Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2011, 22:22   #51
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Vabbe' . Per il Mugello vendo il gsxr e prendo il gt così nei f
Curvoni sorpasso tutti. E poi me lo tengo anche per le piste lente tanto con la sua maneggevolezza mi mangio tutte le hypersportive.
Risposta "cogliona"

Pubblicità

__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 22:24   #52
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'Edo Visualizza il messaggio
Penso che tutti noi appassionati di moto...(segue)...
Assolutamente, anzi rimarrai ancora più stupefatto quando te ne accorgerai
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 09-08-2011 a 09:14 Motivo: violazione punto 3 del regolamento
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 22:45   #53
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
... mentre quando percorri un tornante, butti la moto e tu porti il peso dalla parte opposta: tornante a Sx... giuuuuuù la moto a sx e il corpo del pilota "mentre sterza" con il peso a Dx ....
:-((((((((.....è ciò che faccio nel misto stretto anzi mi viene proprio bene fare così nelle curve a dx e nella successiva a sx rimanere come sono tirando e inclinando verso di me la moto,uso farlo anche nelle curve veloci (di buttare un pelino giù la moto) quando mi accorgo che ho impostato male l'angolo di piega,comunque sinceramente a bassissima velocità in 2 con i bagagli rimanendo nella mia corsia .. e senza arrivare alla mezzeria ,non sia mai che uno scende usando tutta la sua corsia ,su un tornante a libro dello Stelvio non mi sento proprio di farlo,vabbè vorra dire che la prossima volta ci andrò da solo

Siceramente speravo in qualche altra soluzione comunque grazie per averci provato


Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
.... NON esiste
un'iper sportiva nel misto stradale "non tangenziale.... li dipende dall'incoscenza e pelo sullo stomaco" che possa dare da fare.... !!!!

MEGAQUOTONE ...concordo anche sul fatto delle correzioni in curva con una Tourer come facilmente si deduce da quanto sopra
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 22:48   #54
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
Risposta "cogliona"
Diciamo che non essendo noi amici, forse dirmi così non e' molto educato. Diciamo anche che preferisco solo segnalare la cosa ai mod e non risponderti per le rime
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 22:52   #55
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

questo thread è proprio nato sfigato
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 23:24   #56
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
la tua citata difficoltà a sfruttare la K6 sui tornanti che andrebbe approfondita!
Sgomma se sei disponibile a farlo ti ringrazio ...dimmi quando possiamo combinare farei volentieri un giro assieme a Te
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 00:40   #57
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Con molto piacere AG...domattina alle 6 parto e mi sparo 1.200 km di giro per i parchi in Abbruzzo..sarò fuori due giorni..ma possiamo sentirci al mio rientro e visto che sei in Toscana possiamo organizzare una giornata..se organizzi tu meglio ed io ti raggiungo!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 00:43   #58
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Diciamo che non essendo noi amici, forse dirmi così non e' molto educato. Diciamo anche che preferisco solo segnalare la cosa ai mod e non risponderti per le rime
MI scuso ancor prima con chi segue questo post in maniera matura, ma NON posso NON rispondere.

Segnala quello che vuoi a chi vuoi... NON ti ho dato del coglione a te... ho scritto che la tua risosta è Cogliona, ed essendo presidente di un forum da 7 anni con 2000 iscritti non ho offeso te ma ho classificato la tua risposta, NON volevo essere offensivo con te... !!!

se mi avessi rispoto a voce con questa tua frase ti avrei risposto sicuramente in modo differente

Anche perhè chiunque l'abbia letta ha pensato la stessa cosa, nessuno tanto meno io "ho scritto proprio il contrario nel post precedente" ha affermato che al mugello la GT sarebbe vincente... si al chiosco dei panini... e quindi ecco qui la classificazione della tua risposta... e poi io credo sempre che chiunque scrivi quelle risposte NON si possa aspettare risposte migliori, dopo non può fare l'offeso siamo tutti maggiorenni e vacinati
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 16:27   #59
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
essendo presidente di un forum da 7 anni con 2000 iscritti non ho offeso te ma ho classificato la tua risposta,
ohhhhh............ non sapevo di avere a che fare con un presidente.......... mi inchino........... anche se non capisco se dicendo ciò mi vuoi impressionare o cosa

Io ho una sensibilità diversa, quindi certe espressioni mi colpiscono negativamente.

Però ancora non ho imparato che la maleducazione è imperante e chi utilizza tali termini è di solito povero, non dovrei fare inutili sarcasmi con chi non conosco.

La mia risposta era allo stesso livello di tante, troppe cose che hai scritto. solo che io l'ho fatto con un sarcasmo evidente, che non hai saputo raccogliere, tu invece a quanto pare , sei molto più serio.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 16:27   #60
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Segnala quello che vuoi a chi vuoi...
grazie, ma non ho bisogno del tuo permesso

non serve rispondermi , in quanto ti metto tra gli ignorati. certa gente preferisco non leggerla.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 16:37   #61
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
predefinito

dire che una risposta è cogliona è dare del coglione a chi l'ha scritta; e a monte di questo, lo trovo un linguaggio gratuitamente forte, a maggior ragione se detto dal presidente di un altro forum, che in teoria dovrebbe sapersi esprimere in ben altro modo.
poichè, a quanto pare, non vi conoscete nemmeno, sarebbe opportuno mantenere un linguaggio ed un atteggiamento generalmente più rispettoso
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 23:34   #62
l'Edo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Avrei una domanda per Sgomma (o per chiunque volesse). Se ho capito bene hai sia il gs che il k6gt, giusto?
Se dovessi pernsare alla moto ideale per il turismo in coppia consiglieresti la prima o la seconda e perchè?
In caso di guida allegra da solo?
Quale posizione di guida e posizione per il passeggero sono più riposanti?
Quale è più agile?
A consumi?
Chiedo queste cose perchè come puoi vedere dalla mia firma io ho un k1200r che mi piace da morire e mi da un sacco di soddisfazioni ma la mia compagna non vuole più venire con me perchè è scomoda ecc. Temo sia venuto il momento di cambiare, il dubbio era tra multistrada e gs adv. Con netta prevalenza per la prima per soddisfare i miei pruriti sportivi. Però con tutti questi elogi della gt mi sta venendo la curiosità di inserirla nella lista delle papabili.
Pensi/pensate possano essere moto paragonabili?
Grazie.
__________________
ex EMG
l'Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 02:24   #63
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf Visualizza il messaggio
dire che una risposta è cogliona è dare del coglione a chi l'ha scritta; e a monte di questo, lo trovo un linguaggio gratuitamente forte, a maggior ragione se detto dal presidente di un altro forum, che in teoria dovrebbe sapersi esprimere in ben altro modo.
poichè, a quanto pare, non vi conoscete nemmeno, sarebbe opportuno mantenere un linguaggio ed un atteggiamento generalmente più rispettoso
Mi sembra di essere tornato all'asilo... se avessi scritto "risposta ignorante" cosa sarebbe cambiato nulla.... ma ignorante è colui che ignora e allora....
Voglio specificare che Sicuramente il Sig.re che ha risposto è una persona inteligentissima... ma la sua risposta non è stata così.... scusate se invece di risposta ignorante l'ho definita "cogliona" che IN ITALIANO NON DA' ASSOLUTAMENTE SCONTATO CHE COLUI CHE LA SCRIVE SIA UN COGLIONE" CI SONO PERSONE INTELIGENTISSIME CHE A VOLTE SCAZZANO... scusate ma le mie risposte e quelle degli altri soci erano serie ed interessanti... la sua no.... e per questo mi sono permesso di esprimere "parlando con persone adulte e mature" di definirla così... senza ASSOLUTAMENTE VOLERE ESSERE OFFENSIVO CON LA PERSONA CHE L'HA SCRITTA, CI MANCHEREBBE
Comunque se qualcuno si è offeso chiedo scusa

per rispondere tra differenze tra gs e Gt... pur NON possedendo un Gs ma avendolo usato durante nordkapp 2008 per circa 4000 km. credo di poter dire la mia... sono due gran moto .... se le provi entrambe e ti lasci incantare dal motore della Gt NON hai più scelta...come differenze oggettive... il GS è più agile in alcune situazioni ma per il mio stile di guida diventa molto leggero sull'anteriore oltre i 130 km orari anche se è solo una sensazione che mi ha trasmesso ma se NON ti prende il panico ci si può fidare tranquillamente che comunque NON si scompone assolutamente in nessuna situazione.... ma mi ha portato a fare un asacco di strade sterrate... dove si sente il peso.. "troppo per divertirsi tranquillamente" e comunque 20.000 euro di moto mi dispiacerebbe usarlo in quel modo... se tu vieni dalla k1200 credo che la Gt sia la sostitutiva giusta, più comoda e NON ti vieta e nemmeno ti toglie maggiori soddisfazioni anche durante i tuoi capricci !!!
9000 km in 13 giorni la mia compagna scendeva "come zav" da 38.000 km in sella di una RT1200 '10 e dice che l'Rt era si un pelino più comoda...ma preferisce questa... anche perchè quando mi ha fatto fare da zavorrino in Finlandia si divertiva a sentire le mie best!!!!..... mentre guidava lei !!!!!
Senza nulla a togliere al GS ma dalla tua al GS faresti un passo indietro che ti farebbe pentire.... poi la soluzione migliore è provarle entrambe per bene

Consuma meno la GT a parità di velocità gira più bassa.... dai 20kmh ai 10 dipende dal tuo polso !!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 07:36   #64
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
predefinito

risposta ignorante è solo un pelo meno offensivo di risposta cogliona; nel mio vocabolario esistono almeno dieci espressioni infinitamente più educate per manifestare il mio dissenso, evidentemente nel tuo no.
Non è questione di asilo o di scuole superiori; il mio intervento aveva, ed ha, l'unico scopo di moderare i toni, quindi ti prego di prenderne atto.
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 09:32   #65
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Dai ragazzi, mettete un punto e si torna a capo.
E' bello discutere senza alzare i toni.
E visto che siamo tutti adulti penso che ce la si possa fare.
E' giusto che tutti dicano la loro senza dover offendere o essere offesi.
Qui si parla di moto.....mi posso solo immaginare cosa si potrebbe dire se si parlasse di politica......meglio cambiare pagina.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 12:26   #66
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
predefinito

Siceramente speravo in qualche altra soluzione comunque grazie per averci provato



Se tu fossi abituato a usare il freno posteriore come " tecnica di guida" ,
vedresti come in un tornante con acceleratore e freno, senza scomporre l'assetto, la moto gira da sola !
Il mio consiglio è quello di farti un corso di guida su strada che sia adventure o altro :
ciao
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 23:04   #67
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'Edo Visualizza il messaggio
Avrei una domanda per Sgomma (o per chiunque volesse). Se ho capito bene hai sia il gs che il k6gt, giusto?
Se dovessi pernsare alla moto ideale per il turismo in coppia consiglieresti la prima o la seconda e perchè?
In caso di guida allegra da solo?
Quale posizione di guida e posizione per il passeggero sono più riposanti?
Quale è più agile?
A consumi?
......
provo a rispondere una domanda alla volta..ma cambiando l'ordine delle domande..ovviamente esprimo i miei personali punti di vista:

hai sia il gs che il k6gt, giusto?

Si ho fatto 12.000 km col GS (my 2010) e 7.300 col K6

"A consumi?"
Premesso che al 95% viaggio da solo e di solito ho una guida "allegra" , col GS la media consumo delle mie uscite fuori città è di 18 km/l, col K6 è di 20 Km/l ma l'andatura che tengo col K6 è mediamente sensibilmente più alta.

"Quale è più agile?"

Secondo la mia esperienza, ed escludendo le manovre a fermo, il GS è più agile del K6 nel misto strettissimo ma soprattutto in tutte le situazioni in cui le condizioni dell'asfalto non sono buone, ossia dove ci sono avvallamenti, pezze d'asfalto, buche, strappi, sconnessioni ecc. Purtroppo dalle mie parti simili strade sono frequenti ed il GS ne risente meno.
La k6 sia per il peso sia perché vuole le gomme ben gonfie (io le tengo a 3,0 bar) non gradisce le strade rovinate o con asfalto frammentato ecc. Ma se ti trovi su una strada con un buon tappetino, allora la K6 potendo sfruttare la spalla del 190 e le doti della ciclistica, sfodera una agilità insospettabile anche sui tornanti stretti a scendere da un passo, mentre a salire credo che non ci sia storia, se l'asfalto è buono la K6 col motore che si ritrova diviene irraggiungibile per il GS.
Sul misto veloce, diciamo con curvoni da 80 Km/ orari in su, la K6 è decisamente più efficace del GS, sia perchè ha il cerchio da 17 e non da 19, sia perchè risulta decisamente più stabile e precisa nelle traiettorie.

"In caso di guida allegra da solo?"

Sono entrambe due moto che trovo divertenti, ma quando cerco una guida allegra o addirittura sportiva, allora è il momento che la GS mi ricorda che è un bicilindrico di 100 cv!!..a mio avviso il motore, valido in molti usi, è tuttavia limitato di potenza, non ha un grande allungo, anche se alla fine i suoi 210 orari li fa tutti, ma la sua accelerazione in uscita dalle curve è quello che è..e per me è insufficiente. La K6 ha prestazioni di un altro livello, spinge con forza, che tu sia solo o meno non fa differenza, all'uscita di curva basta aprire il gas per avere una progressione degna di un 'ottima moto sportiva!!
Inoltre nella guida sportiva, la frenata poderosa, l'agilità e la coppia elevatissima che trasferisce alla ruota in ogni condizione, le consentono di avere andature impensabili col GS, malgrado quest'ultimo pesi a vuoto 90 kg in meno!!...sempre che, come ho detto, ci si trovi in condizioni di asfalto buono!!

"Se dovessi pernsare alla moto ideale per il turismo in coppia consiglieresti la prima o la seconda e perchè?"

Mettere la GS a confronto con la K6 nella destinazione turistica, a mio avviso non ha molto senso..perché la K6 nasce di progetto per quello!!..

Nell'uso turistico:
1) la K6 non vibra, mai!!..la GS specialmente se acceleri deciso nelle curve o nei tornanti in salita, produce vibrazioni notevoli. Stesa cosa se si viaggia a velocità elevata costante. Con la K6 se vuoi e la strada lo consente, puoi tenere una velocità di crociera anche molto elevata, molto più elevata che con il GS.
2)la K6, è molto stabile e precisa, assai di più della GS. La differenza è abissale sopra i 150 Km/h. La K6, ad esempio, viaggia a pieno carico a 6.000 giri a 210 orari, con la sicurezza di un pendolino, è poco sensibile alle folate di vento (a differenza della GT 1300, con cui ho fatto 15.000 km e che era invece delicata per tale aspetto) mentre la GS sopra i 150 si alleggerisce di sterzo, e se ti becchi una folata di vento questa ti impatta sul busto alleggerendo sensibilmente l'avantreno che può ondeggiare!
3) la seduta della GS è un pelo più comoda della K6, per le gambe, ma alla fine stanca di più della K6 perché il riparo offerto è decisamente minore. Con la GS in inverno senti decisamente più freddo. Nei lunghi viaggi poi l'assenza di vibrazioni pone la K6 su un altro pianeta quanto a confort!
4) con la K6, la frequenza di utilizzo del cambio, è circa la metà di quella del GS, o inferiore, sia nell'affrontare le curve che i sorpassi!!
5) Col GS percorri disinvolto non solo sterrati (che qui non considero) ma anche strade dissestate, mentre la K6 esige una guida attenta e lenta in tali condizioni!
6) la capacità di carico alla fine è equivalente, ma la K6 stracarica va comunque come una scheggia, la GS il carico lo sente molto di più!!


Spero ti sia di aiuto..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 23:51   #68
l'Edo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie mille! Preciso ed esaustivo. Ho capito che per quello che serve a me sarebbe meglio la k6.
Devo riuscire a provarle (il problema che da Milano trovare un percorso significativo è arduo) tutte e tre e poi sperare in una occasione perché nuove sono un po' fuori dalle mie finanze.
__________________
ex EMG
l'Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 23:54   #69
paquino
Mukkista doc
 
L'avatar di paquino
 
Registrato dal: 10 Jun 2006
ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

Sgomma complimenti per l'analisi!
Aggiungerei la mia esperienza con le stesse 2 moto: dopo un viaggio di 400km schendo dalla K6 senza alcun disagio fisico, mentre invece con il GS, oltre all'indolenzimento al fondo schiena, avevo la percezione delle vibrazioni per i 2/3gg successivi.
__________________
Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
paquino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 23:59   #70
paquino
Mukkista doc
 
L'avatar di paquino
 
Registrato dal: 10 Jun 2006
ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

Edo alcuni concessionari te la possono lasciare in prova per la durata di un week-end ( naturalmente a pagamento ) così la potresti provare sui percorsi da te preferiti.
__________________
Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
paquino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 19:55   #71
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim2 Visualizza il messaggio
Siceramente speravo in qualche altra soluzione comunque grazie per averci provato



Il mio consiglio è quello di farti un corso di guida su strada che sia adventure o altro :
ciao
Grazie anche a Te per il suggerimento in effetti non finiamo mai di imparare...

Comunque nel frattempo mi sono portato avanti
-giro :Col della Lombarda ,col del la Bonette,col de Cayolle >route des grand alpes fino al bivio della D2565 con la D59.
Poi stamane Col del Vescovo,Pas de l'Arme,Col di Tenda,Casa.

Ora nell'ottica di trovare sempre il limite del K6,mi sono trovato a fare...manovra su 2 tornanti!!!!.





beh....forse la strada era troppo esasperata,ma sicuramente devo avere sbagliato qualcosa...




Ma quello che mi ha mandato veramente in bestia è che arrivato a casa per visionare il filmato sulla telecamera..... ed esaminare come migliorare ed eventualmente avere qualche consiglio
ho registrato solo 2,5 min perchè mi sono ritrovato con la scheda piena




Allora..... visto che non mi rassegno ad non avere QUEL filmato e ci voglio tornare per rifarlo ....

chi fosse interessato a misurare i limiti del K6 o di qualche moto dai 1200 cc in su


l'appuntamento è 500 mt prima dell'ingresso della galleria del Tenda ...lato francese.. e saliamo per il vecchio passo senza fare la galleria ,così,finalmente io ho il mio filmato e qualcuno mi può spiegare come affrontare i tornanti al meglio (sia afaltati che sterrati) aspetto fiducioso qualche partecipante,,,Sgomma????? OK??
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 23:31   #72
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Questo quando ??
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 00:07   #73
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

heilà!!!

così al volo comunque entro il 3-4- settembre (compreso)
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 08:14   #74
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

La domanda sorge spontanea,dopo 2 anni consecutivi, chi battera il GS?
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 09:34   #75
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

e chi lo sa?

possiedo i precedenti alpen master (tranne anno 2010, che in italia non è stato pubblicato, ma che "lessi", cioè guardi le foto in tedesco su motorrad in vacanza) e non sempre si legge una continuità di valutazione per le moto

nel 2008, avendo partecipato nella stessa edizione, la GS è stata battuta alla prova finale dalla R1200R che quest'anno non c'era, ma non sempre c'è un filo logico

la GS 2008 venne valutata 383 punti, contro i 401 della prova di quest'anno (cioè punteggio riportato dal 2010...) e alla voce "autonomia" passa da 16 del 2008 a 20 del 2010 (non mi pare che il bialbero abbia portato questi vantaggi così netti in termini di consumo)

in pratica, vuoi perchè cambiano la location e quindi gli itinerari stradali percorsi, vuoi perchè cambiano le concorrenti, vuoi perchè "cambia il vento che tira", la stessa moto non viene valutata in equivalente maniera, nel suo punteggio e nella relazione con le altre concorrenti

nel 2009 la 990 SMT che oggi viene messa sul podio al secondo posto, dopo aver prodotto forti indecisioni per la vittoria, non era nemmeno passata per la finale delle ultime 4, battuta dalla F800GS (a causa dell'assenza di ABS), 800 piazzatasi poi seconda dopo la CBS1300
da notare che la 800 battè alla prova finale quella R1200R che battè la GS nel 2008... quindi...
se ne dedurrebbe che potenzialmente la R potrebbe battere la GS ma la 800 potrebbe battare la 1200 ma a sua volta potrebbe essere battuta dalla CBS1300?

curiosità per SGOMMA
la K1600GT ha totalizzato 408 punti
nel 2009 la K1300GT ne fece 404 (si classificò 4a in finale)

la 1300 avrebbe fatto lo stesso punteggio, con il controllo di trazione che nel 2009 non veniva conteggiato nella ciclistica e che è valso proprio 4 punti alla 1600

per il prossimo alpen... magari torna a girare il vento ed io punto per la nuova V-strom 650
appuntamento tra un anno
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati