Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2019, 14:33   #1
Ugo51
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2019
ubicazione: Londra
predefinito F800S - consigli pre-acquisto

Ciao a tutti,

Sono un nuovo iscritto, e mi sono registrato con l'intenzione di chiedervi qualche consiglio sulla F800s, una delle moto che sto prendendo in considerazione come mezzo per gite domenicali ed escursioni a medio e lungo raggio.

Ho una breve esperienza diretta con la moto in questione, avendola provata al passo del Bracco nel 2006, in occasione di una presentazione ufficiale.
Ma probabilmente i ricordi sono distorti dal tempo.

Quello che piu' mi preme, al momento, e' l'argomento affidabilita'.
Leggo infatti che le prime versioni, le uniche che mi posso permettere, erano affetti da alcuni problemi, il piu' grave dei quali e' l'usura eccessiva e immotivata dei pistoni. BMW, mi e' stato detto, ha fatto diversi richiami, ma alcune delle moto che sto prendendo in considerazione hanno pochi km (18mila miglia, meno di 50mila km) forse troppo pochi per sviluppare eventuali problemi, di cui pero' non credo BMW si farebbe carico si prensetassero in futuro.
voi che esperienza avete con l'affidabilita' di questa moto?
E come facilita' di manutenzione?
Sono abituato a farmi tutto in casa, dal cambio olio alla revisione delle forcelle e al controllo delle valvole.
Ma un 2V Ducati e' ben piu' accessibile e facile da maneggiare di questo motore moderno che, in verita', mi mette un po' in soggezione, complicato com'e'...

Pubblicità

Ugo51 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati