Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2021, 23:03   #126
bmwinowhite
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2013
ubicazione: milano
predefinito

[

Grazie ...oggi ho portato la s1000 a fare tagliando ...mi hanno dato la rt 2021 come sostitutiva ..la xr nn era disponibile .....devo dire che mi ha sorpreso ...gira da sola in curva ed e maneggevolissima ..buon motore ..il cambio rumoroso soprattutto la,2 ....il display sembra quello di una macchina ..ci manca che si possa vedere la,tv .......
Comunque credo che visto il buon rapporto con il conce che proverò a breve sia xr che gs ..poi valuterò ..

Pubblicità


Ultima modifica di pacpeter; 04-06-2021 a 12:32 Motivo: No quote integrale
bmwinowhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2021, 23:09   #127
bmwinowhite
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2013
ubicazione: milano
predefinito

Ah si una curiosità ...sulla xr ci sono salito da fermo ..ma ho notato che la sella mi dava fastidio nell interno coscia da entrambi i lati ...quasi dolorosa come posizione ....succede anche a voi?..mi è sembrato strano mai avuto problemi ....può essere la sella che è bassa ?..io sono 184...
bmwinowhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2021, 00:26   #128
LorenzK
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2013
ubicazione: soresina
predefinito

confermo il tuo stesso fastidio .... io l ho fatta rifare sia per imbottitura che antiscivolo
LorenzK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2021, 06:35   #129
Beppe1970
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2018
ubicazione: Genova
predefinito

confermo sella fastidiosa, soprattutto interno coscia. Anche io fatto antiscivolo, imbottitura, sagomata e limati i fianchi. Ora molto bene.
Trovo anche fastidiosissime le pedane poggiapiedi con i piedi a terra, sono d'impiccio per movimenti da fermo. A voi succede ?

Ultima modifica di Beppe1970; 04-06-2021 a 06:38
Beppe1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2021, 21:21   #130
bmwinowhite
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2013
ubicazione: milano
predefinito

Ah ecco ...sinceramente speravo il contrario invece mi confermate le mie impressioni ...no buono però ...cioè moto nuova devo mettere mano alla sella neanche alla panigale avevo fatto un lavoro del genere ...ma c’è una sella in dotazione bmw che può andar bene ? O si debe x forza farla rifare ?....
bmwinowhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2021, 00:03   #131
LorenzK
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2013
ubicazione: soresina
predefinito

costa molto meno farla rifare e te la fai fare a tuo piacimento e su misura con tutte le tue esigenze io mi sono trovato bene qui
https://officinadelletoppe.com/
LorenzK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2021, 06:11   #132
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Qui può leggere qualcosina
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=460115&page=2
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2021, 20:14   #133
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Oggi 450km con temperature tra 30 e 35gradi, si comporta bene il calore investe solo le scarpe le caviglie e il terzo distale delle gambe, a salire dal ginocchio in su nessuna sacca dik calore!!
Direi perfetta!!!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2021, 13:15   #134
S1000xrstyle
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2020
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwinowhite Visualizza il messaggio
Ah ecco ...sinceramente speravo il contrario invece mi confermate le mie impressioni ...no buono però ...cioè moto nuova devo mettere mano alla sella neanche alla panigale avevo fatto un lavoro del genere ...ma c’è una sella in dotazione bmw che può andar bene ? O si debe x forza farla rifare ?....

Ciao, io dico la mia: la sella è modellata per essere comoda quando 6 seduto in sella e la conformazione è ottima per quello,anche nelle lunghe tratte non fa male né disturba. Da fermo forse per i più bassi è larga e le pedane danno fastidio,io però non ho questa sensazione. In pista è abbastanza liscia quindi anche lo spostamento sinistra destra è ottimo. Per me approvata e da non modificare.
__________________
Bmw S1000XR 2021 Style Sport
S1000xrstyle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2021, 17:26   #135
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Concordo Inizialmente volevo modificarla anch'io ma ormai che ho percorso 5000 km mi sono abituato e sulle lunghe distanze mi dà meno fastidio di quanto non fosse quella più morbida della Ducati Multistrada..
Anche l'effetto liscio agevola i microspostamenti del sedere per le pieghe più decise.
Non mi abituo invece al poco freno idraulico in estensione del mono in modalità road.
Effetto pompaggio continuo tanto da scomporre l'assetto in curva.
In dynamic è perfetta ma sullo sconnesso diventa troppo secca.
Al tagliando farò presente...
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2021, 08:40   #136
S1000xrstyle
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2020
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
Concordo Inizialmente volevo modificarla anch'io ma ormai che ho percorso 5000 km mi sono abituato e sulle lunghe distanze mi dà meno fastidio di quanto non fosse quella più morbida della Ducati Multistrada..
Anche l'effetto liscio agevola i microspostamenti del sedere per le pieghe più decise.
Non mi abituo invece al poco freno idraulico in estensione del mono in modalità road.
Effetto pompaggio continuo tanto da scomporre l'assetto in curva.
In dynamic è perfetta ma sullo sconnesso diventa troppo secca.
Al tagliando farò presente...
Ciao. Io ho paura che le ns moto abbiano ancora qualcosa da mettere a punto, però fa prima vedere al meccanico la tua perché a me in radio né da solo né in 2 anche in curve ad alta velocità ha mai pompato. La dynamic la uso solo in pista, a Varese le strade per la maggior parte sono conciate come nel primo dopoguerra quindi....male male. E confermo la tua tesi: adesso che mi sono abituato la sella la trovo molto comoda.
A proposito ho un problema: a circa 1500km ho trovato un profilo guarnizione a terra..il concessionario non sa cosa sia. Adesso il secondo è uscito dal finachetto destro tra il piano orizzontale e l'inizio delle plastiche nere verticali....e a catalogo non risulta quel pezzo...andiamo bene.....
__________________
Bmw S1000XR 2021 Style Sport
S1000xrstyle non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati