Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2019, 12:48   #1
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito Test S1000RR 2019 a Franciacorta

Mi sono sacrificato e l'ho provata per voi venerdì pomeriggio a Franciacorca ai BMW Driving Experience.
Arrivo in circuito mi registro e Roccoli ci fà una breve introduzione sulla moto nuova e solite raccomandazioni visto che le moto sono di serie e con gomme S21.
Parto nel gruppo C dove il livello era un pò basso per me visto che dopo 4 curve quello dietro non c'era più e stavo spingendo l'istruttore....facciamo mezzo giro piano per aspettare quello dietro e l'istruttore mi passa al gruppo più veloce e adesso si che si ragiona e si può provare la moto.

Premetto che io ho una s1000xr e mai avevo usato la s1000rr.

Ho provato quella con pacchetto M e la moto nei cambi di direzione è velocissima e anche a scendere in piega è un lampo.
L'elettronica è spettacolare e credo sia stata migliorata visto che riuscivo ad entrare frenato fino alla corda senza che la moto si scomponesse.
In accelerazione il TC era sempre acceso causa le gomme un pò turistiche per uso in pista ma anche a gas 100% in piega la moto non si scomponeva.
La moto è bellissima, snella e "confortevole"....ho provato anche RSV4RF e R1 ma sono molto più rigide e scomode.
Riguardo all'erogazione questo motore ha una gran coppia ai medi regimi che permette di fare tanta strada anche in 3° a 5000giri....forse rispetto alle concorrenti in alto manca un pochino ma è molto più gestibile e meno brusca.
Sicuramente le S21 non erano adatte per testare una moto e con mappa dynamic la moto era un pò morbida e con TC e ABS un pò invasivi.
Avrei voluto provarla con mappa race e altre gomme per capire meglio anche la frenata...premetto che non è mai andata in crisi ma non mi è piaciuta molto quando si và a prendere in mano il freno...a parte che le sospensioni affondavano un pò troppo e entrava l'abs ma anche il primo contatto con la leva sembrava che arrivasse in ritardo alle pastiglie.
Ottima moto.

Pubblicità


Ultima modifica di red78; 10-06-2019 a 12:51
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2019, 19:31   #2
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Grandissimo. ..ottima recensione. ..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati