Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2019, 09:59   #1
Viollo
infante Mukkista
 
L'avatar di Viollo
 
Registrato dal: 31 Jul 2019
ubicazione: Lecco
predefinito Primi passi con una F800R 2015/2016

Buongiorno a tutti ragazzi!
Come scritto in presentazione, posseggo da Venerdì, una bellissima BMW F800R del 2016. E' la mia prima moto di proprietà!
Arrivo da un V-Strom 650, "rubata" al padre all'occasione per qualche giro.
Ho un paio di domande:
Riserva di benzina: quanti km fate voi all'incirca una volta che vi esce la spia della riserva? A me inizia a uscire quando ancora mancano 2 tacche piccole. Ho letto che tirando troppo la riserva, è possibile che le impurità della benzina che di solito galleggiano in superficie possano essere pescate, e che quindi è consigliabile non andare troppo oltre una volta che ti esce la spia.
Riscaldamento: arrivando da un V-strom 650 di 15 anni, diciamo che ho sempre riscaldato con rispetto il bicilindrico a V, ma andavo più a sensazione che non guardando i giri reali. Ora, ho letto che durante il riscaldamento del motore si cerca di stare entro 1/4 dei giri indicati sul cruscotto, quindi io cerco sempre di tenermi entro i 2000/2500 giri (avendo il limitatore a 8500 giri e i giri max indicati 10000 in rosso). Voi come vi comportate per avere la certezza di riscaldare correttamente il motore? E per quanti km o per quanto tempo per essere sicuri che il motore sia in temperatura?

Intanto grazie delle risposte e un saluto a tutti!

Pubblicità

Viollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2019, 13:35   #2
DavideEvo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2017
ubicazione: Austria
predefinito

Ciao,
in merito alla prima domanda non so risponderti precisamente, però considera che la moto ha 3 litri di riserva e con i consumi molto bassi che la caratterizzano puoi fare - a mio avviso - 40/50 km senza problemi.
Eviterei non solo con la nostra moto ma con tuti i mezzi di non esaurire il carburante: lo sporco di fondo serbatoio è sempre in agguato!
in merito al risaldamento del motore, con la mia moto parto subito dopo averla accesa, chiaramente senza tirare le marche. Vedo che il motore raggiunge la temperatura di esercizio (85 gradi nel mio caso) in tempi brevissimi, circa3 minuti.
Divertiti, è una gran moto (ma anche il V-Storm lo era!).
Ciao,
Davide
DavideEvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2019, 09:43   #3
Viollo
infante Mukkista
 
L'avatar di Viollo
 
Registrato dal: 31 Jul 2019
ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavideEvo Visualizza il messaggio
Ciao,

in merito alla prima domanda non so risponderti precisamente, però considera che la moto ha 3 litri di riserva e con i consumi molto bassi che la caratterizzano puoi fare - a mio avviso - 40/50 km senza problemi.

Eviterei non solo con la nostra moto ma con tuti i mezzi di non esaurire il carburante: lo sporco di fondo serbatoio è sempre in agguato!

in merito al risaldamento del motore, con la mia moto parto subito dopo averla accesa, chiaramente senza tirare le marche. Vedo che il motore raggiunge la temperatura di esercizio (85 gradi nel mio caso) in tempi brevissimi, circa3 minuti.

Divertiti, è una gran moto (ma anche il V-Storm lo era!).

Ciao,

Davide


Grazie mille della risposta! Gentilissimo! Un saluto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Viollo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati