Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2009, 11:38   #151
Pical
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pical
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Già regolata al primo tagliando, anche secondo il mio mecca era leggermente troppo lenta.

Pubblicità

Pical non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 11:40   #152
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

si io avevo già detto sta cosa in un altro post, la cetena mi pareva troppo lasca, quando ho cambiato il pneumatico l'ho fatta tendere un attimo.
sul discorso marce basse loffie, intendevo che non senti propriamente la botta quando spalanchi, ma forse è pèroprio perché è progressiva. ho provato un wawa er 6 e mi pareva quasi + cattivo, farò caso al tachimetro Nessuno di Voi l'ha usata a pieno carico con borse e top case ?
__________________
ricordati di guidare poco che devi bere
Sminkionauta non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 11:45   #153
Pical
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pical
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Ancora no, ma per Agosto ho in programma una sgambatina in Francia di 3-4 gg e proverò a viaggiare con le borse laterali ed un borsone sul portapacchi (non ho preso il top case perchè non mi piace!).
Vi posterò le mie impressioni.
Pical non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 11:48   #154
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

e fammi sapere, io con zavorra e borse la trovo molto impegnativa, galleggia molto ma molto di più, prestaci attenzione sopratutto nelle curve veloci.

il top case serve per la moglie, almeno appoggia bene la schiena, effettivamente non ci sta benissimo ma sopratutto è davvero poco capiente
__________________
ricordati di guidare poco che devi bere
Sminkionauta non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 11:57   #155
jarod
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2008
ubicazione: Seguo le BMW !!! :)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sminkionauta Visualizza il messaggio
si io avevo già detto sta cosa in un altro post, la cetena mi pareva troppo lasca, quando ho cambiato il pneumatico l'ho fatta tendere un attimo.
sul discorso marce basse loffie, intendevo che non senti propriamente la botta quando spalanchi, ma forse è pèroprio perché è progressiva. ho provato un wawa er 6 e mi pareva quasi + cattivo, farò caso al tachimetro Nessuno di Voi l'ha usata a pieno carico con borse e top case ?

Beh, dopo aver letto gli ultimi post, sono convintissimo allora che non è stata solo una mia impressione la "storia della catena lasca" ... Per quanto riguarda il viaggio a pieno carico non ho avuto ancora il piacere di vedere o provare le borse rigide laterali. In compenso ho fatto montare il portapacchi con borsone bmw morbido sopra e percorso 800 Km di fila (ovviamente con le dovute soste). Niente da lamentare.

BUona giornata.
jarod non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 12:14   #156
otta74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di otta74
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Monza
predefinito

scusate ma cosa intendete per catena lasca?

non penserete mica di non regolarvela da soli.... va controllata ogni 500 km....
otta74 non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 12:17   #157
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

no no, a me uscita dal concessionario era già con la pancia, l'ho fatto notare al taglindo dei 1000 kilometri presso la concessionaria ambro di Milano e mi han detto: no no tutto okkay

però a mio avviso ( ne capisco una sega ovviamente) era lo stesso troppo lasca

i vari obiuanchenobi motociclisti amici miei asserivano la stesssa cosa. intorno ai 4500 kilometri ho dovuto sostituire per forza di cose il pneumatico, ed ho posto la stessa domanda al gommista che mi pareva uno preparato, e anche lui ha detto che gli sembrava un pò morbida, quindi l'ha tirata, di poco, ma l'ha tirata.
__________________
ricordati di guidare poco che devi bere

Ultima modifica di Sminkionauta; 23-07-2009 a 12:19 Motivo: scritto 100 kilometri anziché mille
Sminkionauta non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 12:23   #158
doic
Guest
 
predefinito

sul libretto uso e manutenzione dovreste avere le indicazioni per la giusta tensione della catena cosa che potete verificare anche voi,poi chi avrà dimestichezza con gli attrezzi potrà registrarsela mentre gli altri o si trovano l'amico o si devono rivolgere in qualche officina......
 
Vecchio 23-07-2009, 12:26   #159
Pical
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pical
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Quoto Sminkionauta, abbastanza lenta da subito, regolarla da solo?? non vorrei ritrovarmi con la moto da una parte e la ruota dall'altra !!!
__________________
"A cosa servono le ali se non senti il vento in faccia"
Nine-T 2014 "Pecora nera"
Pical non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 12:28   #160
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

30/40 millimetri di gioco, nella parte centrale qando la moto è priva di sollecitazioni e messa sul cavalletto laterale, l'ho appena misurata imbrattandomi le mani, ed arrivo appunto ad un massimo di 3,5 cm ora che l'ho fatta tirare
__________________
ricordati di guidare poco che devi bere
Sminkionauta non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 12:42   #161
doic
Guest
 
predefinito

alla mia domanda avete risposto con una secca maggioranza quindi è avvenuta la fusione.........buon proseguimento.
 
Vecchio 23-07-2009, 12:45   #162
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

doic posso chiederti che olio utilizzi tu per il motore ? per la f800r è consigliato il Castrol GPS SAE 10W-40, che sono andato a comprare per gli eventuali rabbcchi, ma non è tutto minerale ? qualcosa con dentro del sintetico no ?

vorrei approfitarne per chiedere se qualcuno di Voi ha adottato un astina differente, l'attuale mi pare quasi che si impunti nel riavvitarla e mi vien un pò difficile capire bene il livello
__________________
ricordati di guidare poco che devi bere
Sminkionauta non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 12:55   #163
doic
Guest
 
predefinito

dunque l'argomento olio al momento è stato trattato come consumo e lo trovate qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=222597
mentre per i tipi di olio ed eventuali additivi lo trovate qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=230562
Eventualmente in giornata rispondo sul secondo.....
 
Vecchio 23-07-2009, 13:35   #164
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

http://www.wunderlich.de/frame.php?M...prodid=8510036

costichia un pò tanto, mi piacerebbe però
__________________
ricordati di guidare poco che devi bere
Sminkionauta non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 13:56   #165
otta74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di otta74
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sminkionauta Visualizza il messaggio
no no, a me uscita dal concessionario era già con la pancia, l'ho fatto notare al taglindo dei 1000 kilometri presso la concessionaria ambro di Milano e mi han detto: no no tutto okkay

però a mio avviso ( ne capisco una sega ovviamente) era lo stesso troppo lasca

i vari obiuanchenobi motociclisti amici miei asserivano la stesssa cosa. intorno ai 4500 kilometri ho dovuto sostituire per forza di cose il pneumatico, ed ho posto la stessa domanda al gommista che mi pareva uno preparato, e anche lui ha detto che gli sembrava un pò morbida, quindi l'ha tirata, di poco, ma l'ha tirata.
anche se fosse stata lasca...devi prenderti la briga di controllarla piu' spesso.
se al tagliando te l'hanno controllata, per farla registrare hai aspettato altri 3500 km!!!!!

non va bene assolutamente.

la catena necessita di una manutenzione e regolazione costante

ho quasi paura a chiederti come la pulisci ed ingrassi
otta74 non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 13:58   #166
otta74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di otta74
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Monza
predefinito

il gps è semisintetico.

io a 5000 lo cambierò e mettero il caro e affidabile motul v300
otta74 non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 14:04   #167
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

cioè la devo controllare ogni 500 km ?

uso il Did per la catena, quello bianco

ho aspettato 3500 km perché il concessionario mi ha detto che andava bene, e visto che come già detto ne so una sega, presumevo fosse un indicazione data da una perona competente, visto che ci lavora con le bmw
__________________
ricordati di guidare poco che devi bere
Sminkionauta non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 14:16   #168
otta74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di otta74
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Monza
predefinito

sminkio come ti chiami?

vedi, la catena è QUASI sconosciuta nel mondo bmw e non le si da la giusta importanza.
invece è fondamentale che venga curata regolarmente, una cattiva manutenzione ne riduce drasticamente la durata.

di norma va controllata ogni 500 km (che non vuol dire regolarla).
poi la sua manutenzione dipende dall'uso che ne si fa, nei luoghi in cui la si usa.

se la catena è sporca e continui ad ingrassarla, lo sporgo andrà a consumare piu' rapidamente la stessa.

io sono un po pignolo.... la sera prima lavo la catena con il petrolio raffinato, la asciugo,
faccio il giro della casa in maniera da scaldarla e successivamente gli spruzzo il DID (è il migliore ma è anche uno dei piu' "liquidi" pertanto va usato piu' frequentemente).

la mattina seguente la moto è pronta per essere usata limitando al minimo gli schizzi di lubrificante sul cerchio.

p.s. regolare una catena una volta che lo fai è una stupidata. tiene presente che se troppo tirata, oltre a dover sostenere stress meccanici superiori al dovuto, rischi di non far lavorare l'amm.re in maniera corretta.
otta74 non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 14:21   #169
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Sminkio và benissimo

ingrasso di sovente la catena, da ragazzino facevo della regolarità e son stato abituato a controllarla, prima di partire faccio sempe la stessa cosa, mi han insegnato ad ingrassarla a caldo.

regolare la catena non è certamente così complesso (una volta che sai per certo quanta pancia deve fare)

hai le tubeless ?
__________________
ricordati di guidare poco che devi bere
Sminkionauta non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 15:20   #170
maxx3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: San Gervasio Bresciano
predefinito

nessun problema con la catena ..anzi la mia sembrava troppo tesa appena presa la moto
adesso è ok dopo 500km
quindi presumo dipenda anche dal conce
__________________
BMW F800R
maxx3 non è in linea  
Vecchio 23-07-2009, 22:48   #171
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Ciao a tutti,anchio questa mattina l'ho ritirata,bellissima unica cosa è che devo abituarmi alla frizione,a mio parere stacca troppo all fine.
filo1168 non è in linea  
Vecchio 27-07-2009, 19:39   #172
Macondo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Ciao a tutti, sono a 2000 km percorsi con la F800R e concordo con quasi tutti i vs commenti a parte il discorso vibrazioni sul manubrio che ritengo veramente esagerate. Ogni volta che percorro un tratto anche breve in autostrada o cmq su velocità comprese tra 100-130 KM/h (cioè 4000-5000 giri in sesta), la vibrazione sul manubrio, sopratutto lato manopola del gas, è tale da addormentarmi la mano nel giro di pochi minuti. Non vi dico poi se tengo le due dita appoggiate sulla leva del freno, cosa che faccio normalmente per sicurezza, alla quale ho dovuto rinunciare per il terribile formicolio!
Qualcuno ha lo stesso problema? Ho provato a chiedere inn giro e qualcuno mi ha parlato di contrappesi sul manubrio che teoricamente dovrebbero limitare il problema, qualcuno sa dirmi a proposito?
Macondo non è in linea  
Vecchio 27-07-2009, 21:06   #173
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Ciao Macondo,sabato ho fatto un lungo giro prendendo l'autostrada,e condivido tutto quello che hai detto,il formicolio l'ho sentivo anchio purtroppo.
filo1168 non è in linea  
Vecchio 28-07-2009, 11:35   #174
smieffam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Fano (PU)
predefinito 600Km

Allora ecco i miei commenti dopo i primi 600KM:

A livello di problemi per ora non ne ho riscontrati eccetto un rumore di ingranaggi derivante dalla pompa dell'acqua.. cosa che dovrebbe sparire col tempo o comunque dopo il primo tagliando (cosi mi hanno detto).

A livello globale la moto mi sembra ben fatta eccetto per alcuni cablaggi che per essere una BMW non mi aspettavo cosi posticci.. I tubi dei freni tanto criticati dalle riviste secondo me danno quel non so che di rude che mi piace assai..

Io ho optato per una sella alta (sono 1,84) sopratutto dopo aver provato quella standard che mi faceva tenere le gambe troppo schiacciate.

Parliamo ora del comportamento dinamico: confermo anch'io la troppa lunghezza della prima marcia e lo stacco, troppo alla fine, della frizione.. ma li uno si abitua..

Le sospensioni sono abbastanza legnose ma mi piacciono cosi.. ho notato che l'avantreno segue a volte sin troppo le sconnessioni e irregolarità dell'asfalto.

Il motore spinge bene.. è godurioso sino ai 5000 per poi dare una spinta veramente divertente (qui mi riferisco a quella provata prima di comprarla.. perchè la mia è ancora in rodaggio).

Anche in due si comporta molto bene.. il passeggero col fatto della sella alta sta ancora meglio..

La frenata è ottima all'anteriore.. secondo me un filo blanda al posteriore..

La moto perdona ogni cosa.. le correzioni di traettoria si fanno con una facilità estrema..

Il sound è veramente bello.. anche se credo presto opterò per una akrapovic

Infine.. visto che la capacità di carico sotto sella è pari a -1.. credo che presto comprerò la borsa serbatoio presente sul nuovo catalogo BMW..

Per altre cose io già monto lo spoiler anteriore, frecce, manopole riscaldabili e computer di bordo.. Vorrei modificare il colore del parafango che con quel nero sembra veramente una plasticaccia, e magari le leve del freno..cosi come il tappo del contenitore del liquido dei freni.. giusto per abbellire un filo la torretta.. però non voglio optare per gli accessori già postati perchè non mi garbano per niente..
smieffam non è in linea  
Vecchio 28-07-2009, 11:39   #175
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

presumo si riferisse alle borse scrivendo di prezzo spropositato

che effettivamente costano un botto

io le ho prese e mi trovo bene, con il sistema a soffietto ci fai stare abbastanza per un lungo week end, in + esteticamente si sposano molto bene, sopratutto se si ha l'intenzione di prendere la borsa serbatoio, che rimane dello stesso colore, consiglio di prendere in caso quella + picocla, perché la grande copre gli strumenti
__________________
ricordati di guidare poco che devi bere
Sminkionauta non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati