Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2013, 21:13   #76
Navigator
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

io consiglio di farla in sella...e parti presto.
arriva fino a Bologna, esci e prendi la ss della Futa (antica ss che collegava BO a FI tramite Appennino, paradiso dei biker tosco-emiliani) poi prendi l'A1 fino a Sinalunga, esci e tiri verso Castiglione del lago (sul trasimeno- PG ti fai na bella magnata) poi scendi verso Orvieto e riprendi l'A1 fino alla capitale.

Arriverai stanco e kilometrato comunque, ma almeno.........soddisfatto dallo spasso!!!
buona strada.

Pubblicità

__________________
BMW R1200GS quocunque geceris stabit.
Navigator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2013, 21:54   #77
Alberto.v
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alberto.v
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: Sassuolo (MO)
predefinito

si purtroppo ho guidato piu' di 16 ore.... non era contemplato ma esigenze avverse mi hanno fatto fare sta tirata...... ma i posti in 4 giorni fino a li si fanno con comodo e ne valgono davvero la pena.... andorra e i passi intorno sono stupendi... poiio ho tirato in su e ci siamo fatti tutti i pirenei.... strada spettacolari..... se vuoi info chiedi pure... ciao
__________________
nel dubbio... tieni spempre aperto....
Alberto.v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 07:57   #78
HappyJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ad avere 2 gg per mi-rm ... meriterebbe davvero
Un bel carrellino porta moto no?
__________________
RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
HappyJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 10:28   #79
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 16:56   #80
lighthouse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: S. Margherita Ligure - genova
predefinito

San Sabastian - Sestri Levante (Ge) tutto di filata con poche soste tecniche vista la capienza del serbatoio ADV (+o- 1300 km) e comunque quoto Navigator, fatti un po' di Autostrada e poi esci e goditi l'appenino in statale..
D'altra parte se ti compri una moto come il GS più strada fai meglio è.
Musica nelle orecchie e canta che ti passa....
Lamps
lighthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 11:30   #81
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Don Zello Visualizza il messaggio
Devi annà a roma cor gs mica a capo norde!!!


Io lo scorso anno ho fatto Monza-Calais in un giorno solo (1000 km giusti giusti) con una vecchia naked senza manco il cupolino e 2 giorni dopo il ritorno, sempre in un giorno solo, Londra-Monza partenza alle 7,00 di mattina da Londra ed arrivo alle 03,00 di mattina a Monza (una roba che voi umani... ) magari quest'ultima è un po esagerata e non so se la rifarei, ma Monza Roma col GS... suvvia...
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 11:58   #82
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
nelle tratte lunghe mi fermo circa ogni 5 minuti anche per solo un'ora per sgranchire le gambe. .
Quando riesci a sgranchirle, ricordo che non era la totalità dei casi.

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
non ho mai fretta di raggiungere i posti
Questa è buona, me la segno.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 16:11   #83
HappyJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teista Visualizza il messaggio
x HappyJ

Nel 2010 abbiamo fatto questa in giornata, con sosta pranzo al passo:

http://goo.gl/maps/yEjhA

eravamo:
2 Honda 500 four del 1976, 1 bmw r 80 rt , r 80 gs del 1984/5, una guzzi california 2 del 1985, 2 guzzi T3 del 1976.

E tu hai paura a venire a roma in giornata con un gs 1200?
Vergogna!
Chi ha detto che ho paura. Usare la testa non significa paura. Significa prevenire esperienza di m.... se le puoi evitare.

600km di autostrada sono un pacco! Se fossi come dici tu in compagnia la farei eccome!! Da solo tutto dritto se non mi viene un colpo di sonno e' un miracolo.

In giornata ne ho fatti 400-500 ma mai da solo. E' completamente diverso.
__________________
RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
HappyJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 21:25   #84
teista
Mukkista doc
 
L'avatar di teista
 
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
predefinito

Dai, la mia non era una accusa, era una battuta. (condita da faccetta sorridente per far capire che era scherzosa).
Ti capisco, 600 km di autostrada sono una palla allucinante.

.....Da solo tutto dritto se non mi viene un colpo di sonno e' un miracolo...............

Io farei così se avessi una intera giornata a disposizione:
Monza - Modena - Maranello - Abetone - Pistoia - Firenze - giri per siena facendo il chianti - prendi la cassia, val d'orcia e company e sei a Roma.
teista ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 22:31   #85
HappyJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ho deciso me lo faccio in due giorni come un lupo solitario ... faccio a1 solo fino a bologna poi esco e mi faccio un giro in toscana dove mi accampo a dormire e il giorno dopo faccio un altro giro e vado verso sud. Non male no?
__________________
RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
HappyJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 00:17   #86
simone 76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2012
ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HappyJ Visualizza il messaggio
Chi ha detto che ho paura. Usare la testa non significa paura. Significa prevenire esperienza di m.... se le puoi evitare.

600km di autostrada sono un pacco! Se fossi come dici tu in compagnia la farei eccome!! Da solo tutto dritto se non mi viene un colpo di sonno e' un miracolo.

In giornata ne ho fatti 400-500 ma mai da solo. E' completamente diverso.
Scusa ma fare 600 Km da solo o in compagnia cosa cambia in moto alla fine sei sempre solo non poi micca parlare con il tuo compagno di viaggio, poi il bello della moto è anche ritagliarsi qualche momento di solitudine.
Mi pare di capire hai la nuova gs quindi dove sta' il problema?. Il bello di viaggiare solo è che poi fare quello che voi.
Se consideri che molti viaggiano da soli anche in zone non tanto tranquille quindi Milano Roma è cosa da ridere.
A parte questo divertiti e buona strada.
simone 76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 13:16   #87
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

In effetti non capisco come dovrebbe proteggenti dai colpi di sonno (di giorno, in moto? ...) il fatto di viaggiare insieme ad altri ...

Comunque, visto che non te la senti, non farlo e basta
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 13:28   #88
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Fai presto Angelo.........tu hai il fisico.....
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 13:44   #89
skizzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2007
ubicazione: monza
predefinito

Se ho capito bene il problema è l'autostrada...quindi.se hai a disposizione l'intera giornata per arrivare nella Capitale in serata io partirei un pochino prima alla mattina e mi farei delle belle strade provinciali con paesaggi e un po' di curvette....se invece sono i 600 km e le 7/8 ore di moto....prendi il freccia rossa. Ciaooooooo
skizzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 13:45   #90
davidek1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UMUM Visualizza il messaggio
Da milano a bologna ti piazzi a 135, da bologna a firenze stai attenti alle postazioni fisse e tra una e l'altra ti puoi divertire a fare qualche curvone veloce, da firenze a fabro circa puoi scannare quanto vuoi e poi sei praticamente arrivato.
È un viaggio da una sosta tecnica per rifornimento carburante e scarico liquidi, per il resto è anche divertente.
Fatta milioni di volte
Quoto UMUM in todos.
__________________
GS 1150 adv 2003
Crf 450 x 2008
davidek1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 13:49   #91
skizzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2007
ubicazione: monza
predefinito

Osti!!!!! Vedo ora che sei di Monza.......no ti prego dicci che stai scherzando....che dopo la gente pensa veramente che siamo dei fighetti. ...
skizzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 14:48   #92
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HappyJ Visualizza il messaggio
Ho deciso me lo faccio in due giorni come un lupo solitario ... faccio a1 solo fino a bologna poi esco e mi faccio un giro in toscana dove mi accampo a dormire e il giorno dopo faccio un altro giro e vado verso sud. Non male no?
Ciao HappyJ, mi sono pippato l'intero thread di 4 pagine ed è molto divertente, ma... a quanto pare ho trovato consigli solo da parte di amici "antipodei" (chi di Roma, chi di Milano)

Io sono ligure, ho famiglia in Maremma, abito a Roma... scio al Brennero...
...conosco la strada, le strade e un bel pò di quanto c'è da qui a là.

Due anni fa mi sono sciroppato fin troppi Km, da Klagenfurt la mattina presto fino a LaSpezia a pranzo, e giù a Roma per cena.
La cosa più brutta non è la noia, non è il sedere che ti si intorpidisce, non è il viaggiare in solitaria ma "sta strada non finisce mai?"

Ecco la mia proposta:
gugolmeps

Per certo, per averla percorsa molte volte in entrambi i sensi, ti posso garantire che la A15 Parma - LaSpezia è panoramica, scenografica e non ti annoi. Chi dice che è pericolosa deve rimanere in pianura e scordarsi gli Appennini.

Sosta al mega-AGP/ENI come imbocchi la A12 (hai già fatto 200-220Km...)

Segui la A12 fino a Pisa Sud, poi la FiPiLi fino ad Empoli, e taglia nelle campagne per castel Fiorentino, Certaldo, fino a Poggibonsi; è una bella provincialotta senza pretese ma molto panoramica.
Imbocca la Superstrada per Siena, se vuoi puoi seguirla fino a Siena, oppure esci subito a Colle Val d'Elsa, e comunque segui in direzione Fròsini-Monticiano.
Troverai i cartelli marroni per l'Abbazia di San Galgano, l'Eremo di Montesiepi e relativo Agriturismo. (è tutto lì in 300-400 m.)



Passa lì la notte, mangia e bevi del menù locale e non te ne pentirai.
Dormi coi grilli e svegliati coi merli (e le galline...)

Riprendi l'indomani verso Siena:
- se ti senti frizzante e spumeggiante, superstrada verso Bettole e giù a manetta sull'A1 (sai che noia...)
- se ti senti "viaggiatore", da Siena segui la Via Cassia e godrai di splendidi paesaggi: Isola e Monteroni d'Arbia, Buonconvento, S.Quirico d'Orcia, volendo puoi salire a Radicofani per uno spuntino di mezzo mattino, oppure prendi il tunnel sotto e sbuchi direttamente ad Acquapendente...
...poi Bolsena, Montefiascone, eviti Viterbo ed attraversi veloce Vetralla per scendere verso Capranica, Sutri, Monterosi dove la Cassia si apre a 4 corsie e in mezz'oretta sei a Roma!



N.B. : il mio schema ti vede arrivare fino a LaSpezia e poi ritornare su tuoi passi per circa 10 Km;
tu naturalmente dalla A15 prendi lo svincolo per Pisa-Livorno...
__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 16:41   #93
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skizzo Visualizza il messaggio
Osti!!!!! Vedo ora che sei di Monza.......no ti prego dicci che stai scherzando....che dopo la gente pensa veramente che siamo dei fighetti. ...


Quindi dici che a Monza non siete tutti fighetti???
Minghia!!!
Questa si che è una notizia... pensa che io ci sono nato e ci abito accanto, ma lo apprendo soltanto ora...

__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 19:32   #94
Meta62
Guest
 
predefinito

l'ho fatta (roma mi) un mese fa via civitavecchia livorno cisa stesso km poco trafffico e penso più piacevole.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 20:41   #95
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TANGUERO Visualizza il messaggio
Io lo scorso anno ho fatto Monza-Calais in un giorno solo (1000 km giusti giusti) con una vecchia naked senza manco il cupolino e 2 giorni dopo il ritorno, sempre in un giorno solo, Londra-Monza partenza alle 7,00 di mattina da Londra ed arrivo alle 03,00 di mattina a Monza (una roba che voi umani... )
Minchia, i miei complimenti. Serio.

Io la tratta Londra/Roma e ritorno me la sono fatta più volte in moto (R1100S) ma in tre giorni. A dire il vero evitando autostrade e facendo i passi in Svizzera, tipo mini vacanza in solitaria tornando in Italia per le vacanze estive.

I trasferimenti come quelli fatti da te (circa Londra/Milano) in una botta unica me li sono fatti pure troppe volte in macchina ed era già una discreta ammazzata in macchina

Sopratutto perché gli ultimi 300km prima di Calais sono veramente una rottura di palle micidiale.

I mille km secchi in giornata con la R1150R li ho fatti un paio di volte... ormai ho perso l'allenamento...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 05-06-2013 a 20:52
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 23:35   #96
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito

Concordo in pieno sulla desolazione assoluta della campagna Francese nella regione Nord passo di Calais.

Per tornare in topic, io credo che questi viaggi sia meglio affrontarli in solitaria, perchè come diceva qualcuno prima, il fatto di viaggiare in gruppo, non presenta alcun vantaggio durante la guida, viaggiare in compagnia non diminuisce la stanchezza e non è un rimedio contro il sonno, anzi per questo tipo di trasferimenti secondo me è peggio perchè ciascuno ha il suo passo, le sue esigenze che non necessariamente sono uguali per tutti, quindi i tempi di percorrenza aumentano inevitabilmente, poi certamente viaggiare in compagnia ha altri vantaggi, ma di certo (e parlo per esperienza) più il gruppo è numeroso e più i km giornalieri diminuiscono oppure i tempi si allungano, è matematico.
Poi se uno trova il suo gruppetto superaffiatato dove tutti hanno lo stesso passo e gli stessi interessi allora è perfetto.
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 13:41   #97
skizzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2007
ubicazione: monza
predefinito

Sarà partito? Sono preoccupato .....Happy per piacere non farmi preoccupare. ...azz.....ma proprio così lontano devi andare....porca zozzz.... fammi sapere non lasciarmi in ansia.....
skizzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 14:10   #98
Alberto.v
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alberto.v
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: Sassuolo (MO)
predefinito

Una delle più belle discussioni che ho mai letto......
Siete grandi....
__________________
nel dubbio... tieni spempre aperto....
Alberto.v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 14:23   #99
Granata
Mukkista doc
 
L'avatar di Granata
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
predefinito

torino -parigi con un bandit 650 s !!!! x poi fare la normandia
Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 14:38   #100
Falko-
Mukkista
 
L'avatar di Falko-
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Roma
predefinito

La mia filosofia di viaggio è: non avere fretta, evitare più possibile autostrade, fermarsi ogni 100 km oppure ogni ora. Con la moglie e valigie a seguito abbiamo fatto anche 800 km ma con tutta tranquilità facendo anche turismo, siamo arrivati sempre freschi freschi e senza il culo appiattito. Vai in moto e goditi il viaggio.
__________________
GS 1200 std del 2009
"Prevenire è meglio che curare"
Falko- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati