Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2015, 17:53   #126
MTX76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: MOLFETTA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio
Hai comprato l s1000r per il total Black? Cioè? Per il colore????
Ssstappposto....
Certo non solo per il colore.
A parità di categoria e di prestazioni ho scelto quella che mi sembrava più bella e costasse oltre 2000 euro in meno.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

MTX76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 18:40   #127
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

No no guarda nessuno ha detto che aprilia e' un bidone, tutt'altro, e ho detto piu' volte che mi intriga molto e mi piacerebbe se non averla almeno guidarla. pero' pero' numero 1 non mi fido piu' delle italiane dopo la "sola" con accento sulla "o" della MV che ho avuto l'anno scorso e per le cose che leggo e si sentono in giro sia su ducati, mv, ma anche su aprilia..., ragion percui mi sento un attimo di andarci coi piedi di piombo. per quanto riguarda il fattore usato,beh uno puo' farsi anche l'M1 di rossi e dopo un anno ci perde sicuro un botto, con qualsiasi moto succede. Che la Tuono sia così superiore all'S1000R invece non lo credo affatto, almeno a giudicare dai numeri nudi e crudi che leggo, che interpreto, certo la prima e' piu' una rsv4 spogliata che una naked vera e propria, un po' lo e' anche la S1000r rispetto alla rr, ma in maniera minore. Infine il costo e' veramente il tallone d'achille per quanto concerne la Tuono, cioe' siamo sui 15 e oltre, mentre la S la porti via full a meno di 14, almeno dalle mie parti, cioe' un duemila euro in meno che se ne dica sono parecchi per la categoria in questione. Su un'auto da 40000 non sto a guardare i 2000, ma su una moto si. Detto cio' per finire trovo sia la S sia la Tuono, ma anche la Kappone tutte e tre ottime moto, spero di essermi spiegato stavolta.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 21:57   #128
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Z1000R Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la rete di assistenza sono d'accordo che Aprilia deve crescere molto, anche se in giro per l'italia ci sono parecchi guru che rimediano in maniera egregia alla carenza, chiaro che bisogna sbattersi un po' e far chilometri per raggiungerli. Non sono d'accordo sul fatto che BMW si svaluti meno: in giro ci sono già S1000R con sei mesi di vita a 12500 euro e con un anno sotto i 10000, tutte full optional. Quindi allineate ai prezzi delle Tuono usate.
prova a fare un giro di telefonate x dare dentro la moto a un qualsiasi concessionario ,e fa finta di avere una tuono v4, poi le rifai e fa finta di avere una s1000,vedrai che molti , oltre a far fatica a ritirare la v4, ti offrono molto, ma molto meno a fronte di una spesa iniziale superiore all'S1000!! ricorda che oggi si vendono s 1000 usate di un anno , al prezzo delle tuono v4 abs nuove che erano rimaste questa è la verità. il resto sono chiacchere da bar dei talebani

PS: si può raccontare di tutto, ma sostenere che aprilia si svaluta alla pari di bmw, è pura irrealtà, poi uno può credere a quello che vuole, anche che i tedeschi siano tutti uguali
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 22-09-2015 a 22:00
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 22:07   #129
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

solo chi ha avuto aprilia sa che fatica si fa a darle in permuta.
Manco aprilia stessa te le ritira facilmente.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 22:51   #130
MTX76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: MOLFETTA
predefinito

Io nuova full optional l'ho pagata 13.400 euro. Credo un ottimo prezzo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 23-09-2015 a 00:27 Motivo: Art 3
MTX76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 00:26   #131
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Il prossimo che fa un quote integrale gli do un cartellino. Si quota SOLO la parte che interessa. Il resto si cancella
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 09:57   #132
Z1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: Vicino al Fadaltoring
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
prova a fare un giro di telefonate x dare dentro la moto a un qualsiasi concessionario ,e fa finta di avere una tuono v4, poi le rifai e fa finta di avere una s1000,vedrai che molti , oltre a far fatica a ritirare la v4, ti offrono molto, ma molto meno a fronte di una spesa iniziale superiore all'S1000!! ricorda che oggi si vendono s 1000 usate di un anno , al prezzo delle tuono v4 abs nuove che erano rimaste questa è la verità. il resto sono chiacchere da bar dei talebani

PS: si può raccontare di tutto, ma sostenere che aprilia si svaluta alla pari di bmw, è pura irrealtà, poi uno può credere a quello che vuole, anche che i tedeschi siano tutti uguali
Non ho parlato nè di prezzi d'acquisto del nuovo, nè di permute, ho scritto che al momento nel mercato dell'usato i prezzi di vendita delle due moto si equivalgono e aggiungo che senza permuta spunti prezzi ancora migliori, tutti i concessionari (e ancor di più i privati) non ci pensano due volte ad abbassare il prezzo per venderle, sia Tuono che S1000R. Queste non sono chiacchiere da bar, ma esperienza diretta dopo aver acquistato nella mia vita una decina di moto quasi tutte usate e le svalutazioni e relativi prezzi di vendita li puoi vedere in qualsiasi sito di e-commerce. Mai detto nè pensato che i tedeschi sono tutti uguali, tutto il mondo è paese, vedi la figura di m***a appena fatta da Vw......

P.S.: ho appena venduto (privatamente) la mia Z1000 del 2011 immacolata a poco più di 6000 euro, giusto per far capire la svalutazione anche delle jap e ci tengo a sottolineare che anche BMW non è esente da problemini, tra blocchetti di accensione malfunzionanti che non permettono alla moto di avviarsi e altri problemi elettronici e meccanici (tutta la gamma, nessuna esclusa e non per sentito dire, ma accaduto a gente che conosco direttamente).
__________________
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna)
Z1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 11:31   #133
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Pare che i cambi della s1000rr si tritino che è un piacere....giusto per alimentare un pò di dicerie anche sui perfetti tedesconi Che vivono su una gloria meccanica del passato che oggi come oggi sarebbe tutta da ridimensionare.
Ma si sa che i talebani filocrucchi chiudono sempre un occhio o all'occorrenza anche entrambi....se ha un problema una moto tedesca è solo sfiga ed è meglio tenerselo per se.....se ce l'ha un italiana invece apriti cielo.

Poi voglio dire..I tedeschi non sono tutti uguali....gli italiani invece si?boh

Ultima modifica di Padella; 23-09-2015 a 11:37
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 12:10   #134
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Parlando di cose "più serie"..... quando te la consegnano!!!

urge documentazione fotografica!! la sola vista di quel mezzo giustifica " alcune eventuali lacune del marchio"...
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 12:35   #135
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Giusto!
Sbavosissima questa del mio amico Dende con cerchi forgiati oro...

Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 12:38   #136
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

padella, vedo sei qui a fomentar polemiche !!che caxxo centrano i cambi che si rompono in questo post? vuoi far credere o convincere qualcuno che ha comprato l'S1000 o l's1000rr che era meglio che avesse comprato una Aprilia perché è più affidabile? se sei qui a scrivere e a leggere può darsi che in fondo hai fatto un pensiero a comprarti una S1000 io non vado a fomentare polemiche in un forum aprilia dicendo le le bronzine del v4 si fondono, per fortuna anche gli italiani non sono tutti uguali , io come ho già scritto, stimavo Aprilia quando c'era l'altra gestione(ne ho avute 2), ora finche è piaggio la lascio comprare ad Altri!!!
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 12:38   #137
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Si ragiona...opinioni

Comunque io non ho mai apprezzato molto come estetica la versione precedente v4 1000(come del resto non apprezzo molto esteticamente l's1000r...per par condicio)
Ma questa nuova 1100 factory riesce ad emozionarmi anche ferma sul cavalletto...Dal vivo poi è proprio libidinosa

Ultima modifica di Padella; 23-09-2015 a 12:50
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 13:14   #138
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Complimenti la moto è bella e pure valida.
La colorazione con quella scritta la trovo orribile. Gusti personali.
MA se mi dici che chiudo gli occhi sulla crucca e invece infango aprilia questo non è vero.
A me mi hanno consegnato una moto che si è fermata due volte per problemi alla pompa benzina e mi hanno fatto pagare il primo tagliando in botto di soldi, che aveva il freno posteriore non funzionante, strumentazione con trafilamenti condensa, si fotte lo statore a 15.000 km. Senza contrare perdite acqua dal manicotto radiatore e consumi sopra alla media.
Dopo 3 anni non me la ritirava nessuno.
Con BMW ho trovato una moto perfetta, non ho pagato il primo tagliando, mi hanno fatto i richiami nonostante non avesse nessun problema.
Per me la differenza c'è e come.
Ti auguro ovviamente di non avere alcun problema e che l'assistenza sia ora migliorata.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 13:27   #139
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

https://m.youtube.com/watch?v=6IbLxvVeVDo
Pubblicato il 19 giu 2015
We’ve had to wait a long time for Aprilia to come up with a ‘Factory’ version of their brilliant V4 Tuono, but now it’s finally here…and it’s been worth the wait.

The new £14,635 Aprilia V4 1100 Factory is one of the few motorcycles on this planet to combine such a glittering-level of performance and technology, mixed with lashings of real-world practicality.

Costing just £1500 more than the RR, the Factory has the obligatory fully-adjustable Ohlins rear shock, forks and steering damper and comes painted in Aprilia Racing ‘Superpole’ colours. Engine, chassis, brakes and electronics are all the same as the base model.

It’s hard to believe how a production road bike can cover ground so quickly, with such little effort. The steering is light and accurate, the traction control cossets and never holds you back, the quickshifter is the best in the business and there’s huge amounts of feel and grip in, through and out of corners.

And with its Swedish suspension units keeping everything in check, the Factory tempts you to hold the brake harder into corners and begs you to get on the throttle harder when an apex flashes past your knee.

It has the DNA of a superbike on the track, is fun, safe and practical on the road and built with the precision and quality of a Swiss watch. The seat is more comfortable and a reshaped nose fairing cuts down the windblast. It’s full factory sportsbike perfection.

We briefly rode the 2015 RR base model at its recent launch, but this is our first chance to really get to know Aprilia’s new 2015 V4 1077cc engine. It has a smoother ride-by-wire throttle and easy grunt off the corners, but it has a wild side.

Above 9000rpm it takes off like a superbike, but it’s so easy to control, thanks to that throttle, linear power delivery, cutting edge wheelie and traction control and a chassis that’s a beautifully balanced as it is fabricated. The Tuono steers with little effort and goes exactly where you point it, no matter how fast you’re going.

But the Factory’s Ohlins suspension takes the Tuono’s cornering brilliance in to another level. It adds an extra layer of plushness, control and gives you a more comfortable ride.

It’s not cheap, though. Fourteen and a half grand is a lot to spend on a naked bike, especially when you get something like the new K5-powered GSX-S1000 for over £5k less. But the Tuono has the best wind protection of its straight-barred superbike rivals, the most advanced electronics this side of a WSB paddock and sounds every inch like a wailing MotoGP bike. And once you’ve got it home you’ll be finding every excuse possible just to lift your garage door to gawp at it.

Forget your track-focussed race-replica superbikes - the Aprilia Tuono V4 1100 Factory is the best road-going performance bike you can buy, bar none.

Get the best of biking EVERY day....
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 18:31   #140
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Padella Visualizza il messaggio
Pare che i cambi della s1000rr si tritino che è un piacere...
Beh questa poi..., cioe' i cambi delle R e RR si tritano? In quale pianeta scusa?
Misa' davvero che sei mooooolto di parte a sto punto(ps, non ti scaldare stavolta per favore, non serve),i problemi ce lo hanno tutte guarda, ma come detto piu' volte per aprilia non sono in primis i difetti meccanici a preoccupare, ma il post vendita e la rivendibilita'.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 19:32   #141
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Ho detto R? No...ho detto RR
In rete si legge di diversi cambi rotti sulla s1000rr..oltre ad altri svariati problemini riscontrati...tutto qua.
Vero quanto vero ...io non so.
Era per per dire che le moto senza difetti la devono ancora inventare...Bmw come le altre.
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 21:44   #142
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

quante rr vedi in pista?
E quante RSV e tuono?
Quante nei compionati minori?
Quante al TT.
Quante in una giornata in qualsiasi pista?
Dai sono contento che tu sia passato ad aprilia. anzi non capisco perchè tu abbia comprato bmw in precedenza?
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 22:57   #143
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Ma infatti anch'io non capisco perchè esistano le Aprilia e anche tutte le altre...visto che in giro si vedono solo BMW e in effetti non c'è ragione di desiderare altro che non sia BMW
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 13:09   #144
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

ma guarda vado in moto da 30 anni è questa è la mia prima BMW.
Non so se ne avro' altre.
Sicuramente non avro' più aprilia.
Ma potrei ricomprare MV, Ducati oppure Honda che ho già fra l'altro e Kawa.
Suggerimento, vai in assistenza da MAx Sbk a Novate Milanese è quello piu' vicino a te che capisce qualcosa di quel V4.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 14:10   #145
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

al momento la moto dovrebbe essere in arrivo martedi prossima settimana ed in consegna tra venerdi e sabato.
Per quanto riguarda la svalutazione, tra un paio d'anni la darò dentro a BMW che stravaluta l'usato e mi comprerò la S1000R new model year 2017/18
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 14:12   #146
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

sempre che non mi caschi a pezzi prima e la debba buttare
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 14:37   #147
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la svalutazione, tra un paio d'anni la darò dentro a BMW che stravaluta l'usato e mi comprerò la S1000R new model year 2017/18
Se vi lasciano a piedi, ve lo meritate!
Manco l hai presa e già sai che la butterai. ..mah? !?!??!
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 15:02   #148
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

mi sa che le cose sono due...o tu non capisci l'ironia delle 3 faccine o sei un rompicoglioni che prende subito d'acido
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 15:11   #149
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Un po uno un po l altra...tra due anni vediamo se è ironia
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 15:35   #150
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Ma no dai era chiaramente ironico...certo che qua ce n'è di iettatori...hahaha
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati