Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2017, 22:51   #301
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Stiamo parlando del XR, mica della VFR, comunque se vuoi sapere l'ho presa per quel fantastico cambio dct, un salto nel futuro, (il motore è comunque un opera d'arte e la moto si guida benissimo) per concludere prima di dare giudizi io le moto le provo sempre, non mi interessa quello che dicono le riviste. Poi, la VFR è l'ultima moto che ho preso, io non sono ammaliato da nessun marchio, le provo e se mi piaccione le prendo, e dopo circa 18 mesi le cambio, per quanto riguarda i TIR, hai mai guidato una k 1300 s, una zzr, una hayabusa, una vfr dct? Provale, potresti avere una sorpresa, non sono moto da numeri, ed infatti in Italia non hanno avuto successo, ma ti garantisco che guidarle è una bellissima esperienza.

Pubblicità

henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 23:01   #302
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Io cercavo una sportiva comoda che, dopo 200 km di curve, mi portasse comodamente a casa senza rendere l'anima a Dio come mi succedeva con la moto con i semisterzi; beh, l'ho trovata. Quello che Henry definisce rumore, io lo chiamo sound, le vibrazioni ci sono ma, per l'utilizzo che ne faccio io, non le avverto neanche, consuma il giusto, mi fa divertire, non posso volere di meglio attualmente; ah si, due leve decenti e pedane un po' più alte. In sostanza, quando apro il garage, io vedo una sportiva comoda che sacrifica un po' di confort alla prestazione. Del resto, in BMW hanno già il GS per fare turismo a 360 gradi...o no?
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 23:30   #303
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito S1000xr m.y. 2017

Se paragonata su due piedi ad una giappo, per quello che costa, è piena di difetti fisiologici.

Ma non esistono moto equivalenti, 4 cilindri, 165 cv, 8 iniettori, telaio da enduro etc...

Quindi non è confrontabile e per me non sono difetti ma caratteristiche della S1000XR.

Quando la Ducati sputerà un bombardone Multi 4 cilindri perfetto allora dirò che la XR ha dei difetti.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 23:49   #304
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

[QUOTE=henry;9450538]Stiamo parlando del XR, mica della VFR, ...

Ultima modifica di pacpeter; 28-05-2017 a 02:53 Motivo: No quote integrale
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 16:22   #305
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ragazzi, ma così mi fate venire le crisi!!!!! io, che la moto la sto aspettando, vorrei leggere solo che è fantastica e stupenda! inoltre, come già scritto in altri post, visto il prezzo non proprio economico, sentire parlare di difetti fisiologici mi devasta psicologicamente!
(ovviamente scherzo, cioè, è bello sentire i pareri di tutti, anche quelli negativi...)
comunque, io, attuale proprietario proprio di vfr 800 del 2007 (che adoro), il test drive l'ho fatto e non mi è sembrata così male... certo, la cattiveria del motore mi ha esaltato e forse non sono stato troppo attento al dettaglio, ma...
in merito al "rumore", a me è piaciuto, bello, bellissimo. per me è sound, assolutamente. ovviamente è soggettivo.
le vibrazioni (su una 2016) non mi sono sembrate insopportabili, però non ho provato a mantenere velocità costante a 4-5 mila giri...
posto che quando si va a fare qualche giretto allegro non si bada a problemi di vibrazioni o altro, mi sto preoccupando sriamente per l'uso più turistico.
io sto lasciando il vfr a causa dei semimanubri e della posizione che al termine di una giornata intera in viaggio mi devastava polsi e cervicale... e leggo che l'xr non è buona per viaggiare? mi sto preocupando....
cioè,non ne faccio uso prettamente turistico, altrimenti non l'avrei scelta, ma viaggiare in moto mi piace e almeno una volta l'anno lo faccio...
che ne pensate?

Ultima modifica di Bushidogabri; 28-05-2017 a 16:26
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 17:31   #306
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Rispondendo ad Henry visto che la precedente risposta me l'hanno tagliata.La VFR l'ho provata e non parlo per sentito dire...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 19:03   #307
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Bushido non ti preoccupare,la moto e' valida.Il discorso vibrazioni puo' porre problemi se viaggi a velocita' costante,ma personalmente la cosa mi tocca poco visto che in moto aborro le autostrade.La moto la intendo come divertimento e l'autostrada e' la morte di tutto cio'.Ha un ottimo motore,tecnologicamente ha tutto cio' che si puo' desiderare ed e' sicuramente molto robusta (basta guardare le dimensioni del cannotto di sterzo,del forcellone e delle sospensioni per rendersene conto).Probabilmente per l'uso che ne faccio io forse sarebbe meglio una naked come la MT-10,pero' la apprezzo ugualmente...

Ultima modifica di XRossano; 28-05-2017 a 19:20
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 19:42   #308
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Gabriele, sarei falso a dirti che le vibrazioni non si sentono a velocità costante, ma credo che ci si abitui abbastanza in fretta; io non le sento praticamente più, anche se io ne faccio un utilizzo più simile ad XRossano, a quanto pare ( tra le mie scelte c'era anche la MT10 )... tuttavia, tra le curve del Brunek, che tu conosci bene, mi trovo spesso su regimi critici e li, sicuramente, le vibrazioni non le sento proprio!
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 19:51   #309
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda Docinsane :-)
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 20:05   #310
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Lo penso anch'io ��
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 20:14   #311
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

ieri ho dovuto caricare una persona su un passo per portarlo a casa, la sua ducati 1198
ha avuto dei grossi problemi batteria statore o regolatore, tutti quelli del gruppo moto col coprisellino in resina del paseggero.. purtroppo mi sono dovuto fare 100 km per riportarlo a casa, e vi dico, non sono abituato girare in due, e per forza di cose , diventa noioso, sei sempre a ridosso di quei 5000 giri che di norma non ci sono mai.. ieri mi dava noia sentire le vibrazioni a quei regimi... e anche noia girare con un peso dietro... che palle...
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 20:16   #312
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

grandi raga, grazie per le risposte. l'autostrada cerco di evitarla pure io quando posso, ma talvolta non posso esimermi dal percorrerla. comunque immagino sia come dite voi, alla fine ci si può abituare e se qualche volta dovesse capitare di percorrere un po' di autostrada penso (spero) non sarà così drammatico...
Doc, mi sembra che sei tu ad aver montato i contrappesi per i manubri della evotech... sono validi? aiutano?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 20:19   #313
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Manera, io lo capisco bene cosa dici, in due è un'altra cosa. il punto è che talvolta viaggio con la mia compagna e lì, anche evitando il più possibile le autostrade, a volte devi prenderle per forza..
eppure nelle molteplici recensioni che ho letto si parla delle vibrazioni, ma comunque di una moto molto valida anche per il turismo di coppia....
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 21:00   #314
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

I contrappesi danno una mano ma, in realtà, le vibrazioni che mi infastidiscono sono quelle sulla sella che, comunque, spariscono in presenza del passeggero ! Comunque, Gabriele, io ti aspetto sull'Etna!
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 21:15   #315
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

spero di poter salire presto! appena me la consegneranno inizierò a gironzolare il più possibile per finire il rodaggio... il brunek sarà una delle prime mete!
ma soprattutto non vedo l'ora di provarla per bene, perchè tutte queste discussioni teoriche (per me che ancora non ce l'ho), mi stanno facendo venire ancora più curiosità!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2017, 10:15   #316
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Buongiorno a tutti.Scrivo poco,ma vi seguo spesso e con molta attenzione.Starei per fare il passo per una xr 2017 ma dai pareri alquanto discordanti che leggo sono molto perplesso.Provengo da vari gs,attualmente lascerei una rt 1200 del 2012(un pò impegnativa nel traffico cittadino) Uso la moto prevalentemente a 360° Statali,passi,autostrade,turismo.Quello che cerco principalmente sono:Percorrenza comoda su tratti a lungo raggio,e feeling di guida in curva sia percorrenza lenta che veloce...Finiture,e vibrazioni le ritengo trascurabili.Poi leggo qualcuno che scrive che il motore è vuoto fino a certi regimi,e mi chiedo:Ma è vuoto soggettivamente paragonandolo ad altra moto da cui si proviene,o è vuoto oggettivamente??? Ritengo ci sia una bella differenza.Ringrazio tutti quelli che vorranno esprimere la propria opinione,possibilmente non derivanti da un test drive,ma da un uso quotidiano.
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2017, 10:49   #317
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Vince', io ti posso dare la mia personalissima impressione anche se di strada ne ho fatta ancora molto poca (circa 3.500 km.).
Premetto anche a mio parere il motore si slega dopo i 6.000 km . . .
La moto a me piace moltissimo e si comporta bene sotto tutti i punti di vista.
Il motore è un derivato della S1000RR e pertanto di estrazione supersportiva.
Detto questo immagino (non ho verificato) sia un motore ad alesaggio "quadro" o "superquadro" e di conseguenza lavora bene con un numero di giri .... un pò su ! ! !
Normalmente giro con amici che hanno un GS e un RS ma non trovo ci siano degli "scompensi" di andatura tra me e loro.
Io mi trovo bene sia in autostrada, statali, provinciali, misto veloce e misto stretto.
Unica cosa che mi chiedo è: NON avendo azzardato molto (fino ad ora) nelle pieghe, comunque la gomma la lavoro tutta fino al labbro laterale . . . . ma quando scenderò un pò di più ? ! ? ! ? !

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2017, 11:46   #318
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Io condivido quanto scritto da Jean, anche se il mio utilizzo è più curvaiolo e, trovandomi a confrontarmi con gente che ha Superduke 1290 o similari, indubbiamente mi devo difendere tenendo il regime un po' più alto, ma neanche più di tanto. Riguardo la piega, i limiti sono le pedane, perché la spalla del posteriore la chiudi tutta, l'anteriore più lasciare un paio di millimetri...
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2017, 11:57   #319
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Provengo da 6 anni di Gs e la XR fa tutto meglio (tranne off) con più divertimento.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2017, 13:47   #320
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Grazie ragazzi,siete grandi...Credo di aver posto le giuste domande nel giusto modo(Mi sono fatto capire insomma) :-) lo percepisco dalle risposte rassicuranti,mirate e ferrate ricevute.Grazie ancora.
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 01:47   #321
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

dopo avere letto tutto e di più su XR tiro le conclusioni che abbiamo comprato un prototipo e noi siamo tester paganti per BMW, dico questo per un semplice motivo che a mio parere avendo provato le vari versioni 2015-2016- sono possessore da circa un mese e mezzo del modello 2017 fatti 6000km e tirando le conclusioni se difetti e pregi avevano i precedenti modelli questa di sicuro non è ne meglio ne peggio praticamente le metto tutte a lo stesso livello io non ho trovato migliorie riguardo alle famose vibrazioni su pedane manubrio sella non o sentito dire a nessuno sulle vibrazioni che escono sul davanti in rilascio da 120/130 sembra una vibrazione del telaio si sente un rumore che sembra che si stacchi qualcosa da un momento all'altro e non lo fa solo la mia altri due miei amici sempre XR 2017 pure le loro lo fa ,è un peccato che una moto così abbia questi difetti in tre anni non siano riusciti a migliorare levati i difetti la moto a mio parere è favolosa maneggevole comoda un motore da paura però le vibrazioni cerano e ci sono
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 08:43   #322
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

loris, ma tu non eri tra i sostenitori dell'idea che questa fosse un'ottima moto?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 15:00   #323
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

e lo sono ancora altrimenti l'avrei già venduta,allora cerchiamo di capirci quando provi una moto per tanto che la tieni puoi percepire qualcosa penso che sia normale,ora dopo 6000km posso dire la mia,provata in 2 con borse fatto oltre 3000km la moto è eccezionale comoda non stanca sia per chi la guida che per il passeggero,il motore pronto a tutti i regimi il telaio sempre a mio parere è preciso e maneggevole non o trovato problemi di freni, i specchietti nella mia non vibrano si vede benissimo a qualunque velocità la mia non tira a destra però non si può negare che le vibrazioni ci sono la più che mi da fastidio è quella sul rilascio fa veramente un rumore anomalo che sembra come che ci sia qualcosa non ben stretto,il colmo dei colmi è che quando ci sali e cominci andare è una gran moto ti dimentichi dei difetti,speriamo che in BMW facciano dei richiami per levare queste vibrazioni non credo che ci lamentiamo solo noi del forum
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 15:13   #324
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Direi anche che costa duemila euro in meno del multi equivalente (o quasi), quindi con i soldi che avanzano ci possiamo mettere delle lampadine nuove, una leva frizione nuova, contrappesi, gommini, tappi Garmin per la pressione ed avanzerebbero sempre abbastanza soldi per pagare salamelle a tutti!
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 16:16   #325
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

non credo che in BMW abbiano fatto calcoli sul prezzo quando mettono un modello sul mercato per loro la moto è OK poi come tutte le ciambelle a volte non escono col buco perfetto,speriamo che si rendano conto e rimediano a questi piccoli/grandi difetti,poi non è che costi cosi poco tra pacchetti 1 e pacchetto 2 e vari accessori mi è venuta a costare sui 23000euro ma questo non centra niente
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati