Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2015, 15:49   #1
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito Richiamo ufficiale valvole aspirazione

Sono appena stato in bmw, mentre parlavo col capo officina mi dice: sai che adesso c'è un richiamo sulle valvole di aspirazione? questa che sto facendo le ha cotte..

Gli ho chiesto una immediata verifica col numero telaio, per fortuna la mia non è affetta, pare che solo certi lotti lo siano, consiglio in ogni caso a tutti di fare la verifica immediatamente, non so se in caso di danni maggiori bmw si sobbarcherà la riparazione in toto.


ciao

Pubblicità

Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 16:52   #2
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Appero'..... sai per caso quali possano essere i sintomi ???

ps. tu come stai?
ciaooooo
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 19:10   #3
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

l'avevo già detto io in altro post, basta telefonare su a milano e dire il numero di telaio e ti dicono se fa parte del lotto, a me era venuto un colpo intervenire su una moto nuova di pacca

ps: x adesso , dico per adesso... io son fuori
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 19:20   #4
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Altra cosa, visto che Bmw ci legge, sarebbe molto più "signorile" x quelle poche che c'è bisogno dell'intervento, sostituire in blocco il motore!!! questo è quello che dovrebbero fare se hanno le contropalle se no siamo alla pari di tutte le altre case paraculate ...vedasi casi alle valvole delle prime MV 800 e Multistrada 1200, che sono intervenute, ma hanno perso una bella fetta di clienti (ho 2 amici che hanno cambiato marchio dall'incazzatura) ripeto dovrebbero fare i signori e sostituire il motore con uno nuovo e l'olio nuovo, se no son barboni come gli altri
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 20:16   #5
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorenz 47 Visualizza il messaggio
Appero'..... sai per caso quali possano essere i sintomi ???

ps. tu come stai?
ciaooooo
Purtroppo non credo lo sapesse nemmeno il capo officina
Io? Cammino, con dolore ma cammino, ma a detta dei medici la gamba non tornera' come prima ne' come muscolatura ( dopo 6 mesi di fisio e' ancora 2/3 della destra come dimensioni) ne' cme articolazione del ginocchio, purtroppo da risonanza hanno visto che nell impatto la rotula ha tentato di "penetrare" la testa del femore con conseguente scheggiatura di quest' ultimo. Settimana prox visita dal medico legale poi, tutti in causa :mad
Grazie Per l interessamento
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 20:36   #6
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
l'avevo già detto io in altro post,

ps: x adesso , dico per adesso... io son fuori
non per essere pignoli, ma avevi postato un 3d di un forum estero chiedeendo se qualcuno sapeva qualcosa, nessuno ha risposto poi hai ripostato dicendo che la tua era esente ma cio' non vuol dire che fosse una voce o una realta'. Ora sappiamo che e' una realta' e che concessionari e officine autorizzate ne sono al corrente.

Rimane comunque uno schifo di comportamento da parte di bmw, concordo che a questo punto i dubbi vengono anche sull intero motore e forse forse per chi ha avuto questa sfiga una bella sostituzione motore sarebbe piu' seria
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 21:29   #7
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

guarda che se ne è parlato qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=425303 che caxxo ne so io del forum estero io sta storia la sapevo prima di prenderla un mese fa (la mia è di produzione prima serie e l'ho presa km 0) ma sembra che per fortuna sia esente... dico sembra perché un mese fa in bmw italia mi avevano tranquilizzato che qui in italia non c'era nessun caso ed ecco che adesso salta fuori e a questo punto tutte possono essere incriminate!! a me hanno raccontato una balla e questo mi stà molto sulle balle, come ho già detto se salta fuori che la mia ha il richiamo, smonto il motore e lo monto sulla carriola che ho in giardino poi chiamo tutti i giornalisti che conosco con foto di rito sulle riviste e vedrai che se ne parla un bel po' in giro, lo dico e lo scrivo
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di pacpeter; 08-01-2015 a 22:07 Motivo: non si quota il msg subito precedente. non si fanno quote integrali
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 22:08   #8
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ma se é un richiamo anziché essere voi a chiamare dovrebbero essere loro a contattarvi, no?


inoltre penso che pretendere la sostituzione del motore sia un poco eccessiva.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 22:31   #9
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
guarda che se ne è parlato qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=425303 che caxxo ne so io del forum estero
Ehm
http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=36

questo post l' hai scritto tu e rimanda ad un altro forum come dicevo prima.., forse l' avevi dimenticato, non so...

Per il resto concordo su tutto
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 22:38   #10
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Ma se é un richiamo anziché .
Eh, in effetti una volta era così, poi improvvisamente le cose sono cambiate in bmw. Un po' come le bronzine dell' m3 e46 che nei primi modelli cedevano e tutto il lavoro era a carico di bmw.
Nella M3 e92 invece si è scoperta da circa 1 annetto una problematica analoga ma bmw quasi disconosce di aver prodotto il motore

Riguardo alla sostituzione del motore, dipende da cosa effettivamente hanno di errato queste valvole, potrebbe essere una sciocchezza come una cosa che ti fa saltare la distribuzione, non ci è dato saperlo
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 22:50   #11
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cube Visualizza il messaggio
Ehm
http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=36

questo post l' hai scritto tu e rimanda ad un altro forum come dicevo prima.., forse l' avevi dimenticato, non so...

Per il resto concordo su tutto
si ma io non scrivo sui forum inglesi!! ho già detto che lo sapevo(ovvio che l'ho scovata io la notizia se no mica la sapevo) ma non ho mai scritto niente e chiesto niento su quel forum non so neanche come si scrive in inglese!!

ps. infatti come ho scritto e ribadito ho telefonato su a milano e mi hanno poi detto che la mia e tutte quelle importate in italia erano esenti al problema, in tutti i casi domani richiamo e voglio sapere sta storia se è vera!!! qui non si parla di un richiamo cazzuto, se la mia lo avesse avuto di sicuro non l'avrei presa, anche perché io non l'ho ancora usata (il contakilometri segna 2 km) e avere un richiamo con apertura del motore su una moto nuova sapendolo prima , o si cretini o si è cretini!!
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 08-01-2015 a 23:15
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 23:10   #12
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Ma se é un richiamo anziché essere voi a chiamare dovrebbero essere loro a contattarvi, no?


inoltre penso che pretendere la sostituzione del motore sia un poco eccessiva.
purtroppo è così se compri la moto nuova, se prendi una km 0 come ho fatto io, manco sanno chi sei x almeno 3-4 mesi finche non vai in concessionaria a fare un 'intervento, purtroppo a me la mia l'hanno consegnata ( e potevano farlo loro visto che era 3 mesi che era li) con 3 richiami sul groppone, ci manca il quarto senza averla usata e vinco il tapiro d'oro come miglior coglione affezionato a bmw

PS: ricordo che Aprilia, che è un bel po' indietro a bmw come assistenza penso..... cambiò in blocco una partita di motori di rsv4, e poteva benissimo aprirli se voleva, questo lo scrivo x farlo leggere a qualche capoccia bmw che legge
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2015, 09:44   #13
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

telefonato adesso, riconferma che sono esente in tutti i casi x abbrevviare le risposte/tempi dei richiami, mi hanno consigliato di faxare fotocopia libretto e carta identità nuovo proprietario a bmw@bmw.it

ps: ho saputo che il richiamo riguarda moto vendute da conce Bmw/Aprilia, Bmw/Ducati o..........che per invidia usano olio di colza w40/60 x provare di rompere le valvole ai nostri motori,
visto che stanno davanti
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2015, 05:06   #14
titan8802
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2014
ubicazione: ferentino
predefinito

cortesemente puoi darmi il numero da chiamare per controllare se la moto è esente da questo difetto grazie
titan8802 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2015, 14:10   #15
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

0251610111 ci vuole il numero di targa e di telaio,
__________________
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2015, 15:33   #16
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da titan8802 Visualizza il messaggio
cortesemente puoi darmi il numero da chiamare per controllare se la moto è esente da questo difetto grazie
Lascia perdere telefono e targa: vai in una concessionaria bmw e digli gli ultimi 7 numeri del telaio, ti dicono tutto, e per iscritto, non a parole.
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2015, 00:06   #17
titan8802
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2014
ubicazione: ferentino
predefinito

grazie ad entrambi
titan8802 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 09:45   #18
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

Per la serie la fortuna è cieca ma.....
Inoltre dopo 2 mesi di fermo in concessionaria a Pisa per eseguire tale richiamo la concessionaria Vittoria Motorrad ha chiuso e la mia moto non ha eseguito il richiamo. Morale sono a piedi con la moto non sapendo dove portarla dato che si avvicina la stagione estiva e sfido una concessionaria che si metta a fare un lavoro del genere in questo periodo, sempre ne siano in grado.












Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 09:55   #19
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito



Premetto che non mi è arrivata nessuna comunicazione a casa al riguardo e che in occasione del tagliando mi fecero presente dei richiami da svolgere. Eseguirono subito il cambio del tasto accensione ma il richiamo frizione e valvole lo rimandano a causa dei richiami del Gs che intasarono l'officina chiedendomi di portarla nell'inverno per svolgere il laborioso intervento con più calma.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Dr asphalt; 19-04-2016 a 10:00
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 11:11   #20
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Questo richiamo riguarda che anno di produzione?
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 12:05   #21
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

Non so l'anno di produzione della mia so però, è nn so se è casuale, che la mia l'ho comprata nel 2014 il che corrisponde al numero del Service nella pagina iniziale da me caricata cioè 27/2014.

Ora non so quel 27 a cosa corrisponda, mi auguro solo che nn sia il numero dei richiami altrimenti me ne rimarrebbero solo 23.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 13:35   #22
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

27 dovrebbe indicare il numero della settimana...

27° settimana del 2014 = fine giugno 2014
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 16:54   #23
Soto1000r
Mukkista in erba
 
L'avatar di Soto1000r
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Goito
predefinito

nella seconda foto c'è scritto che a partire da 21/05/2014 le moto prodotte sono con le valvole aggiornate! come si fa a leggere da telaio l'anno di fabbricazione?
Soto1000r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 17:08   #24
LoBo70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LoBo70
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: alba
predefinito

C'è un sito dove inserisci ultimi numeri del telaio è viene fuori la carta d'identità del mezzo: produzione, modello, optional ecc
Trovato qui nel foro ma adesso sono in giro e col cell non é facile cercare, sorry...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LoBo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 17:24   #25
LoBo70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LoBo70
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: alba
predefinito

Chiamato ora perché mi avete fatto montare la paranoia..!
Signorina gentilissima mi ha detto che, nel caso, sarebbe già arrivata raccomandata.
La mia esclusa, prod 05/15. Deduco sia un problema che riguarda alcune 2014...
Spero vi possa essere d'aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LoBo70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati