Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2017, 19:25   #1
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito Reset indesiderato consumo medio

Ormai siamo già a 3-4 casi non consecutivi in cui me ne sono accorto, forse sono stati di più.

Succede che all'accensione la strumentazione resetta il consumo medio, la velocità media e torni a mostrare il chilometraggio totale invece del Trip I precedentemente impostato.

Non succede sempre, quindi escluderei di aver selezionato involontariamente tale funzione, che non credo comunque sia prevista.

Non sono sicuro ma farò più attenzione: mi sembra che succeda quando non parte al primo colpo di starter, a volte capita, segnaleró al prossimo tagliando.

Pubblicità

cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 10:10   #2
Pesio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2016
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Non sono esperto ma sembrerebbe che la tua batteria stia per abbandonarti. In teoria dovresti anche vedere un simbolo che appare quando la stacchi per indicarti che non ricorda più quando deve fare il tagliando.
Aspettiamo il parere degli anziani
Pesio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 10:33   #3
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Mmmm speriamo di no, intanto attacco il mantenitore.

Non mi compare alcun simbolo... Ho dato un'occhiata al manuale e se ho interpretato bene l'unico avviso legato alla batteria è relativo al DWA, ma non ho l'allarme.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 15:02   #4
grimpeur
Pivello Mukkista
 
L'avatar di grimpeur
 
Registrato dal: 10 May 2014
ubicazione: BG
predefinito

MI è successo (due anni fa) qualcosa di simile.
Il motore si avviava ma pochi secondi dopo, senza che si spegnesse, ripartiva il test della strumentazione, si azzeravano alcuni dati e compariva il trip totale anche se in precedenza era impostato il trip 1.
Dopo verifiche, ho sostituito la batteria e il problema è scomparso.
Non sono in grado di dirti se la batteria (che aveva solo tre anni) fosse veramente sul punto di lasciarmi a piedi o se sarebbe durata ancora molto...
grimpeur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 16:38   #5
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

probabilmente quando avvii il motore la tensione cala. Propendo anche io per la batteria, A me lo fa in inverno con la batteria al litio. Quando mai l'ho messa...
__________________
F800GS; px 150; KTM 1190 ADV; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 17:33   #6
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grimpeur Visualizza il messaggio
MI è successo (due anni fa) qualcosa di simile.
Il motore si avviava ma pochi secondi dopo, senza che si spegnesse, ripartiva il test della strumentazione, si azzeravano alcuni dati e compariva il trip totale anche se in precedenza era impostato il trip 1.
Esatto, succede così, ma non so dire se il doppio test strumentazione, che ho notato, fosse associato al reset, ci sto prestando attenzione solo da ieri.

Stamattina, dopo aver lasciato il mantenitore attaccato non ha dato problemi quando sono andato ad accenderla.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati