Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2015, 14:05   #76
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Appena pigiate quel tasto off road..... Cairoli vi fa una pippa!!!!!

Pubblicità

__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2015, 14:14   #77
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
predefinito

ahahaha mi sto a piscià sotto pericle.... te pensa io ho imparato cos'è l'elettronica da quando ho la mia brutale è posso dire una cosa con certezza la darei volentieri via tutta per un abs in cambio.
4 mappe di cui una personalizzabile che di base pochi o nessuno toccano, la rain si sente poco la moto ha soltanto un apertura del gas ritardata, la normal e la sport sono le due mappe di mv più brutte mai viste entrambi lasciano la moto a 125 cv solo che la sport ha degli anticipi maggiori sull'apertura del gas... il traction control può essere utile ma sulle mv non funziona bene come su ducati e altre marche che sull'elettronica davvero ci sputtanano dei sani soldi.
Pertanto sulla bmw prima di pensare al pacchetto dynamic con esa, mappe etc.. penso prima a forcelle etc... spendo meglio due soldi li piuttosto che su tanti aggeggi elettronici e sull'abs che almeno quello e una sicurezza.
Basti pensare che al concessionario di zona mi hanno tartassato per acquistare una 800 adv tempo fà premendo sul fatto che l'avevano allestita con roba elettronica e che se volevo far off road quelle cose ci vogliono; mi dicevano in off ci vuole una mappa dedicata un intervento sul traction control, serve una adv che è fatta apposta.... insomma morale della favola sono entrato ho chiesto il prezzo e dopo i discorsi sono scappato via, ora grazie a dio il negozio è nuovo il personale etc.. pure quindi speriamo di trovare pareri diversi dai nuovi venditori.
Il mio parere sull'elettronica e che non è indispensabile e dipende di che tipo di elettronica parliamo.
__________________
Monster 696, Ducati 848, ducati 1098s, Brutale 800 EAS, spero una BMW Gs 800.
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2015, 15:20   #78
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Se non hai problemi di altezza sella è anche più comoda: la sella di serie della 800 è piuttosto duretta anzichènnò.. Certo che se vieni da una Brutale, ti sembrerà uno scooter..
Per la valutazione, considera che sulla moto che ritirano devono avere un margine di almeno 500 Euro (a stare stretti, cosa a cui sarebbero costretti dato che la tua moto è recente e in diretta concorrenza con il nuovo) e certamente atto Dini della tua e passaggio di proprietà della nuova saranno a tuo carico. Quindi un altro 3/400 Euro, così a spanne (non compro usati da anni) potrebbe costarti solo la burocrazia..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2015, 15:22   #79
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
predefinito

No io almeno 1500 euro li metto in gioco poi ripeto qualcosa in più se è buona la moto vediamo che si può fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Monster 696, Ducati 848, ducati 1098s, Brutale 800 EAS, spero una BMW Gs 800.
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 00:05   #80
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
predefinito

Una domanda per i diversamente alti io sono circa 175 cm come vi trovate a con L appoggio a terra e la gestione del peso in strada e off road con gs 800 adv e non??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Monster 696, Ducati 848, ducati 1098s, Brutale 800 EAS, spero una BMW Gs 800.
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 08:33   #81
asderloller
Guest
 
predefinito

175 per la ADV senza sella bassa mi sembrano pochi (890mm)
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 08:34   #82
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
predefinito Scelta dopo incidente

No infatti chiedo, perché ho sempre fatto i conti senza L oste per quanto riguarda L altezza da terra e L appoggio. Sono moto con un certo peso è una certa altezza da terra e credo che ci voglia un po di dimestichezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Monster 696, Ducati 848, ducati 1098s, Brutale 800 EAS, spero una BMW Gs 800.

Ultima modifica di GsOffRoad; 09-02-2015 a 08:37
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 08:37   #83
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
175 per la ADV senza sella bassa mi sembrano pochi (890mm)
che poi con la sella bassa non la si può vedere, pare un girello.

nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 08:37   #84
asderloller
Guest
 
predefinito

La sella tra l'altro è parecchio larga e togli ancora cm in altezza. Provala mi raccomando
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 08:40   #85
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
predefinito

In bmw mi dissero che al di fuori della sella se proprio C era da limare qualche cosa si poteva intervenire sulle sospensioni, si parlava di casi in cui manca proprio L appoggio o uno si sente insicuro possibile ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Monster 696, Ducati 848, ducati 1098s, Brutale 800 EAS, spero una BMW Gs 800.
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 08:46   #86
asderloller
Guest
 
predefinito

Io sono almeno 15 cm più di te e se sono seduto - un po' arretrato - tocco con le punte in sicurezza. Se invece sono tutto avanti metto il piede giù completamente. È largo il culo della moto, anche quello mangia cm se stai indietro sulla sella (con indietro intendo coccige sul gradino della sella)
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 08:50   #87
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

sulle sospensioni puoi guadagnare mezzo cm lavorando sulla molla e sfilando le forcelle, altrimenti c'è proprio il kit di abbassamento ma è un lavoro da macellai, devi cambiare anche i cavalletti e credo l'avantreno...

tieni conto che io (1.82), con la standard e da solo, se ho la confort tocco al pelo con le punte, con la bassa tocco abbastanza bene ma fosse ancora 2 cm più bassa sicuramente mi sentirei più sicuro....
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 08:53   #88
asderloller
Guest
 
predefinito

Sulla ADV non c'è il kit abbassamento (della casa intendo) sella a parte
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 08:54   #89
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
predefinito

Mmmm capisco sella confort è una sfilacciati a alle forcelle sarebbe da considerare. Il kit di abbassamento no non posso considerarlo credo che oltre a peggiorare il mezzo in off road sia un abominio che va bene magari per delle signorine viaggiatrici 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Monster 696, Ducati 848, ducati 1098s, Brutale 800 EAS, spero una BMW Gs 800.
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 08:59   #90
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

l'ideale voler prendere una moto studiata alta per l'off per poi abbassarla come una hornet 600.
http://www.suspensionshop.org/img_hp...ered-100mm.jpg
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 09:01   #91
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
predefinito Scelta dopo incidente

abbassarla fino a quei livelli decisamente no! Sono categoricamente contrario, però non sono nemmeno pro a guidare una moto con un peso elevato magari in due senza sicurezza di minimo appoggio andando a rischiare cadute inutili. Alla fine di questo cavalli resto sempre un fantino inesperto nonostante altre moto le abbia portate 😁 su Nicola non essere duro le mie sono domande da inesperto fa piacere fare una chiacchiera e levarmi i dubbi con voi esperti viaggiatori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Monster 696, Ducati 848, ducati 1098s, Brutale 800 EAS, spero una BMW Gs 800.
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 09:06   #92
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

@GsOffRoad
è inutile stare a fare troppi discorsi sulla carta.
Se vuoi deciderti devi andare di persona e sedertici sopra.
Se riesci, provale anche tutte su strada: poi scegli quella che ti ha lasciato il segno.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 09:09   #93
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
predefinito

Si Wolter non C è dubbio che sia così. Ho chiesto come si comportavano eventualmente altri utenti che come me non sono altissimi per queste moto. Comunque oggi passo in concessionario a sentire quando sarà disponibile una prova anche se non sono completamente in forma, almeno la provo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Monster 696, Ducati 848, ducati 1098s, Brutale 800 EAS, spero una BMW Gs 800.
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 09:31   #94
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsOffRoad Visualizza il messaggio
Mmmm capisco sella confort è una sfilacciati a alle forcelle sarebbe da considerare. Il kit di abbassamento no non posso considerarlo credo che oltre a peggiorare il mezzo in off road sia un abominio che va bene magari per delle signorine viaggiatrici 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

occhio che sfilare la forcella significa andare a spostare il baricentro sulla ruota davanti... io l'ho fatto, sfilando circa 8 mm, la situazione per me è migliorata, non per l'altezza ma più che altro per equilibrio di guida (considerando che il serbatoio pieno grava non poco sul sederone della moto).

detto questo, a parte le cavolate dei kit di abbassamento, c'è solo una soluzione, ovvero che chiami il conce più vicino a te e prenoti una prova di 3 ore con la adventure...
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 09:33   #95
asderloller
Guest
 
predefinito

Direi se vuoi provare la ADV assolutamente sella bassa.
Se vuoi provare la standard direi uguale sella bassa.

Altrimenti se devi abbassarla prendi la F700GS a sto punto.

@nicola magari può mettere le tassellate sull'hornet
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 09:49   #96
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

X una volta quoto tutti gli interventi di Nicola66.....
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!!!!
Capisco che sei molto giovane e quindi con una esperienza limitata.... però ti fa onore il fatto che ti poni molti quesiti....

Il modo migliore, come già suggerito da wolter, è provare di persona tenendo presente che non esiste la moto perfetta x tutto......
Al max esistono moto che rappresentano la sintesi di quelle che sono le proprie esigenze....

Io faccio fatica a ricordare le moto che ho avuto, in questo momento ho turistiche, classiche, una Bimota monoposto (SB6R), off e una classica da corsa anni 70......; nel 2010 ho lasciato in permuta un CBR1000RR messo davvero bene in termini di componentistica x prendere il GS800 essendo allora più scettico che convinto.....
È una BMW al max la rivendo e rovino pochi soldi.....

Da allora mi sono sempre più innamorato a giocare, modificare e migliorare questa moto......
Non ho più assicurato nessuno degli altri mezzi...... ci faccio di tutto.....

Compreso le curve in montagna.... dove forse è la moto con cui vado meglio.... ma questo è certamente un mio limite....

Per quel che mi riguarda, al netto dei tanti problemi del prodotto di serie, il GS800 rappresenta una base di partenza che ha in se un equilibrio sconosciuto alle competitor....
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119

Ultima modifica di pericleromano; 09-02-2015 a 09:51
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 10:50   #97
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pericleromano Visualizza il messaggio
Per quel che mi riguarda, al netto dei tanti problemi del prodotto di serie, il GS800 rappresenta una base di partenza che ha in se un equilibrio sconosciuto alle competitor....
E questo è tutto.

Sabato, in occasione del bmw qualcosa days, ho provato un sacco di ultimi modelli, tra cui una 800gs nuova di pacca. E c'è da dire che a differenza della mia vibra molto meno. Ci corrono anche più di centomila km di differenza, ma effettivamente le vibrazioni che sulla mia sono molto avvertibili a regimi autostradali, su questa nuova non ci sono. Eppure su un'altra che avevo provato (2013 mi pare) c'erano eccome. Questa aveva anche l'esa che più volte ho spippolato, senza mai avvertire una reale differenza. Sarà che ero completamente scarico. Magari con due borse e una zavorra si avverti di più.

Ultima modifica di Dario C.; 09-02-2015 a 10:54
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 10:51   #98
GsOffRoad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
predefinito

Mi scuso, mi piace la chiacchiera quando trovo un gruppetto unito di motociclisti. Sembra insistenza o idiozia ma su queste moto non so nemmeno che vestiario ci va su quindi immaginate voi se mi può essere utile acquistare sicurezza e sentire altre esperienze. Comunque sono passato da Triumph è da bmw in moto ci metto 15 minuti da casa a raggiungerli entrambi visto che sono vicini , per oggi nessun test ride , ci sono salito su visto che era L unica cosa possibile. Risultato la adv è stupenda ma altissima e forse anche il peso in più si sente negli spostamenti da fermo figuriamoci con il pieno Ahhah. La Tiger carina avvolgente, L ho trovata anche comoda come geometrie gambe braccia busto ma non mi ha convinto del tutto. La gs chiamiamola versione std invece L ho trovata a occhio e croce la meno protettiva però come peso, appoggio a terra e quella più onesta con una sella bassa già si farebbe un buon lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Monster 696, Ducati 848, ducati 1098s, Brutale 800 EAS, spero una BMW Gs 800.
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 11:11   #99
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Considera che, come in tutte le cose, poi ci fai l'abitudine. Il peso per esempio è uno di questi.
Certo non è che 250kg li scambi per una bicicletta, ma muoverli con scioltezza si. Così anche con l'altezza della sella. I primi 10 giorni dopo aver messo la sella rally avrei voluto rivenderla, perchè l'appoggio a terra, non essendo abituato, era precario. Adesso anche 2/3 cm in più mi piacerebbero.

Per la protezione della 800 gs non ci sono problemi.. ci metti un parabrezza a modo (e ce ne sono di tutti i tipi) e sei a cavallo!
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 11:19   #100
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Quoto, la rally è la miglior sella x il GS800.....

Io ho una rally home made







__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119

Ultima modifica di pericleromano; 09-02-2015 a 11:27
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati