Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2005, 16:18   #1
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito Il mio abbigliamento per l' elefante

Ho preso spunto da un messaggio privato nel quale mi veniva chiesto qualche consiglio per l' abbigliamento da indossare per andare all' Elefantentreffen per aprire questo topic.


Parto da una cosiderazione: il fatto di indossare dell' abbigliamento riscaldato, non consente comunque di andare con un abbigliamento eccessivamente leggero, ma consente, sempre vestendosi in maniera "pesante", di non sentire freddo anche alle temperature estreme a cui si è sottoposti in un' esperienza del genere; questo anche perchè, nel momento in cui ci si ferma e si scende dalla moto, non avendo più il supporto elettrico, bisogna essere comunque ben imbottiti...
Faccio ora l' elenco dell' abbigliamento che secondo me sarebbe perfetto per l' elefante partendo da ciò che dobbiamo mettere sulla pelle ed andando verso l' esterno, tenendo ben presente che ogniuno di noi ha esigenze, e capacità di sopportare il freddo, decisamente diverse:


-Testa
Sottocasco Windbreaker BMW, in coolmax e windstopper (ho anche l' ST WIND PLUS della Bikers, ottimo, ma le cuciture mi capitano sulle orecchie ed alla lunga mi fanno male) come protezione dal freddo per il collo.
Casco integrale (il modulare non lo apriresti mai a causa del freddo, ed il Jet ti farebbe congelare la faccia), con visiera antifog (la differenza di temperatura tra l' interno e l' esterno del casco lo farebbe appannare, e camminare con la visiera aperta non è piacevole), e goletta stagna (accessorio della Tucano che consente di sigillare il casco ed evitare spifferi fastidiosi e freddi).

- Busto
Maglia top perform della Biker
Felpa sottile in pile (io uso quelle da 10 euro che si trovano al Decathlon)
Felpa (o gilet) riscaldata della Klan
Altra fepa sottile
Giacca tecnica e traspirante (io uso la Gator della Dainese)

- Gambe
Calzamaglia pant perform della Biker
Tuta sottile in pile
Pantaloni riscaldati della Klan
Pantaloni tecnici traspiranti (io uso gli Odessa della Dainese)

- Piedi
Calze sottili traspiranti
Calze riscaldate della Klan (collegate ai pantaloni)
Calze Warm Sock della Biker (fanno da cuscinetto tra la pelle degli stivali che si ghiaccia e le calze riscaldate)
Stivali tecnici traspiranti (io uso gli effex goretex della Alpinestars)

- Mani
Manopole riscaldate (usate sempre in posizione 1)
Moffole Tucano
Guanti di seta
Guanti leggeri in Wind stopper

Come avrete notato evito di mettere l' abbigliamento riscaldato a ridosso della pelle, ma cerco di metterlo a "metà strada" tra la pelle ed il tessuto più esterno.
Faccio questo perchè l' abbigliamento riscaldato ha all' interno dei fili che si scaldano, e se lo teniamo a contatto con la pelle, rischiamo di bruciarci nei punti di contatto con questi, e di continuare a sentire freddo nel resto del corpo; se invece lo mettiamo troppo esterno (diciamo a ridosso dei tessuti esterni), corriamo il rischio che il vento freddo a cui sono sottoposti non li faccia scaldare a sufficienza per poter attraversare gli strati termici che abbiamo messo sotto, annullandone l' effetto.
Se invece riusciamo ad interporre degli strati tra la pelle e la roba riscaldata, ed anche tra quest' ultima e lo strato più esterno dell' abbigliamento, avvertiremo un calore più diffuso sulla pelle senza bruciarci, e saremo sicuri che i capi più esterni consentiranno alla roba riscaldata di raggiungere senza problemi la giusta temperatura

Buon elefante a tutti

Pubblicità

__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 16:21   #2
Shark 72
Mukkista
 
L'avatar di Shark 72
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: Principato di Bogliasco
predefinito

Ci stupirai comunque come hai fatto per Caponord
__________________
[I][SIZE="3"]...per dire...[/SIZE][/I]
Shark 72 non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 18:32   #3
ilmaglio
Guest
 
predefinito

... ma, con queste imbottiture, bisogna comprare anche giacca, pantaloni, guanti e stivali nuovi di una o due misure superiore a quella solita?? Per farci entrare tutto e non bloccare la circolazione del sangue!
 
Vecchio 27-11-2005, 18:36   #4
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
... ma, con queste imbottiture, bisogna comprare anche giacca, pantaloni, guanti e stivali nuovi di una o due misure superiore a quella solita?? Per farci entrare tutto e non bloccare la circolazione del sangue!
Ok, io vengo così imbottito e con il sangue che non circola, tu invece vieni con una felpetta e con il sangue che scorre a fiumi........ci vediamo a Landshut, ok ?


Dipende da che giacca hai, e qui rispondo a quelli che dicono che la Streetguard non si regola ma che va bene così perchè è aderente.
Se hai una giacca tecnica hai le maniche che si regolano in più punti, e le puoi allargare per fare entrare la maggiore imbottitura, e lo stesso puoi fare sul busto.
Se hai una streetguard che usi tutti i giorni ed è della tua misura, scordati di farci entrare 3 felpe sotto
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...

Ultima modifica di Pier_il_polso; 27-11-2005 a 18:45
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 19:02   #5
ilmaglio
Guest
 
predefinito

.. tu hai dei preconcetti nei miei confronti .. ero serio .. come sempre .. Nelle mie costose braghe streetguard tutti quegli strati non c'entrano .. almeno uno lo devo eliminare. Nella giacca c'entra tutto, ma perchè ho preso la Tourguard, già comodosa di suo, di una taglia superiore (54).
Per stivali, ho calzettoni antartici da inaugurare: devo vedere se c'entrano, negli stivali, con un altro paio leggero a carne. etc. etc.
Mantengo pregiudizi nei confronti della roba elettrica: non è adatta a me, bisogna essere troppo calmi e precisi. E, come dici tu, quando ti fermi .. Potrei solo per i piedi.
Piuttosto: prima di perform metterei maglia idonea, o leggerissima mantenendo pile o pesante eliminando pile.
Comunque se, pur adottando riscaldamento elettrico, devo mettere pile, me sa che converrebbe eliminare klan e mettere super-pile pesante!
I 18 gradi sotto zero, son di di notte, credo ..
Devo dire che la Tourguard contro il freddo è formidabile.
Quest'anno no Elefante, ma il prossimo ..

PS: ho copiato il tuo decalogo in un apposito file Word!!!
 
Vecchio 27-11-2005, 19:15   #6
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Per i piedi, io credo che la soluzione adottata da molti - copristivali antipioggia - potrebbe risultare buona e pratica. I piedi sono la cosa più difficile e importante da proteggere ed è fondamentale assicurare lì la migliore circolazione del sangue. Tre calze negli stivali di uso normale non c'entrano o bloccano la circolazione. Ci si può poi camminare? Penso che:
- idoneo calzino
- calzettone antartico
- stivali
- copristivali
dovrebbero bastare a proteggere dal freddo, sia pure in modo non tecnologico, ma più pratico, anche pensando a quando non stai in moto e al momento di calzare e di infilare il tutto nello stivale. A proposito, tu in albergo? Anche questo cambia le cose.
 
Vecchio 27-11-2005, 19:22   #7
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. tu hai dei preconcetti nei miei confronti .. ero serio .. come sempre .. Nelle mie costose braghe streetguard tutti quegli strati non c'entrano .. almeno uno lo devo eliminare. Nella giacca c'entra tutto, ma perchè ho preso la Tourguard, già comodosa di suo, di una taglia superiore (54).
Per stivali, ho calzettoni antartici da inaugurare: devo vedere se c'entrano, negli stivali, con un altro paio leggero a carne. etc. etc.
Mantengo pregiudizi nei confronti della roba elettrica: non è adatta a me, bisogna essere troppo calmi e precisi. E, come dici tu, quando ti fermi .. Potrei solo per i piedi.
Piuttosto: prima di perform metterei maglia idonea, o leggerissima mantenendo pile o pesante eliminando pile.
Comunque se, pur adottando riscaldamento elettrico, devo mettere pile, me sa che converrebbe eliminare klan e mettere super-pile pesante!
I 18 gradi sotto zero, son di di notte, credo ..
Devo dire che la Tourguard contro il freddo è formidabile.
Quest'anno no Elefante, ma il prossimo ..

PS: ho copiato il tuo decalogo in un apposito file Word!!!
Guarda che scherzavo...
Come ho scritto all' inizio la percezione del freddo è molto soggettiva (entro certi limiti, ovvio), ed io sono abbastanza freddoloso probabilmente anche a causa del fatto che ho poco grasso, quindi io non mi sognerei di fare un viaggio così lungo e freddo se non avessi la roba riscaldata; rischierei di fare diventare una sofferenza vera quello che potrebbe essere un viaggio molto bello

Per quanto riguarda la roba elettrica, se riesci a vestirti in maniera completa, ed a ridurre tutto a solo 2 cavi, non hai problemi, è semplicissimo

Ps: lo scorso anno non era molto fredda, di notte c' erano -22 (ed in tenda li senti), mentre di giorno sul brennero -18
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 19:28   #8
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Pier con tutta quella roba puoi andare nello spazio e non sentire freddo!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 19:28   #9
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Per i piedi, io credo che la soluzione adottata da molti - copristivali antipioggia - potrebbe risultare buona e pratica. I piedi sono la cosa più difficile e importante da proteggere ed è fondamentale assicurare lì la migliore circolazione del sangue. Tre calze negli stivali di uso normale non c'entrano o bloccano la circolazione. Ci si può poi camminare? Penso che:
- idoneo calzino
- calzettone antartico
- stivali
- copristivali
dovrebbero bastare a proteggere dal freddo, sia pure in modo non tecnologico, ma più pratico, anche pensando a quando non stai in moto e al momento di calzare e di infilare il tutto nello stivale. A proposito, tu in albergo? Anche questo cambia le cose.
Lo scorso anno avevo pantaloni e gilet riscaldati, ma non le calze; ai piedi avevo calze spesse, Calze Warm Sock della Biker, stivali Effex goretex Alpinestars, e copristivali impermeabili.
Beh, avevo i piedi congelati, ed era l' unica parte in cui avevo freddo

Ah, dimenticavo, si quest' anno vado in albergo, ho già dato
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 19:45   #10
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Lo scorso anno avevo pantaloni e gilet riscaldati, ma non le calze; ai piedi avevo calze spesse, Calze Warm Sock della Biker, stivali Effex goretex Alpinestars, e copristivali impermeabili.
Beh, avevo i piedi congelati, ed era l' unica parte in cui avevo freddo

Ah, dimenticavo, si quest' anno vado in albergo, ho già dato
Per i piedi, non parlo più. Ma dovrei comprare ancora stivali .. Tuttavia, calze spesse è un po' generico: vado a prendere le mie .. acquistate per tempo in un negozio di alpinismo ... Ho purtroppo già staccato la targhetta .. ma .. lana merinos .. doppio strato, internamente tipo pellicciotto. Tenderei comunque a cercare qualche ulteriore e migliore isolante esterno degli stivali, più consistenti di quelli normali da pioggia. Invece che eliminare il freddo con l'elettricità - che forse può anche non dare risposte sempre adeguate alle varie situazioni - sarebbe meglio evitare che il freddo arrivi!
 
Vecchio 27-11-2005, 19:58   #11
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito Elefantentreffen 2006

Adesso vi dico cosa ho messo all'Elefante del 2003 :


MOTO: BMWR1150RT con ABS e manopole riscaldate, strettamente di serie.

ACCESSORI: Manopole scaldamani della TUCANOURBANO mod.321 per manubri con bilanciere..L’inconveniente è stato che tolgono il 90% della visibilità posteriore .Converrebbe acquistare il mod.323, che è adatto a manubri con bilanciere e specchi a stelo, montare gli specchi della GS; in questo modo si potrebbe avere una migliore visione posteriore.

TERMOMETRO: Termometro digitale con sensore a filo acquistabile presso un qualsiasi rivenditore di accessori per auto. L’ho posizionato sugli strumenti circolari del cruscotto per mezzo di strec adesivo, fissando poi il sensore ,sempre con lo strec, sulla carenatura anteriore, di fianco al parabrezza, sulla pare verniciata non di colore nero che, attirando i raggi solari, potrebbe in qualche modo falsare la temperatura.

ABBIGLIAMENTO:
Testa:
1) Casco BMW Sistem4 con visiera antiappannante che, anche se molto costosa
(97€), evita l’appannamento nei mesi freddi e sotto la pioggia quando si è costretti a
viaggiare con la visiera sollevata.Sostituendola con l’originale nei mesi estivi, può durare a lungo.
2) Sottocasco in windstopper della BIKERS.
Corpo:
1) Maglia intima a maniche lunghe , mezzo peso, in CAPILENE della ditta PATAGONIA.
2) Maglia intima a maniche corte , peso leggero, dello stesso materiale e della stessa ditta , indossate nell’ordine.
3) Sottotuta BMW CONFORTEMP.
4) Maglia MICROPILE con collo alto e chiusura a zip, in POLARLITE della ditta SALEWA.
5) Giacca BMW TOURGUARD (ottima).
Gambe:
1) Calzamaglia in CAPILENE della ditta PATAGONIA.
2) Calzamaglia BMW CONFORTEMP, indossate nell’ordine
3) Pantaloni BMW STREETGUARD
Vita:
Cintura salvareni BMW.
Piedi:
1) Calze mezzo peso della ditta MAD MAX in fibra ISOFIL
(Sia l’ISOFIL che il CAPILENE sono fibre sintetiche che hanno la particolarità di allontanare il sudore dalla pelle di modo che resti asciutta evitando , così,l’eccessivo raffreddamento e la sensazione di freddo.
2) Sopracalze in WINDSTOPPER della BIKERS.
3) Stivali BMW SAVANNA in GORE-TEX (ottimi e comodissimi).
4) Soprastivali impermeabili. Indossateli anche se non piove perché hanno la funzione di isolare l’esterno dello stivale dall’aria evitando, così,un maggiore scambio termico. Li ho preferiti aperti nella parte della suola perché vi potesse essere sempre una minima circolazione di aria utile a non far creare della condensa all’interno.
Occhiali:
(per chi li porta ) Ho ovviato al problema dell’appannamento delle lenti usando uno spray per maschere subaquee.
Può essere acquistato presso un buon rivenditore di attrezzatura per sub e può essere usato anche per la visiera del casco.
Per la pulizia di quest’ultimo esiste un prodotto specifico BMW, che serve anche per rimuovere residui oleosi e moscerini.


Per il 2004 ho usato la stessa roba, meno le doppie calze della Bykers, in quanto il piede era troppo costretto e si raffreddava di più.
Sopra tutto ho messo una tuta impermeabile BMW ( avevo un pò di febbre!)



Per l'Elefante del 2006 ci saranno delle modifiche:

Busto

-Intimo a maniche lunghe della DEFENSTEC ( Warm), molto sottile e isolante
-Intimo maniche corte sempre DEFENSTEC ( Warm), " " e isolante ,
-Sottotuta Phase Change BMW,
-Micro pile ( sottile) Salewa in Polarite,
-Streetguard 2 imbottita
-Eventuale giacca Klima Konfort.


Gambe

-Sottotuta Defenstec (Warm) molto sottile e isolante,
-Sottotuta Phase Change BMW,
-Pantaloni Streetguard 2, imbottiti,
-Eventuale pantalone Klima Konfort.

Piedi:

- Stivali Savanna BMW,
-Calze leggere in Capilena della Patagonia,
-Calze 1/2 peso della Mad Max in ISOLFIL (Polipropilene),
-Soprastivali imbottiti della Tucano,
-Solette riscaldabili BMW.(non credo ci sarà bisogno!)

...e vediamo un pò!


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 20:02   #12
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Lightbulb

Se può esservi utile io sto trovando grande giovamento dall'uso di quella protezione piedi della Wunderlich che si monta ai clindri. Il piede prende molta meno aria e praticamente niente acqua da spruzzi provenienti dalla gomma anteriore.
Ve lo consiglio "caldamente" io mi ci trovo benissimo.

Inoltre è di una semplicità estrema e solo un pigro come me poteva comprarselo invece di farlo, se siete interessati fatemi sapere così domani faccio qualche foto dettagliata e posto un paio di misure.

Ora se lo trovo sul sito vi posto una foto
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 20:10   #13
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Lightbulb

Ecco qui, non vi sembrerà vero ma questo potrebbe risolvere i problemi ai vostri piedi.

__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 20:26   #14
ilmaglio
Guest
 
predefinito

x Mary
Condivido le tue soluzioni.
Non conosco DEFENSTEC e tralascerei quello a maniche corte. Forse le calze in capilene e Polipropilene sono leggere e sono preferibili quelle "antartiche", alpinistiche, in lana Merinos etc., anch'esse antisudore. Sottotuta, ho Bikers di sopra e comprerò il di sotto. Eviterò salasso Klima Konfort.
Vado a comprare i Tucano imbottiti ..
 
Vecchio 27-11-2005, 20:28   #15
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
x Mary
Condivido le tue soluzioni.
Non conosco DEFENSTEC e tralascerei quello a maniche corte. Forse le calze in capilene e Polipropilene sono leggere e sono preferibili quelle "antartiche", alpinistiche, in lana Merinos etc., anch'esse antisudore. Sottotuta, ho Bikers di sopra e comprerò il di sotto. Eviterò salasso Klima Konfort.
Vado a comprare i Tucano imbottiti ..

No No Giovà devi venì a questo Elefante è il 50° e non devi/puoi mancare

Lamps
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 21:08   #16
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pettolino
No No Giovà devi venì a questo Elefante è il 50° e non devi/puoi mancare

Lamps
Ok. In tenda ...
 
Vecchio 27-11-2005, 21:42   #17
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Ok. In tenda ...
tu in tenda, io dentro una bella camera con doccia calda e coperta tetesca
Lamps
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 21:52   #18
ilmaglio
Guest
 
predefinito

.. coperta tetesca .. Nella fossa .. con qualche selvaggia ammucchiata in mezzo alla neve .. il bollore del vino e della f.. col gelo del ghiaccio .. Evitanto equivoci coi molti barbari bikers...
Ma tu vai sul serio?? L'elegante 276C regge quelle temperature?? Mica è un giro in barca ..
 
Vecchio 27-11-2005, 21:54   #19
ilmaglio
Guest
 
predefinito

IDEAA! Sui pantaloni Streetguard mi metto i Clover!! Eliminando roba elettrica e multipli strati!!! Mi sembra, modestamente, la soluzione ideale!
Che ne dite?
 
Vecchio 27-11-2005, 22:18   #20
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
x Mary
Condivido le tue soluzioni.
Non conosco DEFENSTEC e tralascerei quello a maniche corte. Forse le calze in capilene e Polipropilene sono leggere e sono preferibili quelle "antartiche", alpinistiche, in lana Merinos etc., anch'esse antisudore. Sottotuta, ho Bikers di sopra e comprerò il di sotto. Eviterò salasso Klima Konfort.
Vado a comprare i Tucano imbottiti ..
Le calze troppo spesse non mi entrano sotto i Savanna.
I copri stivali imbottiti sono una favola!
Per il resto...già provato.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 22:43   #21
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Ma tu vai sul serio?? L'elegante 276C regge quelle temperature?? Mica è un giro in barca ..
certo che vado, credo che il gps regga e poi se così non fosse..... basta seguire gli amici che già ci sono stati 4 volte

Lamps
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 22:45   #22
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Ecco qui, non vi sembrerà vero ma questo potrebbe risolvere i problemi ai vostri piedi.

confermo... INDISPENSABILI... tutti gli amici col boxer hanno risolto il problema piedi...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 23:00   #23
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pettolino
certo che vado, credo che il gps regga e poi se così non fosse..... basta seguire gli amici che già ci sono stati 4 volte

Lamps
.. la prima volta per te? prima di Natale avremo occasione di giro insieme e di parlarne? Tra l'altro, aspettiamo pacchi da perugia ..
Se venissi, me sa che me devo gpsdotare pure io: picccolo quest?
Er wunderling di Huey me sembra strategico ..
 
Vecchio 27-11-2005, 23:03   #24
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Domani telefono a Marmorata x Wunderling.

(basta che gli stessi vadano bene x RT 1150 e GS 1200!!)
 
Vecchio 27-11-2005, 23:13   #25
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. la prima volta per te? prima di Natale avremo occasione di giro insieme e di parlarne? Tra l'altro, aspettiamo pacchi da perugia ..
Se venissi, me sa che me devo gpsdotare pure io: picccolo quest?
Er wunderling di Huey me sembra strategico ..
Certo Gio, Venerdì prox vado a Fr a montare i faretti, ho appuntamento alle 15 se non hai nulla da fare.....andiamo insieme

Lamps
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati