Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori TOMTOM


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2021, 12:47   #26
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Ciao Adriano

prova cosi : una volta fatto il percorso incece di cliccare su invia soste, prova a cliccare su
Salva in i miei percorsi.
-ti si apre una finstra, sposta il cursore : sincronizza questo percorso come traccia su i mie dispositivi.
Fatto questo lo dovresti vedere sia su tom tom che sul tuo cell se hai la ap.
(Fai una prova con pochi punti tanto per vedere se funziona)

Cosi facendo potrai richiamare il percorso su myDrive e potrai modificarlo e rinominare
i punti etc.

fammi sapere
(come ti hanno detto controlla di essere loggato con la stessa email su tomtom e my Drive)

Pubblicità

__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 13:14   #27
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Lui vorrebbe gestire la cosa come se fosse un file .itn, dove può modificare il percorso dal navigatore, cosa che non si può fare con il metodo classico che tu scrivi, infatti gli ho consigliato quella strada per questo motivo! Comunque i punti non si possono rinominare...magari si potesse!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 13:58   #28
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Si hai ragione non si possono rinominare i punti ma almeno sul cell li puoi gestire come se fossi da PC.
Spostare cancellare aggiungere etc.
Chiramente per sincronizzare i device devono essere entrambi collegati a wifi.

Poi mi sembra che il problema principale di Adriano fosse che i due device non comunicassero provare quanto gli ho detto con pochi punti non costa niente.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 14:02   #29
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Poi finalmente anche tomtom utililizza GPX invece di ITN lasciando meno spazio all'ininiziativa del TomTOM a ricalcolare il percorso perchè salva la traccia non i punti di passaggio.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 14:16   #30
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

PS Inviando le soste , si possono riordinare da TomTom, ma ci si deve ricordare di salvare
il percorso sul tom tom prima di giocarci in modo che in caso di errore si possa ripartira dal
percorso originale.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 14:43   #31
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Esatto! Io preferisco gli .itn


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 15:34   #32
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Non capisco il perchè, dal mio punto di vista era il limite del TOMTOM.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 17:17   #33
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Perché forse proprio non digerisco i file gpx...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 18:24   #34
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Se il problema è la digestione

__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 21:25   #35
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 10:35   #36
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Comunque per chi fosse interessato , quanto indicato al post 26 permette di salvare la traccia In modo facile ed intuitivo , un paio di click.

Cosa che con i vecchi tomtom non si poteva fare, perché non gestivano i gpx !
Il vantaggio è che il navigatore seguirà la strada che hai creato, se per sbaglio fai una deviazione Il navi ti porterà di nuovo verso la traccia che avevi fatto, non farà il ricalcolo facendoti fare un percorso diverso da quanto programmato.

Rimane comunque la scelta di inviare solo i punti di pasaggio come prima.
Lamps
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2021, 17:03   #37
adriano bmwnuto
Mukkista in erba
 
L'avatar di adriano bmwnuto
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: portogruaro
predefinito

Un ringraziamento ufficiale per il Tutor Strommino .
adriano bmwnuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2021, 20:34   #38
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao tutti, il mio contributo ..... io per gli itinerari utilizzo MyRoutApp e una volta terminato l'itinerario in automatico lo trasferisco su TT.
Questo con o senza punti di passaggio.
Una volta portato su TT posso comunque modificarlo, integrarlo e gestirlo.
Questo a patto che lo carichi come inizio dal "punto di partenza".
Con MyRoutApp mi trovo molto bene, semplice ed intuitivo.
Anch'io un volta preferivo gestire i file ITN, ma con il tempo penso sia meglio i GPX.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2021, 09:21   #39
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

@strommino..... In basso a destra per il video dal mio iPad, quando hai cliccato "modifica percorso" clicca su "invia soste", sul navigatore ti arriva una notifica che hai ricevuto nuove posizioni, senza toccare niente lui calcola il,percorso fra queste posizioni ed avrai un percorso .itn, se vorrai salvare il percorso sul navigatore vai in :menu-percorso corrente-salva percorso, una volta salvato vedrai che il simbolo ha la freccia accanto al nome con una linea unica e non tratteggiata come lo sono le tracce... ricorda unico limite per inviare le soste, un massimo di 21------

Premesso che sono una schiappa con i dispositivi... però visto che in My Drive con Apple attaccando il 550 con cavo al p/c riesco ad importare le tracce che richiedo penso che siano collegati bene assieme come ha suggerito di verificare qualcuno sopra altrimenti non riuscirei a importare nulla sul TT550!!!!!
Ora è che se faccio la procedura da te elencata fino ad:clicca su "invia soste", sul navigatore ti arriva una notifica che hai ricevuto nuove posizioni... questo avviene poi però quando scendo con la freccia su salva in miei percorsi mi viene salvato ma con la freccina tratteggiata quindi salva una traccia e non mi permette quindi di gestire o variare il percorso dal navigatore!!!! Io salvo in I miei percorsi da p/c!!!! Puoi aiutarmi???? Graxie
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2021, 09:33   #40
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Perché tu sul navigatore vai a prelevare la traccia che viene sincronizzata da my drive! Quando fai “invio soste”, il navigatore calcola e crea il percorso, a quel punto vai in menù-percorso corrente-salva il percorso, lo nomini come meglio credi e ti apparirà così in I MIEI PERCORSI, con il nome che hai scelto e con la freccia continua e non tratteggiata, ciò significa che quello è un percorso .itn, perciò modificabile dal navigatore senza usare MyDrive!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2021, 10:13   #41
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

Grande... non riuscivo a trovare Salva in miei percorsi da Menu' Percorso corrente dal navigatore e salvavo da My Drive sul P/C!!!!! Sei stato veramente molto utile e molto paxiente con un "DURO" come me!!!
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2021, 09:05   #42
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JEAN_BUITRE Visualizza il messaggio
Con MyRoutApp mi trovo molto bene, semplice ed intuitivo.
Anch'io un volta preferivo gestire i file ITN, ma con il tempo penso sia meglio i GPX.
La penso come te.
Specialmente se vuoi che il navigatore segua fedelmente il percorso che ti sei preparato con mydrive o altro programma non c'è alternativa. Per simulare la cosa con punti di passaggio dovresti metterne tantissimi tipo 1000 o più .
Quando usavo il tomtom 2013 dovevo studiare il percorso bene e mettere i punti nei punti strategici per cercare che il navigatore non facesse di testa sua, e comunque ne potevi mettere ben più di 21, se ricordo bene 100.

Comunque gran navigatore visto ha entrambe le possibilità .
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)

Ultima modifica di Lorce; 01-05-2021 a 09:13
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2021, 22:23   #43
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

I 21 sono riferiti alle soste che si possono inviare contemporanea, per quanto riguarda i file .itn da trasferire da pc, se ne possono mettere mi sembra fino a 100, ma non vorrei sbagliarmi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 07:06   #44
adriano bmwnuto
Mukkista in erba
 
L'avatar di adriano bmwnuto
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: portogruaro
predefinito

Heyyy ... piano piano Strommino, spiega un po' come fare per inserire piu' di 21 soste. Mi sembrava impossibile che ci fosse un limite cosi' restrittivo... Se ho ben capito si tratta di importare direttamente un file itn nella memoria del dispositivo e poi gestirlo? quindi non importare con My Drive? Seguo
adriano bmwnuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 07:21   #45
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Puoi attaccare il tomtom al computer, appare la scritta “importa percorsi” e copi nella cartella dei percorsi il file itn, quando accenderai il tomtom ti chiederà di importarlo, oppure se hai una scheda sd, copi il percorso sulla scheda, la inserisci nel tomtom e solita procedura di importazione all’accensione!

https://youtu.be/BA3kcG45i3I


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 17:08   #46
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
I 21 sono riferiti alle soste che si possono inviare contemporanea, per quanto riguarda i file .itn da trasferire da pc, se ne possono mettere mi sembra fino a 100, ma non vorrei sbagliarmi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche se fossero 200 punti è niente rispetto ad un percorso fatto con gpx.
È un po' come avere il TV a colori ma usarlo in bianco e nero.
Non avere in navigatore che ti ricalcola il percorso quando sbagli strada ma ti conduce al punto più vicino del percorso che ti sei studiato non ha prezzo.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)

Ultima modifica di Lorce; 09-05-2021 a 17:20
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 17:23   #47
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Ok! Tu preferisci i file gpx, ma sono gusti...un file gpx, se non passi esattamente da dove lui ti dice, continuerà a dirti che devi tornare indietro magari, per poter passare dove non sei passato, un file itn si può decidere se a latere una tappa, o comunque agire in altra maniera su di esso direttamente dal navigatore! A coloro a cui ho risposto, chiedevano dei file itn, perciò ho risposto all’argomento chiesto senza convincerli a usare altre forme di navigazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 17:27   #48
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

altro vantaggio che il navigatore non tenterà di farti fare autostrada o viceversa strade statali a seconda di come è impostato ma seguirà sempre la traccia.
Direi che i vantaggi sono evidenti, il tutto utilizzando il semplice programma mydrive
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 17:29   #49
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Ripeto! Ognuno è libero di usare quello che meglio crede, io non ti sto convincendo ad usare un file .itn...prova a saltare un punto che non hai passato con un file gpx e poi ne parliamo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 17:40   #50
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
Ok! Tu preferisci i file gpx, ma sono gusti...un file gpx, se non passi esattamente da dove lui ti dice, continuerà a dirti che devi tornare indietro magari, per poter passare dove non sei passato, un file itn si può decidere se a latere una tappa, o comunque agire in altra maniera su di esso direttamente dal navigatore! A coloro a cui ho risposto, chiedevano dei file itn, perciò ho risposto all’argomento chiesto senza convincerli a usare altre forme di navigazione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci ho messo mesi a capire i vantaggi, ho sempre usato tomtom quindi ero abituato ad usare itn.

Il fatto che ti riporti sulla traccia è un vantaggio ! C'è una strada che ti piace ,la fai puoi fare tutte le divagazioni che vuoi ed in navi non ricalcola facendoti molte volte perdere magari la strada curvosa che non volevi perdere .
Il tutto con la stessa facilità con cui tomtom ci ha abituato
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati