Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2016, 13:11   #1
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito gli utenti QdE provano le nuove Metzeler Roadtec 01



Metzeler in occasione della commercializzazione del nuovo Roadtec 01 ha scelto 4 iscritti al ns. forum per fargli testare sulle loto moto le gomme.

I prescelti sono stati.
Levrieronero per gli R1200GS LC

GianniC per gli R1200GS ad aria

gonfia per gli R1200RT LC

Skipper per i K1600

qui sotto i ns. 4 moschettieri ci racconteranno come vanno le nuove gomme, ovviamente non sono collaudatori, anche se hanno un'ottima esperienza, ma l'intento di questa operazione è proprio quello di conoscere cosa ne pensa il normale motociclista.
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 13:38   #2
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Beh potevano chiedere a me ed a qualche altro utente del forum che sulle rt le abbiamo già da qualche mese... No... Aspetta...
Forse é meglio che non chiedano.... :-)


Inviato? Forse si
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 14:07   #3
callistojr
Mukkista doc
 
L'avatar di callistojr
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
predefinito

E il parere di qualche saggio kappista??
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
callistojr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 14:14   #4
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io ho il frontemarcio, e mi ricordo le Z8. Dopo quelle, per farmi rimontare una gomma Metzeler in effetti me la dovrebbero regalare...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 14:29   #5
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

io mi segno e seguo i report di gonfia
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 14:52   #6
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982 Visualizza il messaggio
io mi segno e seguo...


Mi associo e accodo.

+1 leccata di chiappe a Gonfia!



Tapatalkato all around the world
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 15:01   #7
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Io le ho appena montate sulla Multi, e le prime impressioni sono del tutto positive.

C'è da dire che con il caldo di questi giorni, difficilmente un pneumatico nuovo si comporta male, tuttavia per i pochi chilometri percorsi, non posso che parlarne bene

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 15:39   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982 Visualizza il messaggio
io mi segno e seguo i report di gonfia
lui e' un cultore delle gomme! io monto su e vado allo stesso modo con qualunque. Mi accorgo delle differenze ma poi mi adatto subito.
Pero' una volta mi ha convinto ad abbandonare le dunlop per delle pirelli che mi avevano fatto una pessima durata (anteriore), ne ridiamo ancora adesso.
Erano le prime skorpion trail, l'anteriore andava giu' come il burro.
Rimediai in maniera ultra scientifica: dunlop nuovo davanti con pirelli al 70% dietro. Andava persin bene .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 14:31   #9
asderloller
Guest
 
predefinito

ammanicati
  Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 15:11   #10
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Si. Ma molto é il discorso 'feeling' con le gomme. Un qualcosa che te le fa piacere fin da subito.
Ovvio che come grip al momento quasi nessuno può valutare....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 15:28   #11
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Si. Ma molto é il discorso 'feeling' con le gomme. Un qualcosa che te le fa piacere fin da subito...
Appunto.

+ 10 curve sulle uova.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 15:46   #12
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

@ Enrico.

Al contrario a me danno una sensazione di appoggio e solidità sconosciute alle precedenti Michelin Road 4.

Che poi, come detto da Pac, è una questione di feeling. Quel " non so che " in base al quale ami o odi una certa copertura.

Molti tra i miei conoscenti, magnificavano le Michelin Road 4. Io non ho mai trovato un feeling neppure decente. Mi pareva, come Tu dici, di essere sempre sulle uova.

Mi sono trovato benissimo con le Pirelli Scorpion Trail di primo equipaggiamento, peccato che a 5000 chilometri fossero da sostituire.

Attualmente le Raodtec 01, mi paiono un ottimo compromesso.

Vediamo la durata.....

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 17:00   #13
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
@ Enrico.

Al contrario a me danno una sensazione di appoggio e solidità sconosciute alle precedenti Michelin Road 4...
hai avuto modo di provarle col bagnato? a me basta che comunichino qualcosa, sul bagnato le originali della tracer sono vergognose, stile rotonda nemmeno piccola e oltre i 30/35 kmh moto che va per conto suo...
  Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 18:39   #14
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
hai avuto modo di provarle col bagnato?
Ancora no....

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 16:43   #15
GianniC
Mukkista doc
 
L'avatar di GianniC
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
predefinito

montate sabato e subito testate in valle. Dopo i primi km fatti con cautela per rodarle, trasmettono facilmente confidenza.
L'abbinamento sulla GS, del pneumatico con disegno stradale può creare perplessità, ma il piacere di guida aumenta sensibilmente.
Si riducono le vibrazioni legate alla tassellatura più ampia della gomma off.
Con altre coperture (Conti Trail attack 2 o Pirelli Scorpion) questa è una criticità evidente.
Uso prevalentemente la moto in appennino e l'usura sulle spalle tende a scalinare la gomma al posteriore, mentre l'anteriore con il passare dei km prende un profilo a pera.
per la breve prova di questo week-end, direi che sono decisamente soddisfatto.
rispetto alla pressione impostata dai Gommisti, ho abbassato a 2,3 bar all'anteriore e 2,7 al posteriore.
a presto altre impressioni
__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di GianniC; 17-08-2016 a 08:29
GianniC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 18:21   #16
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Io ho il frontemarcio, e mi ricordo le Z8. Dopo quelle, per farmi rimontare una gomma Metzeler in effetti me la dovrebbero regalare...
Stessa cosa per me con tutte le ultime provate della famiglia Pirelli-Metzeler, non per come vanno da nuove, sempre ottime tutte, ma per come le ho sempre consumate precocemente sui fianchi dell'anteriore!
A causa di queste esperienze molto probabilmente non avrei provato le Roadtec 01...

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Si. Ma molto é il discorso 'feeling' con le gomme. Un qualcosa che te le fa piacere fin da subito.
Ovvio che come grip al momento quasi nessuno può valutare....
Concordo al 100%, e secondo me le gomme moderne hanno più o meno tutte grip in esubero rispetto a quello che si può fare su strada!

Quello che permette di guidare sereni fino al proprio limite, che spesso è inferiore a quello delle gomme (nel mio caso sicuramente!) è il feeling che si instaura con le gomme, e può fare davvero molta differenza per utenti di capacità medie o medio/alte!

Detto ciò:
le gomme in questione vanno bene! 👍

Può bastare come recensione!?? 😂😂😂
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 18:54   #17
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito gli utenti QdE provano le nuove Metzeler Roadtec 01

Settimana scorsa sono arrivate le mie Roadtec 01, mandate da Metzeler in specifica HWM al posteriore, senza specifica anteriore, come prescritto da Metzeler ed omologato da BMW per l'RT (tutti i modelli)



Venerdi' 22/7 le ho montate...





(Il mio gommista di fiducia col mitico trapanino per togliere il grosso della cera!)




Incidentalmente poche settimane fa avevo montato le Roadsmart 3, con cui ho fatto 2250 km per cui a livello prestazionale sono come da nuove, quindi l'iniziativa di Metzeler mi ha dato l'opportunita' di provare in sequenza sulla mia moto due importanti novita' 2016 del settore sport-touring, prodotte da due aziende che hanno solitamente clienti abbastanza fidelizzati (chi ama Metzeler spesso mal digerisce Dunlop, e viceversa...!) e poterle cosi' confrontare direttamente da nuove, quasi come fanno i tester "veri", anziche' andando "a memoria" come quando si cambiano le gomme perche' consumate.



Un doveroso grazie a Metzeler e un grazie particolare a Bumoto per avermi dato questa possibilita' !



Per massimizzare i benefici di questa opportunita' in mattinata mi sono fatto un centinaio di km con le RS3, giusto per stamparmele meglio in mente, poi ho fatto il cambio e nel pomeriggio altri 190 km con le R01...



Anche se abitualmente preferisco stare piu' basso di un paio di decimi, nel rispetto dell'iniziativa inizialmente entrambi i treni li ho gonfiati a 2.5-2.9, per vedere come lavorano alla pressione prescritta dalle case produttrici e da BMW; vedro' in seguito se giocare un po' col manometro...



Approccero' quindi questo test inizialmente come una comparativa tra le due gomme in questione, poi portero' le R01 alla fine valutandone la durata ed il comportamento con l'usura, aspetto che per me e' spesso critico all'anteriore, ed infine rimettero' le RS3 portandole alla fine e tirando le somme di tutto.



Ragazzi, una doverosa premessa: io non sono in grado di dare punteggi e stilare classifiche come fa Motorrad nelle sue belle comparative... Cerchero' di descrivere le mie impressioni piu' oggettivamente possibile ma...sono pur sempre le mie impressioni, ok!?



CONSIDERAZIONI STATICHE

Guardando le gomme si notano alcune differenze, quella piu' evidente e' il disegno del battistrada:



in confronto alle RS3, ma anche alle Z8 alle quali succedono, le R01 sembrano quasi delle gomme "Rain", tanta e' la scolpitura del battistrada! Metzeler dichiara per queste gomme un incremento delle prestazioni sul bagnato e guardando il disegno e la quantita' dei solchi la cosa sembra plausibile.





Anche Dunlop (ovviamente) dichiara lo stesso miglioramento sul bagnato ma, mentre l'RS3 mostra un filo conduttore coi modelli precedenti,



Metzeler abbandona il motivo a "Pi greco" dei suoi ultimi modelli (Z8, M5, M7RR ) per un disegno inedito e spiccatamente "acquatico" e drenante ; anche il nome del pneumatico cambia a testimoniare la novita' del progetto...quello 01 sembra voler dire: "si ricomincia da qui!"



A giudicare dal battistrada si potrebbe azzardare la previsione che Metzeler possa essere piu' performante sull'acqua, e nel periodo freddo, Dunlop sull'asciutto...



Altra differenza importante, e vedremo infatti quanto influira' sulla guida, e' il profilo delle due gomme:

Le RS3 hanno un profilo tondeggiante, con un raggio di curvatura che sembra abbastanza costante.

Le R01 hanno la parte centrale piu' piatta, "spanciata",con un raggio di curvatura molto ampio; segue una sezione (nell'anteriore e' dove i solchi del battistrada si interrompono ) in cui il raggio di curvatura diminuisce in modo evidente per poi ridistendersi un po' sui fianchi, che sono piuttosto ripidi, forse piu' delle Dunlop. Quindi un raggio variabile.

A dire la verita' un profilo cosi' non e' una novita' assoluta, l'avevo gia' notato quando provai le "cugine" AngelGT, ma solo al posteriore... e quanto a resa complessiva e' stato uno dei migliori posteriori che abbia mai provato! L'anteriore invece l'avevo distrutto sui fianchi...

Le R01 invece sembrano avere lo stesso profilo anche all'anteriore...se tanto mi da' tanto la cosa promette bene! 😉



PRIMI CHILOMETRI E RODAGGIO

Esco dal gommista, faccio il pieno e finalmente parto!

La prima sensazione che mi arriva molto nitida riguarda il confort: kickback molto basso e scorrevolezza molto elevata, la moto sembra avere meno attrito sull'asfalto... meglio di Dunlop.

Penso dipenda dalla carcassa piu' morbida di Metzeler...ed una sensazione di leggerezza ancora maggiore!



Mentre noto questa cosa mi sovviene che alcuni hanno lamentato rumorosita' al rotolamento, presto orecchio e... per ora niente, la moto sembra scorrere sul velluto!



Dopo pochi km lascio i 32 gradi della Fontanabuona per dirigermi verso temperature e strade piu' gradevoli, la Val d'Aveto, via passo della Scoglina: iniziano le prime vere curve ed emergono altre differenze con le Dunlop...



Le RS3 sembravano "gia' rodate" appena uscite dal gommista, comportamento molto uniforme e molto prevedibile. Anteriore bello piantato e molto neutro.

Le R01 sono diverse: mentre le RS3 sembrano "incidere" la strada le Metzeler vi sembrano "appoggiate sopra", la moto si muove da destra a sinistra con maggior leggerezza ed ha una maggiore tendenza a scendere in piega e a chiudere la traiettoria... Parlando delle RS3 ricordo che qualcuno ha detto che tendono ad allargare...in confronto alle R01 sembra vero!

Ma devo ancora capire meglio, troppo pochi km...e non sto ancora osando molto.

Un pezzo di Val d'Aveto, scendo dal Passo della Forcella, la moto va che e' un piacere e si guida praticamente con lo sguardo, procedo piu' allegro di come faccio di solito in discesa,impegno zero! Piacevolissime!!



Arrivo a Mezzanego e prendo per il Passo del Bocco, un misto molto stretto : parto allegro e... a 60 km esatti dal montaggio arriva la prima grattata alla pedana sinistra, inaspettata e violenta al punto da farmi quasi spaventare! 😳



DIFFERENZE

Abituato alla graniticita' dell'anteriore Dunlop ho probabilmente spinto troppo e la moto, dopo la prima meta' della piega che e' avvenuta progressivamente, e' "caduta" in piega improvvisamente con piu' velocita'...e mi e' subito venuto in mente il profilo a raggio variabile!

Ma probabilmente erano ancora da rodare un pochino, ed io dovevo fare l'abitudine alla gomma diversa.

Nei 130 km successivi infatti questa tendenza si e' un po' stemperata, ho fatto la Val di Taro, il passo Montevaca' e soprattutto il Tomarlo ad andatura piu' che allegra (altri grammi di pedane lasciati per strada, ma con meno apprensione &#128521 con la massima soddisfazione e ancora pochissimo impegno, ma la differenza con Dunlop nel comportamento in piega rimane tangibile, e secondo me rispecchia fedelmente la differenza dei profili:



L'RS3 e' granitico, neutro e costante, non particolarmente veloce a scendere (tutto e' relativo!) ma calibrabile al millimetro: a tot di azione del pilota corrisponde tot di reazione della moto, su tutto l'arco della piega. Quindi massima prevedibilita' e feedback!!

Rispetto al rivale puo' sembrare piu' "faticoso" a chiudere la linea ( parliamo comunque di una gomma molto maneggevole ) e la carcassa piu' rigida cede qualcosina in termini di confort ma ripaga con un feeling grandioso anche alle inclinazioni piu' elevate.

Piu' sportivo direi, nonostante la minore velocita' di imbardata.



L'R01 e' piu' agile , maneggevole e "leggero", con una discesa in piega che inizia gradualmente ma che progressivamente diventa piu' rapida a parita' di azione delle pilota; per questo motivo forse offre un po' meno feeling oltre un certo grado di inclinazione ( ma siamo gia' a pieghe importanti ) , ma prende la corda e chiude la traiettoria veramente con molta facilità', piu' dell'RS3.

Mi sembra anche piu' confortevole, sia come assorbimento delle imperfezioni della strada che come scorrevolezza, e la sua maneggevolezza elevatissima rende la guida divertente e poco affaticante anche dopo tanti km , magari un po' piu' impegnativo se si va a cercare la massima piega.



Verso fine giornata, negli ultimi km mi e' parso di cominciare a sentire un po' di rumorosita' , che subito non c'era...ma verifichero' meglio in seguito...



SECONDO GIORNO, CON GOMME ORMAI RODATE...FEELING MIGLIORE!

Sabato ho fatto altri 200 km circa: il comportamento delle gomme si e' "stabilizzato" su quello che dovrebbe essere il loro standard.

Rimane una grande maneggevolezza e sensazione di leggerezza nella guida, ma la velocita' di discesa in piega si e' resa piu' omogenea, a beneficio del feeling!



Le conferme dal giorno precedente sono una maggior presenza di avantreno ( e, per me, maggior feeling...) a favore delle RS3 e una maggior propensione a chiudere la linea delle R01, ma sono entrambe gomme che rendono la guida facile ed intuitiva, accettano senza problemi correzioni di piega/traiettoria, permettono di mettere facilmente le ruote dove si vuole e non mi pongono limitazioni nella guida su asfalti asciutti, il limite...sono io (e la luce a terra dellRT ) !!



A proposito di feeling: con entrambe piego di piu' di quanto facessi prima con gomme sulla carta piu' sportive, e con le quali mi trovavo molto bene, le Michelin Power3!



Un'ultima cosa (per ora ) riguardo i profili:

a parita' di inclinazioni raggiunte (prendo come riferimento le pedane strisciate a terra) le RS3 avevano il posteriore chiuso completamente e circa 5-6 mm. liberi all'anteriore: questa cosa l'ho sempre apprezzata perche' mi piace pensare di avere maggior margine davanti nei confronti di un'eventuale perdita di aderenza.



le R01 invece hanno entrambe, anteriore e posteriore, circa 3-4 mm liberi: dovrebbe significare innanzitutto un buon accordamento dei profili, in confronto alle rivali significa che hanno dei fianchi leggermente piu' ripidi dietro e leggermente meno davanti.

in ogni caso il margine di sicurezza c'e' , la gomma potrebbe piegare ancora mantenendo un appoggio sicuro...







Ho fatto poca autostrada...una prima impressione e' una accennata leggerezza di sterzo, non proprio instabilita' , data forse dalle fascia centrale fortemente intagliata dell'R01 anteriore... da riverificare.



scusate la lunghezza, come vedete le gomme col tempo migliorano piu' della mia capacita' di sintesi! 😉

Edit: aggiornamento 27/7
È comparsa un po di rumorosità: non è un rumore ciclico, ma un fruscìo o sibilo continuo, tipo quello del vento attraverso una fessura... Avviene principalmente a moto dritta a velocità comprese tra i 30 e i 70 km/h, oltre i quali si perde negli altri rumori.

Per il momento raggiunge appena la soglia del fastidio...spero non aumenti, sarebbe seccante!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 27-07-2016 a 22:10
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 20:25   #18
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Si. Ma molto é il discorso 'feeling' con le gomme. Un qualcosa che te le fa piacere fin da subito.
Ovvio che come grip al momento quasi nessuno può valutare....
Sull'rt1200, ci ho già fatto 7.000 km (Hwm posteriore) ed il feeling, ho già avuto modo di scrivere più volte, è ottimo rispetto alle Z8.
In particolare la differenza più marcata l'ho riscontrata sul bagnato, con un feeling ed una tenuta incredibili.
Il consumo per adesso è molto omogeneo senza scalinatura, ma ad occhio non arriverò mai ai 15.000km che mi garantivano le Z8, sui 5 treni montati in precedenza...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 15:16   #19
asderloller
Guest
 
predefinito

mi candido nel caso ci siano da provare 1000€, fatemi sapere
  Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 15:18   #20
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

ecco bravi, visto che son proprio quelle che vorrei mettere sulla tracer.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 15:51   #21
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

@aspes : rotfl..
+10 stima scientifica
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 16:02   #22
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Io ho il frontemarcio, e mi ricordo le Z8.
Primo: tra le z8 e le nuove 01ci passa qualche anno di evoluzione.
Secondo: si parla delle roadtec01 e non z8 quindi ot
Terzo: parlare male di ciò che non si conosce serve solo a occupare byte sul server.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 22:55   #23
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Primo: tra le z8 e le nuove 01ci passa qualche anno di evoluzione.
Secondo: si parla delle roadtec01 e non z8 quindi ot
Terzo: parlare male di ciò che non si conosce serve solo a occupare byte sul server.
Non mi sembrava di aver detto niente di male.

Perché nonostante gli anni di evoluzione gonfia ha descritto le 01 come io mi ricordavo con poco piacere le Z8. Poi son caratteristiche che possono piacere o meno, ci mancherebbe...
Perché tutti hanno parlato di tutto, comprese gomme di altre marche.
E perché non ho parlato male di niente ma ho solo detto che IO dopo una non piacevole esperienza non rimonterò gomme di questa marca, nonostante (e lo aggiungo adesso) le abbia usate molto a lungo in passato.

E ora la smetto di occupare spazio sul server...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 16:45   #24
asderloller
Guest
 
predefinito

ma quali scorpion? non le trail immagino...
  Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2016, 16:55   #25
GianniC
Mukkista doc
 
L'avatar di GianniC
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
predefinito

si, scorpion trail 2.
ma attenzione non è un problema di questo pneumatico in particolare.
Diciamo che la scolpitura della gomma da enduro ed il mio stile di guida, piuttosto che le strade che percorro, fanno si che dopo 2/3000 km la gomma si scalini. Questo innesca vibrazioni che alla lunga infastidiscono.
morale: il mio gommista è felice!
__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
GianniC non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati