Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2017, 10:48   #1
MarcoSam
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Feb 2017
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito cambio serbatoio!!

Buongiorno a tutti!! vorrei cambiare il serbatoio per fare la mia r65 un po' special.
sono compatibili i serbatoi della serie monolevel, R90, R100 o 75/7?
mi piaceva anche in "tankerone" della 75/6
che mi dite?

Pubblicità

MarcoSam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 14:06   #2
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Credo che la compatibilità non sia garantita nei serbatoi originali in metallo perché, come spiegarono a me, la R65 ha qualche componente elettrico in più attaccato al tubo principale del telaio (quello che corre sotto al serbatoio), e quindi c’è bisogno di più spazio là sotto rispetto alle moto più vecchie. Credo invece che i serbatoi della serie monolever vadano bene, ma non ne sono certo (i miei due serbatoi sono entrambi con lo spazio piccolo, e sono delle duo lever).
Comunque c’è un tipo, se vuoi ti mando i riferimenti, che fa le repliche dei serbatoi, anche di quelli più vecchi tipo 75 per intenderci, con la parte inferiore adatta alle anche alle moto più moderne.
Ho anche delle foto esplicative, ma sono un cane a caricarle qui sopra, al massimo te le mando sulla tua e-mail.
Non capisco infine cosa intendi per il serbatoio grande della 75, quello più grande è quello venuto dopo maggiorato proprio causa consumi “allegri” delle bicilindriche, l’originale della 75 era più piccolo … ancor più piccolo nel caso di quelli tipo “polizei” con vano porta oggetti.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 09:28   #3
MarcoSam
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Feb 2017
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Grazie alla fine opterò per un serbatoio tipo r80, r90, monolever.
Devo solo trovarlo e a prezzo giusto.
MarcoSam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati