Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2014, 16:22   #76
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cerbiatto Visualizza il messaggio
...zavorrine e puntualmente io mi trovo a litigare e a portarmi dietro una rompic.....! Io penso che poi una persona deve fare quello che più' gli piace.consigli? La mollo?
Purtroppo ora puoi solo curare.
Infatti lo sapevi fin dall'inizio che la tua (presunta) futura ragazza non era amante delle moto.
Avresti dovuto prevedere i possibili problemi inerenti questo aspetto, frequentissimo.

Ti dico per esperienza che, se i tuoi programmi sono quelli di rimanere assieme alla tua ragazza, non c'è una soluzione al problema.

Incapperai sempre in litigi o rotture di sorta, ogni volta che tenderai anche solo a nominare la parola moto.

Considera però due cose per cercare di prendere col piede giusto il problema:

1) La motocicletta, vissuta dal passeggero, è tra i mezzi di trasporto più scomodi e stancanti.
2) Se la tua ragazza tiene in maniera particolare ad aggiustarsi e a tirarsi, dovrà fare i conti con il casco e l'abbigliamento da motociclista che mal si sposano rispettivamente con dei capelli curati e con chi ama vedersi in un certo modo. Questo aspetto per le donne (e anche per noi maschi) può essere molto importante, ai limiti del paralizzante per talune.

Considerate queste oggettive e soggettive problematiche, l'ideale quindi è cercare di fare in modo che ognuno sia libero di mediare: in un mese, dedicherai magari 2 we per farti un giro per cazzi tuoi, gli altri 2 per stare con lei.

E qui parlo per esperienza diretta: se la rottura di palle da parte di lei è categorica e va oltre i limite della razionalità ti consiglio nella maniera più assoluta di evitare di stare a fare questioni prolungate ma di assumere un atteggiamento drastico e altrettanto categorico.
In poche parole: quando hai necessità di evadere, la avverti e se inizia a fare questione o ad attaccarti un pippone la saluti cordialmente promettendole che in giornata non la sentirai più fino al tuo ritorno a meno che non decida di calmarsi e di assumere un atteggiamento di reciproco rispetto e cordialità.
Ricorda infatti che tu non temi un suo comportamento a tuo sfavore.
Semmai è lei che teme te... che la molli appunto

Pubblicità

chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 16:34   #77
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

... e quando lei ti dirà... DOBBIAMO PARLARE... significa che da almeno 6 mesi si vede con un altro che NON VA IN MOTO. Se ti rompe così tanto salutatevi e via. L'amore è un dettaglio, starai male 30 minuti poi ti passa...
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 16:38   #78
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Anni fa la fidanzata di turno mi disse:"""Scegli: o me o la moto o il cane""".

una cosa simile me la disse a me....o me o i tuoi amici...i miei amici ovviamente risposi subito...... non è bastato, cellò ancora su per i piedi.

comunque, una volta veniva via in moto con me volentieri, adesso... le viene mal di schiena, il casco la insemenìsse, e sei diventato imprudente, e corri troppo (ammèèè!!!), e dopo mi stufo... non le do torto che stare dietro è una palla colossale. E allora si media... una volta al mare lei a prendere il sole io rannicchiato sotto l'ombrellone sennò mi ustiono, (orologio, quanto manca? 4 ore, bon siamo a buon punto, sospiro)...la volta dopo lei a casa a stirare io motogiro dolomitico... poi, giro all'IKEA, segue motoritrovo Qde....è un'arte.
Comunque lei ha la sua motoretta, XL200, ferma da 20 anni giusti da quando è nata Caterina...ora rimessa in strada perfetta, settimana prossima vado a prenderla...spero si ricordi come si fa.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 16:56   #79
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

La mia signora mi segue volentieri praticamente ovunque.
Ama andare in moto come passeggero, non crea problemi e si lascia andare tranquilla. Però non è sempre stato così. Appena presa la gs 1150 il suo feeling con la moto era quasi sparito, lamentava insicurezza a causa della sella troppo scivolosa, dell'assenza di maniglie e dell'effetto On/Off accentuato.
Ho ammorbidita la guida, ho messo una sella antiscivolo, un top case con schienale e una coppia di maniglie per il passeggero ed è tornata l'armonia.
La vita di coppia a mio avviso è anche mediazione quando si tratta di piccole cose, sui fondamentali è giusto tenere il punto.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 17:08   #80
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Nel 1993 sono andato a Capo Nord con amici; uno di questi aveva la cugina come zavorrina.
E' tornata come mia zavorrina e lo è ancora e la situazione è legalizzata dal 1995.

P.S. Una delle "conseguenze" di questa situazione compirà 18 anni fra due settimane...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 17:37   #81
Fabry65_RT
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabry65_RT
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
Wink

……o egoismo maschile??! Faccio outing…….
Mia moglie non ama la moto e questo non e’ stato chiaro subito: quando ci siamo conosciuti, 28 anni fa’, giravamo insieme con una Morini Kanguro 350 e successivamente con una XT600.
Nel ’93 ci sposiamo (l’avrei fatto anche se detestava la moto) e due anni dopo nasce Elisa……. vendo la moto per sedermi su uno scooter.
Nel ’99 nasce Elena e….io ricompro la moto.
Qui mia moglie mi da prova di grande saggezza: non discute la mia decisione (forse anche un po’ azzardata viste le due piccole pargole) ma smette di salire in sella.
Quattro anni dopo la VFR non mi basta piu’ e per i 40 anni mi regalo il CBR1000RR: ogni domenica fuori con gli amici a tirare sui passi toscano-romagnoli come ormai sto facendo dall’acquisto della VFR……fino ad agosto, quando “parcheggio” sulla fiancata di una Mercedes sul passo Mandrioli.
Qui mia moglie oltre alla saggezza ed alla pazienza, sfoggia una qualita’ non comune: la comprensione anche delle conseguenze di una grande passione. Mi affianca durante i giorni in ospedale e successivamente durante la convalescenza (ndr con due braccia rotte lascio all’immaginazione cio’ che puo’ aver fatto per me) senza mai recriminare.
Siccome l’asfalto e’ duro ma la mia testa di piu’, la primavera successiva risalgo in moto e le confesso di voler acquistare una moto uso pista…………….la reazione e’ comprensibilmente di incazzatura asperrima, ma la Suzukina e’ gia’ in garage!!!
In tutti questi anni abbiamo condiviso ogni cosa: famiglia, lavoro, sport, casa, problemi, ma ognuno ha mantenuto una passione. Moto io e teatro lei. Avere un proprio spazio e’ fondamentale.
Ho scritto queste righe che non leggera’ mai per ringraziarla con la consapevolezza che, anche di fronte ad eventi tragici (quando e’ arrivata all’ospedale di Bibbiena ero appena stato operato per un emoperitoneo massivo da multiple lacerazioni mesenteriche e non si sapeva se avrei passato la notte a causa della forte emorragia) ha sempre accettato le mie decisioni.
Forse c’entra poco con la discussione, ma e’ la testimonianza del rovescio della medaglia: nel mio caso avrebbe avuto tutte le ragioni di “martellare gli zebedei”.
Av salut!
__________________
Fabry65_RT
R1200RT'09-VFR800'99-XL600RM'87-AfricaTwinRD04
Fabry65_RT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 17:41   #82
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Fabry
bellissimo post, grazie !
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 17:43   #83
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry65_RT Visualizza il messaggio
In tutti questi anni abbiamo condiviso ogni cosa: famiglia, lavoro, sport, casa, problemi, ma ognuno ha mantenuto una passione. Moto io e teatro lei. Avere un proprio spazio e’ fondamentale.
Certo... lo è.
Ma a fare teatro molto raramente si rischia la vita, o danni più o meno reparabili.
E la verità è solo una: siamo dei grandissimi egoisti.

Ma basta saperlo!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 17:49   #84
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
dovete andare a fare un corso di strategia da quelli che vanno in bici, perchè li è sicuro che la passeggera non sale.
E di tandem per strada non ne vedo.
Si può dire passeggera?

Tu vai in moto e in bici.
La prox volta io e te facciamo un bel discorso ....così oltre ad altro mi insegni anche qualcosa su questo di argomento....
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 17:53   #85
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Non ho capito cosa c'entra l'egoismo con le proprie passioni o i propri interessi. Si è egoisti quando si tende a trascurare completamente l' altro/a.
Vedersi ogni sera per stare da soli una o due giornate in un mese è una cosa assolutamente normale e comprendere ciò è sinonimo di maturità. Mio padre è stato quattro anni da solo per permettere a mia madre di inserirai nella scuola facendola insegnare a Parma. Non mi sembra che da parte di entrambi ci sia stato egoismo ma un semplice e genuino meccanismo di fiducia e xomprensione reciproca.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 18:03   #86
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ma si. Ammazzarsi di pippe non è poi così male.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 18:04   #87
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Te ne sai qualcosa vero?
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 18:07   #88
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

E comunque qui ha attaccato a piovere s che rottura di balle sto tempo di merda
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 18:13   #89
charlifirpo
Guest
 
predefinito

Ma quante mogli/compagne/fidanzate leggono QdE

la mia moto ha le pedane passeggero ma la sella è questa

  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 18:32   #90
FabioTR
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FabioTR
 
Registrato dal: 06 Aug 2013
ubicazione: Terni
predefinito

Mia moglie odia la moto per vari motivi, suo padre quasi muore in moto, si è fatto 20 giorni di coma. Io sono stato centrato da un'audi e quasi ci lascio le penne oltre ad essermi distrutto una gamba. Mia moglie però capisce e accetta la mia passione, non sale in moto anche se ha tutto l'occorrente ma non si è mai sognata di dirmi di venderla e non fa mai storie quando esco per un giro...
__________________
------------------------------------------------------------------------
R 1200 GS ADV 2007
FabioTR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 18:52   #91
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Te ne sai qualcosa vero?

Ormai sono non vedente!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 18:59   #92
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

la stupidaggine più grossa è quando si vende la moto perché qualcun altro ha avuto un incidente, o lo si è avuto in prima persona. Chissà perché . Ci sono incidenti d'auto in cui muoiono in 5 in un colpo, e nessuno per questo pensa di vendere la macchina.

Ste cose sono al di là della mia comprensione, e mi sono fatto male parecchio, ma il solo pensiero era di tornare prima possibile in moto.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 19:02   #93
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Be' forse perché l' utilità che può avere un'auto per alcuni, vince il ragionamento scaramantico di alcuni che hanno la moto.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 20:04   #94
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

In casa comanda -e deve comandare - il maschio.
La donna è un ornamento, un orpello, un soprammobile, un optional della casa.
La donna non ha il benchè minimo diritto di mettere becco su qualsivoglia preferenza, decisione o desiderio dell'uomo.
Alla medesima le scelte, volontà e richieste sono dal tutto precluse.
La vagina non le da alcun diritto se non quello di fare pipì.
Purtroppo ci sono troppi uomini-zerbino che, atavicamente, hanno permesso alla femmina di pensare, scegliere, lamentarsi.
Ciò è profondamente sbagliato. La donna è come un cane: le piace essere comandata, tenuta al guinzaglio e che ci sia qualcuno che pensi e decida per lei.
E' ovvio che la donna va educata, controllata ed ammaestrata.
Non per cattiveria, ma l'essere comandata e sottomessa è la sua natura.
C'è chi è nato incudine e chi martello. Perchè da donna ha due tette come l'incudine ?
Riflettiamo: a cosa serve la donna ?
Compagnia ? No, anzi. Riescono a rompere i coglioni dopo due minuti.
Sesso ? No. Siamo nel 2014 e, se si cerca una figa, non bisogna fare altro che andare in un locale e se ne trova a pacchi.
Stirare ? Con le tintorie e lavanderie che, con pochi euro, ti rifanno il cambio di stagione ...
Cucinare ? Ci sono ottimi take away con la commessa che, a differenza di una moglie/compagna, non rompe le palle.
Pulire casa ? Assolutamente no. Un paio di giorni a settimana può venire una cameriera che, quando torni a casa, tutto brilla e lei se ne è già andata.
Allora perchè farsi rompere i coglioni da un'estranea ?
Qualcuno mi dirà che parlo a vanvera, poichè mi sono sposato tre volte.
Rispondo: certo, ma ho anche divorziato tre volte.
__________________
►►► Doing nothing is very different from having nothing to do ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 20:18   #95
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Non mi sposo perché non mi piace avere della gente estranea in casa.(cit. Alberto Sordi)
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 20:38   #96
Fulch
Mukkista doc
 
L'avatar di Fulch
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quanti problemi inutili....con la nuova sella Touratech per moto o bici qualsiasi donna è pronta ad andare a Caponord anche tre volte all'anno.

__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
Fulch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 20:39   #97
Dive68
Mukkista doc
 
L'avatar di Dive68
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
predefinito

Trova un compromesso altrimenti.......
__________________
R1250 GS 40’
Dive68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 20:50   #98
masban
Mukkista in erba
 
L'avatar di masban
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

I rapporti simbiotici non funzionano. Siamo diversi ed ognuno ha le sue passioni, che devono essere rispettate da parte di entrambi. Poi si deve aver voglia di passare tempo insieme, facendo qualcosa che gratifichi entrambi. In breve, si condivide ciò che è possibile condividere ma ma si conservano anche spazi propri laddove si palesano evidenti le differenze.
se questo gioco non riesce si soffoca.....allora meglio liberi subito.
masban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 21:20   #99
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

excuse me cerbiatto
forse me lo sono perso
ma di che numero di uscite annue si sta parlando?
il problema è settimanale?
bisettimanale?
mensile?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 22:39   #100
cerbiatto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cerbiatto
 
Registrato dal: 22 Nov 2013
ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
excuse me cerbiatto
forse me lo sono perso
ma di che numero di uscite annue si sta parlando?
il problema è settimanale?
bisettimanale?
mensile?
Di uscite insieme se ne fanno una decina all'anno una piu' una meno,quindi la moto e' poco invasiva per la coppia e se fosse x me si potrebbero anche eliminare tutte!a me quello che interessa e' il mio spazio,e per mio spazio intendo dire la moto con gli amici.io gli lascio i suoi di spazi,ma voglio essere contraccambiato e non voglio sentire manfrine e insegnamenti di come prilla il mondo.
cerbiatto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati