Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2011, 20:49   #26
Lorann.6264
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lorann.6264
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: sponda occidentale del sebino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
Forse perchè è stata una delle più grosse kazz..te commerciali di mamma Bmw, sapendo benissimo ( loro ) che di lì a pochi mesi, avrebbero sconvolto tutto col 1600 !!
Una moto di breve transizione la 1300, il suo ingresso a listino ha decisamente ammazzato la 1200, col risultato oggi di rimanere vittima della sua stessa presenza...chi può spendere oltre 20.000 euro, si accatta il 6 cilindri ..
Cara Bmw, sono molto deluso, certi trucchetti lasciano il segno nel cuore e sopratutto nel portafoglio, penso che alla prima occasione ...ti tradirò .


x sgomma : Perché la vendi...???

Non capisco come mai diverse persone che hanno preso una GT 1300 nuova, la vendano dopo un anno o poco più...!!
Straquoto.
Sono in perfetta sintonia su quanto hai scritto

Pubblicità

__________________
k1200GT MY06 - K1200RS 98
In cÃ* sò la aca la fa sta'l bò
Lorann.6264 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 00:09   #27
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
.....
Cara Bmw, sono molto deluso, certi trucchetti lasciano il segno nel cuore e sopratutto nel portafoglio, penso che alla prima occasione ...ti tradirò .
............
Condivido in pieno. A me è andata di lusso che ho piazzato alla grande il catorcio, ma nostante sia stato un grande appassionato ed estimatore del marchio, dopo questa "sola" non ricomprerò mai più BMW

Ultima modifica di Suino; 07-04-2011 a 00:11
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 01:28   #28
franzkappa
Guest
 
predefinito

Io la ho venduta a 14000 9500Km ed un paio di sgraffi.
I motivi principali:
1) perche` non riuscivo a spostarla da fermo
2) spese per tagliandi e gomme esagerate per un giocattolo

Una volta in moto e pagate le estorsioni non esiste di meglio.

Sto riscontrando che in questo momento, forse per la crisi economica, le moto usate sono + economiche in italia che in germania, questo puo` giustificare gli sproloqui degli ipotetici compratori....

Ultima modifica di franzkappa; 07-04-2011 a 01:30
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 09:32   #29
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

sproloqui?? perdonami.. ma perchè si compraVA BMW?? Se leggi la mia firma capirai che non sono l'ultimo arrivato da qualche mese nel Marchio ed ero appassionato della robustezza, dell'eleganza della linea (un k 100 rs 16V non da di vecchio come una honda 1100 xx ) e delle soluzioni tecnologiche particolari e tutto questo giustificava costi elevati di primo acquisto e soprattutto faceva si che le quotazioni dell'usato rimanessero alte. Mi piaceva guidare un motore di auto ruotato di 90° con progrssione elettrica piuttosto che un frollino con due cilindi in meno.
Ora invece cosa abbiamo?? abbiamo la stessa politica Honda, forse con affidabilità lievemenete inferiore e costi decisamente superiori con modelli motoristici che si esuariscono dopo 6.. 7 anni. Penso al VFR della Honda, motore spettacolare adesso montato su una moto da prendere seriamente in considrazione!! Quindi.. sproloqui non tanto.. se si deve prendere una moto di due tre anni fuori produzione con una serie interminabile di difettucci e richiamini.. lo "stupido" acquirente forse preferisce spendere 15.000 euro per una vfr 1200 !! http://auto-moto.virgilio.it/moto/pr...ato-epoca.html dalla quale oltretutto pare abbiano preso spunto stilistico per la stessa 1300 gt!!! No???
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 09:50   #30
Lorann.6264
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lorann.6264
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: sponda occidentale del sebino
predefinito

Gran motore come dici tu, ma la carrozzaria non mi piace, è troppo sportiva.
Speravo che uscisse da parte di Honda qualcosa di più turistico, da prendere seriamente in considerazione in alternativa al Gt.
__________________
k1200GT MY06 - K1200RS 98
In cÃ* sò la aca la fa sta'l bò
Lorann.6264 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 10:01   #31
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

ho sbagliato link.. ma mi riferivo a questa... http://www.hondaitalia.com/modelli/moto/vfr1200fb
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 11:09   #32
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Gran bella moto il VFR ma personalmente la confronto con la S non con il GT
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 12:03   #33
Lorann.6264
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lorann.6264
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: sponda occidentale del sebino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimmotal Visualizza il messaggio
Gran bella moto il VFR ma personalmente la confronto con la S non con il GT
Concordo al 100%
__________________
k1200GT MY06 - K1200RS 98
In cÃ* sò la aca la fa sta'l bò
Lorann.6264 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 12:20   #34
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

va bene... allora questa? 17.000 nuova .. da listino... poi in concessionaria lo sconto te lo fanno http://www.hondaitalia.com/modelli/moto/stx1300a8

sembra assurdo... ma come vedete le stiamo paragonando alle honda e sinceramente .. svalutazione per svalutazione, perchè il livello è ormai questo, inizio quantomeno a guardarmi attorno... tanto se ci mettiamo il marchio bmv sulla Pan sembra la GT!!!
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 12:59   #35
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola Visualizza il messaggio
tanto se ci mettiamo il marchio bmv sulla Pan sembra la GT!!!
Per avere queste visioni.......
il sole deve essere fortissimo!
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 07-04-2011 a 13:35
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 15:12   #36
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola Visualizza il messaggio
...... se si deve prendere una moto di due tre anni fuori produzione con una serie interminabile di difettucci e richiamini.. lo "stupido" acquirente forse preferisce spendere 15.000 euro per una vfr 1200 !! http://auto-moto.virgilio.it/moto/pr...ato-epoca.html dalla quale oltretutto pare abbiano preso spunto stilistico per la stessa 1300 gt!!! No???
Paragonare la VFR alla K 1300 GT è possibile, ma ad un esame attento non può sfuggire che in realtà queste due moto si propongono ad un pubblico che per vocazione motociclistica e tipologia di utilizzo non è affatto lo stesso..!!

La VFR, è più sportiva: ha una sella che permette una buona mobilità ma decisamente più dura e rastremata in confronto alla GT 1300. La carena ed il parabrezza sono meno protettivi. L'abitabilità a bordo specialmente per due persone è decisamente inferiore rispetto alla GT 1300!
la VFR viene fornita senza borse e pesa a secco 262 kg contro i 285 della K GT 1300 (con le borse montate).

Il motore Honda come sempre è un bell'esempio di progettazione meccanica e stando alla prova al banco pubblicata da IN MOTO di novembre, sviluppa una potenza alla ruta di 147 CV contro i 155 della GT, mentre la coppia alla ruota è di 11,6 Kgm contro i 13,4 della GT.
La Honda mostra un'accelerazione maggiore coprendo i 400 m. da fermo in 10,8 secondi contro gli 11,4 della GT, ma quest'ultima, oltre a risultare leggermente più veloce ha una ripresa decisamente maggiore: i 400 m da 50 orari nell'ultimo rapporto vengono coperti in 13,4 secondi dalla VFR, con velocità di uscita di 168 Km/H contro i 12,4 secondi della GT con velocità di uscita di 179 Km/h. La GT quindi mostra una propensione maggiore al gran turismo!!

Né si potrebbe trascurare la diversissima dotazione tra le due moto che giustifica ampiamente le differenze di prezzo:
La VFR infatti, è realizzata con ottimi materiali ed è ben rifinita, ma rispetto alla GT 1300 appare decisamente meno dotata ed equipaggiata. Sulla VFR c'è l'ABS, ma non c'è la frenata integrale con il ripartitore di frenata, non ci sono le sospensioni elettroniche gestibili in marcia e molto comode per il turismo in coppia, non c'è il controllo di trazione, la strumentazione dispone di una serie di informazioni non paragonabili per completezza a quanto offerto dal PC di bordo della GT, non ci sono regolazioni elettriche del parabrezza ne tanto meno manopole e sella riscaldate, non ci sono di serie le valige laterali né il cavalletto centrale..!! E non si dimentichi l'esclusiva ciclistica duolever e paralever della BMW che evita il beccheggio eccessivo sia in frenata che in accelerazione, remdendo le geometrie più stabili in curva, aspetto questo decisamente vantaggioso per il turismo su strada!!

Questo non significa che l'una sia migliore dell'altra, sono semplicemente moto che si rivolgono a clienti con esigenze diverse, d'impronta più sportiva quelli che guardano con interesse alla VFR, più votati a percorrenze medio-lunghe e con ogni tempo ed in ogni stagione dell'anno quelli che guardano con interesse alla GT.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 20:03   #37
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

forse sarà vero il contrario

ovvero che honda col VFR si è ispirata a BMW, ed in alcuni tratti, cardano e posteriore del VFR ricordano la KS

la VFR è una gran moto, ma come detto molto molto meno turistica del KGT

comfort in sella, ergonomia per il passeggero, protettività, capacità di carico delle valigie, la mettono più in confronto con la KS che con la KGT

quanto alla Pan European.... gran moto, ma superata
quando uscì ricordo i diversi "difettucci" che la resero "insopportabile" a molti acquirenti: pericolosa instabilità alle alte velocità, altissimo calore trasmesso

honda è corsa ai ripari, e dopo "soli 6 anni" pare che nel modello 2008 con alcune paratie abbia almeno ridotto il calore trasmesso

pensa che culo per quelli che l'hanno comprata nel 2003
e a me piace anche molto esteticamente!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 22:45   #38
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Si vabbe' ...
concordo in pieno, bella la honda, ma non è lo stesso segmento della gt.
PEr molto ho fantasticato su una uscita honda vf1200gt ovvero stesse meccaniche, ma piu carenata, piu borse, piu cavalletto...
se la honda la facesse : affanc !!! alla bmw !!!!!
ma quelle che sono paragonabili alla k1300gt sono ormai obsolete (pan european e fjr) o troppo sportive di motote , gtr1400 kawa.
quindi per me ora la risposta è k1330gt.
Quindi tornando a questa, quali sono i veri difetti ???
che richiami ha avuto. ???
chi è scontento, o l'ha venduta, : perchè ???
grazie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 23:51   #39
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Joc...ma sai tutto!!...perché fare ancora domande??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 12:47   #40
Ttaliesin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
predefinito

Io posso parlare solo di pregi: ho sbagliato 3D ?
Ttaliesin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 13:22   #41
eliKoalotto
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Passo del Gallo (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Quindi tornando a questa, quali sono i veri difetti ???
che richiami ha avuto. ???
chi è scontento, o l'ha venduta, : perchè ???
grazie
Non li hai letti i 3d kilometrici sui difetti ed incazzature di molti proprietari (ormai ex...?) delle 1300GT??

Ti rispondo io che li ho letti quasi tutti....VIBRAAAAAA, ma tanto anche...
Tanto da dover fare un richiamo per il fluido freni delle vaschette ed inserirci una spugnetta che trattiene le micro bollicine che altrimenti andrebbero in circolo nel circuito frenante con ovvie conseguenze.
Ti è chiaro ora...?
E questa è solo una delle incazzature che ho letto in questo forum...
Da una moto che costa 21.000 euro, mi aspetto che quanto meno non si senta la benchè minima vibrazione, come sulle sogliole...
__________________
Ex: Kappista sogliolato
ora: Suzuki GSX1250FA (El Toro Loco)
eliKoalotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 14:12   #42
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Io ho il 1200 da 3 anni e queste grandi vibrazioni non le sento.
Non ho il problema delle vaschette freno.
La cosa che mi da noia è la rumorosità a freddo e qualche piccola incertezza (saltuaria) ai bassi regimi.

Per il resto non posso che essere contento.
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 01:22   #43
franzkappa
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola Visualizza il messaggio
sproloqui?? perdonami.. ma perchè si compraVA BMW?? Quindi.. sproloqui non tanto.. se si deve prendere una moto di due tre anni fuori produzione con una serie interminabile di difettucci e richiamini.. lo "stupido" acquirente forse preferisce spendere 15.000 euro per una vfr 1200 !!
Intendo dire che queste svalutazioni di cui voi parlate e di cui i potenziali compratori godono, e quando non riescono a godere sproloquiano, esistono attualmente solo in Italia e suppongo causa la crisi.
Qui in germania non ci sono, tanteevero che per la prossima moto sto guardando gli annunci italiani che sono molto svalutati, mentre in passato non era cosi`.
E non vale solo per BMW, e` cosi`per tutte le marche.

Ultima modifica di franzkappa; 10-04-2011 a 01:36
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 01:31   #44
franzkappa
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
quanto alla Pan European.... gran moto, ma superata
quando uscì ricordo i diversi "difettucci" che la resero "insopportabile" a molti acquirenti: pericolosa instabilità alle alte velocità, altissimo calore trasmesso
dici bene, la Pan Euopean se con carico, oltre 120 kmh pendola paurosamente. Sembra che uno abbia fatto causa e la ha persa perche` nel manuale sta scritto che con i bauletti la velocita` max e`120kmh, incazzato nero la ha lasciata in giardino come portafiori e si e` comprato una GT.

Qualunque moto con bagagli e` omologata max fino a 130.

Tutte le BMW sono omologate fino a 180 !
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 01:35   #45
franzkappa
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliKoalotto Visualizza il messaggio
Ti rispondo io che li ho letti quasi tutti....VIBRAAAAAA, ma tanto anche...
Confermo che dopo i 7000 giri si sentono vibrazioni, ma in autostrada sei gia` a 220....
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 12:15   #46
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

7.000 giri...220 Km/h??..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 12:58   #47
franzkappa
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
7.000 giri...220 Km/h??..
e state sempre a guarda` il capello....
secondo i rapporti e potenza nominale 160cv/9000 giri sono 202,222.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 11:11   #48
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Bene, e siamo a 2 che dicono che vibra, Sgomma e Elikoalotto.

Ne dovrei provare una per toccare con mano ... possibile che ci sia tanta differenza tra 1200 e 1300 ???
Cioè, quanto sono giudizi soggettivi ??
Anche sul parabrezza, si disse (1200 o 1330 non cambia) che passava tanta aria, infatti in molti montano il parabr. maggiorato o alette agggiuntive, ciascuno ha un metro diverso...
il fatto che faccia bollicine nelle vaschette, potrebbe non essere dovuto alle vibrazioni, ma alla forma /tipo delle vaschette nuove. Ovvero , le nuove vasckette messe sul k1200gt forse lo farebbero lo stesso (e premetto che mi fanno cag, le nuove vaschette e i nuovi comandi).

MA SOPRATUTTO, una volta messe le spugnette (tampax) nelle vaschette, si risolve definitivamente il problema delle bollicine ?
O ve la siete venduta per paura di nno frenare ???
Grazie
ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 17:31   #49
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Joc a detta loro il problema si risolve, poi al cambio del liquido si cambia pure il Tampax.... per ora 11Kkm ho avuto un leggero fading scendendo dallo Stelvio con bagaglio e passeggero, ma niente di grave
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati