Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2014, 22:23   #26
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito Scaraventato a terra da un elica.

Ma infatti era quello che intendevo pure io qualche post sopra. Elicottero che arriva... mi tengo ben lontano... ma pure a piedi.
Sopratutto, uno spera non capiti mai, ma in hovering o situazioni rischiose... metti che dice sfiga sai dove li spara i pezzi del rotore?

Pubblicità

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2014, 22:30   #27
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

In certe condizioni poi non è nemmeno semplice per il pilota stare in hovering, magari vicino a piante, rocce ecc ecc. Se dovessero pure badare a non fare danni con lo spostamento d'aria... non interverrebbero più.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 00:00   #28
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
ce n'è abbastanza per stargli lontano!!
Questo lo so, difatti ero ad oltre 300 metri di distanza.
Quello che mi meraviglia(anzi no) e' la mancata conoscenza di certi meccanismi da parte di chi progetta un eliporto a poche decine di metri da civili abitazioni
PS: "pegaso", atterrera', invece, al locale, piccolo aeroporto, distante circa 7 km ed un passaggio a livello dal nuovo ospedale.
(nel vecchio ospedale l' atterraggio avveniva a circa 500 m. dal Pronto Soccorso.

Maaa.
Il nuovo ospedale e' meglio, tipo quello di Pistoia, attrezzato con i nuovi lettini a rotelle: si sfrenano e si porta il paziente dove deve andare, nente piu' barelle.
No! Le porte sono tutte irrimediabilmente piu' strette di circa un paio di cm ed i lettini non ci passano
Avanti con le barelle!
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 00:17   #29
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 22 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Cavoli Apocalypse...leggo ora ! Oltre a dispiacermi ti sono ovviamente solidale (anzi VI sono perché è stata coinvolta anche la tua Signora ). Un abbraccio a tutti e due e riprendetevi presto perché le Mukke detestano stare ferme a lungo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 11:01   #30
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Insomma, Apocalypse...now ("mi piace l'odore del napalm di mattina..."). ;-)
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 11:10   #31
apocalypse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 25 Dec 2013
ubicazione: Tangentopoli
predefinito

Più che napalm abbiamo fatto 'naSpalm per terra.


Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
le Mukke detestano stare ferme a lungo
Grazie di cuore....ma fortunatamente niente di che.Anche il gs ha solo graffi sul paratesta dx e peramano.Tutto in ordine
apocalypse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 11:16   #32
apocalypse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 25 Dec 2013
ubicazione: Tangentopoli
predefinito

Grazie a mamba ed a chi esperto come lui,ha contribuito con dettagli tecnici e raccomandazioni ulteriori in merito.
Speriamo in futuro,che nessuno si faccia male,sia al punto di richiedere l'intervento dell'elisoccorso (aimè),sia per chi si trovi a subirlo "casualmente" passivamente.Tale intervento.Magari stando a debita distanza!
apocalypse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 11:27   #33
Meckaloc
Mukkista in erba
 
L'avatar di Meckaloc
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: LoA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apocalypse Visualizza il messaggio
Uno dei 2 motociclisti accanto a me e che mi hanno aiutato a rialzare la moto me la buttò lì....di chiedere il riscarcimento.
Non ci penso minimamente!
Dopo aver superato una colonna e,appunto,essermi portato in zona di soccorso,praticamente,la colpa non può essere che mia e del mio pachiderma!
Che E' uno std Fiore (poco male,ci siam fatti delle belle risate prima col saliscendi del prezzo per l'iphone)
Massimo rispetto per tutte le umità di emergenza che operano!
L'elicottero era immobile con alberi e quant'altro per calare un dottore in situazione più sicura possibile per tutti.
Solo io sono caduto!rido per sdrammatizzare la mia disavventura....ma lì,c'era chi stava perdendo la vita!!!Non conosco i risvolti e ripeto,nemmeno la dinamica dell'incidente.
Esatto,ho riportato la mia esperienza come monito.
Non è un tratto di strada da percorrere a piedi...
Le genti erano sì scese dalle auto ed avevano formato capannello nella zona limite.Era bene che se ne stessero in auto.Anche perchè l'elicottero era da qualche minuto che svolazzava e stava cercando probabilmente,la zona per la manovra!
Ripeto,colpa mia.
Complimenti per il tuo pensiero , ti fa onore
.....io la ragiono allo stesso modo .

Io abito vicino ad un ospedale con tanto di spiazzo per l'elisoccorso , a volte si và a vedere l'atterraggio o la partenza dell'elicottero , a me affascina sempre , anche se quando si muove è per gravi motivi , ma tutto ciò che il suo movimento provoca (foglie, ghiaia,cartaccia, ecc) bhe ! fa parte del gioco , se non mi và bene , me ne sto a casa .
Meckaloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 11:36   #34
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Stessa situazione al lago di Iseo ieri.
Non c'è stato lo scaraventamento ma la situazione era la medesima: incidente sulla strada che costeggia il lago ed elicottero in sospensione sull'acqua a pochi metri dalla costa (io ho visto la scena da lontano).

Ironizzando sulla cosa, visto che fortunatamente non ti sei fatto niente, non deve impressionare più di tanto la potenza del vento esercitata da un elicottero (visto che le pale sollevano in tranquillità diverse tonnellate di peso).

Questo è quello che succede se ci si mette dietro ad un motore turboventola di un aereo



L'aereo spazza via diverse tonnellate di mezzi, l'elicottero ce la fa tranquillamente a far volare via il motociclista con tutta la moto.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 11:43   #35
apocalypse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 25 Dec 2013
ubicazione: Tangentopoli
Talking

Pensavo all'equipaggio e pilota....chissà se mi hanno visto cadere e cosa avranno pensato.
apocalypse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 11:57   #36
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Si sarà scoperchiato il tetto perché il vento si sarà intrufolato sotto e ha fatto saltare le tegole.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 12:08   #37
liokko
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jun 2011
ubicazione: Novara
predefinito

E se volete non solo guardare potete aiutare il pilota dell elicottero ponendovi vicino all infortunato con le braccia alzate a forma di V con le spalle al vento ,questa è la posizione internazionale "ho bisogno di soccorso" cosi' facendo indicate al pilota che quella è la posizione esatta o nelle immediate vicinanze dove c è il ferito.
liokko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 12:13   #38
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Io per non sapere ne leggere ne scrivere me ne sarei stato in fila o sarei andato su per il mottarone dalla parte a pagamento. IMHO
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 12:16   #39
apocalypse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 25 Dec 2013
ubicazione: Tangentopoli
predefinito

apocalypse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 12:18   #40
Google 1200RT
Mukkista doc
 
L'avatar di Google 1200RT
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
....Google......guarda che Apo...non sta chiedendo niente ne tantomeno si è lamentato.....ha SOLO riportato un fatto al quale ha assistito ed inoltre ha "partecipato" passivamente....... di riffa o di raffa....le code (specialmente nei giorni di festa) le superiamo tutti.....non sempre si pensa che dopo qualche km ci sia un incidente....e relativa gravità....nonché come in questo caso, la presenza dell'elisoccorso......
ciao
scusa...se ti rispondo solo ora.....

purtroppo sono stato vittima anch'io di un incidente....... a causa del superamento di una coda.....

ho la "ferita"........recente....

mi spiace per il ns amico forumista apocalypse....... per la caduta.........
Google 1200RT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 12:46   #41
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Apocalypse.
Grazie del 3ad, non ci ho mai ragionato (non mi è mai capitato) ma sicuramente anche io avrei superato la coda per portarmi a ridosso del limite della zona di sicurezza in modo da non ripartire dietro alle auto!

PS
E complimenti per l'ammissione e non piangeria!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 13:14   #42
Bizius
Mukkista doc
 
L'avatar di Bizius
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
predefinito

Per la cronaca niente di grave per gli sfortunati scooteristi:

http://www.corrieredinovara.com/it/w...rbano-e-ossola

Molto peggio era successo 2 settimane prima ad un ragazzo su un Adv bianca e blu di Meina che ci ha lasciato la pelle appena fuori Arona.
Ci sono passato che era successo da un po' ed era rimasta solo la moto a terra.

Sone sempre più dell'idea che sul lago (come in molti altri percorsi "motociclistici" famosi) non ci si debba andare di sabato e festivi. Troppe moto, troppe macchine e troppi personaggi (sia motociclisti che automobilisti) che dovrebbero starsene sul divano a guardarsi la TV.

Io evito accuratamente (anche ieri Alto Vergante, Gignese, Armeno)...
__________________
Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di Bizius; 03-06-2014 a 13:41
Bizius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 13:29   #43
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Io ieri ho evitato del tutto e sono andato al confino, Pareto (Al)

xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 13:34   #44
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Liokko...le segnalazioni da terra vanno fatte a modo....altrimenti si potrebbe confondere il pilota che comunque ha strumentazione idonea per far tutto da solo.....approntare una ZAE va fatto maniera corretta......diverso è se l eli deve solo calare il verricello.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 13:45   #45
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
Apocalypse.
Grazie del 3ad, non ci ho mai ragionato
Quoto. Un grazie anche da parte mia.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 14:08   #46
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Giusto per curiosità, la posizione con le braccia a V, che comunque mi pare che Liokko, conosca abbastanza bene riportando l'accortezza di mettersi con le spalle al vento, ha come primo significato SI anzi YES, da lontano l'uomo sembra una Y. Poi c'è quella che significa NO, con un braccio alzato e uno no, come per formare una N.

E' sempre meglio conoscerle che dare informazioni che possono essere fraintese, ma tutti gli elicotteristi sono in grado con una occhiata di capire se il segnalatore sà il fatto suo oppure è un pensionato che cerca di rendersi utile.

Riguardo al vento che sposta, quando per lavoro mi capita di fare assistenza ad un elicottero, stò ranicchiato a terra, in ginocchio, con casco, giacca e pantaloni imbottiti, malgrado questo arrivano certe sassate da paura.
Effettivamente a chi non è mai capitato di starci, non sembra possibile che possa muovere una massa d'aria del genere.

Un giorno ho fatto assistenza all'atteraggio di un elicottero di un ministro, io con la mia solita posizione antisassi, gli altri, dietro di me, in piedi e in trepida attesa di stringergli la mano, quando sono arrivate la sassate........ hahahahahah, e son soddisfazioni.
Comunque li avevo avvertiti di stare lontano.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 17:04   #47
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Ragazzi....ma davvero credete che un pilota dia retta alle indicazioni da terra di uno che non sa neanche perché sia lì?
Non inventatevi robe strane e state lontani perché riusciamo ad atterrare da soli e se facciamo danni siamo comunque noi gli ultimi responsabili, civilmente e penalmente quindi non vi si fila nessuno, a meno che non ci siano contatti radio e facciate parte di personale addestrato e riconosciuto!
Diverso se state prestando soccorso e nel mentre arriva l'elicottero, volete proteggere il ferito ecc. okay, ma di segnali non se ne parla.Se c'è qualche pilota 118 in lettura può confermare o meno. Piuttosto evitare di lasciare coperte termiche, plastiche, indumenti o altri elementi che possono creare dei problemi molto seri ove venissero a contatto con le parti rotanti dell'elco.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 17:08   #48
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Ragazzi....ma davvero credete che un pilota dia retta alle indicazioni da terra di uno che non sa neanche perché sia lì? (..)
Ah no? Strano.. si trova scritto su internet, dunque deve essere vero anche se ne copioincollo solo un pezzettino avulso da tutto il resto!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 03-06-2014 a 17:13
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 17:39   #49
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

Un bravo ad Apocalypse per averci resi partecipi della sua disavventura
Non si finisce mai di imparare le millemilla variabili per sdraiarsi
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 19:00   #50
apocalypse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 25 Dec 2013
ubicazione: Tangentopoli
predefinito

Lieto di essermi sdraiato per fare da tester
Ora basta,però ehmai stato un gran tester....apparter de cazzer
apocalypse non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati