Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2015, 16:32   #1
OmarBMW
Guest
 
Question Omologazione scarico LASER.

Ciao a tutti.
Mi è sorto un dilemma oggi: ho installato un terminale di scarico LASER usato, bellissimo e con gran bel sound, e senza dbkiller (non so se siano previsti, non credo non vedendo nulla che possa far pensare l'installazione con viti o altro).

Siccome non vorrei incappare in storie con la legge sto pensando di farmi fare da un collega un dbkiller fittizio da poter cavare e mettere all'occorrenza (pure lui l'ha fatto con la sua Monster con scarico Arrow con dbkiller non previsto).

Siccome lo scarico l'ho preso usato su ebay (in ogni caso provo a contattare il venditore) mi chiedevo se qualcuno avesse (o se era necessario avere) un documento che ne attestasse l'omologazione...
Non credo che il mio terminale sia racing, cioè per solo uso pista.. Ma mi stanno venendo tremila paturnieeeeee!!!!!

Quando cambiai il terminale sulla mia vecchia BT1100 la G.P.R. mi spedì un documento da allegare al libretto che ne attestava l'omologazione... Ma in ogni caso credo che qualsiasi scarico aftermarket non sia omologato per l'uso su strada in quanto diverso da quanto riportato nel libretto, o sbaglio?

Che mi dite o consigliate per dormire sonni tranquilli?

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 16:56   #2
OmarBMW
Guest
 
predefinito

Allora ho un'aggiornamento: dal sito della LASER ho scaricato diversi file .pdf (in verità due):

- nel primo la LASER afferma che il "SOUND LEVEL" è street legal/EU approved. Quindi dovrei sentirmi tranquillo;
- nel secondo afferma che lo scarico è omologato (non riporta alcuna dicitura tipo "CE" e/o "e3", così come nello scarico non c'è nulla), poi appare una piccola immagine dove sono ben chiari due dbkiller che vengono estratti con sotto scritto "ONLY FOR RACE USE".
Insomma mancano i dbkiller, ora contatto la LASER e vediamo che mi diranno.

Per concludere.. Boh! Non ci capisco una mazza!!! Sgrunt!!!!

Senza le diciture "CE" e/o "e3" ne nei documenti che ho trovato nel sito ne nello scarico installato dovrei essere lo stesso a posto con le dichiarazioni del produttore o tutto dipende sempre da SE mi fermeranno e da CHI mi fermerà?

Perplesso perplesso perplesso.... Ma alla fine lo scarico ce l'ho e me lo godo ^_^
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 10:42   #3
Marcone
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcone
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
predefinito

i Laser coi dbkiller estraibili sono quelli che hanno il doppio tubo che sale da poco dopo la zona del catalizzatore: non omologati ma molto gay-friendly

I laser con apparentemente no dbkiller (ma dovrebbero avere un'anellino che si intravede dai bocchettoni) sono la versione street ma direi che manco quelli sono omologati.

7 anni in giro e vari pit stop dai cops ma mai una storia (ma stai lontano da russi ahah)
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 11:46   #4
OmarBMW
Guest
 
predefinito

Ahahahah Marcone mi fai morire

Ah ok, allora ho interpretato male la foto: i dbkiller sono per la versione che dici tu, insomma quella "sdoppiata" diciamo RACE.
Nella mia versione "singola", definiamola STREET, in effetti, si intravede un piccolo anello interno.. Ma piccolo piccolo!!!

Con questi due bei affari con diametro 48mm, quando arrivo a casa in centro strorico con quelle belle viuzze strette strette, devo stare sotto i 3.000giri/min se no rimbomba di brutto.... Ma vuoi mettere la soddisfazione ??

In ogni caso forse forse una sorta di dbkiller lo farò fare da un mio collega qui in officina... Se ho la "fortuna" di farmi fermare e mi fanno il classico giochino di infilare il manico della paletta nel terminale non solo entra benissimo ma ci balla proprio!!!!

Ultima modifica di OmarBMW; 30-09-2015 a 17:06
  Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2015, 09:43   #5
OmarBMW
Guest
 
predefinito

Eccomi di nuovo: per dover di cronaca vi aggiorno!
Mi sono arrivati ieri dei dbkiller universali, "ben" 16euro spediti, in acciaio inox, trovati su ebay. Nemmeno poi così tanto schifosi da vedere (ma da montare solo all'occorrenza, anzi magari solo da portare dietro ): ora devo solo fare un piccolo forellino nei LASER per fissarli

Per chi è interessato ho anche richiesto copia della documentazione di omologazione dello scarico LASER direttamente negli USA, pagato 40 dollaroni ma ora ce l'ho.
Posso mandare i file .pdf dietro pagamento di 50dollari
No dai ve la cavate con una birra la prossima estate

Ultima modifica di OmarBMW; 28-10-2015 a 12:13
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 21:45   #6
fagio70
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2015
ubicazione: castel maggiore (bo)
predefinito

ciao Omar, sono interessato alla documentazione di omologazione dello scarico , ho provato una ricerca in rete ma mi riporta sempre alla styl-moto l'importatore per l'italia dal 2009.
Il mio comunque è un 2003 e riporta sotto il marchio e4 completo con la y senza catalizzatore.

Per la birra quando vuoi altrimenti mi dai l'indirizzo e ti mando su un fusto.
fagio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 21:55   #7
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Non è più iscritto!
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2020, 23:53   #8
fagio70
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2015
ubicazione: castel maggiore (bo)
predefinito

ops grazie.
fagio70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati