Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2016, 17:36   #1
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito Il thread dei delusi e sconfortati dal NAVIGATOR V

Questo Thread è riservato alle lamentele ed al disappunto provocato dall'oggetto in questione.

Per amenità varie, quali domande sull'uso o risoluzione di problemi, il thread è questo

I Post su argomenti prettamente tecnici saranno cancellati

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD

Ultima modifica di Ginogeo; 23-02-2016 a 21:33
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2016, 16:58   #2
ardesia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ardesia
 
Registrato dal: 09 Mar 2009
ubicazione: vicenza
predefinito

Entro sicuramente nel plotone dei delusi. Come avevo già scritto in altre sezioni del grande forum QdE, la sensazione che ho è di una gestione "distaccata" da parte di Garmin sulla sensazione di come viene gestito ed upgradato il software.

Quando una casa come BMW "impone" un prodotto come questo navigatore predisponendo la moto ad alloggiarlo, dovrebbe anche pretendere dal fornitore prescelto una qualità almeno pari a quella che BMW dice di dare ai propri clienti.

Una proposta che potremmo fare ai signori della Garmin potrebbe essere di attivare una sezione in questo o altri forum come fanno altri fornitori, dove raccogliere le opinioni dei clienti "tester", che potrebbe risvegliare dal torpore i tecnici, così avrebbero la possibilità di rilasciare aggiornamenti e fixed alfine di fare funzionare meglio il loro prodotto.

Ricordiamo sempre che nell'affollato mercato dei navigatori il nostro Nav 5 non si posiziona sicuramente tra i più economici e quindi una risposta diversa dal solito "Fate un Reset!!" sarebbe gradita. IMHO.
__________________
Melius abundare quam deficere
ardesia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 13:07   #3
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Confermo l'ottima idea: sono molte le case, motociclistiche e non, ad avere sezioni dedicate su vari forum. Perché i grandi capi non parlano con il marketing di Garmin?
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 13:57   #4
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Il forum ufficiale GARMIN esiste. Lo trovate facilmente in rete.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 15:13   #5
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Li giocano in casa, qui c'è tanta gente in terreno neutro
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 18:05   #6
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Ma che c'entra. Se avete bisogno di confronti, la ce ne sono ad libitum.
Su cosa vuoi? Un servizio ad personam?
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 20:59   #7
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Perché no? Il customer care si fa cosi...se no perché esistono piattaforme alternative?
Dai, tienimi la mano Ginogeo
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2017, 13:28   #8
Dennyz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Jul 2016
ubicazione: Pisa
predefinito Aggiornamento mappe

Ciao,

scusate se ho sbagliato sezione, ma non sono riuscito a trovare altre sezioni utili.

Ho acquistato Navigator V ed al primo aggiornamento mi sono sparite le mappe locali (vedevo solo autostrade e cercando le città trovavo solo le principali), dopo una serie di chiamate al servizio Garmin mi dicono di formattare la SD in fat 32, ci provo e risulta illeggibile, la cambio con una nuova e miracolo le mappe locali appaiono.
Ieri sera ho fatto nuovo aggiornamento e le mappe locali sono di nuovo scomparse, ma stavolta la SD funzione (formattata).
Uso Mac con Garmin express (scaricabile dal sito) non ultima versione perché incompatibile con mio sistema operativo (MAC vecchiotto).

L'assistenza Garmin mi ha detto di portarlo in BMW e farlo riparare, ma non mi torna, il navi funziona, mi sembra un problema di riconoscimento mappe.....qualcuno ha avuto espsrienze simili?

Grazie,

Dennis
Dennyz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2017, 18:15   #9
-kinsal-
Mukkista Pivello
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
predefinito

Hai antivirus o firewall attivi?

A me (windows 10) mi ha fatto ammattire, fino a quando non l'ho portato in BMW, in cui Garmin Express ha fatto l'aggiornamento senza problemi: però il pc del gentilissimo concessionario aveva appunto antivirus e firewall disattivato.
Avrei lanciato il NAV contro un muro, solo per la figura di M che ho fatto!
-kinsal- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2017, 22:55   #10
freddy57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Veneto
predefinito

I problemi con MAC con Garmin Express sono risaputi, purtroppo ho anch'io un MAC e la prima volta sono dovuto andare dal conce che con il suo PC mi ha sistemato le mappe con il MAC non mi caricava (Europa-Sud praticamente anche l'Italia), poi per fare l'ultimo aggiornamento ho dovuto chiedere in prestito il PC con Win10 della moglie e li ho fatto l'aggiornamento senza nessun problema.

Ultima modifica di freddy57; 02-05-2017 a 22:57
freddy57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 18:03   #11
Saetta70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Bolzano
predefinito

A me è successa la stessa cosa di Freddy, adesso funziona ma non ho mai visto un navigatore così scarso, è lentissimo, in caso di ricalcolo, pensa anche 10 minuti e intanto tu sei in un'altra provincia, che delusione!
__________________
Honda XL/XR600R, Yamaha MT03 660, Bmw R1200GS, Bmw R1250GS - Claus -
Saetta70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 18:15   #12
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

questo è un problema del tuo nav, non del nav V.
Problema peraltrfo facilmente risolvibile, cercando la soluzione in questa stanza.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 18:40   #13
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Certo che se pensate che un maledetto Tom Tom da 150 euro funziona dieci volte meglio del Garmin, viene da piangere mica poco....
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 19:21   #14
Saetta70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Bolzano
predefinito

Scusa Ginogeo, evidentemente anch'io come il mio navigatore non sono un fulmine, dove posso trovare la soluzione a questo problema? Scusami, sono appena tornato da tre giorni di viaggio in cui mi ha fatto Impazzire!
__________________
Honda XL/XR600R, Yamaha MT03 660, Bmw R1200GS, Bmw R1250GS - Claus -
Saetta70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 19:25   #15
franco56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito

A me spesso come imposto la destinazione inizia a sballottolare quella maledetta clessidra e perde tanto tempo, che avrà?
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 22:42   #16
Alberto.v
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alberto.v
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: Sassuolo (MO)
predefinito

problema: aggiornamenti fatti correttamente, caricato con basecamp e mapistall una mappa marocco mauritania senegal (dal sito polacco indicato nel forum da fagot) tutto ok, ma non era perfetto tirava tracciature dritte ecc. ho riprovato a rimpstare tutto e mi e' bloccato completamente. alla riaccensione cerca di caricare le mappe poi si ri spegne e non va piu'. ho provato a accenderlo con il dito in basso a dx, ha fatto il restet ma niente di nuovo, ah dimenticavo, quando attacco il navigatore al compiuter non lo riconosce ... tutto morto ... soluzioni??? grazie
__________________
nel dubbio... tieni spempre aperto....
Alberto.v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 23:03   #17
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Scrivere a garmin e farsi inviare il file per eseguire la procedura di reinstallazione del fw


***********************
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 23:04   #18
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Saetta e franco, iniziate a fare un hard reset, poi vedremo.


***********************
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2017, 09:05   #19
Saetta70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Bolzano
predefinito

Grazie intanto Ginogeo, hard reset eseguito (per l'ennesima volta), speriamo sia la volta buona, non sono proprio un impedito con il computer, mai avuto così tanti problemi, ribadisco che oltre ad essere un bel oggettino, fino a questo momento è una grande delusione, mi stupisco di BMW.
__________________
Honda XL/XR600R, Yamaha MT03 660, Bmw R1200GS, Bmw R1250GS - Claus -
Saetta70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2017, 12:43   #20
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Se non va, cancella il file gupdate.gcd poi, usando webupdater, forzi la reinstallazione del firmware. Poi resetti di nuovo


***********************
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2017, 13:33   #21
Saetta70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Bolzano
predefinito

Ancora grazie, adesso provo a vedere come si comporta e nel caso procedo ulteriormente Ginogeo, certo che se non ci foste voi e uno aspettasse Garmin...
__________________
Honda XL/XR600R, Yamaha MT03 660, Bmw R1200GS, Bmw R1250GS - Claus -
Saetta70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2017, 23:07   #22
Alberto.v
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alberto.v
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: Sassuolo (MO)
predefinito

@ginogeo , provo a scivere per il firmware... non so dove, ma a qualcuno scrivero', poi vediamo la risposta.... non sono molto fiducioso, ma provo
intanto grazie
__________________
nel dubbio... tieni spempre aperto....
Alberto.v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 15:34   #23
capostaz
Mukkista
 
L'avatar di capostaz
 
Registrato dal: 05 Jul 2012
ubicazione: Bolzano
predefinito

ciao a tutti. Da dicembre ho il GS1200LC preso usato di pochi mesi, con il Navigator V incluso. Provenivo dal TomTom Rider 2013 dove tutte era semplice, intuitivo. creavo con TYRE un percorso e semplicemente lo trasferivo al navigatore e questo lo vedeva subito.
Mi sono ritrovato un Navigatore collegato alla moto, con la suo rotella..CHE NON ME NE FACCIO NULLA!!!! Che me ne frega di vedere gli stessi parametri che vedo sul display della Moto!!!
Poi il TOP questo programma BASECAMP dove per impararlo ci metti mesi; io che vengo da quasi 30 anni di PC e tecnologicamente non sono indieteo, ma qui mi trovo proprio in imbarazzo. Ho guardato TUTOR su Internet, su Youtube, la bellissima spiegazione qui di 26705 pagine e ancora oggi non in grado di usare bene BC. Poi caricata un qualcosa di non ben definito sul Navigatore, hai voglia di trovarlo e di caricarlo ulteriormente in vista. Mi scoccia veramente ma Martedì partirò per le GOLE DEL VERDON ed ancora non sono sicuro di avere con me un qualcosa di certo. Bellissimo creare GIORNO1, GIORNO2 e. poi dove caxxo li trovo?
rimpiango alla grande TYRE e TOMTOM RIDER (non è che anche li sia stato tutto rose e fiori... però)
__________________
MARCO (Bolzano) IN3KTT
R1200GS LC
https://www.facebook.com/capostaz
capostaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 09:36   #24
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

dovresti trovarli in percorsi, scaricali e dopo li usi. Comunque concordo che ora è quasi più pratico creare i percorsi direttamente sul NAv V sarà perchè anch'io BC non lo amo e mi accontentavo del buon vecchio Mapsource....che non c'è più.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 10:00   #25
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Il thread dei delusi e sconfortati dal NAVIGATOR V

@capostaz: hai già trasferito i percorsi sul navi?
Se si, devi andare:
Applicazioni>Pianifica percorsi in alto a sx ci sono le tre barrette orizzontali, gli clicchi sopra, scegli importa e se hai fatto correttamente il trasferimento tra BC e navi, ti troverai tutti i percorsi preparati, importandoli te li ritrovi sul navi.👍

Ultima modifica di RESCUE; 28-05-2017 a 10:08
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati