Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-07-2018, 11:48   #1
Pinzo™
Mukkista in erba
 
L'avatar di Pinzo™
 
Registrato dal: 29 Nov 2012
ubicazione: Terra!
predefinito Tre piccoli dubbi sul K1300R

Sto facendo un mega tagliandone al K appena ritirato, e non avendo mai toccato una BMW in vita mia, vi chiedo alcune info veloci, ringraziando anticipatamente quanti vorranno rispondermi...

Ho cambiato pastiglie e fluido freni anteriore e posteriore, ovviamente spurgando per bene l'impianto ed utilizzando l'arcinoto RBF660 che mi era rimasto ancora sigillato e che utilizzavo per le mie pistate.
Già che c'ero volevo cambiare anche il liquido della FRIZIONE, ma non ho trovato la valvola per effettuare lo spurgo, dove azz l'hanno messa?
La spugna che c'è dentro la vaschetta olio freno anteriore, a che serve? L'ho tolta, ho fatto male?

Sotto sella c'è il vaso di rabbocco olio da cui esce un cavo elettrico il cui spinotto era scollegato, immagino sia il controllo del livello olio motore, ma non ho capito perchè era staccato...dimenticanza del precedente proprietario? O forse era volutamente tenuto staccato? Non è che quel sensore forse crea solo problemi di precisione livello olio e quindi può segnalare sulla dashboard falsi allarmi?

Terza e, per ora, ultima richiesta...
Il perno del cerchio anteriore necessita di una chiave particolare a bussola per essere svitato, e siccome voglio smontare appunto il cerchio per cambiare pneumatici (ho preso i Dunlop Qualifier II) pensavo di trovarmi la chiave nella trousse degli attrezzi, ma non c'è! Mannaggia oh ste BMW, ora dove la posso acquistare e che misura occorre?
Pinzo™ non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati