Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2024, 14:16   #1
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito R1200RT 2011: paramani, specchietti aggiuntivi...

...e orologio...
...e selle...

Ognuno ha le sue paturnie e seghine mentali. Ed io non faccio eccezione...
Per cui, se può servire:

Paramani (non tanto per l'aria, quanto per l'acqua, che fa male alle nocche, in velocità, anche con i guanti).

Ne ho presi due (estendibili, una barretta di metallo aggiuntiva che non si vede nella foto) su Aliexpress. A poco prezzo.
Purtroppo da subito il problema si è rivelato fissarli al manubrio (i collari in dotazione, troppo larghi, non ci stanno). Ed in più i cavi sotto, che vanno alle manopole, interferiscono).
E non ci sono più i buchi ai comandi, per gli specchietti supplementari, a cui avvitarli.
E in BMW ufficiale, dopo 13 anni, non sanno nulla di come poter fare...




quindi ho dovuto cercare dei collari più stretti, larghi max 1,5 cm. Sempre su Aliexpress. E non è stato facile. Ma questi passano anche tra i cavi, sotto.
E hanno già il buco sopra M6.

https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita







Purtroppo, come da foto, non avevo considerato che, prendendo i paramani fumè (poco appariscenti), avrebbero interferito con la visuale degli specchi di serie.

Avevo quindi bisogno di specchietti aggiuntivi. Non osando tentare un ulteriore fissaggio ai collari, ho optato per specchietti laterali:

Kemimoto E9, da Amazon

https://www.amazon.it/dp/B0BWY5CCD2?..._DDE_dt_1&th=1



Giusta scelta per i tantissimi accessori che li rendono compatibili con la stragrande maggioranza dei manubri. Anche per quello BMW, filettato M8 e sporgente. E molto ben fatti:





In particolare, un piccolo spessore in plastica flessibile mi ha permesso, con un piccolo taglietto (rimossi alcuni mm.) di arrotolarlo ed infilarlo nel buco della manopola dx. Che deve poter scorrere bene accelerando.




A sx nessun problema.




Poi orologio bello grande (e rimovibile) per i VDM come me che non ci vedono un c.... nel display di serie:




Ed infine le selle, rifatta solo la copertura (imbottitura ok) in quanto bucherellata. Scamosciato impermeabile leggermente ruvido/antiscivolo, vedremo quanto scalda in estate:




Bon.
Selle a parte (75 € cad.), il tutto è costato ca. un 100 €, di pezzi. Manodopera (e madonne) mia.

Pubblicità

__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 25-02-2024 a 18:52
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2024, 17:39   #2
Vincentfit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Mar 2020
ubicazione: Modena
predefinito

Ottimo lavoro, complimenti!
Vincentfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2024, 18:40   #3
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Chapeau …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati