Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2017, 16:00   #101
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
il C3 Pro ai test Sharp ha guadagnato solo tre stelle....

https://sharp.dft.gov.uk/testsratings/schuberth-c3-pro

chissà quando collauderanno questo E1 cosa riesce a raccattare con tutti i difetti che avete elencato

Ho guardato gli altri della schuberth
il mio C2 ha una stella in più di tutti i C3
me sa tanto che me lo tengo stretto... e mi gratto

Pubblicità

__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 16:04   #102
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Oggi sono andato dal mio spacciatore che è diventato rivenditore ufficiale e giocando un po' alla fine ho preso la visiera del C3 e l'ho montato sull'E1 così ho eliminato il parasole che tanto non serve a nulla e fa vibrare il mondo... Però almeno ha un aspetto originale e diverso da altri.

Mi domandavo, prima di spendere un botto... qualcuno lo ha provato senza parasole?

[...]
Perchè non te lo prendi su Amazon.... lo provi per un mese e se non ti ci trovi bene glielo rimandi indietro

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...s=schuberth+e1
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km

Ultima modifica di managdalum; 21-01-2017 a 14:23 Motivo: Art. 4 regolamento
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 16:27   #103
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Preferisco avere a che fare col un dealer... anche se l'idea non sarebbe male..

ps: Non quotare la foto che ti impallinano..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 16:30   #104
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano6310 Visualizza il messaggio
Esatto, vedi manuale istruzioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
AH!... nella fretta non ho guardato ottimo a sapersi grazie mille! ... però la visiera senza foro magari fischia meno proprio nelle orecchie...

Anche se la seconda visiera le prendo lo stesso, gialla mi fa molto effetto shooter!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 16:35   #105
stefano6310
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefano6310
 
Registrato dal: 30 Nov 2008
ubicazione: Cattolica (RN)
predefinito

@pacifico. Prima di abbandonare l'idea del visierino ti consiglio di provarlo per un po'. .. come controindicazione c'è la vibrazione (a mio avviso non così fastidiosa ma sono valutazioni personali) ma il vantaggio quando sei controsole è impagabile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
stefano6310 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 19:09   #106
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Stefano... io su tutti i miei caschi ho una striscia parasole adesiva, la preferisco di gran lunga.... sulla mia moto non c'è una protezione eccelsa e quando posso vado a velocità dove il parasole mi farebbe vela. E comunque scelgo l'E1 per la mentoniera un pò "mossa" come apribile altrimenti prendevo il C3 che per peso minore mi sta facendo pensare non poco.

Oppure nuovamente l'HJC... ma volevo qualcosa di nuovo..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 19:18   #107
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro1709 Visualizza il messaggio
Ho guardato gli altri della schuberth
il mio C2 ha una stella in più di tutti i C3
me sa tanto che me lo tengo stretto... e mi gratto
anche BMW non scherza in fatto di miglioramenti......ah ah ah

System 5 .....................cinque stelle
System 6.................quattro stelle
System 6 evo.......tre stelle

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 19:41   #108
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

la differenza è l'areazione quindi i fori..... gli ultimi sono decisamente più ventilati mentre i primi svenivi dal caldo... se misurassero anche la temperatura in estate per mancanza di ventilazione i microonda li declassificherebbero a fornelli da campeggio...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2017, 19:15   #109
mattia_j
Mukkista in erba
 
L'avatar di mattia_j
 
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Confermo che nella scatola di acquisto del casco è presente un sacchettino con i due tappi in plastica da utilizzare per tappare i buchi laterali quando si toglie il frontino.

Purtroppo causa tempaccio non riuscirò a rifare il test di appannamento questo weekend dopo aver tolto il Pin laterali ed averli ruotati. Non riuscivo a muoverli perché non sapevo che per ruotarli bisogna toglierli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex 50 Special
ex r1150r Rockster
ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016
mattia_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2017, 20:06   #110
stefano6310
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefano6310
 
Registrato dal: 30 Nov 2008
ubicazione: Cattolica (RN)
predefinito

@mattia_j non ho capito cosa intendi per 'ruotare i pinlock', per posizionare la mascherina antifog è sufficiente farla 'scivolare' sulla visiera fino a quando non trovi la giusta posizione. In ogni caso da quello che capisco non hai fatto danni che è la cosa più importante. Facci sapere dopo il test (ma non uscire più in pigiama con il casco... :-) )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
stefano6310 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 00:04   #111
mattia_j
Mukkista in erba
 
L'avatar di mattia_j
 
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano6310 Visualizza il messaggio
@mattia_j non ho capito cosa intendi per 'ruotare i pinlock'

I due pin hanno l'innesto all'interno per il
Cacciavite a taglio.
Io guardando i video sul sito ufficiale di pinLock credevo bastasse girare col cacciavite invece non ce la si fa, si spanano, si possono muovere soltanto facendoli uscire dalle loro sedi ovvero i fori della visiera in cui sono incastrati.
A quel punto si decide quanto farli ruotare e si rispingono dentro.
Il Tutto a visierino smontato ovviamente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex 50 Special
ex r1150r Rockster
ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016
mattia_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 01:33   #112
stefano6310
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefano6310
 
Registrato dal: 30 Nov 2008
ubicazione: Cattolica (RN)
predefinito nuovo Schuberth E1

Se vedi il manuale del casco è spiegato molto bene come fare. Girando i pinlock puoi fare solo piccoli aggiustamenti, prima è necessario trovare la giusta posizione facendo scivolare la mascherina in alto/basso rispetto alla visiera. Da quello che ho potuto capire dalle tue foto il tuo è più un problema di posizionamento che di regolazione dei pinlock

Ultima modifica di stefano6310; 14-01-2017 a 01:44
stefano6310 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 09:31   #113
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

@Pacifico

Interessante l'idea della striscia parasole...non mi è mai venuta in mente....zio kane una vita a seguire la F1 ( dove tutti ce l'hanno) e non c' ho mai pensato
Che materiale hai usato ???
Magari è un espediente che posso adottare su altri caschi ....bella soluzione :-))

Ho ordinato E1 proprio per la paletta, l'ho provato in superstrada prima di ordinarlo....sicuramente in posizione bassa vibra, se lo alzi migliora....onestamente non faccio mai auto/superstrada, quindi al massimo lo toglierò se devo fare uno spostamento lungo....forse la cosa più fastidiosa è l'effetto vela che sia ha girando la testa ....ad esempio il Tourx ne ha molto meno di questo, ma parlo cmq di velocità da quattrocorsie..... la cosa dovrebbe migliorare sulle statali.

Il vantaggio però si vede quando devi guidare sul misto in questi giorni con sole basso, zone d' ombra dove non si vede il bagnato o lo sporco....il mio compare di girate ha un E1 e viaggia tranquillo.....io invece devo sempre staccare una mano e guardare punti di frenata e condizioni asfalto......alla fine ne migliora la sicurezza ...ed anche il passo.

@Mauro1709

Vai tranquillo C2 un ottimo casco ma il C3 vince a piene mani.
Il mio ha passato i 220000km ed è in forma ancora, in rapporto al kilometraggio.
Se lo paragono al Tourx che di kilometri ne ha meno di un decimo mi viene da pensare che Arai è sopravalutato e non di poco.

Cmq il C2 rispetto al C3 è migliore per l' insonorazione ( non esiste e non esisterà altro casco come questo ) e forse ( dico forse perchè del C2 ho la taglia 60 mentre del C3 la 58/59 che comporta la calotta più piccola ) impossibilità totale di appannare il pinlock....potrebbe però essere conseguenza della taglia....sul C2 ho molto spazio tra viso e visiera, sul C3 no, sono molto molto vicino ...alla fine ho risolto istallando il paranaso del C2 opportunamente modificato.
In inverno il C2 è il casco più caldo che abbia mai avuto.....aspetto che si paga però troppo in estate...alla fine il C3 ripara dal freddo quasi come il C2 ma in estate non c'è paragone.
Per il resto ...con il C3 ci faccio 8/10 ora in testa, se sono in montagna non me lo tolgo nemmeno per mangiare un panino quando fa molto freddo...un altro pianeta .
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 23:05   #114
mattia_j
Mukkista in erba
 
L'avatar di mattia_j
 
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
predefinito



E poi non mi si venga a dire che sono una persona poco precisa!
E soprattutto non voglio sentire che la differenza la fa il frontino.. 😱


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex 50 Special
ex r1150r Rockster
ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016
mattia_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2017, 10:46   #115
mario's
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2010
ubicazione: pescara
predefinito

La mia esperienza con i modulari è recentissima. Quest'estate schoei neotec per la mia zavorra. Lei si trova molto bene soprattutto quando fa caldo. Poi la stupidaggine dello Scorpion Exo AT950. Pesante, squilibrato quando aperto, taglie non corrispondenti (calzo m ma la L va stretta) con grossi errori costruttivi. La doppia D del sistema di chiusura ha una cucitura spessa che si trova tra guanciale e mandibola. Dopo un ora vorresti buttar via il casco. L'ho regalato Poi il bmw System 6. Qui a differenza dello shoei mi trovo al limite della taglia (M shoei 58-57 M bmw 57-56)..... Casco che nonostante il peso (con l'impianto Bluetooth si avvertono i quasi 2 kg) è molto ben equilibrato anche con flip aperto. Silenzioso, molto ben areato con le due prese aperte. Ma non ha il frontino parasole che ho sempre trovato la soluzione migliore al viaggiare controsole. Uso caschi dual dall'uscita del primo arai tour x.... passando per x-lite e shoei nelle due versioni hornet e il bmw gs carbon. Così mi sono detto facciamo la follia! Rompo il salvadanaio e ordino l'e1 nella versione aventuro mod della Touratech. Non c'è che dire. Bello. Più stretto del system 6 bisogna indossarlo con cura evitando che il collare si pieghi all'interno e faccia spessore. Di impossibile chiusura con una sola mano. Per essere certi che entrambi i fermi sono scattati bisogna spingere il flip una volta afferrata la mentoniera con entrambe le mani a visiera aperta. Stesso problema per la visiera, che aderisce bene se spinta in giù, ma se si vuole far scattare il piccolo fermo al centro bisogna spingere con due mani usando gli appigli della visiera stessa per aprirla. Spingendo da un solo lato non si riesce. Il frontino, in plastica rigida a differenza di arai e shoei ma come il bmw gs carbon, vibra e fa rumore nella posizione bassa l'unica efficace con il sole contro, meno in quella intermedia, ma già in questa posizione svolge male il suo compito di riparo dal sole. In quella alta inutile dire che è meglio non averlo. Silenzioso più del system 6 e di tutti gli altri caschi citati. Ma la silenziosità si paga in termini di circolazione aria sul viso. Chi guida con occhiali meglio faccia uso delle lenti a contatto se non vuol girare con lo spifferino della visiera leggermente aperta. Insomma un'ottima idea ma che ha bisogno di tanti correttivi (solo alcuni risolti dalla versione touratech rispetto a quella schuberth.... ma vale la differenza prezzo?).
La prova è stata fatta con velocità fino a 130 km/h con f800gs munita di parabbrezza touratech desierto nella max estensione e sella rallye. Io alto 182 cm.

Ultima modifica di mario's; 21-01-2017 a 10:52
mario's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 12:26   #116
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
@Pacifico

Interessante l'idea della striscia parasole...non mi è mai venuta in mente....zio kane una vita a seguire la F1 ( dove tutti ce l'hanno) e non c' ho mai pensato
Che materiale hai usato ???
Magari è un espediente che posso adottare su altri caschi ....bella soluzione :-))

Ho ordinato E1 proprio per la paletta, l'ho provato in superstrada prima di ordinarlo....sicuramente in posizione bassa vibra, se lo alzi migliora....onestamente non faccio mai auto/superstrada, quindi al massimo lo toglierò se devo fare uno spostamento lungo....forse la cosa più fastidiosa è l'effetto vela che sia ha girando la testa ....ad esempio il Tourx ne ha molto meno di questo, ma parlo cmq di velocità da quattrocorsie..... la cosa dovrebbe migliorare sulle statali.
Perdonami Soyuz ma non sono più entrato qui dentro e leggo solo ora la domanda... io ho preso in un brico della pellicola plastificata adesiva... ci sono di tutti i colori, anche cromata E' un lavoro che faccio da sempre sui caschi, soffro il sole maledettamente..

Tagli una bella striscia e la posizioni all'altezza che vuoi, 2,5 cm sono il giusto, dopo di che tagli con una bella forbice sul bordo alto della visiera toccandola l'eccesso. Fai un lavoro perfetto. Anzi, vedrai che l'altezza della striscia aumenta lateralmente.. io la preferisco così se il sole mi viene ad ore 3 non stò li ad inclinare la testa.
Crea una bella zona di ombra sugli occhi e guidi con il sole sparato frontalmente senza problemi.

Sull'E1 credo di lasciar perdere, ieri ho ripreso, dopo 4 anni il Multitech e nonostante il tempo rimane un riferimento. andrò a provare il Neotec e poi deciderò...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 11:28   #117
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Grazie Pacifico ;-)
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2017, 18:53   #118
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Ciao a tutti, ho acquistato l'E1. Visierino ben fissato e non vibra, diciamo che per maltempo non ho superato i 140km, non l'ho trovato pesante e sono soddisfatto. 620 euro il costo.
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2017, 23:13   #119
mattia_j
Mukkista in erba
 
L'avatar di mattia_j
 
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Non vibra?!? Ma su che posizione lo tieni il frontino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex 50 Special
ex r1150r Rockster
ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016
mattia_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 00:27   #120
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

sono entrato in negozio e sono uscito con il casco già pronto per salire in moto, posizione 1 o la più bassa, non ci ho messo mani per niente, a 180km nessuna vibrazione, certo si muove leggermente dovuto ai flussi d'aria, ma tutte queste problematiche che ho letto sulla vibrazione io non ne ho riscontrate.
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 00:29   #121
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Il peso? Per me è ok!
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 00:30   #122
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Poi quello che va bene per me, non è detto che lo sia per altre persone.
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 00:39   #123
stefano6310
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefano6310
 
Registrato dal: 30 Nov 2008
ubicazione: Cattolica (RN)
predefinito

Anche la mia valutazione è simile a quella di @brujodelasalsa. Dopo anni di integrale Arai questo è il mio primo modulare e dopo diversi mesi di utilizzo la mia valutazione complessiva è positiva. Come sempre il casco è un qualcosa di molto soggettivo e la combinazione di altezza / moto fa la sua differenza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
stefano6310 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 09:20   #124
mattia_j
Mukkista in erba
 
L'avatar di mattia_j
 
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Boh allora forse io lo sento vibrare tanto per via del binomio altezza mia/ altezza parabrezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex 50 Special
ex r1150r Rockster
ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016
mattia_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2017, 20:12   #125
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Oggi mio sono deciso ad usarlo.....

Le vibrazioni della paletta o frontino le danno i cupolini....
Il mio vibra in posizione bassa (ma è un toccasana per il sole ) come gli altri , già alzando nella posizione intermedia la cosa è quasi nulla, ma non ripara dal sole.

Io ho un 1150 adv...notoriamente ha un cupolino di merd@ ....ho sempre usato caschi Schuberth negli ultimi anni (tranne un Tourx) e notavo che il cupolino crea rumori con le turbolenze a caschi molto silenziosi come il C3 od il C2....bastava alzarsi in piedi uscendo dal raggio del cupolino per piombare nel silenzio.

Ho ripetuto la cosa con E1....in un direttone mi sono alzato in piedi e ho tirato fino a 162 di GPS ...niente vibrazioni....com me c'era mio cugggino anche lui con un E1 ma a differenza ha una 1200adv Lc ....l'ho invitato a provare dato che anche lui lamenta la vibrazione ....come per il mio anche il suo non vibra fuori dal cupolino.....

Forse con moto che hanno cupolini piccoli o diversi la situazione migliora.

Cmq io sulle statali viaggio max a 110/120 e non trovo la vibrazione particolarmente fastidiosa......
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati