Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2006, 18:12   #1
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito un chicca sulle garanzie Bmw

un concessionario al momento della mia richiesta per effettuare una garanzia mi dice:

- dove ha comprato la moto??????? ....

- bene, la porti dove l'ha comprata ....

- noi per ogni garanzia abbiamo dei punti negativi ed a fine anno ci fanno cumulo, pertanto la prego gentilmente di andare dove l'ha presa ....

- però se vuole venire a fare un tagliando da noi non ci sono problemi, quando vuole ....

questo solo perchè gli ho detto se potevo servirmi da lui in quanto quello dove vado normalmente dista quasi 100 km. da me, mentre lui solo a 20 km. e non avevo più voglia di farmi tutti quei km. ....

direi un gran commerciale ... non è che mi fai il lavoro in garanzia così se mi trovo bene porto la moto da te .... nooooooooooooooo

subito dopo ho fatto una telefonata al servizio relazioni col cliente, anche se non serve assolutamente a niente però dovevo sfogarmi ....

il giorno dopo ho venduto la moto ... più per sfinimento che per le magagne della stessa, parecchie ma risolvibili ...
dopo un un R65 ed un K100 che non mi hanno mai dato alcun problema, un GS 1150 ADV ed un GS 1200 pieni di problemi ma che a detta delle officine erano perfette (magari sono io che rompo troppo le OO) o che magari sapendoci mettere le mani sopra mi accorgo dei difetti, lascio Bmw ... e mi sa che sarà difficile che torni ...

magari il Ktm mi darà più problemi ... però l'approccio con il conce è stato ben diverso ... molto professionale e poco fighetto ... l'approccio con la casa meglio ancora ... ieri al raduno nazionale Lc8 oltre che a un'ottima accoglienza Ktm ci ha riempito di gadget, si poteva parlare tranquillamente con un addetto marketing ... ed infine ci hanno gentilmente offerto la cena ... il tutto con un'estrema familiarità ...

complimenti ....

Pubblicità

__________________
(.)(.) .. W

Ultima modifica di alpneus; 10-09-2006 a 18:14
alpneus non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 18:23   #2
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

E due.......
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 18:32   #3
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Però secondo me è anche dovuto al fatto che ktm deve farsi un parco clienti che bmw ha già. Bisognerebbe vedere fra un pò, se anche ktm avrà un parco come quello di bmw.

Poi un altra cosa, non credo che la LC8 o le altre K arrivino a fare 100.000 km come le bmw, quindi credo che quelle siano moto con altri target.

Io non ho mai avuto bmw, ho avuto 3 giapponesi che non mi hanno dato il minimo problema, quindi non sò com'è la rete giapponese perchè la manutenzione me la faccio solo e appunto non avendo avuto problemi gravi non sono mai andato da loro, però la prossima primavera volevo provare a passare alla KR, ma ancora un paio di cose che leggo circa la bmw penso che capitolo di nuovo sulle giapponesi, così risparmio fra l'altro un 3.000 euro minimo (con i quali posso eventualmente rifarmi 3 volte il motore in caso di rottura!).
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 18:52   #4
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carotino Spuntato
un concessionario al momento della mia richiesta per effettuare una garanzia mi dice:

- dove ha comprato la moto??????? ....

- bene, la porti dove l'ha comprata ....
....
anche a me é capitato pari-pari con auto VW (forse é una strategia delle case tedesche) sono cose che fanno inc@@@re soprattutto quando leggi sui vari libretti service etc. :
"il Suo Veicolo usufruisce della garanzia Europea valida in 1.232.999 concessionarie..." pagliacci !
__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 18:54   #5
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carotino Spuntato
lascio Bmw ... e mi sa che sarà difficile che torni ...

Beh, potresti comprare un'incudine come seconda moto

Forse Dataware vende la sua, lascia la "basic incudine" per "la super incudine LT". Partendo da una base di discussione sui 536,24€ secondo me...
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 18:57   #6
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Penso sia una cosa soggettiva.
Mi suona strano il discorso dei punti persi se riparano una moto non venduta da loro.
Io ho un'esperienza bellissima con BMW al punto da esserci ritornato dopo una pausa in Triumph.
Anche con Triumph l'espesienza non è stata subito positiva.
Chi mi ha venduto la moto sosteneva che andava perfettamente (aveva solo i corpi farfallati disallineati a 3000Km) anche se io da profano e motociclista "della domenica" sostebevo il contrario.
Prima di passara da quello ufficialmente definito "serio" ho provato a descrivere il problema telefonicamente ad un altro vicino alla mia zona (oltretutto concessionario anche di KTM) e non ti dico il trattamento e le risposte da "seccato" che mi ha dato al telefono.
Poi alla fini sono andato da quello serio (sobbarcandomi 3 ore di viaggio con i mezzi pubblici...) ed alla fine mi ha risolto il problema.

Anche l'inizio con BMW è stato difficile. A quei tempi un amico mi consiglio di rivolgermi al più vecchio rivenditore BMW di Milano e così feci. Costui mi spaccio per perfettamente in tolleranza il disco freno posteriore che oscillava di 2mm sull'intera rotazione. A quei tempi mi rivolsi direttamente in BMW (a Verona se non sbaglio), mi passarono un ingeneiere al quale spiegai il mio problema. Pochi giorni dopo mi telefono il Concessionario risentito e mi disse "beh ma poteva dirmelo che non le andava bene il freno così...) va a gusto...

Non ti dico in tempi recenti come è stata l'accoglienza alla BMW "centrale" a Milano...

Comunque da 12 anni mi servo dal "mio" conce e credo che meglio di lui non esista.
Ho appena acquistato il KR ed a mio parere non va molto bene. Forse è colpa del rodaggio, non ho mai avuto moto nuove. Di primo acchitto posso dire che da BMW mi sarei aspettato un porgetto più curato (6/7 versioni di software possono far intendere qualcosa, ma ben vengano...). Sono comunque fiducioso sul fatto che il mio conce, gia allertato arà di tutto per mettere la moto nelle migliori condizioni che da essa si possa ottenere.

Come vedi, si tratta di trovare il posto giusto e rassegnarsi a fare anche 60/80Km per raggiungerlo. Purtroppo la professionalità e la serietà sono qualità rare !!!
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 19:54   #7
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino

Non ti dico in tempi recenti come è stata l'accoglienza alla BMW "centrale" a Milano...

Comunque da 12 anni mi servo dal "mio" conce e credo che meglio di lui non esista.
Fuori il nome! Chi è questo concessionario che meglio non c'è?!?

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino
Come vedi, si tratta di trovare il posto giusto e rassegnarsi a fare anche 60/80Km per raggiungerlo. Purtroppo la professionalità e la serietà sono qualità rare !!!
Essere costretti a rassegnarsi dopo aver sborsato 16.000 Euro mi sembra davvero troppo... BMW Italia dovrebbe tenere di più sotto controllo i suoi concessionari e magari invece di elargire bonus negativi sugli interventi in garanzia sarebbe il caso che li elargisse quando questi trattano male il cliente o non vogliono/non sono in grado di risolvere i problemi.
Le segnalazioni e le proteste alla sede centrale arrivano di sicuro, loro sanno bene chi sono i buoni e i cattivi. Cerchino di essere meno presuntuosi e si avvicinino di più ai clienti che strapagano iloro prodotti.

Sarebbe anche molto bello che un azienda come BMW riconoscesse almeno 4 anni di garanzia sulle sue moto.
---
 
Vecchio 10-09-2006, 20:04   #8
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Non mi ricordo se si possono fare nomi su questo forum.

Comunque ripeto: per me è il migliore.

Esempio:
- In caso di necessità, in un raggio di km ragionevole ti viene a prendere la moto e te la riporta.
- Se ti metti daccordo ha la moto sostitutiva.
- Applica prezzi onesti.
- Mi ha risposto al telefono anche alle 8 di sera.
- Nei periodi di punta lo trovi anche alle 22.
- E iper impegnato (e questo dovrebbe dire tutto...)

Si trova nella periferia ad ovest di Milano
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 20:09   #9
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino
Non mi ricordo se si possono fare nomi su questo forum.
Al limite puoi mandarmi un PM

---
 
Vecchio 10-09-2006, 20:46   #10
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino
Mi suona strano il discorso dei punti persi se riparano una moto non venduta da loro.
i punti negativi, da come mi ha detto lui, sono per tutte le garanzie ... pertanto non aveva voglia di farsi carico di interventi su moto comprata in un altro concessionario ...

tanto il conce legge il forum e se ha voglia di replicare ben venga ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 20:46   #11
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
E due.......
qualche problema?
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 20:50   #12
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carotino Spuntato
.....................
ci vedevamo poco prima ..che avevi una BMW che non andava avanti

figuriamoci ora che c'hai sotto il culo quel missile di moto ..........

vabbè !!! io sto qui .......... se vi fa piacere ....

guidopiano non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 21:07   #13
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

mha??? io comprata da una parte, e da un'altro conce tre riparazioni in garanzia,ci ho fatto anche il tagliando e mai detto una assurdita' come codesta
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 21:22   #14
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carotino Spuntato
qualche problema?
IO no di certo.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 21:31   #15
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Mi spiace per quanto ti e' successo tuttavia e un po' di tempo a questa parte che sto' notando parecchi ....chiamiamoli disservizi in BMW .
Fortunatamente con il forum c'e la possibilita ' che questi casi non rimanghino isolati .
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 21:48   #16
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Giulio, FUORI IL NOME!!!!!

Tanto ormai la moto già l'hai venduta e quindi non può più invalidarti la garanzia neppure con le scuse più strampalate (eg: hai attaccato l'adesivo QdE sul fianchetto e questo invalida la garanzia perchè non è un componente originale)!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 21:57   #17
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Presto invierò un lungo e dettagliato resoconto delle vicissitudini di un amico con la sua GS1200 (ora in vendita).
Detesto parlare male di una BMW, ma in questo caso mi sento coinvolto poichè l'amico acquistò la moto (nuova, un anno e mezzo fa) dietro suggerimento del sottoscritto.
Era alla ricerca di una moto tuttofare, affidabile e pronta per lunghi viaggi, chiedendomi lumi non potevo che consigliargli una GS, "magari quella nuova che ha più cavalli e pesa meno della mia".
Non l'avessi fatto, 14.000 euro e decine di problemi, per la cronaca solo gli ultimi sono un trafilaggio d'olio ed il contakm che "parte da 120 kmh" (a 100kmh indica 220).
E meno male che ha preso un topcase Givi che altrimenti c'era il rischio di perdere anche quello.
Oltretutto si è dovuto confrontare con il menefreghismo del concessionario ufficiale più importante della mia città, una volta dopo 2 mesi di attesa per il cerchio post ha scritto una lettera di fuoco alla BMW Italia e dopo 3 giorni il conce lo chiama con 1000 scuse ed il ricambio che stava per arrivare.
Io non credevo che scomodare la sede dovesse essere l'ultima spiaggia.

Ripeto, sono il primo a dolermene, sarebbe troppo facile fare della ironia ma stavolta anche per un tipo paziente e per nulla rompipalle come lui è arrivato i momento di chiudere con BMW.
Io resterò un estimatore del marchio, ma di certo questi problemi hanno fatto perdere un cliente a BMW, e per fortuna io non ho perso un amico.

A breve i dettagli.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 21:59   #18
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito Numero messaggi!

Vorrei capire perchè mi vedo ogni tanto sottratto in numero di messaggio inviati.
Non è che posso morire per questo; ma è giusto curiosità per capire se sbaglio qualcosa.

Saluti Roby.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 22:01   #19
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino
Vorrei capire perchè mi vedo ogni tanto sottratto in numero di messaggio inviati.
Non è che posso morire per questo; ma è giusto curiosità per capire se sbaglio qualcosa.

Saluti Roby.
Scusa eh, ma che c'entra con il titolo del topic di Carotino?
Qui si sta parlando di garanzia BMW o meglio di come alcuni conce trattano i loro clienti.....

Tornando a bomba.....hai fatto bene Carotino! Se ti sei rotto in bocca è l'unica arma che hai: cambiare prodotto!!!

Piuttosto mi chiedo se BMW, che legge, non pensi che certi personaggi debbano ancora continuare a vendere le loro moto, visto che la causa non BMW ma alcuni conce/mecca che pensano di avere a che fare con mongoloidi!!!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 10-09-2006 a 22:06
brontolo non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 22:09   #20
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino
Vorrei capire perchè mi vedo ogni tanto sottratto in numero di messaggio inviati.
Non è che posso morire per questo; ma è giusto curiosità per capire se sbaglio qualcosa.

Saluti Roby.
L'hai già detto!!!!!

Click here!!! http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=87645
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 22:19   #21
Roxter
Guest
 
predefinito

Mi piace notare come il nuovo concessionario di cui sono cliente, è prima un motociclista e poi un abile commerciante!!


L' officina invece.....è quella che ognuno vorrebbe avere sotto casa!!!!!



Domani porto la moto a fare il tagliando....boh, sono contento di andare li e, tra l' altro, farmi 2 chiacchiere con gente gentile, appassionata e preparata (ed avere libero accesso all' officina.... )




 
Vecchio 10-09-2006, 22:30   #22
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

hai fatto bene... alla fine non essere presi in considerazione dal concessionario e essere ascoltati con sufficienza è una cosa che fa incavolare di brutto... sopratutto contando che la moto è un prodotto che deve dare gioia e sollievo non rogne e incazz....
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 10-09-2006, 22:43   #23
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Manda una mail al servizio clienti Bmw Motorrad.
Rispondono sempre, voglio vedere cosa..... questa volta.
Visto che io la moto l'ho presa a 350 km da casa mia.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 01:20   #24
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
Manda una mail al servizio clienti Bmw Motorrad.
Rispondono sempre, voglio vedere cosa..... questa volta.
Visto che io la moto l'ho presa a 350 km da casa mia.
Spera che ti rispondono quei signori del servizio clienti motorrad il sottoscritto ha mandato un e mail quest' inverno sto' ancora aspettando la risposta
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 07:03   #25
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
Manda una mail al servizio clienti Bmw Motorrad.
E poi?!?!?!?

Riceverai la classica risposta asettica ......sembra quella di un risponditore automatico!!!

Se sei figlio della serva non ti caga nessuno: possibile che parlare con un ispettore BMW sia peggio che chiedere di parlare con Bush??!?!?!?

Se il meccanico è un deficente a chi mi rivolgo?
Credo che su questo punto BMW potrebbe migliorare

Capisco chi per sfinimento si rompe le balls e saluta l'elica....a parte che l'Lc8 è una gran moto!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 11-09-2006 a 07:05
brontolo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati