distorsione ad una gamba.
Per evitare o limitare veramente tantissimo questo problema con la Varadero bastava alzare lievemente il minimo a 1.400 giri ed il problema scompariva, non credo che sul GS cambi molto, poi ho visto che il minimo è over 1.000, a chi ha il problema basta farselo alzare un pelino e scompare o si può presentare forse una volta l'anno.
Cmq. bastano alcuni piccoli accorgimenti che dopo un po diventano comportamenti abituali per evitare di trovarsi in dificoltà, basta fare attenzione a bassa velocità a tenere sempre la moto dritta senza fare affidamento sull'inerzia del moto e poi sul motore per l'accelerazione, se si va anche a 4 km./h. e si inclina un po, quando il motore si spegne blocca la ruota posteriore facendo l'affetto catapulta dalla parte in cui la moto è inclinata, con l'inerzia di 250 kg. zac, anche pianissimo la moto è a terra e voi sotto.
Ho preso la moto da due giorni e sono in fase di aproccio e studio, ma se si verificano questi problemi, okkio al minimo e fatelo alzare un pelino, per me risolvete alla grande.
Fletcher non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 12:32   #19
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

No no Fletcher, se fosse come dici tu, tutte le GS dovrebbero essere affette da questi spegnimenti.

Il problema invece è a macchia di leopardo e poco diffuso rispetto ai GS in circolazione.

Questo vale sia per GS raffreddato ad acqua che il vecchio GS ad olio, alcuni di questi presentano lo stesso problema.

QUesto significa che o sono messi a punto male i motori e/o che alcuni componenti provocano lo spegnimento del motore in determinate condizioni e solo su alcune moto.

Io personalmente la fermerei in concessionaria e chiedere abbastanza arrabbiato l'intervento dell'ispettore, anche con tanto di raccomandata scritta.
Ovviamente devi essere sicuro al 100% che non dipenda dal modo di guidare


Io di GS ne ho avuti 2, nessuna aveva questo problema (sgrat sgrat sgart) inclusi quelli dei miei amici.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 12:34   #20
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Lo spegnimento al minimo, a seguito di sgasata, era un problema del my2010 che ho avuto anch'io, fortunatamente senza conseguenze. Mentre con my2013 non ho mai verificato spegnimenti in 13000 km. Nemmeno sul 2014 (sono a 1500 km.) Comunque a bassi regimi meglio tenere la leva frizione a portata di dita.
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 12:35   #21
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Ma no. oltre al GS ho avuto la rsv, la RC8 il Kappone, mai avuto problemi di spegnimenti improvvisi.
NicoSan non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 12:40   #22
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

perfetto, per 930 km dormirò tranquillo...
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 13:28   #23
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Personalissimamente non avrei problemi a scommettere una cena che la regolazione del minimo fa la differenza tra avere gli spegnimenti improvvisi o non averli.
Ma è semplicissimo, basta vedere a quanti giri stanno a minimo in generale ed a quanto stanno quelle a cui si verificano gli spegnimenti, basta che stiano 100 giri sotto e puff....., io non ho dubbi, la prima cosa che farei è alzare il minimo e vedere come va, non è questione di marchio ma è un problema legato a tutti i grossi bicilindrici indistintamente, è fisiologico,ma che sparisce tenendo i l minimo un filo più alto, provate ad abassare il minimo a 1.000 giri e vedete che bei voli d'angelo fate, cadute e ruzzoloni ad ogni rotratoria ed ogni incrocio , 1.300-1.400 giri ed il problema non si pone più, se non da fastidio e si mette a 1.500 giri lo si dimentica completamente.
Per chi lo ha consiglio spassionatamente di fare la prova prima di prendersi tante belle incazzarure o fare verifiche astruse e magari costose o lasciare inutilmente la moto in concessionaria, sono certo di quello che scrivo perchè vado in giro con bicilindrici da forse 30 anni e questo problema lo hanno tutti....con il minimo basso.
Fletcher non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 13:40   #24
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

@Lento, anche la Varadero che avevo era ad iniezione e non aveva la regolazione del minimo, purtroppo lo devono fare in concessionaria, ma ti garantisco che il problema è quello, verificate il numero di giri, se sta 100 giri sotto, ecco la causa.
Fletcher non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 14:08   #25
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Ragazzi non voglio insegnare nulla a persone che guidano da 20 o 30 anni, ma invece di farla in terza la rotonda fatela in seconda. Provate.
xr2002 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati