Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2011, 15:05   #1
BLACKBRO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito Prova k1200gt

SU SUGGERIMENTO DI VISCA POSTO QUI LA DOMANDA INSERITA NEL "MI PRESENTO":

Oggi ho un Varadero 1000 del 2008 che ho acquistato lo scorso anno e con cui ho percorso c.a. 10.000 km la scorsa estate trovandomi benissimo ma... c'è un ma.... è bicilindrica....e io ho il polso che batte a 9.500 giri nel senso che preferisco i 4 cilindri.... sono in trattativa per una k1200gt del 2007 ma ho qualche perplessità...mi piacerebbe provarne una per capire se effettivamente è la moto che fa per me...ho avuto in passato una Pan 1300 abs fantastica nei viaggi ma impegnativa in città e d'estate scaldava come un boiler...prima ho avuto una R1100RT che ho mollato dopo 3 mesi perche ero stufo di stare sul "frullatore".. per non parlare del CBF1000 ST..a 130kmh viaggiava in 6a a 5800 giri... insomma sono molto indeciso ... mi piacerebbe che fosse una moto stabile..con buona protezione dal vento... maneggevole... comoda... esente da vibrazioni fastidiose... comoda anche per la zavorrina..che non cucini le "uova al tegame" d'estate...che giri non troppo alta a velocità autostradali...(italiane ovvio). Insomma ....che ne dite di aiutarmi ad orientere la scelta??... qualcuno sa se a Milano c'è modo di provarne una??...Attendo fiducioso...e grazie anticipatamente.

Pubblicità

__________________
Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
BLACKBRO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 17:49   #2
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

la KGT è
-stabile
-protettiva molto sul corpo, meno sul casco (nel senso che ci sono rumorosità, molti siamo ricorsi a plexi maggiorati o alternativi)
-molto comoda per il passeggero che gode di una posizione ergonomicamente perfetta, protetta ma spaziosa
-non cucina le uova d'estate, forse è il 4 cilindri sport touring più fresco di tutte
-maneggevole, direi la più maneggevole nella sua categoria (sport touring 4 cilindri)
-la sesta non è lunga come si vorrebbe (si viaggia a 130 a 5000 giri)
-vibrazioni assenti (tranne qualcuno, che si lamenta, ma sarei quasi portato a pensare che siano casi isolati e riferiti a qualche moto più sfortunata)

se poi fa per te... non lo so... ahahahah
hai ragione, è necessario provarle le moto!!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 17:50   #3
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Io sono di Milano zona est con k1200gt del 2008, sentiamoci magari durante il week end che te la faccio provare volentieri...
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 18:19   #4
BLACKBRO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie Paolok
ti ho mandato un messaggio privato per metterci d'accordo.

Grazie ancora
__________________
Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
BLACKBRO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 18:24   #5
BLACKBRO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie TAG!!

le tue indicazioni mi confortano e mi fanno propendere per l'acquisto...certo se quei 5000 fossero 4/500 in meno....non è che si può intervenire sulla trasmissione variando il rapporto finale??
__________________
Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
BLACKBRO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 18:29   #6
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Non mi risulta.... un ce stà corona e pignone...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 18:38   #7
BLACKBRO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Milano
Smile nun me di niente...

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Non mi risulta.... un ce stà corona e pignone...
hahahahahaha...e io che me penzavo er contrario....anvedi....hahahahahaha..
__________________
Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
BLACKBRO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 19:49   #8
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

guarda

ci avevo pensato anche io

non sono abbastanza meccanico per capire quanto sarebbe fattibile una modifica al rapporto coppia conica del cardano

so invece per certo che una concessionaria trentina ha modificato le KGT in uso alla RAI per le riprese del giro d'italia e delle altre importanti gare, inserendo una prima rapportata diversa per riuscire a stare al passo giusto in salita (nel dettaglio non so che rapporto abbiano messo), quindi può darsi che un bravo meccanico, saprebbe modificare il rapporto della sesta, aprendo il cambio naturalmente, ma non sono disposto a sperimentare affidabilità e costo dell'operazione....
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 00:43   #9
BLACKBRO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
guarda

ci avevo pensato anche io

non sono abbastanza meccanico per capire quanto sarebbe fattibile una modifica al rapporto coppia conica del cardano

so invece per certo che una concessionaria trentina ha modificato le KGT in uso alla RAI per le riprese del giro d'italia e delle altre importanti gare, inserendo una prima rapportata diversa per riuscire a stare al passo giusto in salita (nel dettaglio non so che rapporto abbiano messo), quindi può darsi che un bravo meccanico, saprebbe modificare il rapporto della sesta, aprendo il cambio naturalmente, ma non sono disposto a sperimentare affidabilità e costo dell'operazione....
concordo pienamente con te....non oso immaginare costi dell'operazione e soprattutto agffidabilita' del cambio a posteriori...il gioco non vale la candela...
__________________
Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
BLACKBRO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 10:45   #10
BLACKBRO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
la KGT è
-stabile
-protettiva molto sul corpo, meno sul casco (nel senso che ci sono rumorosità, molti siamo ricorsi a plexi maggiorati o alternativi)
-molto comoda per il passeggero che gode di una posizione ergonomicamente perfetta, protetta ma spaziosa
-non cucina le uova d'estate, forse è il 4 cilindri sport touring più fresco di tutte
-maneggevole, direi la più maneggevole nella sua categoria (sport touring 4 cilindri)
-la sesta non è lunga come si vorrebbe (si viaggia a 130 a 5000 giri)
-vibrazioni assenti (tranne qualcuno, che si lamenta, ma sarei quasi portato a pensare che siano casi isolati e riferiti a qualche moto più sfortunata)

se poi fa per te... non lo so... ahahahah
hai ragione, è necessario provarle le moto!!

Ciao Tag

dopo la tua personale valutazione mi è cresciuta la voglia di prenderne una e quindi oggi vado a vedere la k1200gt che mi interessa...e probabilmente la chiudo oggi stesso...nel caso avesse il plexi di serie, quale "maggiorato" mi consiglieresti, visto che mi pare di capire che tu abbia le idee chiare sull'argomento...
__________________
Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
BLACKBRO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 19:20   #11
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

ciao
scusa rispondo solo ora perchè.... oggi ero in giro con la K e mia moglie, ahahahah

non so se hai già chiuso o no

ti consiglio comunque prima una prova, non acquistare una moto di questo calibro senza averla provata

sul plexi non ho le idee così chiare
so per esperienza personale che il suo originale protegge poco sul casco
so per esperienza personale che il suo originale maggiorato protegge un po' meglio

so dal forum che esistono tanti altri marchi più o meno validi
so dal forum che esistono estensioni come il laminar lip o l'aletta della MRA che migliorano ancora

cosa consigliare non lo so...

io per ora sono sul maggiorato originale (che acquistai usato, perchè nuovo mi pare eccessivamente caro), ma mi piacerebbe applicare l'aletta MRA
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 21:43   #12
RobThor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Sono passato anche io dal Vara al K, pur avendo anche un VFR.

Gran bella moto il GT, problemi con vento su casco, risolto con aletta dell' MRA e pedane troppo arretrate, ma ti ci abitui presto.
__________________
Roberto
BMW R 1200 GS Adventure MY 2009
RobThor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 23:45   #13
BLACKBRO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
ciao
scusa rispondo solo ora perchè.... oggi ero in giro con la K e mia moglie, ahahahah

non so se hai già chiuso o no

ti consiglio comunque prima una prova, non acquistare una moto di questo calibro senza averla provata

sul plexi non ho le idee così chiare
so per esperienza personale che il suo originale protegge poco sul casco
so per esperienza personale che il suo originale maggiorato protegge un po' meglio

so dal forum che esistono tanti altri marchi più o meno validi
so dal forum che esistono estensioni come il laminar lip o l'aletta della MRA che migliorano ancora

cosa consigliare non lo so...

io per ora sono sul maggiorato originale (che acquistai usato, perchè nuovo mi pare eccessivamente caro), ma mi piacerebbe applicare l'aletta MRA
..Ma dai...ci manca solo che ti scusi...anzi...grazie della risposta
purtroppo provarla prima di acquistarla è praticamente impossibile..

Comunque credo che il maggiorato di serie sia l'ideale (vista da fermo) poi bisogna sempre vedere in movimento come si comporta....

Mi informo anche sull' MRA che non conosco... GRAZIE comunque della tua risposta!! -
__________________
Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
BLACKBRO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 23:50   #14
BLACKBRO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobThor Visualizza il messaggio
Sono passato anche io dal Vara al K, pur avendo anche un VFR.

Gran bella moto il GT, problemi con vento su casco, risolto con aletta dell' MRA e pedane troppo arretrate, ma ti ci abitui presto.
Ciao RobThor - una domanda..
che sensazioni ti ha dato il KGT appena preso, come erogazione, visto che il Vara gira molto basso rispetto ai 4 fronte marcia?
__________________
Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
BLACKBRO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 09:48   #15
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Io ho un GS con tutto cio che serve per spingere sotto...

Non ci sono misure per il confronto......
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 10:14   #16
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

in basso? per trovare un bicilindrico che sotto i 3000 giri tiri come la KGT bisogna solo salire su motori over 1500cc

se vuoi farti qualche paranoia totale sui plexi, quì trovi un po' di materiale
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=220867
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2011, 10:18   #17
gnummi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: bergamo
predefinito

IO avevo il V strom 650 e nei percosi con molte curve dovevo usare molto il cambio perché o non andava o se tiravi le marce sembrava che decollasse da come vibrava , con il KGT tieni dentro una marcia e vai , bassi giri o alti giri é sempre una goduria andare !
__________________
k 1300 gt Exclusive Edition
gnummi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 17:15   #18
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Ho letto da qualche parte che la KGT, dopo i 160 km/h, ha qualche fastidioso ondeggiamento sul posteriore.
Alcuni dicono che lo fa solo senza borse, altri sostengono che lo fa sempre.

E' vero ?
__________________
►►► Doing nothing is very different from having nothing to do ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 17:38   #19
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

?
sì lo fa
come tutte le altre moto
?

cioè lo fa
se c'è vento
se sei in scia
se hai il bauletto senza il passeggero
se hai le gomme consumate male
se hai le gomme in pressione sbagliata
se hai le sospensioni andate
....
insomma come tutte le altre moto

per il resto,
come tante altre moto, va come un fuso!!

di solito la mia va come un fuso!! anche carico abbestia in due
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 20:54   #20
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Ho letto da qualche parte che la KGT, dopo i 160 km/h, ha qualche fastidioso ondeggiamento sul posteriore.
Alcuni dicono che lo fa solo senza borse, altri sostengono che lo fa sempre.

E' vero ?
Si vero!
Chiaramente tu intendi 161....
Per non saper leggere e scrivere vado a 200.... così taglio la testa al toro

Scherzo, non me ne sono mai accorto, nelle scorribande in Germania va dritta come un fuso, che sia o no carica. Ora ho ancora su le gommacce original, z6, sono indeciso tra pr3 e z8, e penso che con queste debba andare ancora meglio
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 21:56   #21
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Ho sempre avuto la K in perfetto ordine meccanico, ciò premesso non ho mai sentito un ondeggiamento del posteriore in rettilineo anche ad alta velocità, né con le gomme di serie né con le PR2. Ho raggiunto da solo e senza bagagli la velocità massima senza registrare alcun problema di stabilità o ondeggiamento, mentre con borse piene ho più volte viaggiato a velocità elevate raggiungendo i 200 senza alcun problema..

Condivido comunque quanto già detto...un'usura eccessiva delle gomme può favorire la comparsa di questo tipo di problemi!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 23:02   #22
RobThor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BLACKBRO Visualizza il messaggio
Ciao RobThor - una domanda..
che sensazioni ti ha dato il KGT appena preso, come erogazione, visto che il Vara gira molto basso rispetto ai 4 fronte marcia?

Ciao e scusa il ritardo.

Premetto che ho avuto diverse moto, sia a 4 che 2 cilindri.

Non c'è storia, la prima sensazione è stata di maggior maneggevolezza rispetto al Vara, per via del baricentro basso del K. Col vara se da fermo inclinavi più di tanto, andavi giù e non la tiravi più sù.

Impressionante la progressione del motore, scalando prima di una curva, senza guardare l'indicatore marce e poi accelerando, mentre prima con la Honda ero in terza o seconda, col K sei in quarta o quinta.

Piccoli problemi di posizionamento per via delle pedane arretrate, ma poi ho trovato la posizione giusta, addirittura con sella abbassata, anche essendo i,84.

Non ci pensare e vai alla grande.

Ciao Roberto
__________________
Roberto
BMW R 1200 GS Adventure MY 2009
RobThor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 10:53   #23
BLACKBRO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
in basso? per trovare un bicilindrico che sotto i 3000 giri tiri come la KGT bisogna solo salire su motori over 1500cc

se vuoi farti qualche paranoia totale sui plexi, quì trovi un po' di materiale
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=220867
Ciao TAG

scusa ma riesco a rispondere solo ora....

mi sono espresso male ....in effetti volevo dire che il motore del Vara in sesta a 130 kmh è a 4300 giri - il CBF1000st, tanto per citarne una che conosco, alla stessa velocità girava a 5300/5500 e in più sembrava che fra una marcia e l'altra non vi fosse praticamente differenza...fra 4 e 5 / 5 e 6 il calo di giri era quasi innavvertibile.... ecco la sensazione era che il motore fosse sempre "impiccato" e poi aveva poca elasticità in basso fino ai 4000..
l'ho cambiata per quello (oltre che per sospensioni e comfort praticamente inesistenti per me che sono 1.83 e navigo intorno ai 100kg)

insomma il Vara mi ha fatto ritrovare il gusto della guida "pastosa" sia pure con la tipica ruvidità del grosso bicilindrico che, fino ai 3500, se apri deciso la manetta un po ne soffre....

Dalla K mi aspetto una guida fluida con tanta coppia anche in basso che mi permetta di "godere" i cv a disposizione senza essere costretto a tirare sempre le marce.....certo e poi se siamo in germania......beh "ting avert"...

Quasi dimenticavo....grazie per il Link sul plexi....molto utile per farsi un'idea...GRAZIE!!!
__________________
Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
BLACKBRO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 11:05   #24
BLACKBRO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobThor Visualizza il messaggio
Ciao e scusa il ritardo.

Premetto che ho avuto diverse moto, sia a 4 che 2 cilindri.

Non c'è storia, la prima sensazione è stata di maggior maneggevolezza rispetto al Vara, per via del baricentro basso del K. Col vara se da fermo inclinavi più di tanto, andavi giù e non la tiravi più sù.

Impressionante la progressione del motore, scalando prima di una curva, senza guardare l'indicatore marce e poi accelerando, mentre prima con la Honda ero in terza o seconda, col K sei in quarta o quinta.

Piccoli problemi di posizionamento per via delle pedane arretrate, ma poi ho trovato la posizione giusta, addirittura con sella abbassata, anche essendo i,84.

Non ci pensare e vai alla grande.

Ciao Roberto
Grazie Roberto...

siamo alti ugale quindi spero di trovare anch'io la mia "collocazione" a bordo...anche se, devo dire, sedendomi staticamente da fermo non ho avuto la sensazione di pedane particolarmente arretrate...ma si sa che bisogna "girare" almeno una giornatina per rendersi conto di tutti gli aspetti e trovare il proprio equilibrio fra le varie componenti... Tu hai alzato il manubrio?? e se si di quanto??

Grazie ancora
__________________
Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
BLACKBRO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 11:22   #25
BLACKBRO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito In merito all'ondeggiamento..

per mia esperienza personale con altre moto, concordo pienamente con Tag quando dice "..come tutte le altre moto"..., ritengo però doveroso chiedervi: sono ondeggiamenti che possono pregiudicare la sicurezza di marcia?? Lo chiedo perchè con il Pan European 1300 che ho avuto, per tutte le ragioni che Tag ha spiegato (...se c'è vento, se sei in scia, se hai il bauletto senza il passeggero, se hai le gomme consumate male, se hai le gomme in pressione sbagliata, se hai le sospensioni andate...), quando si innescava l' "Hondeggiamento" e la velocità superava i 140/150 ero costretto a mollare il gas da quanto violente erano le variazioni di assetto....
Cambiato il plexi con uno americano di cui non ricordo la marca, il fenomeno si presentava più in alto e con minore veemenza...in più col passeggero scompariva totalmente fino ai 210/220 kmh (in Germania ovviamente)...
Beh spero di non ritrovarmi nella stessa situazione....che ne dite??
Il conforto per ora viene da Superteso e da Sgomma che pare conoscano bene la Germania e non evidenziano il fenomeno....speriamo che anche la mia Kappona non ne soffra troppo....
__________________
Guzzi1000SP-HondaVF1000R-Cbr1100xx-R1100RT-HondaPan1300Abs-CBF1000ST-Varadero1000-K1200GT-11/2007
BLACKBRO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati