Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2020, 21:20   #1
picchio99
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2017
ubicazione: roma
predefinito gs 750 rumore fastidioso a 70 km/h e 105 km/h

Salve a tutti
Sono passato dalla gs 700 alla gs 750.
La mia nuovo moto emette un sibilo una risonanza a 70 km/h e a 105 Km/h. Questo rumore è veramente fastidio facendomi innervosire non poco. Non riesco a capirne la provenienza, il rumore è presente anche se schiaccio la frizione e mantengo la velocità. Questo mi fa pensare che non sia proveniente dal motore. Ho smontato il parabrezza della Givi che ho montato ma non è cambiato nulla. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa e ne ha capito la provenienza?

Comunque tra il rumore di catena che sbatte ad ogni buca e quest'altro fastidio per il momento non sono molto soddisfatto del mio acquisto.

Pubblicità

picchio99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2020, 21:55   #2
Unknown
Guest
 
predefinito

Tread a gogo sulla questione. Se Monti le Michelin anakee III sono loro il problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2020, 22:57   #3
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Carlokan cosa monti tu? Fai anche off mi sembra di ricordare...
Io ho le battlax sulla 850 e quando ho provato la 750 con le anakee continuavo a girarmi per capire dove passava il treno
Con le A41 devo dire che mi trovo benissimo, sull’asciutto sono fantastiche, sul bagnato IDEM (oggi ho preso un diluvio sui tornanti in montagna). Certo quelle poche strade bianche che ho fatto l’ho sentita un po’ partire, ma io non so andare. Poi vado a vedere su YouTube le recensioni della 850 in off e vedo cose, sempre con le A41 di serie, che io neanche posso immaginare
Sono solo a 4000 km ma sto già pensando se continuare con le bridgestone, passare alle Pirelli scorpion trail II (ma ho paura poi sul primo sterrato) o se buttarmi su un semi tassellato (poi però sul bagnato...).
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2020, 23:53   #4
Unknown
Guest
 
predefinito

Faccio poco testo ultimamente. Avevo le termiche montate per l’inverno (Anlas winter grip) e devo dire tenuta stratosferica per quanto non siano precisissime. Ma con pioggia o -4 gradi alla mattina ci parti subito tirato e sei già fiducioso.

Col Lockdown tutto fermo e allora ho rimontato le anakee per finirle. Mi trovo male ma i km quest’anno non saranno molti. Finite queste monterò le karoo street. Me ne hanno parlato tutti bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2020, 00:16   #5
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ottimo consiglio, ci butto l’occhio.
Dici meglio delle tkc70?
Io vorrei il max sul bagnato con possibilità di leggero off (strade bianche ed erba)
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2020, 09:56   #6
Unknown
Guest
 
predefinito

Credo le tkc 70 siano delle gran gomme. Se non sbaglio però sulla 850gs credo ci siano limiti con codice velocità essendo delle m+s. Non ho mai approfondito ma lo leggevo in un tread e me ne parlava anche il gommista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2020, 14:32   #7
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Guarda fino ad adesso ho cercato su internet.
In teoria le tkc70 sono considerate M+S (l’ho letto su un sito spagnolo, da prendere con le pinze ma trovo conferma sul sito continental) quindi per la nostra sarebbero disponibili col codice T superiore all’R indicato a libretto, in teoria si può fare.


A libretto io ho 90/90/21 54R M+S, queste sono T quindi ok.
Io ho adocchiato le trail attack 3 (che sembrano le migliori), le tkc70 e le ST2 che van sempre bene solo che si consumano presto.
Peccato che in questa sezione si parli pochissimo di gomme...
__________________
F850GS RALLYE

Ultima modifica di sAnTeE; 18-07-2020 a 14:38
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 18:07   #8
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Penso convenga riallacciarsi qua http://quellidellelica.com/vbforums/...d.php?t=457219 per parlare di gomme
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati