Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2018, 17:10   #1
desmoleo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2018
ubicazione: Cascina
predefinito Avviare la navigazione di una mappa google mymap iphone

Salve a tutti ragazzi ho creato il mio itinerario vacanze con google mymap con tutti i vari giorni e i vari percorsi, la ritrovo anche tra le mie mappe quando apro google maps su iphone ma come diavolo si fa a far partire la navigazione con la guida vocale?

In alternativa mi consigliate un modo per creare una itinerario personalizzato e poi avviare la navigazione di questa mappa creata tramite una qualche app su iphone?

Grazie mille!

Pubblicità

desmoleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2018, 18:02   #2
desmoleo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2018
ubicazione: Cascina
predefinito

Dopo svariate prove credo di essere arrivato ad una situazione funzionante per chi come me crea i suoi itinerari su google mymaps e vorrebbe utilizzare il proprio cellulare (nel mio caso iphone ma credo funzioni anche con android) come navigatore sfruttando appunto la mappa appena creata.

1. Dopo aver creato l'itinerario con google mymaps cliccare sui 3 puntini di menù a fianco del nome mappa (non livello proprio mappa) per esportarla in KMZ

2. Dopo aver scaricato il file KMZ fare in modo di renderlo disponibile sul telefono (io l'ho caricato su google drive e attraverso l'app drive ce l'ho disponibile sul cellulare)

3. Installare l'app Galileo, navigatore gratuito con mappe scaricabili offline

4. Cliccare sul file KMZ e selezionare apri con -> galileo

5. A questo punto dopo aver confermato l'import troverete il vostro itinerario su galileo tramite il pulsante in alto a sinistra dell'app.

6. Finalmente è possibile avviare la navigazione guidata di un singolo livello (gli stessi creati su google mymaps)

Spero di essere stato utile a qualcuno, se avete domande resto a disposizione
Lamps
desmoleo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati