Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2017, 17:19   #1
mamba64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: Tra Campi e Prato
predefinito Cuffia uscita cambio rotta

Ciao a tutti eSSisti!
Ieri mi sono messo a fare un pò di controlli accurati alle parti "molli" della mia S e ho notato subito sulla cuffia piccola, quella che protegge il millerighe uscita cambio, una bella crepa nella zona inferiore, ad ampio raggio, che permette di infilare agevolmente il mio ditone....

Due le domande: la inevitabile sostituzione è prioritaria? considerando che uso la moto solo qualche mese l'anno e mai col bagnato...

L'intervento è salassoso? C'è da fidarsi alla BMW? Chiaro che dipende dalle varie concessionarie....si ricorderanno di riallineare correttamente le crociere del cardano?

Sembrerò paranoico ma ne sono successe di tutti i coloriin questi casi!

Pubblicità

__________________
ex gs 1150ADV 2002 61.000km noproblem
R1100S 2003
mamba64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2017, 18:44   #2
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Sarebbe da cambiare. Ovviamente se usi la moto solo in estate la cosa è un po diversa.
Sull' allineamento di che sai che è da fare.
Il costo non sarà proprio economico però con l'occasione fai ingrassare tutti i millerighe e se è il.caso sostituisci i cuscinetti ad aghi di banco fisso e banco mobile.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 15:56   #3
Unknown
Guest
 
predefinito

E perché no l' O ring uscita dal cambio solitamente a circa 50k comincia a trasudare comunque cambiate la cuffia non è un dramma e il suo costo ..... diciamola non è veramente economico per un pezzo di gomma.... puoi anche cambiare l'olio della coppia conica gia che ci sei.... gioco braccio oscillante..... rumorosita cuscinetto ruota posteriore e timontato il tutto pressione gomma!

Ultima modifica di Unknown; 06-06-2017 a 16:00
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati