Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2017, 12:36   #1
Uranio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito Regolazione co

Buongiorno a tutti , oggi ho portato la mia esse 1100 a fare la revisione e la motina soffre di grassezza acuta , esiste la possibilita di di regolare il co ? E come ? Ho visto che in qualche modo( ho letto i vari post sull'argomento ma non ci ho capito molto) centra il tps
e
Esiste un tutorial su come regolarlo ?
Ringrazio anticipatamente per le ridposte e mi scuso se magari l'argomento è stato ampiamente trattato

Pubblicità

Uranio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 23:11   #2
Unknown
Guest
 
predefinito

Di solito, a stararsi sono i corpi farfallati e le relative viti di ottone con i condotti sporchi.
Di solito si regolano le punterie, si puliscono le viti in ottone e poi si va di bilanciamento con i vacuometri.
Il tps personalmente, la vedo dura che si possa starare, poi dipende sempre anche dal chilometraggio e se conosci la storia della moto che possiedi (magari qualcuno ci ha messo le mani). Pero' ci metterei le mani solo se, dopo i lavori su esposti, si continua ad avere problemi.
Io l'unica guida di cui sono a conoscenza l'avevo trovata qui: http://www.ibmwr.org/r-tech/oilheads/t-screw.shtml e qui http://www.ibmwr.org/r-tech/oilheads...1thpssenor.htm
  Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 03:59   #3
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

meglio andare nelle vaq, almeno sono in italiano
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 10:56   #4
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

il meccanico nel box, qui sotto
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 19:39   #5
Uranio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito

Grazie delle risposte , oggi ho verificato la percorrenza , partito sabato con il pieno , fatti 170 km e oggi riempito di nuovo con 11,20 litri che fanno poco piu di 15 km lt , non male contando che sono partito da casa (marostica) valdobiadene feltre pedavena primolano enego asiago ,scesi per il costo e poi di nuovo marostica
P.S. Comincio a capire perche ci siano tanti boxer in giro

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Uranio; 12-03-2017 a 22:08
Uranio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 09:22   #6
Unknown
Guest
 
predefinito

con questi consumi avrei già buttato il mio r12s!!! la mia non scende mai sotto i18..... il max che ha fatto nei lunghi viaggi trasferte da 800-900 km senza mai fermarsi e motore ben caldo ... quasi 23.
Siamo tutti dei meccanici provetti ma ti consiglio che certe cose è meglio che ci metta mano un "M"eccanico o il conce , che se ne dica ha più attrezzatura dei frequentatori incalliti e neofiti di questa stanza... quindi giù gli attrezzi e largo a chi ne sa!
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 20:15   #7
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Il CO non si regola, il TPS non toccarlo, la eSSe ha centralina Motronic 2.4, la regolazione andava fatta sui modelli precedenti, con motronic 2.2.
Regolazione accurata del gioco delle valvole (a freddo) e successivo bilanciamento dei corpi farfallati (a caldo).
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 15:07   #8
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Puoi anche prendere in considerazione l'idea di sostituire il sensore della temperatura dell'aria con uno "non-di-serie". Sentendo la temperatura diversa fa smagrire.

BMW R1100S Mukkablu - 104000km
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 150.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 00:25   #9
Unknown
Guest
 
predefinito

Di solito la modifica al sensore si fa anche mettendone due in serie per generare piu' resistenza>la centralina vede una temperatura piu' bassa>ingrassa la miscela (che di suo è sempre un po' troppo magra nei primi 3/4 di acceleratore.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2017, 13:50   #10
Uranio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito

Per adesso mi sto procurando il cavo e gli altri ammenicoli per fare la diagnosi ,poi se la diagnostica mi dice che è tutto ok allora passero alla messa a puntocon regolazione gioco valvole e allineamento corpi farfallati.
Vi ringrazio tutti per i consigli
Uranio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2017, 14:45   #11
Uranio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito

Eccomi mi sono collegato alla centralina della mia r1100s , errori non ne ho trovati (forse perche avevo eseguito la procedura di reset indicata qui nel forum )
controllando pero i parametri dei sensori mi sono saltati agli occhi un paio di dati , temperatura aria -40,9 e temperatura motore -40 a freddo ,non so se sbaglio ma mi sembrano dati errati, cosa ne pensate ?
Queste è la schermata che mi da la diagnosi


Ultima modifica di Uranio; 25-03-2017 a 16:16
Uranio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2017, 00:20   #12
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

con che diagnosi?
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 17:53   #13
OmarBMW
Guest
 
predefinito

... mmhhh leggendo questo post porgo una domanda: e se uno (cioè me medesimo) avesse magari il "problema" contrario?
Nella mia r1100s da quando ho installato lo scarico LASER, al collaudo il tecnico "scomoda" un pò di santi in paradiso al controllo dei fumi... Dice che ora la carburazione è un pò troppo magra ma è normale... Diciamo che lo ringrazio tutte le volte in quanto ex possessore di r1100s boxer cup e quindi conosce il problema, ma sta parlando di cambiare totalmente lavoro e non vorrei che il successore fosse un pò scassa zebedei
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati