Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2017, 15:11   #276
Motorraehder
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Se può interessare, alla fine ho preso la HORIZON 2

Pubblicità

Motorraehder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 20:09   #277
Spartaco67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Spartaco67
 
Registrato dal: 07 Nov 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Ciao Flower,
Si vede che non hai mai provato la street 3 :-)
A parte gli scherzi, rinnovo l'invito di leggersi tutti i thread dedicati sui vari tipi di giacche, si trovano molte informazioni utili.
Credo comunque che la morbidezza della giacca dipende anche dai materiali con cui è costruita, ovviamnte se ci fosse solo la cordura laminata la giacca risulterebbe molto più morbida, accoppiando anche il klevar, le protezioni credo sia fisiologico che rimanga più dura.
Non voglio fare il solito post a favore di questo a quel marchio, vi dico i difetti che ho riscontrato sulla rukka energater che ho paragonadola alla street 3:
Protezioni alle ginocchia non regolabili, interno coimbentato più rigido (però piu caldo).
I punti a favore sono: vestibilità migliore, cerniere migliori, più tasche, interno come già detto più caldo, maggiori prese d'aria anche sulle braghe, protezioni dei pantaloni poste su tasche accessibili dall'esterno e questo comporta di sentirle meno quando si usano i panta senza interno.
Il prezzo, certo impegnativo, come le tute top di gamma. Poi ogni uno fa le sue considerazioni, difficile dire meglio spender mille ogni tre anni o due mila in dieci anni...
Come il fatto dell'uso che ne fai, non è detto che se uno usa la tuta nei we e nei viaggi lunghi debba per forza prender un completo meno costoso.
Io dico sempre provateli...

Vorrei acquistare quest'anno il completo rukka energater da mettere sopra il mio completo riscaldato della Keiss, secondo me il realer con il piumino sotto è troppo ingombrante. Visto che tu ce l'hai faresti una piccola recensione, oltre a pregi e difetti, dirmi come ti trovi, sensazioni ecc.
Me lo consiglieresti considerando che la mia posizione in moto è tutto vento addosso, Harleysta fracico.
Grazie.
Spartaco67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 21:57   #278
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

@spartaco67

Che dirti....
Sono appena rientrato a casa dal lavoro... indossando il mio completo rukka, partito stamattina alle sei e mezza è tornato verso le 21.
Difetti macroscopici non riesco a trovarne, sarò di parte, la giacca pesa ma ha un ottima vestibilitá, i punti critici di solito sono il colletto ed i polsini che stringono. Il colletto é perfetto con la striscia di materiale elasticizzato, ed il polsino con la parte elasticizzata all'interno e la cerniera fuori risulta molto comodo, praticamente la parte elasticizzata va infilata sotto il guanto la parte con la cerniera sopra. Ho preso valangate di acqua... mai passato nemmeno un po' di umidità, i pantaloni con le bretelle sono comodissimi. Proprio a far le pulci al completo posso dirti che avrei preferito avere le cerniere anche nelle tasche sul petto e non solo gli automatici, le protezioni delle ginocchia sembrano un po' "leggere" quelle della streetguard erano un po' più massicce. L'imbottitura interna dei pantaloni tende a fare un po' attrito quando si indossano se si ha anche un intimo termico ( cerco proprio di guardare il pelo nell'uovo). Infine la trovo molto calda, io sono una persona freddolosa, ma per esempio stamani con 5* avevo i pantaloni senza imbottitura sono con un intimo termico, la giacca con imbottitura con sotto solo una maglietta di cotone a manica lunga.
Spero di esserti stato di aiuto, mi rendo conto di essere di parte perché ad oggi sono veramente soddisfatto di questo prodotto, posso dire che é il migliore completo invernale che abbia mai avuto, e di marche ne ho provate. Se hai qualche dubbio chiedi pure.


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 12:00   #279
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Di Rukka non mi ispira che sono tendenzialmente giacche per climi artici, con scarsissima ventilazione. Inoltre non hanno (più) rinforzi in pelle, Superfabric o cose del genere. Ad esempio la nuova Nivala, top di gamma, migliora la ventilazione ma non ha più i rinforzi in Superfabric della giacca precedente (Arma-qualcosa, mi sfugge il nome).

Klim o Stadler, invece, fanno giacche con ventilazione migliore, e con rinforzi in pelle o Superfabric. Stadler ha una garanzia lunghissima, forse più della Rukka. Klim ha una garanzia più standard (1 o 2 anni, mi pare).

Poi, come su tutto, queste cose sono soggettive.

Ah, chi tra di voi fa sport di montagna cosa pensa della scelta Rukka di usare un piumino rimovibile come strato termico sulla nuova Nivala? Se troppo sottile, il piumino potrebbe comprimersi un po' troppo, ad esempio a contatto con le protezioni, e lasciare delle chiazze fredde. O è paranoia? Il vantaggio è che, a parità di calore, il piumino è meno ingombrante dei sintetici.

Sent from my Commodore 64
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 12:10   #280
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... per me Rukka può fare anche i migliori prodotti del mondo... costano troppo.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 12:35   #281
Spartaco67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Spartaco67
 
Registrato dal: 07 Nov 2016
ubicazione: Firenze
predefinito @Maxrcs

Grazie per l'esauriente recensione. Mi Hai convinto. Sono pronto per la spesa. Per farla bene bene bene, considerando l'uso prettamente invernale, andrò dal rivenditore Rukka qui a Firenze e proverò varie taglie con l'intimo riscaldato indossato, in modo da capire quale combinazione mi fa stare più comodo.

@londinese
Il uso varie giacche a seconda della stagione. Non mi importa di avere una sola giacca 4 stagioni. Il completo Rukka, così come il materiale riscaldato keiss, è prettamente per un uso invernale, specialmente per agnelli ed elefanti vari. Quando il giro è più limitato uso tranquillamente la linea FXRG dell'Harley Davidson che combinato con il completo Keiss è ottimo.
Spartaco67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 18:56   #282
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

@londinese,
Che dirti, non ho mai provato completi delle Marche che citi anche se li conosco. La mia ha i rinforzi in pelle sul cavallo dei pantaloni e all'interno delle gambe ad altezza ginocchia, due ampie cerniere sulla giacca lateralmente fino a sotto le ascelle bidirezionali perciò puoi sia sfiancare la giacca che aprire le prese d'aria quasi sotto le ascelle, due cerniere sul petto per la ventilazione e due cerniere sui pantaloni sopra le ginocchia, certo non si può dire che é una giacca estiva. Il prezzo é sicuramente impegnativo e valutarne la convenienza é sempre soggettivo. Io personalmente non faccio quasi mai le ferie in moto ma la uso quasi tutti i gg per andare al lavoro é mi trovo benissimo, anche vero che poi al lavoro mi cambio. Chi magari fa due viaggi all'anno si può attrezzare con completi diversi e anti pioggia al seguito, ma allo stesso tempo una persona la può usare due volte l'anno e volere il top che c'è, che sia rukka od altro poco importa, questo solo per dire che la valutazione é estremamente soggettiva. Ma é anche giusto che qui ci scambiamo opinioni sui prodotti ed esperienze personali. Quello che é meglio per me potrebbe non essere la soluzione ideale per qualcun altro e viceversa.


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 19:26   #283
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

La garanzia per Stadler è di 10 anni, per Rukka sono 2 anni
Io ho la prima in laminato, mia moglie la seconda in 3 strati.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 11:38   #284
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

@Spartaco67
Mi è venuta in mente un altro punto a sfavore della Rukka, le protezioni delle ginocchia non sono regolabili in altezza... giusto per cercare il pelo nell'uovo.
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 15:52   #285
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

@Superteso, evidentemente Rukka offre una garanzia diversa in base al paese: qui in UK sono 5 anni, almeno se si compra da negozi specifici (Motolegends).

@Spartaco, @Maxrcs , chiaramente è tutto molto soggettivo. Rukka fa sicuramente buoni prodotti, e so bene che molti che comprano Rukka tendono a restarne soddisfatti. Il punto sulla ventilazione per me è importante anche in autunno e inverno: sarà che ho un termostato interno tutto sballato, sarà che forse in moto sudo di più perché sto più concentrato che in auto, sarà che di base sudo parecchio, non lo so, ma fatto sta che spesso mi ritrovo con le mani gelate (infatti uso guanti riscaldati) ma il petto sudato. Vi dico solo che a volte apro le prese d'aria sul petto anche quando ci sono 7-8 gradi e pioviggina, perché se no faccio la sauna!
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 15:54   #286
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Si, io comprato in Germania da Louis, mentre Stadler da Motorrad EKE
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 15:54   #287
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... questo, penso, sia il vero limite del laminato.
Se si è calorosi... è un po' un disastro la termostatazione.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 16:04   #288
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

@flower74: Per me è tutto il contrario. In climi caldi ma non piovosi, uno strato impermeabile rimovibile può essere meglio perché ci sono giacche 4 stagioni con impermeabile rimovibile che hanno dei megapannelli di areazione che le laminate si sognano. Ma in climi piovosi, come quello della mia Londra, laminato tutta la vita, almeno per me: una giacca laminata può avere delle prese d’aria che attraversano lo strato laminato e fanno arrivare l’aria direttamente addosso. Una giacca con impermeabile rimovibile no: le membrane impermeabili sono tutte antivento, quindi anche se c’è una presa d’aria il flusso verrà completamente bloccato dall’impermeabile.
In città puoi fermarti a mettere su un k-way o qualcosa di simile come emergenza (ma qui gli acquazzoni improvvisi in cui non farei in tempo non sono affatto rari). Fuori città, invece, il rischio di non potersi fermare a farlo è molto alto; dopo 5 minuti di pioggia intensa fermarsi è inutile perché tanto sei bello e zuppo. Con una laminata con prese d’aria, invece, posso aprire e chiudere le zip di ventilazione senza fermarmi (almeno le principali) in base a come cambia il tempo.

Ovviamente tieni anche presente che nella non-estate londinese raramente fa caldo; direi che raramente le settimane con più di 25 gradi sono 2-3 l’anno. Se dovessi andare in moto a Palermo a luglio, probabilmente non userei una giacca laminata!
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 16:07   #289
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... conosco molto bene Londra... ci sono venuto un sacco di volte in moto.
Detto questo... SENZA OMBRA di dubbio, per quei climi ci va assolutamente il laminato... non c'è alternativa.
I primi anni che venivo su... non facevo in tempo a mettere l' anti pioggia che usciva il sole.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota

Ultima modifica di flower74; 15-11-2017 a 16:11
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 16:07   #290
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

@londinese,
Io sono anni che dico che molte cose sono soggettive... e ti do perfettamente ragione.
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2017, 15:28   #291
Spartaco67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Spartaco67
 
Registrato dal: 07 Nov 2016
ubicazione: Firenze
predefinito @Maxrcs

SCIMMIA ABBATTUTA. Preso completo Rukka Energater arancione, colori Harley docet. Ordinati anche i nuovi guanti Rukka Harros GTX con membrana Outlast. Arriva tutto fine anno/inizio nuovo anno. Scimmia abbattuta ma tredicesima strafinita e moglie stra....contenta perché la prossima a vestirsi Rukka sarà lei.
Spartaco67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2017, 15:57   #292
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Ti ci troverai benone complimenti
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 19:46   #293
Spartaco67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Spartaco67
 
Registrato dal: 07 Nov 2016
ubicazione: Firenze
predefinito


Et Voilà. Pantaloni e guanti Harros per l'anno nuovo.

PS io sono quello bello

https://www.facebook.com/photo.php?f...4&l=2cf9ac643b

Ultima modifica di Spartaco67; 28-12-2017 a 19:50
Spartaco67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 20:54   #294
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Stesso mio completo.
Vedrai che ti troverai benissimo...
vista la foto... compreso il nik :-)


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 08:53   #295
Spartaco67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Spartaco67
 
Registrato dal: 07 Nov 2016
ubicazione: Firenze
predefinito @Maxrcs

Il mio nick in realtà è il mio nome reale, affiancato dall'anno di nascita. Nel chapter infatti mi hanno affibbiato un "vero" nick, Pretoriano, vista la mia provenienza geografica.
__________________
L'Inverno è la differenza tra un motociclista ed un proprietario di moto.
Spartaco67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 09:14   #296
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Si ma la grande maggioranza dei pretoriani erano umbri :-))

Immagino tu sia andato da Motorama ...ma ha assortimento o solo su ordinazione ?
Sono andato da loro poco più di un anno fa per prendere delle ginocchiere Dainese, ma Rukka non c'era ancora ....
Io sbavo per Klim ma di buttare 1500/1800neuri senza vedere mi sa fatica .....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 10:57   #297
Spartaco67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Spartaco67
 
Registrato dal: 07 Nov 2016
ubicazione: Firenze
predefinito @Soyuz

Sicuramente ti riferisci alla prima guardia armata a difesa del re costituita da Tarquinio il Superbo e successivamente a quelli genericamente chiamati pretoriani che si occupavano di scortare figure di secondo piano. La formazione della Guardia Pretoriana ad opera di Augusto e la definitiva fondazione ad opera di Tiberio prevedeva l'esclusiva protezione dell'Imperatore e, almeno in origine, i componenti erano di famiglia nobile romana, che come sicuramente tu sai per nobile s'intendeva la famiglia la cui origine doveva essere riconosciuta come discendente diretta da Romolo e successori nati nell'Urbe. Ma a prescindere dalle sottigliezze storiche, non prese da Wikipedia, essendo nativo di Roma e portando il nome di Spartaco, per'altro Macedone e nemico di ROMA, hanno pensato bene di affibbiarmi il nick Pretoriano. Detto ciò Motorama è diventato rivenditore ufficiale Rukka, anche grazie al fatto che li ho incuriositi parlando sempre di questa marca. Sul sito non ci sono tutti i prodotti, ma loro hanno il contatto diretto con Bruno che è fornitore ufficiale per l'Italia. Inoltre alcune cose le hanno al negozio dove ho fatto le prove della giacca e dei pantaloni Energater anche se di colore diverso da quello che poi ho effettivamente preso. Infatti attraverso loro ho ordinato il colore arancione e i guanti Harros che non sono presenti sul sito. Fino a pochi giorni fa sul sito c'erano sconti anche del 25%.
__________________
L'Inverno è la differenza tra un motociclista ed un proprietario di moto.

Ultima modifica di Spartaco67; 29-12-2017 a 11:03
Spartaco67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 11:13   #298
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

....allora sei romano in "esilio" a Firenze :-))

Grazie Spartaco ;-)

Provarle in negozio e poi ordinare mi sa molto molto meglio che ordinare a scatola chiusa su eventuali siti anche se ormai tutti fanno cambio taglia
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 11:18   #299
Spartaco67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Spartaco67
 
Registrato dal: 07 Nov 2016
ubicazione: Firenze
predefinito @Soyuz

Devi provarla, anche perchè, almeno per quello che mi riguarda, ho preso 56 di giacca e 50 di pantaloni.
Vivo in Toscana dal 1988 ma non mi sono mai sentito in "esilio". Mi considero invece come esportatore di Civis Romanus
__________________
L'Inverno è la differenza tra un motociclista ed un proprietario di moto.
Spartaco67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 12:43   #300
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Scherzavo naturalmente :-))
Citavo Omegalex un forumista romano che vive a Firenze

Grazie per la dritta :-)
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati