Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2009, 19:18   #51
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Ho preso l'ADV perchè era il mio sogno e mi piacciono le moto mastodontiche. Ho appreso da voi che molti che hanno l'ADV l'hanno preso per fare il fighetto, ma mi chiedo con appena 1000 Euro di differenza ed un serbatorio più grande cosa ci sia da fare il fighetto rispetto allo STD?
Io non sfrutto l'ADV neanche per una minima parte, ma mi da gioa e piacere nel guidarla.

Pubblicità

__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 19:24   #52
agiovita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: Rodengo Saiano (BS)
predefinito

2006 acquisto gs standard dal concessionario di Brescia, due anni splendidi 12500 km ovunque in Italia. Motosalone di Milano 2007 vedo l'Adv rosso magma, innamorato a prima vista. Maggio 2008 ho acquistato la petroliera. Ora ho su 17.000 Km girato Italia e un pò tutti i passi delle Alpi. Sono strafelice. Se sei circa m 1,80 adventure tutta la vita. E' una goduria. Maneggevole e stupenda. Vai con l'acquisto. Non fare la cazz. di prendere prima una e successivamente l'altra. L'abbiamo fatta in troppi. Ciao
agiovita non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 21:01   #53
chiarut
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: udine
predefinito

ho una std da 4 mesi e di passare all'adv non ci penso minimamente...
dai, siamo sinceri, ma quante volte andiamo nel deserto?

...ammetto che però per essere bella, l'adv è bella davvero
quasi quasi domani vado in conce ad approfondire.....

l'importante, al di là di ews etc etc, GS for ever

w il gelande strasse!!!!!
__________________
GS 1200 MY 2008
ET3 PRIMAVERA MY 1979
GL MY 1963
PX 200 MY 1996
chiarut non è in linea  
Vecchio 19-08-2009, 21:53   #54
fabio59
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Ti rispondo dicendoti quello che penso io. Premetto che ho avuto un GS STD MY06 con il quale ho percorso quasi 60K km in 2,5 anni; ora ho un ADV di 4 mesi e 14K km. Ritengo quindi di poter parlare a ragion veduta visto che le moto le ho possedute entrambe.

1- Discorso prezzo: la ADV "nuda e cruda" costa 15.500 euro mentre lo STD viene 14.300. La differenza di prezzo di 1.200 euro si riduce a 820 se si decide di prendere lo STD con i raggi - scelta quasi obbligata su un GS (di serie sull' ADV costano 380 sullo STD). Non venitemi quindi a dire che è una questione di prezzo perchè chi spende oltre 14K Iuri per una moto può fare un ulteriore sforzo di 800 euro. O meglio, se uno fa una scelta di compromesso senza essere completamente soddisfatto per risparmiare 800 euro (su oltre 14.000) forse non è tanto sano di mente.

2- Discorso peso, dimensioni ed ingombri: qui ci sono cascato anch'io con il primo GS. Come ho scritto nel primo post, quando acquistai il mio primo GS optai per lo STD solo ed esclusivamente per una questione di peso. Il nuovo GS era pubblicizzato per pesare 30Kg in meno rispetto al 1150, essere più maneggevole, compatto, etc, etc. Aspettai prima di ordinare lo standard il salone di Milano per vedere "live" il nuovo ADV appena presentato. Appena visto mi sono subito reso conto che non mi piaceva in quanto troppo grosso, imponente e per me lo STD era più che sufficiente (arrivavo da una moto bella pesante - K1200RS). Per questo motivo ordinai senza esitazione il GS STD. Solo dopo "averci fatto l'occhio" ho iniziato ad apprezzare sempre di più l'ADV ed ho iniziato una trasformazione graduale del mio STD. Ora, avendo fatto il cambio, ho scelto direttamente l'ADV e non mi sono certo pentito... anzi!!!!!

3- Discorso capienza serbatoio: praticamente tutti i miei giri del week end (la moto la uso solo per svago e non come mezzo di trasporto quotidiano) sono compresi tra i 500 ed i 750 km (l'ultimo giro in giornata è stato di 780 km di passi alpini). Con questo non voglio dire di fare tappe da 600 km senza fermarmi ma semplicemente trovo utilissimo il poter fare benzina una sola volta e fermarmi in cima ad un passo a contemplare il panorama invece che dal benzinaio a fare benzina. Aggiungo: hai mai percorso la RDGA o qualche altro itinerario in Francia il sabato o la domenica? Avrai notato che, grandi città a parte, trovare benzinai aperti è spesso difficile: in questi casi avere un serbatoio bello capiente ti fa viaggiare molto più tranquillo!

4- Last but not Least: l'ADV è ciscuramente più bello.... non ci sono cazzi!!!!
Ecco ora siamo all'apoteosi delle c....te!!!!
Cari motociclisti non avete capito un tubo, l'adv si compra perche' e' " sicuramente " la piu' bella e sopratutto non si fa mai benzina!!!!
Seguite il suo consiglio, buttate le vostre senno' rimanete a piedi...
Ma per carita'......
__________________
Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
fabio59 non è in linea  
Vecchio 20-08-2009, 07:56   #55
CAINO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio59 Visualizza il messaggio
... Seguite il suo consiglio, buttate le vostre senno' rimanete a piedi...
Eilà ... non sei molto attento ... se uno butta via la sua moto e certo che rimane a piedi

Caino
 
Vecchio 20-08-2009, 09:56   #56
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio59 Visualizza il messaggio
Ecco ora siamo all'apoteosi delle c....te!!!!
Cari motociclisti non avete capito un tubo, l'adv si compra perche' e' " sicuramente " la piu' bella e sopratutto non si fa mai benzina!!!!
Seguite il suo consiglio, buttate le vostre senno' rimanete a piedi...
Ma per carita'......
E per cosa la compresresti? Per fare fuoristrada impegnato, magari nel deserto? Guarda che, a dispetto del nome, per fare off prenderei proprio la STD perchè più piccola e compatta!

Per il resto è la stessa moto e le uniche differenze sono proprio date da:
- serbatoio più grande (che ribadisco, per l'uso che ne faccio io è utilissimo anche se non indispensabile)
- cupolino più protettivo (molto)
- altezza leggermente più elevata dovuta alle sospensioni con maggiore escursione
- cerchi a raggi di serie


Per il resto è la stessa moto.

Quindi, visto che la moto la si compra con il cuore, il motivo principale per cui uno sceglie l'ADV è proprio perchè piace di più (ma i gusti sono soggettivi)
e per il confort leggermente superiore (ottenibile però anche sullo STD con un cupolino un po' più grosso - io cmq con lo STD non ne ho mai sentito la necessità).

Il serbatoio più grande, ora che ce l'ho, lo trovo veramente comodo nei viaggi lunghi.

Tu, dall'alto dei tuoi 200 messaggi, le hai possedute tutte e due e guidate per quasi 75.000 km complessivi per sparare sentenze del genere?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 20-08-2009, 10:14   #57
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

La scimmia per ADV è sempre più incazzata


__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Vecchio 20-08-2009, 11:26   #58
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romargi
4- Last but not Least: l'ADV è sicuramente più bello.... non ci sono cazzi!!!!
detto questo, detto tutto
__________________
R100R'92
geko non è in linea  
Vecchio 20-08-2009, 11:35   #59
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romargi
Il serbatoio più grande, ora che ce l'ho, lo trovo veramente comodo nei viaggi lunghi.
Romargi, lascia perdere, l'argomento serbatoio grande è analogo all'olio, alle gomme, al saluto, a ...
__________________
R100R'92

Ultima modifica di geko; 20-08-2009 a 11:38
geko non è in linea  
Vecchio 20-08-2009, 11:50   #60
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio59
Ecco ora siamo all'apoteosi delle c....te!!!!
Io vedo solo l'apoteosi del quoting errato, ocio che sei a rischio
__________________
R100R'92
geko non è in linea  
Vecchio 20-08-2009, 13:33   #61
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
io ero con la k990 al semaforo gli ho domandato se fosse stato in africa con tutte quelle scritte ....risposta ...."no ma fa fico" ....risposta mia " chi sei di qde??"...risposta sua " non ho mai scritto .....ma è un forum fico " risp mia " ciao io sono indian... e ci si saluta quando ci si incontra ....tze".....

dimmi che stai scherzando...
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 20-08-2009, 14:51   #62
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

tutto vero.....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 20-08-2009, 16:24   #63
DOC80
Mukkista
 
L'avatar di DOC80
 
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
predefinito

gs 1220 vs gs 1200 adv quali le differenze

che modello è il gs 1220?????
__________________
...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
DOC80 non è in linea  
Vecchio 20-08-2009, 20:09   #64
albert
Mukkista doc
 
L'avatar di albert
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
predefinito

io sono alto 1 e 93,e sulla mia precedente standard mancava solo il miscelatore acqua calda e fredda,il sapone roberts intimo,l'asciugamano piccolo attaccato al manubrio,e mi potevo fare un bel bide'!!!!! i due centimetri di sospens,e la sella un po' piu' alta sono una manna! viva l'adv!!!!!!!!!
__________________
giesse e niente piu'!!!!
albert non è in linea  
Vecchio 21-08-2009, 11:02   #65
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

.....stardi.... io cerco di metterla a dormire e voi continuate a fare rumore per svegliarla.... cazzo ma riuscirò a vendere la mia "bellissima" standard???

PS: sono alto 187 e peso 100 kg, ogni volta che usciamo i miei amici mi guardano sopra la moto e dicono.....: in fondo il gs non è grande come si dice.....
__________________
r1250gs adv ice grey -

Ultima modifica di scuba3; 21-08-2009 a 11:04
scuba3 non è in linea  
Vecchio 21-08-2009, 12:46   #66
Vanguard
Mukkista
 
L'avatar di Vanguard
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
predefinito

Ma uno che dall'alto dei suoi 173cm che si sente insicuro perchè "corto" e che ha appoggiato già 2 volte il SUV ADV,io per l'esattezza,
avendo comunque le selle della std risolverebbe qualcosa se cambiasse gli ESA ADV con gli ESA std ?Ci potrebbero essere controindicazioni?
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
Vanguard non è in linea  
Vecchio 22-08-2009, 07:57   #67
archirapo
Mukkista
 
L'avatar di archirapo
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Oslo
predefinito

Scusa Vanguard, non ho capito granché, ma se hai una ADV con ESA e vuoi una ADV senza, sono disponibile per una permuta. (con conguaglio, naturalmente).
__________________
Archirapo
R1150R/R1150GSADV/R1200GSADV/R1150GS/R1150RT
"Grande è la fede, stretto è lo mare..."
archirapo non è in linea  
Vecchio 22-08-2009, 08:37   #68
Vanguard
Mukkista
 
L'avatar di Vanguard
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da archirapo Visualizza il messaggio
Scusa Vanguard, non ho capito granché, ma se hai una ADV con ESA e vuoi una ADV senza, sono disponibile per una permuta. (con conguaglio, naturalmente).
Mi son espresso male...con i miei 173cm riesco a toccare terra con tutta la pianta del piede solo se sposto una chiappa tutta da una parte
l'altro piede resta sollevato,non tocca terra,questo pur avendo la sella della std.
Il mio quesito è se sostituisco gli ESA della mia ADV con quelli della std risolvo il mio problema,ci son controindicazioni?
Basterebbe sostituire le molle o tutto il blocco,spesa?
Ora le conce son in ferie ma appena ho raccolto tutte le info valuto se sostituire gli ammo,se si può,o attendere la nuova GS...
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
Vanguard non è in linea  
Vecchio 22-08-2009, 09:12   #69
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
predefinito

quella che ti piace di più è quella da scegliere....
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea  
Vecchio 22-08-2009, 10:47   #70
Ghost Rider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Genoa
predefinito

Io faccio il dentista e devo andare tassativamente a prendere l'ape al bar in mocassino.
Ovvio che abbia optato per l'ADV.
Poi nel tempo libero faccio anche 1000km in un week end ma questo non è basilare.

Mio padre è arrivato a Nordkapp con un R80 GS PDakar. Serbatoio bianco e sella rosso terra cotta.
L'ha venduta quando ho compiuto 18 anni, aveva 230000km.
Quel giorno ho odiato mio padre.
Questo sentimento di rivalsa mi ha portato probabilmente all'acquisto del GS 1200 ADV.
Non so dirti cosa mi abbia fatto propendere per questa scelta, rispetto alla STD.
Ne venivo da 10 anni di scooter...non l'ho nemmeno mai provata prima, l'ADV, ma lo sognata per molte notti.
Ho provato la STD, ma mancava qualcosa
__________________
E l'Ottavo Giorno il Signore creò il GS Adventure, per andare a vedere tutto quello che aveva fatto
Ghost Rider non è in linea  
Vecchio 22-08-2009, 12:09   #71
Barbarigo38
Mukkista doc
 
L'avatar di Barbarigo38
 
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
predefinito

Un mese fa con 1000 euro in piu' potevo scegliere l'ADV ma è stato il venditore stesso a sconsigliarmela ( a suo dire contro il suo interesse ). Sono alto ( per modo di dire ) 171 cm e gia' mi sentivo in imbarazzo sulla STD inizialmente....la scimmia è pressochè morta all'istante sia per motivi di altezza che di peso della ADV....E' proprio vero comunque il detto che l'unica cosa che il maschio si vanta di avere piu' piccolo degli altri è solo il telefonino....
__________________
GS 1200 "Serious Black"
"Siamo quello che siamo" ....Btg. Barbarigo
Barbarigo38 non è in linea  
Vecchio 22-08-2009, 12:29   #72
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Sono partito ieri da Selva di Val Gardena per farmi un pò di passi alpini, Sella,Pordoi, Lago di Carezza, passo Lavazè, Cavalese e tappa a Termeno per un panino, ripartenza dopo mezz'ora in autostrada verso casa, totale circa 400 Km a pieno carico con zainetta a bordo.
Sui passi alpini l'Adventure è una vera goduria........ e in autostrada è una macina Kilometri, ho incontrato diverse moto ma nessuna riusciva a mantenere la mia media (sempre a velocità codice...), protezione dell'aria fantastica e un motore che gira che è un piacere, W l'Adventure !!!!!
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 22-08-2009, 12:44   #73
Tati
Mukkista
 
L'avatar di Tati
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Scafati (SA)
predefinito

Io ho avuto uno STD 2008 per 6 mesi e 12.000 km.

Poi sono passato ad una ADV (e lascio a voi il compito di immaginare perchè... ) da 4 mesi e 8.000km.

Se potessi tornare indietro, lo farei: quella lieve differenza di altezza e quella non lieve differenza di peso fanno una differenza sostanziale (scusassero la cacofonia... ).

A mio avviso la STD rimane più elegante e decisamente più versatile.

Solo che ce se ne accorge solo dopo averla venduta per prendere una ADV

L'ADV è PIU' BELLA ASSAI ma... fanculo le scimmie !!

Se c'è qualcuno che vuole permutare la sua STD con la mia ADV, sono disponibile a parlarne.

Gaetano
__________________
Gaetano
R1250R 2023
www.trameafricane.org
Tati non è in linea  
Vecchio 22-08-2009, 13:08   #74
faggio
Mukkista doc
 
L'avatar di faggio
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
predefinito

Il mio consiglio è,sotto il metro e 80 valutate molto bene la scelta tra il GS std e l'ADV soprattutto se viaggiate in coppia!!
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea  
Vecchio 22-08-2009, 14:07   #75
Vanguard
Mukkista
 
L'avatar di Vanguard
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
predefinito

Io intanto la mia l'ho messa in vendita su moto.it,vediamo che succede...
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
Vanguard non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati