SKIN Womenonbike

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2019, 17:45   #51
febomax
Pivello Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito

Se le "mangia" come quasi tutto tecnicamente, poi sta al pilota e al tipo di strada ovviamente, in molti posti la BMW è sicuramente più sfruttabile ed efficace ! Per quanto mi riguarda una qualunque di queste è il top, in tutti i settori arriverò su strada a sfruttarle al 60% esagerando (forse in alcuni rettilinei al 70%). La Suzuki è a un livello inferiore sicuramente (l'ho scritto subito anche io) ma sarebbe intonsa o quasi ( si trovano a 10200 euro nuove) e con affidabilità altissima (come tutte le jappu, il motore deriva dai 1000 k5, direi extra collaudato ad esempio...) e nell'uso pratico come sempre efficace QUASI quanto le altre due, leggermente più comoda forse. E' appunto un bel dilemma, ragionando con la testa la jappu è preferibile in quel costo, con il cuore NO!
Ho troppa scelta forse non essendo "innamorato" di nessuna ma cercando sempre di ragionare e alla fine....resterò col cerino in mano aspettando di decidere magari !

Pubblicità

Ultima modifica di febomax; 17-08-2019 a 17:53
febomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2019, 20:41   #52
Bibe
Pivello Mukkista

ubicazione: Prov. TV
predefinito

Io che ne ho provate diverse,a parte la tuono fra l'altro che nei test drive non esiste...

di Bmw uno dei pregi fondamentali lo vedo nella coppia ai medi regimi,
si gira per strada sia in scioltezza che tirando anche senza sfruttare tutto il regime disponibile e questo si traduce nel guidato in velocità tra una curva e l'altra,
che poi sul veloce ci siano moto più stabili come la tuono può essere.

Ma per l'uso strada e per veloce intendo ben oltre qualsiasi limite esistente in Italia,
io ormai per tutta una serie di motivi preferisco il medio lento,
in primis per minimizzare i rischi che su strada sono sempre ben presenti.

Quindi mi interessava una moto fruibile alle velocità non esasperate,
Bmw mi pare un'ottima soluzione.

Riguardo il GSX,provata anche quella appena uscita,
di motore mi pare ben distante dalla S1000R,
sia per la coppia che per l'allungo,
su altre considerazioni come prezzo e affidabilità non faccio considerazioni,
non erano il mio principale obbiettivo quando ho scelto.
Bibe ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2019, 07:54   #53
devid72
Mukkista doc

L'avatar di devid72

ubicazione: Pordenone
predefinito

Cmq c'è molta differenza tra tuono euro 3 e euro 4! Un abisso informati.. e la tuono euro 3 non va tanto più forte della bmw siamo li .. ciao e buona scelta. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di devid72; 18-08-2019 a 07:58
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2019, 10:26   #54
step76
Mukkista in erba

ubicazione: foligno
predefinito

cmq per farla breve sto fatto del "mangiarsela", io conosco uno con la s1000r del 2017 che fa vedere i sorci verdi alle panigale v4, e quindi dipende molto dal pilota, poi ad esempio un amico con la sdr1290 ktm ha preso paga sia da me che da uno con l'XR bmw sui passi delle mie parti, quindi presumo anche la tuono non sia sto mostro sputafiamme che tutti dipingono(riviste soprattutto), anche perche' ha una manciata di cv in piu'. Cioe' ragazzi e' tutto molto soggettivo, strade, pilota, livello di pazzia, le moto sono tutte li, parlo delle super naked, non della suzuki o cb 1000 naturalmente, quelle sono poco piu' di giocattoloni, per carita' una decina di anni fa sarebbero state una furia, ma si sa ora come ora il livello e' salito.

Ultima modifica di step76; 18-08-2019 a 10:32
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2019, 12:00   #55
smanettone75
Mukkista in erba

L'avatar di smanettone75

ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

Mi sembri ancora troppo confuso.....Da una bmw-aprilia passare ad una suzuki,nulla di male eh,ma a questo punto devi darti delle priorità, es:
-budget massimo
-tipo di utilizzo (tranquillo,uso in 2,guida sempre a cannone..)
-rivendibilita' (se cambi spesso moto tienine conto)

Quando hai capito che cosa ti interessa maggiormente secondo me la scelta viene da sé
Vecchio 18-08-2019, 14:01   #56
Bibe
Pivello Mukkista

ubicazione: Prov. TV
predefinito

In strada la differenza con le moto oltre i 100cv,
qualunque modello o marca,
la fa sempre il pilota,idea mia ma corroborata da molti esempi pratici.

Riguardo invece un dato più oggettivo,quindi le prestazioni,
se non ricordo male i dati a memoria,
tra i vari test strumentali che le riviste negli anni hanno effettuato,
motociclismo ha fatto un confronto anche con S1000R,Tuono e Ktm,
mi risulta che in accelerazione 0-400 le prestazioni cambino di qualche decimo,
quindi impercettibile,
la differenza più grossa è in ripresa dove Bmw distanzia tutti.

Sono in ferie non ho copia delle rivista sottomano,ma a grandi linee i risultati sono questi.

Quindi la differenza,tornando al discorso iniziale,la fa sempre chi guida,
poi con moto del genere va a gusti o a tasche ovviamente sceglierne una o l'altra.

Io ho provato ktm e a parte la spinta in accelerazione molto gustosa,nel girare a regimi normali non da qualifica risulta molto più scorbutica di Bmw,ovviamente visto il frazionamento.

Tuono non lo so perchè appunto è impossibile da provare,quindi l'ho scartata e basta.

A dire il vero in generale come guida e motore mi piaceva a pari di Bmw anche Yamaha,
ma quando mi hanno detto prezzo e sconto in concessionario,ho cambiato marchio....
Bibe ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2019, 18:06   #57
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

Buget massimo PER scelta 100000, la moto è solo uno "sfizio", la uso poco e di solito la rivendo per quello (per poi pentirmene...)
Ovviamente ci fossero occasioni super qualcosa aggiungo.
Detto questo in quei soldi prendo :
- BMW S1000R 2014-2016 E3 (risparmiando anche qualcosa) ma tipicamente con discreti km (dai 25000 in sù) e col dubbio se la versione E4 sia nettamente meglio
- Tuono RR 2016 E3 (meno di 15000km e sui 9000 euro, già trovate 2)
- Tuono Factory 2016 E3 (meno di 150000km e sui 10500 euro ma ancora da "tirare" sul prezzo)
- Suzuki GSX 1000F nuova (km0 presumo) sui 10200-10500

La BMW mi piace molto ma il fatto dei tanti km mi lascia sempre perplesso
La Tuono è la più "arrapante" ma molti mi dicono che la E3 è stata surclassata dalla E4 e prendere una cosa sia pur ottima già "vecchissima" mi scoccia
Suzuki va sicuramente meno in tutto ma non in modo abissale a vedere le prove comparative ma come detto la differenza la fa il pilota e sarebbe nuova.

Indecisione massima....
Soluzione corretta probabilmente : aggiungere 2000 euro e prendere BMW/Tuono E4, problema risolto....
Con 12500 si prendono delle Tuonazze Factory 2017...detto tutto....ma ragionando così alla fine prendo una H4 !
Vecchio 18-08-2019, 18:24   #58
step76
Mukkista in erba

ubicazione: foligno
predefinito

Io posso dirti la mia riguardo bmw perche' ho avuto la prima 2014 e ora la 2018 cioe' my2019, allora non sono uguali, estetica a parte e neanche tanto. La prima era piu' "pastosa" non che non andasse ma rispetto alla "nuova" andava di meno, cioe' era meno appuntita ecco, questa sembra centralinata, anche telaisticamente con questa faccio meno fatica, saranno i quasi 5 kili in meno? Forse. Poi il fatto dell'euro4 non l'ha addomesticata, al contrario, sembra frullare di piu', saranno i 5 cv in piu'? Forse. cmq se devi proprio o aspetti o vai su altri marchi, perche' prendere una s1000r del 2014 con su 25-30000km per me non ha molto senso, non che siano tanti, ma quando dovrai rivenderla tu magari con 35-40000 sara' ancora piu' difficile, non e' una GS che pare acquisti valori dopo i 60000...., strano ma vero!
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2019, 18:48   #59
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

Questo è uno dei mie dubbi....
Diciamo che una in (apparenza) ottima (full optional) del 2014 sui 26000 km sempre officina BMW, COMPRESO nel prezzo tagliando dei 30000km da fare ora (per sicurezza) la pagherei 8300 euro. Buon prezzo ma....

Ultima modifica di febomax; 18-08-2019 a 19:30
Vecchio 18-08-2019, 19:23   #60
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quanto costerebbe nuova? Con quell'allestimento?
Vecchio 18-08-2019, 19:29   #61
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Quanto costerebbe nuova? Con quell'allestimento?
Non ho la minima idea di quanto faccia un concessionario...da configuratore on-lne più di 16400 euro.
Ma stiamo parlando di una moto E3 del 2014 rispetto a uno nuova del 2019, anche molti dettagli della elettronica sono cambiati. Non è un paragone valido IMHO
Quella che ho visto dal vivo e ha quel prezzo cmq ha tutto, anche antifurto bmw. Manca solo scarico Akra ma già con quello normale ho sentito che non scherza come sound...
Vecchio 18-08-2019, 20:36   #62
devid72
Mukkista doc

L'avatar di devid72

ubicazione: Pordenone
predefinito

Scegli velocemente che settembre e alle porte e ottobre a seguire e poi moto in garage

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2019, 22:21   #63
febomax
Pivello Mukkista

predefinito

Se non sono sicuro non prendo nulla, uso il mio attuale GPX750R vintage che mi segue da 30 anni (in parallelo alla altre moto) e vedrò il prossimo anno....
Come detto non sono obbligato...

Il bello del Kawa è che oggi ho usato tutta l'elttronica di cui dispone senza troppe paranoie : ho suonato il clacson (e anche acceso le luci....)
Vecchio 20-08-2019, 14:02   #64
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Nessuna novità dal fronte?
Ha riaperto Aprilia di Bergamo?
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione