Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2017, 20:40   #1
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito GS 2018 ritardo consegna

ciao ho ordinato i primi giorni di agosto la 1200GS con un solo pacchetto dynamic e il venditore mi ha detto che sarebbe arrivata un mese e mezzo dopo quindi metà settembre. a fine agosto mi comunica che a causa del cambio modello con il nuovo 2018 le consegne subiranno dei ritardi e mi ha detto che la moto sarebbe arrivata a metà ottobre e anche se mi sono incazzato un pò ho detto va bene aspetto tanto ormai l'estate è finita. l'altro giorno però mi scrive e mi dice che la moto arriverà a fine ottobre, secondo voi posso annullare il contratto e farmi dare i soldi della caparra indietro? grazie

Pubblicità

aquilamigra non è in linea  
Vecchio 20-09-2017, 20:42   #2
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... sul contratto che hai firmato c'è una data presunta di consegna?
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 20-09-2017, 20:49   #3
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

si era il 15 settembre però vicino c'e scritto "salva la tolleranza prevista dall’articolo 2.2 delle Condizioni Generali della compravendita" che dovrebbe essere di 45 giorni
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 20-09-2017, 20:59   #4
DenisB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Hanno tempo 2 mesi dalla data presunta e poi hai diritto al doppio della caparra versata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DenisB non è in linea  
Vecchio 20-09-2017, 21:10   #5
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

quindi se ho fatto il contratto il 04 agosto entro il 04 ottobre dovrebbero darmi la moto o il doppio della caparra? però quando mi ha telefonato a fine agosto per dirmi del ritardo, mi ha detto che se volevo aggiungere il nuovo cruscotto tft potevo ancora farlo pagando 650 euro e gli ho detto di si. mi ha rimandato il contratto modificato però mi sono accorto che il numero di contratto è diverso e anche la data e ha messo come consegna ottobre.
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 20-09-2017, 21:32   #6
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... devono dartela entro il 15 di Novembre, presumo.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 20-09-2017, 21:50   #7
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

no aspetto il 16 ottobre, poi vado per vie legali per riavere la caparra. a 40 anni essere preso per il sedere da uno di 25 non è quello che voglio dalla vita. non è la mia prima bmw ma la decima. se lo sapevo prima mi tenevo la nine t scrambler fino a fine settembre poi ordinavo la moto

Ultima modifica di aquilamigra; 20-09-2017 a 21:54
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 20-09-2017, 22:35   #8
DenisB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aquilamigra Visualizza il messaggio
quindi se ho fatto il contratto il 04 agosto entro il 04 ottobre dovrebbero darmi la moto o il doppio della caparra? però quando mi ha telefonato a fine agosto per dirmi del ritardo, mi ha detto che se volevo aggiungere il nuovo cruscotto tft potevo ancora farlo pagando 650 euro e gli ho detto di si. mi ha rimandato il contratto modificato però mi sono accorto che il numero di contratto è diverso e anche la data e ha messo come consegna ottobre.


Fregato purtroppo
Il nuovo sottoscritto sostituisce il vecchio.. quindi hanno tempo fino a dicembre



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DenisB non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 01:16   #9
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
Smile

e a dicembre esce il modello 2019 con lo schermo oled da 18 pollici
Karmal non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 06:58   #10
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Chi ha fortuna,( spero me ) trova già modelli pronta consegna. Quasi tutti full con display ,raggi o lega. Una settimana di attesa( forse X me )
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 08:25   #11
cevalsrl
Mukkista in erba
 
L'avatar di cevalsrl
 
Registrato dal: 25 Apr 2015
ubicazione: Biella
predefinito

Sottoscrivendo il nuovo contratto, il concessionario si è "messo dalla parte della ragione" nel senso che ha prolungato fino a dicembre il tempo di consegna, usando l'escamotage del cruscotto TFT.
Legalmente ci si potrebbe appellare, però la vedo dura contro questi.
Il mio consiglio: non conviene andare allo scontro (hanno uffici legali molto comtenti in materia e c'è il rischio di uscirne scornati) piuttosto cerca "piangendo un pò" di ottenere benfit (tagliandi gratis, casco o giacche)
cevalsrl non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 09:18   #12
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

l'altro ieri gli ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno per fissare il giorno della consegna per il 16/10/17, se entro tale data non mi consegnano la moto ho chiesto la restituzione della caparra. ho versato 1900 euro, se non rispettano quanto scritto la moto può restare la per me ma non so quanto ci mettereanno a vendere una con assetto ribassato. lotterò con mio cugino avvocato per riavere i 2000 euro, ma la bmw ne perde 16.000 in caso mi andasse male, non sono il tipo di persona che si accontenta dei regalini io voglio giustizia.
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 09:28   #13
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Secondo me ti ridono (a ragione) in faccia.

L'avvocato, tuo cugino, ha letto le condizioni che hai sottoscritto?
C'è scritto chiaramente che hanno una tolleranza di 50 giorni sulla data indicata nel contratto.

Quindi, se come dici, hai scritto nel contratto 15 Settembre col cazzo che puoi imporre loro una consegna al 16 Ottobre.

Cosi eh, per giustizia.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 09:55   #14
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bradipo Moto Warano Visualizza il messaggio
Chi ha fortuna,( spero me ) trova già modelli pronta consegna. Quasi tutti full con display ,raggi o lega. Una settimana di attesa( forse X me )
Dì la verità....te la consegnano subito perché non hai tirato sul prezzo altro che 18.... 21.000 e passa ! 😉
Comunque complimenti per l'acquisto 🤗
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 10:03   #15
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Mi sa che matteo10 ha ragione. Ho dato un'occhiata al mio contratto dove c'è il chiaro riferimento all'articolo 2.2 delle condizioni di vendita (tolleranza di 50 gg.)
Mi spiace per aquilamigra ma credo che l'unica cosa da fare è avere pazienza.
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 10:11   #16
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Matteo10 il contratto L ho fatto il 04 agosto siccome loro hanno chiuso per ferie, avranno ordinata i primi di settembre ma io non sto ai loro comodi, se tu non sei un avvocato ti conviene leggere il codice civile, i contratti non si cambiano con L 'inganno e se uno lo fa è responsabile delle proprie azioni,
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 10:16   #17
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

No, quando hai chiesto il TFT hai fatto un contratto nuovo.

In sostanza in quel momento il concessionario ha ordinato una nuova moto per te.

Il motivo è semplice: quando viene assegnato il n. di telaio la configurazione di quella moto è bloccata, non si possono più aggiungere/togliere/modificare gli optional di fabbrica, mentre si possono modificare gli accessori in postmontaggio (cioè quelli che vengono montati in concessionaria durante la preconsegna).

Il TFT è optional di fabbrica.

Per cui al concessionario arriveranno 2 moto, la prima che hai ordinato (che essendo un GS è consapevole di riuscire a piazzare velocemente, pur se ribassata) e la tua nuova.
ilmitico non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 10:53   #18
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Opinabile.
Nel momento in cui viene commissionata la produzione della moto, il concessionario ha un dato periodo di tempo, tramite il software gestionale, in cui può modificare gli optionals presenti sulla moto. Questo periodo di tempo è dato dallo stato avanzamento pratica/assemblaggio della moto.
Per questo torna il fatto che a fine Agosto il concessionario lo abbia chiamato per chiedergli se voleva il nuovo cruscotto.
Diciamo che con questa mossa, che al concessionario non è costata nulla, di fatto si è parato il c@lo perchè, da come l'ha fatta risultare, ha emesso un nuovo contratto e non una integrazione contrattuale in corso d'opera (come di fatto sarebbe).
Questo perchè gli è risultato palese non sarebbe mai riuscito a consegnare la moto nel periodo di tempo previsto.
Inoltre i 50gg sono dalla data di consegna prevista e non dalla data di sottoscrizione del contratto.
Come ti hanno consigliato, porta pazienza e chiedi qualche benefit al concessionario, che di fatto è il furbetto della situazione.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 11:02   #19
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

No, non è così il contratto la cambiato prima che gli dicessi di mettermi il display tft ora che ricordo bene, mi ero recato in concessionaria per vedere sta storia del
Ritardo e lui mi disse che mi veniva in contro togliendomi altri 150,00 euro dal prezzo scontato e i quel occasione mi disse che la moto ordinata la potevo ancora modificare per altri 2 giorni poi non poteva più cambiarla e io il giorno dopo gli ho detto di mettermi il display tft visto che si poteva ancora fare
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 11:05   #20
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito GS 2018 consegna

Quote:
Originariamente inviata da aquilamigra Visualizza il messaggio
se tu non sei un avvocato ti conviene leggere il codice civile, i contratti non si cambiano con L 'inganno e se uno lo fa è responsabile delle proprie azioni,

Se ti fai forte di un contratto che loro hanno strappato e tu no, preparati a pagare due moto perché a questo punto hai firmato due contratti.

A me pare che ti abbiano aiutato, tagliando corto e proponendoti l'ultimo modello in cambio di un mese in più.
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Youzanuvole non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 11:05   #21
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

@Tank84

Certo, dal momento in cui viene inoltrato l'ordine c'è un certo periodo di tempo in cui lo stesso è modificabile.

Però, questo periodo termina nel momento in cui viene assegnato il n di telaio a quella moto (passa qualche settimana, di solito).
Quando c'è il telaio quella moto è così e la configurazione (modello, allestimento,
colori, optional di fabbrica) è bloccata.
Difficilmente il concessionario comunica al cliente il n di telaio appena lo vede a terminale ma, da quel momento, la configurazione della moto è già verificabile negli appositi siti ... ad esempio qui: http://bimmer.work/ )
ilmitico non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 11:09   #22
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Potrei chiederglielo a questo punto così vedo se è vero che L ha ordinata. Comunque la prossima volta cambio concessionario o la compro usata. Rispondo a matteo10, è inutile che difendi i venditori sotto tutti uguali noi siamo solo un numero per loro, se trovano un modo per fregarti lo fanno. Non pago 2 moto mica gli ho detto io di annullare L'ordine vecchio ho il testimone. Ci sono nuove normative che tutelano i consumatori, parlano di tempo massimo per la consegna che non deve superare i 30 giorni.

Ultima modifica di aquilamigra; 21-09-2017 a 11:23 Motivo: Aggiornamento
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 11:43   #23
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Non difendo i venditori, non ne ho alcun interesse, ma non serve essere avvocati per capire che stai sbagliando: continui a confondere la data in cui tu hai firmato il contratto con la data di consegna scritta sullo stesso.

Comunque non voglio certo convincerti, sarai sicuramente ben consigliato.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 11:51   #24
petrel
Mukkista doc
 
L'avatar di petrel
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Arezzo
predefinito

Aquilamigra...
mi sembra che hai voglia di farti del male.
Contento tu, contenti tutti.
__________________
La vita è troppo breve per bere vino scadente.
petrel non è in linea  
Vecchio 21-09-2017, 12:37   #25
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Un utente di questo forum mi ha detto che lui L ha ordinata a fine agosto e gli è già arrivata deve andare a ritirarla sabato con display tft e L ha presa a soli 40 km da me, come mai? Lui è bello e io sono brutto?

Ultima modifica di aquilamigra; 21-09-2017 a 12:40
aquilamigra non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati