Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2018, 23:20   #76
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

...adesso fa il vittimino perché il rendimento come pilota è scarso.
ma in un'altra intervista non aspetta a gonfiare il suo orgoglio.

https://sport.sky.it/motogp/2018/04/...vista-sky.html

Pubblicità

dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 23:21   #77
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

in fondo ci sta a essere perculati da chi prende molto meno di te, ma vale di piu...
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 23:31   #78
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Dovi deve assolutamente cercare di portare a casa il massimo possibile qui perchè si rischia che Marquez tra qui ed Austin possa fare il break. Non ci voleva la giornataccia di oggi e certo questa uscita non aiuta a mantenere lucidità nel box. Chiaro che ormai l'idillio p finito, mi pare che Lorenzo stia facendo capire di volersene andare.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 23:32   #79
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

dice che ha guadagnato muscoli, ma andate a vedere il fisco di dovi (cercare MotoGP+ moto d acqua) sembra un body builder.... Se per guidare questa ducati serve un fisico alla dovi, allora Giorgio sarà competitivo tra qualche anno.... Sempre che riesca a farsi un fisico simile.
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 00:17   #80
Madmazz
Mukkista doc
 
L'avatar di Madmazz
 
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Mi pare che l'armonia che in effetti pareva un pò forzata, sia ormai finita
Infatti, ricordo Lorenzo sotto al podio ad applaudire il Dovi l'anno scorso...siparietto tanto memorabile quanto falso . BUHHHHHH!!!
Madmazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 08:04   #81
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Ma possibile che non ci sia nessuno, un mental coach o anche un meneger che gli dica di collegare il cervello prima di parlare?
ZK! ZK! Sei in squadra da 2 anni, coperto di €, e non concludi una mazza di una mazza di una mazza, mentre il tuo compagno di squadra arriva 2° nel mondiale e ti sta SEMPRE davanti e te con, a questo punto, la tua testa di cazzo, te ne salti fuori con Dovizioso che cerca di minare il mio morale?

Secondo me non sei intelligente, minimo ...
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 08:31   #82
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Brontolo, che Lorenzo abbia avuto i doni di natura tutti nel polso non è una novità, in qualunque altro ambiente dove non eccellesse per la guida sarebbe considerato al limite del ritardo.
Ha avuto la fortuna di lavorare dove è portato, non capita a tutti, altri restano lo scemo della classe preso per culo dai compagni.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 08:40   #83
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Il virgolettato di questa intervista di Lorenzo (che andra' in onda Domenica su Movistar TV) che tutti i media propongono e' il seguente:

"Dovizioso è molto intelligente, sa sempre tutto. Per tutta la mia carriera ha cercato di minarmi il morale e lo sta facendo anche ora che siamo compagni. È il suo modo di parlare di me con la stampa. Va tutto bene, è persona tranquilla, abbiamo una relazione cordiale, in fondo veniamo qui per cercare di vincere gare e campionati, non per fare amicizia"

Pare che sia in risposta ad una frase di Dovizioso in Qatar, in cui ad una domanda sui fattori che avevano ostacolato il compagno di box Lorenzo, Dovizioso rispose che pensava di averli capiti, ma che non sarebbe stato giusto parlarne in pubblico ...




Mah ... io sono sempre piu' perplesso riguardo il "personaggio" Lorenzo
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 08:44   #84
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

...non facciamo bullismo. mi raccomando!
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 08:55   #85
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Intervista a Dovizioso: https://www.gpone.com/it/2018/04/07/...-rivalita.html

Risposta alle affermazioni di Lorenzo:
È normale che ci sia rivalità e si cerchi di essere il migliore. È dal 2001 che io e Jorge corriamo nella stessa categoria e in questo tempo sono successe tante cose di tanti tipi, c’è sempre stata competizione fra noi, sia fuori che dentro la pista. È normale che sia così, non ci vedo nulla di particolare. Non sono un pilota molto politico, sinceramente i miei risultati dell’anno scorso sono frutto del lavoro fatto su me stesso non su altri”.



Molto sensata, direi ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *

Ultima modifica di PMiz; 07-04-2018 a 08:58
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 09:19   #86
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Sono l’unico a considerare gli atti di disturbo di mm su vinales ieri,e su dovizioso in Qatar ,atti da punire?
Ok,sono in prove non determinanti,ma mira chi secondo lui in quel determinato circuito sarà competitivo e compie atti di disturbo.
Ma è normale che faccia quel cazzo che
Vuole in sto modo?
Ok tutti presi da lorenzo(che a mio avviso non merita neanche di parlarne,ora fatti reali in pista e basta)invece rompe i coglioni a dovizioso,dubito apporti qualcosa di positivo sulla moto che non sia per se e basta.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 09:27   #87
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Ma possibile che non ci sia nessuno, un mental coach o anche un meneger che gli dica di collegare il cervello prima di parlare?
ZK! ZK! Sei in squadra da 2 anni, coperto di €, e non concludi una mazza di una mazza di una mazza, mentre il tuo compagno di squadra arriva 2° nel mondiale e ti sta SEMPRE davanti e te con, a questo punto, la tua testa di cazzo, te ne salti fuori con Dovizioso che cerca di minare il mio morale?

Secondo me non sei intelligente, minimo ...
Ma se ha licenziato il suo coach, tal Debon,......
Ci vorrebbe un tso .....se licenzi uno che ti dovrebbe aiutare, perchè magari ti contraddice, non stai bene .....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 09:34   #88
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Sono l’unico a considerare gli atti di disturbo di mm su vinales ieri,e su dovizioso in Qatar ,atti da punire?
Ok,sono in prove non determinanti,ma mira chi secondo lui in quel determinato circuito sarà competitivo e compie atti di disturbo.
Ma è normale che faccia quel cazzo che
Vuole in sto modo?
.
Non ho seguito.....che ha fatto?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 10:02   #89
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Credo si riferisca a questo episodio:

__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 10:26   #90
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Nessuno è andato in direzione gara a reclamare come facevano col povero Sic? Speriamo che abbia tanti jolly da giocare soprattutto per i suoi avversari che rischiano di essere abbattuti. A me la sua tattica da sperandio sia nelle prove quanto nelle ultime curve dei gp proprio non piace.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 10:29   #91
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

È arrivato lunghino.....ricordo ancora 0quando gli spagnoli misero di mezzo il compianto Sic per manovre che ora fa MM abitualmente

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 10:31   #92
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ha fatto un sorpasso ed è arrivato lungo... io non ci vedo niente di male.
E, sopratutto, non ci vedo niente di male se fino alla fine uno prova a vincere.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 10:40   #93
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Ho avuto la possibilità di conoscere alcuni ingegneri Ducati corse che il mese scorso scendevano a Doha x gli ultimi test e parlai con alcuni della squadra di Lorenzo, molto lo fanno i giornalisti trascrivendo le parti che vogliono, ma si sa è il giochetto dell’essere famosi.
Sorpasso di MM nn lo trovo scandaloso, così come trovai invece assurde le proteste degli spagnoli verso il compianto Sic58.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 11:30   #94
Lamine
Guest
 
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Sono l’unico a considerare gli atti di disturbo di mm su vinales ieri,e su dovizioso in Qatar ,atti da punire?...
Penso che vi sia un regolamento giusto o sbagliato che sia...Se non contempla questi "atti di didturbo" vuol dire che non sono ritenuti rilevanti.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 12:21   #95
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Per chi ha la fortuna di seguire fp1 /2 potrà farci caso se gli atteggiamenti di mm sono “casuali”.
Ora la prossima ad austin magari non gli serve,ma fateci caso da ora in poi.
In base alla pista disturba chi ritiene competitivo.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 12:44   #96
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Su vigno mi sembra azzardato dire che lo abbia fatto apposta. Certo è che nessuno gli dice nulla. D’altronde ha basato la sua carriera su questa guida.
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 13:06   #97
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Tra gli addetti ai lavori c'è la sensazione che Lorenzo sia ormai sfiduciato, forse si è reso conto che più di tanto la moto non può venirgli incontro e del resto, da profani quali siamo noi appassionati, il suo stile di guida è quanto di più antitetico si possa immaginare rispetto a quello che paga sulla Ducati. Ed alla luce di questo io mi continuo a chiedere se davvero sia stato Dall'igna a fare carte false per averlo in squadra. Dall'Igna conosce benissimo Lorenzo e conosce benissimo la Ducati, sinceramente a me pare irreale che non si fosse posto delle domande. Io cerco di mettermi nei panni di Jorge, e posso anche capire lo stato d'animo. Dopo aver diviso il box per tanti anni con la presenza più ingombrante del paddock, Rossi, ed aver vissuto s sempre nella sua ombra nonostante le vittorie ed i mondiali, era forse convinto di diventare finalmente assoluto protagonista, ed oltretutto di riuscire dove altri prima di lui avevano fallito. Invece non solo i risultati finora non sono venuti, ma il compagno di squadra che doveva essere una sorta di Calimero è diventato un vincente ed il riferimento assoluto della squadra. Lo scoramento è comprensibile, aggiungiamoci che lui non è mai stato felicissimo nelle sue esternazioni ed il quadro è completo, Si dice che lo screzio con Dall'Igna sia stato molto violento, ed il buon Gigi, al di là della diplomazia esternata in pubblico, non è tipo da farsi mettere sotto. Come dice Zam, lla sensazione è che Jorge voglia arrivare allo scontro con la Ducati, ed il solo motivo che mi viene in mente è quello di chiudere il rapporto prima della fine della stagione. Non mi sorprenderei troppo se andasse a finire così, e pare che comunque ci sia in piedi un'offerta per lui da Suzuki.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 07-04-2018 a 13:15
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 13:16   #98
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Lasciare potrebbe voler dire perdere molti milioni e non credo neanche Ducati sia disposta a darglieli per stare a casa. Se davvero sono a quel punto vedo più un Jorge come l’ultimo anno in Yama a pascolare nelle retrovie
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 13:22   #99
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Infatti arrivare allo scontro vorebbe dire cercare di arrivare ad una separazione consensuale. Tirare avanto tutta una stagone quando il clima è già questo dopo solo una gara, forse fa più danno alla Ducati che a Lorenzo. Un pilota che ti rema contro è un rischio che non si possono permettere. ieri sera Lorenzo ha sparato a zero anche sulla moto, dicendo che qui a Termas sono emersi 'I limiti della nuova moto'. ma è la stessa moto che dopo i test di Sepang aveva definito 'un capolavoro'..
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 13:22   #100
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Di sicuro la situazione non è idilliaca, ma non è un po prestino per azzardare ipotesi di sfiducie/scoramenti/scazzi/chiusure anticipate di rapporto? Siamo alla seconda gara e la prima JL l'ha finita nella sabbia non per colpa sua ma della moto pare (a proposito, si è capito cosa sia successo ai freni della ducati in qatar?). Vediamo almeno altre 2 o 3 gare come vanno, io sono sempre dell'idea che un pilota forte in più nel mucchio fa bene allo show.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.

Ultima modifica di Duddits; 07-04-2018 a 14:50
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati