Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2016, 16:10   #1
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
Question Calore motore e indicatore liquido

Ho una F800R del 2013 con circa 6500 km. Vivo a Londra, che non è esattamente un paradiso tropicale; diciamo che nella non-estate londinese le temperature di giorno tendevano a restare tra i 20 e i 25 gradi; giorni con temperature più alte ci sono stati ma sono stati proprio pochissimi. Per inciso, finché non devo andare a mare preferisco queste temperature all’afa esiziale italiana!

Capisco che qualunque moto soffre nel traffico cittadino, eppure, dopo appena 15-20 minuti di traffico urbano, in questa non-estate mi partiva la ventola tipo aereo a reazione, nonostante nel display della temperatura del liquido le tacchette fossero a metà, esattamente come erano a metà dopo 20 minuti di traffico ieri sera, primo novembre con 7 gradi. È normale? La ventola dovrebbe partire solo quando il display segna una temperatura del liquido più alta?

Inoltre, quanto calore vi arriva sulle gambe? D’estate, dopo massimo un quarto d’ora in città, ero costretto a guidare in modalità bagascia (gambe ben divaricate); se non lo facevo, arrivato a casa l’arrossamento su entrambe le cosce era molto evidente. Anche qui: è normale? Capita anche a voi? Se mi scottavo io dopo 15 minuti a Londra con 25 gradi, chi usa questa moto nell’estate italiana o spagnola che fa, la guida con una tuta ignifuga?



O il problema è che le mie gambine sono troppo delicate?

Pubblicità

londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 14:32   #2
falchetto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2012
ubicazione: Trento
predefinito

Ciao io vivo a Trento, e ti dirò che d'estate a bassa velocità si sente un gran calore sulle gambe che anch'io ogni tanto devo tenere le gambe divaricate.
Per quanto riguarda la ventola di raffredamento, gira raramente in città o a bassissime velocita quando sono in montagna, mentre le tacche della temperatura rimangono sempre uguali. ciao
falchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati