Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-02-2016, 13:24   #1
fabiogst
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2016
ubicazione: oristano
predefinito R1200R 2015: Allarga la traiettoria in curva

buona giorno a tutti
A fine settembre ho comprato la nuova BMW r1200r 2015.
Da allora ho percorso quasi 10000 km....tutti fuori città, nei fine settimana.
Abitando in Sardegna ho a disposizione km e km di curve su strade meravigliose......curve......la moto ha un difetto che dalle prove lette non emerge.....quando percorri una curva a raggio costante se entri all'interno esci a metà corsia...sottosterza, devi correggere o inclinando ulteriormente il busto per compensare o spingendo su pedane e manubrio....non è una moto perfettamente equilibrata come viene dipinta...Chiaramente le cose peggiorano quando le curve stringono di raggio...la moto ha le sospensioni elettroniche quindi ho precaricato il posteriore x persona singola + bagagli, ho sfilato gli steli della forcella anteriore di 6mm, ho smussato i fianchi della sella per permettere un movimento più comodo del busto ed infine ho montato degli pneumatici più sportivi e quindi più "appuntiti" (dunlop sportsmart2) rispetto agli originali.
Il risultato è stato apprezzabile, la moto chiude le curve, ma comunque si continua a sentire che non è equlibrata e quindi non regala quella sensazione di sicurezza che si vorrebbe in ingresso di curva...mi spiace perchè mi piace tanto.....adesso x il tagliando ne parlerò in officina ma non penso potranno risolvere molto.....
Specifico che non è la prima moto, mantengo andature allegre ma non sono uno smanettone, mi piace la sicurezza e per questo ho partecipato a diversi corsi di guida sicura.....mi diverto a fare le curve bene e in scioltezza.....ma con questa moto non si riesce.....se non vai ad andature da passeggio non riesci a sentirti perfettamente sicuro....
si accettano consigli da persone che hanno sperimentato con questa moto i miei stessi problemi ....
Grazie a tutti

Ultima modifica di fabiogst; 14-02-2016 a 15:17
fabiogst non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati