Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2016, 18:43   #1
bombeiroXr
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Dec 2015
ubicazione: TREVISO
predefinito Si spegne......

Ciao ragazzi purtroppo mi trovo qui ad elencare un altro dubbio dopo aver speso 20 mila euro di moto....
Permetto che con 4 moto avute prima di queste nn ho avuto nessun tipo di problemi...cmq...
Cosa mi è successo???
Due giorni fa faccio un giro tranquillo di 200 km circa al rientro x casa accade l INGHIPPO.....sto per arrivare ad un incrocio scatta il rosso ...devo fermarmi...e inizio a scalare ...scalo lentamente.... Nel passare da seconda a prima.....taac la moto si spegne..... E si spegne nel senso che va via anche il quadro....come avessi girato la chiave si off....
A quel punto tiro la frizione si accende il quadro schiaccio start si accende e tutto torna come prima....
Che stra cavolo può essere successo? Stavo mandando troppo piano x scalare da seconda a prima senza usare la frizione e quindi si è spenta? L unico dubbio che mi sorge e quello...ma q sia e normale che vada via anche il quadro?noooooo
E poi accade il top del top.....chiamo in BMW e mi dicono di controllare i morsetti della batteria....e subito la domanda che mi faccio e una moto da 20 mila euro a 5000 km si svitano i perni della batteria?
Cosa ne dite voi ragazzi? E. Capitano già a qualcuno?

Pubblicità

bombeiroXr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 19:02   #2
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

So che le S1000R e RR soffrivano di questo difetto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 19:07   #3
Robby_60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robby_60
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
predefinito

Già successo e non solo con la XR, molto anni fa me lo fece un gs 1150 e li la batteria sta sotto al serbatoio 😠
Comunque una rondella spaccata e non si svitare più

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
ciao
Roberto

BMW R1250GS Exclusive
Robby_60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 19:10   #4
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bombeiroXr Visualizza il messaggio
...E poi accade il top del top.....chiamo in BMW e mi dicono di controllare i morsetti della batteria....e subito la domanda che mi faccio e una moto da 20 mila euro a 5000 km si svitano i perni della batteria?
Cosa ne dite voi ragazzi? E. Capitano già a qualcuno?
Sìììììììììì

Pare che questa settimana ci sia una epidemia relativa a questo 1000 in linea...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=13
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 19:24   #5
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Frenafiletti medio.
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 19:29   #6
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
So che le S1000R e RR soffrivano di questo difetto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solo sentito delle R mai delle RR ma potrei sbagliarmi...
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 19:50   #7
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ellamadonna...cos' è? Un virus?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 19:51   #8
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Mi è successa la stessa cosa io scalavo da terza a seconda però ho preso una buca secca. Conce bmw mi ha sostituito il blocchetto chiave di accensione completo. Ora la chiave sul blocchetto nuovo è più "fissa" e per ora funziona tutto
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 19:59   #9
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

A un amico con la RR glielo faceva...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 20:17   #10
bombeiroXr
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Dec 2015
ubicazione: TREVISO
predefinito

Scusami cristian ma dopo qunte volte verificato il mal funzionamento ti hanno sostituito il blocchetto accensione? Xche sinceramente BMW nn sembra essere molto disponibile quando si verificano ste robe qui....a me hanno detto di controllare i morsetti batteria ma sono entrambi ben saldi.da BMW mi aspettavo una risposta tipo passi di qui che facciamo una diagnosi e vediamo se ce qualcosa che nn va? Come ci si comporta in queste situazioni c'è una uffico da contattare x reclamare questi comportamenti di disinteresse da parte di BMW?
bombeiroXr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 21:57   #11
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

A me e' successo la stessa cosa vedi post " eletronica in tilt" morale della favola tirato i morsetti delka batteria...per ora 1500 km non la piu fatto...
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2016, 00:39   #12
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bombeiroXr Visualizza il messaggio
Scusami cristian ma dopo qunte volte verificato il mal funzionamento ti hanno sostituito il blocchetto accensione? Xche sinceramente BMW nn sembra essere molto disponibile quando si verificano ste robe qui....a me hanno detto di controllare i morsetti batteria ma sono entrambi ben saldi.da BMW mi aspettavo una risposta tipo passi di qui che facciamo una diagnosi e vediamo se ce qualcosa che nn va? Come ci si comporta in queste situazioni c'è una uffico da contattare x reclamare questi comportamenti di disinteresse da parte di BMW?
Mi è successo una sola volta a 7000 km circa ho chiamato il conce hanno voluto vederla subito, hanno controllato il registro errori ma non c'era nulla che la centralina avesse registrato, ma mi hanno sostituito subito l'intero blocchetto di accensione e aggiornato la centralina e regolato la frizione Sono stati molto gentili anche perché io sono andato lì moooolto tranquillo senza sbraitare
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2016, 01:45   #13
bombeiroXr
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Dec 2015
ubicazione: TREVISO
predefinito

Infatti io nn capisco xche dove la mia telefonata nn mi hanno detto di fare un salto in concessionaria in modo tale da vedere di cosa si trattasse.siccome sono stato già da loro x un altro problema è sin da allora si sono dimostrati poco afferrati in materia e hanno elencato una serie di scuse...volevo sapere io in questo caso cosa posso fare ? Nnmi sembra normale dopo aver sborsato tutti i soldi ricevere un trattamento così.il mio assegno nn aveva problemi....
bombeiroXr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2016, 11:10   #14
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Effettivamente è un comportamento poco professionale almeno potevano far vedere un po' più di interesse. prova a cambiare conce, io a Padova nel reparto assistena mi sono trovato bene ( nel reparto vendita invece....decisamente no )
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2016, 15:14   #15
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

A me quando e' successo sono andato la.... Direttamente senza telefonare.... Bella faccia non guardarti la moto.....la seccatura e' stata visto che lo' lasciata li'...farmi venire a prendere perche' non cera la moto sost. tutto sommato pero' non mi lamento dell'assistenza del mio conc bmw ( forse perche' e' la mia 4 bmw)
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2016, 16:45   #16
bombeiroXr
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Dec 2015
ubicazione: TREVISO
predefinito

Infatti io mi aspettavo una risposta molto più professionale invece....
Ma suggerimenti una cosa ragazzi.io posso rivolgermi presso un altra officina autorizzata BMW x fare eseguire i controlli del caso o devo per forza passare dal concessionario BMW dove ho acquistato la moto?xche ora pretendo che mi venga fatta una diagnosi della moto x vedere con i miei occhi che tutto sia come dovrebbe xche a breve dovrei affrontare un viaggio di circa 4000 km e nn vorrei scusate il termine bestemmiare in tutte le lingue del mondo.grazie a tutto il forum per la disponibilità
bombeiroXr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2016, 18:42   #17
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Tu puoi andare nel concessionario che ti pare scherzi, ovviamente deve essere bmw
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 17:20   #18
bombeiroXr
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Dec 2015
ubicazione: TREVISO
predefinito

Io conosco un ottimo meccanico in zona autorizzato BMW devo provare a sentire lui se può darmi un'occhiata come si deve alla bambina......xche del concessionario dove ho acquistato la moto nn sto avendo molta fiducia.....purtroppo....��
bombeiroXr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2016, 19:59   #19
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Oggi tre volte. Scalata con frizione terza seconda rallentamento frizione tirata per fermarsi poff. Spenta. Quadro ok. Batteria ok. Eccheccazzo.
P.s. Qualcuno che ha voglia potrebbe postare la foto del particolare MOLLA ATTUATORE FRIZIONE per favor.
Mi è venuto un dubbio. Grazie mille.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2016, 22:56   #20
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Lo fa anche la mia, già lo avevo detto al tagliando dei 10000. Giovedì ho il tagliando dei 20000 e lo dirò ancora ma ho dubbi che lo risolvano perché lo fa random e non si ripete a comando, in ogni caso non mi preoccupa troppo perché e' sempre andati bassa velocità e a frizione tirata, poi col pulsante riparte subito.

Ultima modifica di dallemark; 30-04-2016 a 22:58
dallemark ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2016, 23:02   #21
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Esatto Mark. Basse velocità e pulsante...tutto riparte. La cosa però non mi piace assolutamente. Lunedì "sarò d'officina" anche se mi pare d'aver capito che risolvero' ben poco. Va beh eviterò quelle rare volte di andar piano :-) :-) ...sempre a cannone e via.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 12:02   #22
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Insomma sembra proprio che la XR abbia numerosi e seccanti problemi!!..dagli spegnimenti e le mancate riaccensioni fino alle fuoriuscite di carburante!!..cose mai viste nemmeno sulle moto di quando ero ragazzo!! oserei dire che lo standard qualitativo di questo modello sembrerebbe inferiore ad altri modelli BMW!

Sta cosa mi sembra assurda, capisco che una moto nuova possa avere qualche cosa da mettere a posto, accetto quindi un richiamo se necessario...ma che escano problemi come questi senza che casa madre intervenga (e dovrebbe farlo di corsa!) ...per me è un comportamento suicida di BMW.
Difficile trovare qualcos'altro altrettanto efficace nel distruggere la fiducia in un marchio!
Dopo aver messo in commercio una moto per la quale chiedono quasi 20.000 euro con i pacchetti ed opzional e che risulta alla fine meno affidabile di una Guzzi di 40 anni fa, dovrebbero correre ai ripari richiamando tutte le XR e fare le modifiche dovute, con tanto di scuse ai clienti che hanno avuto simili problemi, e invece lasciano correre come se non fosse un problema loro...

secondo me pagheranno cara questa arroganza!!..

Io sono andato vicinissimo a comprarla la XR, avevo l'assegno pronto, poi le critiche e le magnagne emerse (plastiche delicate, parabrezza che si riga, vibrazioni motore, frizione molto dura, leve freno e frizione non regolabili, assenza di fari a led, telaio reggi borse penoso ecc) mi hanno fatto desistere...ma ste cose mi fanno incaxxare lo stesso, come se ce l'avessi in garage...!!

e pensare che venerdi prossimo il nuovo conce di zona me la lascia un giorno in prova per invogliarmi a prenderla...ma forse mi dovrei preoccupare che durante il giro di prova non mi si spenga ad una sosta o mentre cammino, che mi si riaccenda e che riesca a riportargliela!!...altro che prenderla!!......ASSURDO!

Alla fine, almeno per me, la conseguenza di simili fatti (essendo interessato ad una 4 cilindri a manubrio alto), è che inevitabilmente sto rivolgendo la mia attenzione su nuovi prodotti di altre marche!...andrò a vedere la YAMAHA MT 10 appena arriverà in concessionario, Dovrò pensare ad arricchirla con un parabrezza , ma di sicuro non avrei alcun problema tecnico né malfunzionamenti di sorta..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 01-05-2016 a 12:43
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 13:16   #23
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Come non condividere...almeno in parte. Sai qual'è il problema Sgomma, almeno per me? Che poi ci salgo, tiri giù la visiera accendo e parto. Caxxo tutte ste magagne spariscono d'incanto. Va beh...almeno fino a quando s' accende :-)
P.s. Una piccolissima precisazione. La leva del freno originale è regolabile ma fa comunque cagare. Quella della frizione no. E fa altrettanto schifo.
Ahhhh la Tuonoo :-) :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 13:17   #24
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

La mia che è tra le primissime assemblate noto che problemi non ne hanno per ora sgraaaaat sgraaaaat a dallemark un paio di spegnimenti non fanno testo come casistica. Secondo me (ed è sbagliato se bmw lo ha fatto) le prime ha curato bene l'assemblaggio come pure la fornitura conto terzi, poi avrà avuto ordini superiori alle aspettative e si sarà trovata con il sedere nell'acqua e assemblaggi e fornitori avranno lavorato a cazzo di cane.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 16:58   #25
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Allora forse mi e' andata bene... Acquistata a fine gennaio ma scontatissima perche' era una delle prime "cotte" ( eh deformazione professionale) per ora circa 2600 lm tutto ok !! Buona acqua a tutti!
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati