Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2020, 23:48   #1
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito Chi ha provato la XR ?

Ciao a tutti ! Chi l’ha già provata ? Fateci sapere cosa be pensate ! sono stato la scorsa settimana dal mio conce ma non erano ancora assicurate, spero poterla provare questo we !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 11:40   #2
powertia
Mukkista in erba
 
L'avatar di powertia
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

ho accompagnato un amico sabato in concessionaria, io l'ho solo provata, lui ha firmato il contratto dopo la prova! Devo dire che mi è piaciuta. Rispetto alla mia (R1200GS 2017.1) è più "nervosetta", più sportiva. Sospensioni belle rigide anche se l'anteriore affonda un po' in frenata, ma essendo abituato al telelever non faccio testo. l'ho trovata comoda, l'impressione è di essere seduto *sopra* la moto e non *dentro* la moto come sul GS, questione di abitudine probabilmente. Divertente da guidare, appena parti ti sembra di averla sempre usata. Credo ne venderanno una vagonata...
__________________
R 1200 GS Exclusive
ex R 1200 R 2012
ex F 800 R 2011
"May the Force be with you"
powertia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 12:01   #3
Filsid
infante Mukkista
 
L'avatar di Filsid
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Provata lunedi a Roma per una mezz'ora, che dire, a me e' piaciuta. Io ho una F750GS e i cavalli in piu' si sentono tutti e come e' gia' stato detto, appena ci sali sembra di averla gia' guidata. Ci sto facendo piu' di un pensiero ma aspettero' l'S1000XR a giugno e poi decidero'.
Filsid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 14:31   #4
thepella
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thepella
 
Registrato dal: 17 Jul 2003
ubicazione: Correggio
predefinito

Provata sabato a Correggio, mi è piaciuta molto. Io sono alto 1.90, temevo fosse piccola invece l'ho trovata comoda, spalle molto scoperte ma aveva il cupolino sport. Bel suono, motore pronto anche in basso, poche vibrazioni, cruscotto bellissimo, finita molto bene. Non mi è piaciuta la forcella (anche io vengo da telelever quindi sono viziato) e provando la R non mi ha convinto il cambio elettroattuato (quello standard invece rispetto al mio obsoleto è un burro).
__________________
ex R1150 GS 2000
thepella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 19:15   #5
thedoctor4681
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: torino
predefinito

provata e firmato il contratto per la versione sport!do dentro la nineT.
mi è piaciuta moltissimo, leggera e agile, molto stabile!strumentazione stupenda

certo, la coppia del boxer è un'altra cosa, ma alla fine rispetto alla nineT la sensazione di velocità è diversa, ma il tachimetro parla chiaro.
accessibile ai "bassi" (sono 1.65) anche in versione standard, supercomoda anche per il passeggero che sulla nineT smadonnava.

non vedo l'ora di ritirarla
thedoctor4681 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2020, 17:56   #6
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

salve a tutti.....stamani x un oretta finalmente ho provato....la 900 xr.....rossa....abbastanza ben accessiorata....aveva 900 km....che dire stupenda : frizione perfetta...motore grintoso sia in road che in dynamic...sale che e' un piacere...il cambio l'ho sentito molto morbido e burroso...e molto piu' preciso della mia 750 gs...nessun rumore di sbatacchiamento catena sullo sconnesso ( evidente che ci hanno lavorato in bmw)....sterzo molto piu' diretto rispetto alla mia paciosa....direi impostata quasi a lama...a questo punto pensate ecco uno che porta in permuta la 750 gs x una 900 xr...ebbene no'....preferisco la mia paciosa...sullo sconnesso la gs e' un altra cosa...ci stai piu' a cavallo....perdona di piu' e' meno nervosa...i freni sono meno sensibili alla strizzata improvvisa....con la mia gs posso frenare come so abituato io...ad usare l'avantreno...sulla xr non potevo alla prima frenatina con l anteriore mi trovavo subito i gemelli a contatto con il serbatoio.
in sintesi la 900 xr ha una vocazione molto piu' stradale rispetto alla gs....lo ammetto mi piace la sua cavalleria...forse se avessi una quindicina d'anni in meno...mi sarei fatto tentare ma a 56 anni con 190 cm d'altezza...e con tanti km sulle spalle x napoli e provincia e le sue maledette strade so che la 750 gs rimane la pia adatta al sottoscritto....un lamp a tutti dal golfo !
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2020, 22:44   #7
19kamikaze78
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2015
ubicazione: varese
predefinito

proprio l'altra settimana sono riuscito a provare anche io la nuova xr.
bhe vi dirò pensavo una moto un pò diversa come l'avevano descritta, premetto che sono possessore di una gs 700 ed uso la moto tutto l'anno anche con pioggia e freddo
da un 105 cv bicilindrico mi aspettavo qualcosa di più sinceramente, ai bassi regimi non spinge per niente, il motore si inizia a sentire dopo i 3000 giri (provato nella stessa giornata il ducati 950, bhe il motore si sente subito già a 2000 giri), la protezione delle gambe è buona,ma il parabrezza non protegge totalmente (io sono alto 1,73)
cmq moto abbastanza leggera ed agile nelle curve, ho provato quella con la sella di 825 mm e tocco con le punte su entrambi i piedi.
sinceramente non la vedo per i grandi viaggi,(bauletto da 32 litri e borse laterali da 31)
x concludere: è una moto bella e facile da usare, sicuramente per fare le gite domenicali o week end al mare è ottima, però per il mio utilizzo non l'ha vedo adatta.
19kamikaze78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2020, 14:04   #8
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
predefinito

Ho provato a configurarla, senza strafare. Mettendoci anche un bauletto e pensando ad una sella più comoda, viene una cifra impegnativa che, secondo me, non rispecchia il valore della moto.
L'hanno posizionata un po' troppo in alto.
Terrà il valore nel tempo?
Aspetto che esca la Tracer 900 per poterle confrontare.
__________________
Triumph Street Triple 765 R
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2020, 12:50   #9
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

per me la tracer come qualità è inferiore alla xr, per il prezzo se entrambe le configuri con le stesse cose, non hai così molta differenza, la tracer ha più motore, ma valigie laterali sono piccole e un casco non ci sta, i blocchetti del manubrio sono molto economici per i miei gusti, di sicuro con il modello nuovo sarà più accessoriata ma il prezzo salirà e vedremo quale sarà meglio. per il valore nel tempo meglio non pensarci, io a mio parere si svalutano tutte troppo. ho preso questa e penso solo a divertirmi
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2020, 13:03   #10
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
predefinito

Markepat hai comprato una ottima moto.
Nella breve prova che ho potuto fare mi è piaciuta e rientra tra le mie preferite nel caso cambiassi moto.
Rimane un po' di amaro in bocca non avere la forcella regolabile (peso 100 kg), la sella duretta, il cupolino che non funge (sono alto 1,82), ecc...
Se la Tracer la posizionano bene, continuerà a fare furore.
A proposito di motore: a me non piacciono i motori troppo pronti. Preferisco il bicilindrico.
__________________
Triumph Street Triple 765 R
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2020, 14:00   #11
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Markepat Visualizza il messaggio
per il valore nel tempo meglio non pensarci, io a mio parere si svalutano tutte troppo. ho preso questa e penso solo a divertirmi
Concordo.
A meno, forse, di cambiarle molto spesso, ma non so.
Mi sembra che la moto sia un giocattolo costoso, di sicuro non un investimento.
Imho.

Buon divertimento
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2020, 16:26   #12
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
predefinito

Ma sicuro che tracer 900 esca a breve?
Hanno appena fatto la 700, secondo me se ne riparla fra un paio d'anni...
charlifirpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2020, 16:35   #13
Zio Fabri
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Fabri
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

Prossimo anno con Euro5 ci sarà un rinnovamento totale di tutte le case motociclistiche per adeguarsi ai nuovi limiti che saranno obbligatori per tutti i modelli
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2020, 16:40   #14
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
predefinito

Ah...giusto, quindi volendo cambiare sarebbe logico prendere i modelli già euro 5 o aspettare ancora...
charlifirpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2020, 16:56   #15
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
blocchetti del manubrio sono molto economici per i miei gusti,
Ho la tracer, non condivido. I blocchetti tutto sono tranne che di aspetto economico.
I difetti della yamaha sono altri
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2020, 18:52   #16
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

la mai è solo un opinione sui blocchetti, rispetto alla bmw mi sono sembrati più economici. poi pure la xr ha difetti per me. io dopo 9 anni col k 1300 gt ho dovuto rinunciare a parecchie cose. però non mi pento, anzi. di sicuro nel 2021 ci saranno molti modelli nuovi con l'obbligo dell euro 5, vedremo chi sarà migliore e chi peggiore rispetto alla xr
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2020, 03:00   #17
Zio Fabri
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Fabri
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

Si charlifirpo,a rigor di logica sarebbe meglio aspettare EICMA a novembre anche se poi alla scimmia è difficile resistere
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2020, 08:19   #18
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
predefinito

#pacpeter
Hai provata la XR?
Sarebbe interessante una tua recensione, mettendola a confronto con la Tracer.
Mi sembra che per ora siano loro le antagoniste nella fascia media.
In questo settore di mercato io ci vedrei tanto anche la nuova Z900, aggiornata però come la nuova Ninjia 1000ZX (o almeno in parte) e con un prezzo finale sui 12k euro.

Giusto per avere le combinazione 2 - 3 - 4 cilindri
__________________
Triumph Street Triple 765 R
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2020, 10:27   #19
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

non l'ho provata, ma penso che presto lo farò
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2020, 19:20   #20
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 19kamikaze78 Visualizza il messaggio
proprio l'altra settimana sono riuscito a provare anche io la nuova xr.

bhe vi dirò pensavo una moto un pò diversa come l'avevano descritta, premetto che sono possessore di una gs 700 ed uso la moto tutto l'anno anche con pioggia e freddo

da un 105 cv bicilindrico mi aspettavo qualcosa di più sinceramente, ai bassi regimi non spinge per niente, il motore si inizia a sentire dopo i 3000 giri (provato nella stessa giornata il ducati 950, bhe il motore si sente subito già a 2000 giri).
L hai provata in dynamic pro?

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 28-02-2020 a 19:22 Motivo: no quote integrale
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2020, 09:06   #21
19kamikaze78
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2015
ubicazione: varese
predefinito

io ho provato sia la 900xr che la tracer 900 (prima di natale anno 2019)
x biemme:
a parte il fatto che sono due moto completamente diverse, concepite per fare anche cose diverse, con i loro piccoli difetti..secondo me non puoi fare neanche un paragone non essendo loro le antagoniste di nessuno
la tracer è un 3 cilindri mentre la xr è un bicilindrico
come guidabilità è molto meglio la tracer, non ha strappi e spinge bene dai 3000 fino agli 7000-8000 giri...ha una gran coppia
la 900xr non mi ha proprio colpito; da un bicilindrico di 105 cv mi aspettavo qualcosa di più....il sound è carino ma il motore lo senti dopo i 3000 è stretta e leggera ed in curva la butti giù che è una bellezza...ma per il resto niente di che
se devi viaggiare e fai tanti km direi tracer tutta la vita, se vuoi fare le gite domenicali e farti piccole sparate al lago allora 900 xr..ma a questo punto ti faccio una domanda? conviene spendere 11500 euro per farti la sparata al lago o piccoli viaggetti domenicali..io personalmente mi butterei su altro

Ultima modifica di 19kamikaze78; 03-03-2020 a 09:18
19kamikaze78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2020, 09:17   #22
19kamikaze78
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2015
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
L hai provata in dynamic pro?

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
..intendi le mappature del motore:
era la versione rain e road...ed era sotto road
19kamikaze78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2020, 09:33   #23
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Appunto.
Quindi probabilmente hai avuto la stessa sensazione di motore moscio che ho avuto io.
Ora intendiamoci, non é che dynamic strappi l asfalto... Ma il rapporto più diretto del rbw dovrebbe fare una sensibile differenza

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di gtmaster; 03-03-2020 a 09:37
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2020, 09:53   #24
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
predefinito

#21
Ho provato la Tracer e la riproverò altre volte.
Mi dà l'impressione di troppo motore, troppo reattivo e "cazzuto", con sospensioni di bassa qualità che poco assecondano le alte prestazioni.
Il bicilindrico 900 secondo me offre una guida più scorrevole, offrendo anche qualche spunto di sportività. Perché possa essere una buona proposta, per me, il prezzo finale deve mantenersi sotto i 13k euro. E pare che la cosa sia fattibile.
La Tracer come ho detto la riproverò ancora perché devo smussare qualche limite mio.
Sono condizionato dall'esuberanza del suo motore, al contrario del bialbero GS che ho e che trovo godurioso.
Quindi leggo con piacere le impressioni di quanti la posseggono o l'hanno provata.
I tester fanno poco testo. Li seguo con piacere ma sono troppo professionali e riescono a sfruttare molto meglio di me qualsiasi moto.
__________________
Triumph Street Triple 765 R
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2020, 10:46   #25
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

quale tracer hai provato? c'è una sensibile differenza tra la vecchia e la nuova. calcola che il forcellone è più lungo di 10 cm, sospensioni riviste, prima scandalose ora decenti ( decenti, non buone) , sopratutto nella GT , erogazione motore molto migliorata.
nella guida d'attacco, la tracer, rispetto alla Triumph street è anni luce indietro, ma è ovvio che lo sia, la street è una race senza carene, la tracer una moto per turismo sportivo( possiedo anche una street 675 r)
idem la xr 900, ovvio che se gli si chiede troppo va in crisi.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati