Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2017, 19:00   #76
Unknown
Guest
 
predefinito

@ datam

Però, scusa, pare strano che le boccole da taluni non siano disponibili: e allora che senso avrebbe che BMW Italia scriva ciò che ha scritto in modo perentorio a me (e pure ad altri.. pari pari..) e che sopra ho riportato. Se mi avessero trovato con il gioco forcella a 0,15 cosa avrebbero fatto? Mi avrebbero detto "torna a settembre" e per questa estate ti arrangi?

Pubblicità

 
Vecchio 17-07-2017, 19:08   #77
datam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2013
ubicazione: napoli
predefinito

non so che dirti... ci ho parlato poco fa... d'altronde leggendo il forum mi sembra che non sia unico a non averle
datam non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 19:54   #78
formifabio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di formifabio
 
Registrato dal: 18 Oct 2016
ubicazione: Rivolta d'adda
predefinito

Anche BMW Motorrad Milano (Missaglia) mi ha fatto solo il controllo rimandandomi a settembre. Sulla fattura c'è scritto:
"LO Eseguire AM 0000313000
LO controllare le canne delle forcelle 3142909800
Su entrambi gli steli le fessure sono inferiori a 0,1 mm.
AM non eseguibile per mancanza dei ricambi"
__________________
Fabio (BMW R1200 GS Adventure)
formifabio non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 19:59   #79
Unknown
Guest
 
predefinito

Ps: inviata email per spiegare l'aberrante situazione anche a Bmw Motorrad Deutschland AG. Hanno anche il mio cellulare e se vogliono mi possono pure chiamare, in inglese gli posso fare una relazione estremamente (...) dettagliata... Sono curioso di capire se anche a Colonia la pensano come a San Donato Milanese...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 17-07-2017, 20:01   #80
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Be a settembre fan bene a preparare ricambi adeguati perché quando cominciano a girare nei social le foto delle forcelle strappate hanno un bel da scrivere bmw gs unstoppable e le solite minchiate da promoter !!!!!!!
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 20:03   #81
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da formifabio Visualizza il messaggio
Anche BMW Motorrad Milano (Missaglia) mi ha fatto solo il controllo rimandandomi a settembre. Sulla fattura c'è scritto:
"LO Eseguire AM 0000313000
LO controllare le canne delle forcelle 3142909800
Su entrambi gli steli le fessure sono inferiori a 0,1 mm.
AM non eseguibile per mancanza dei ricambi"
Con te so o stati corretti, così si fa. Il mio, qui nella grassa Emilia, si è comportato in modo deprecabilmente diverso, come ho già scritto.. Se fosse stato corretto come il tuo lo avrei apprezzato!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 17-07-2017, 20:31   #82
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Ma il richiamo a chi deve arrivare al proprietario del mezzo o al concessionario? Perché se deve arrivare al proprietario è inutile richiedere l'intervento... a me ed ad altri che hanno la mia stessa moto non è arrivato nulla..
Karmal non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 20:33   #83
Saqui
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Saqui
 
Registrato dal: 01 Apr 2014
ubicazione: Monza
predefinito

Sono passato oggi in quel di Lallio e ho parlato con V. il capoofficina che conosco ormai da anni.....
Mi ha detto che è un problema riscontrato solo a seguito di incidenti, fortissimi urti o un uso off road estremo.

Alla mia domanda "ma avete clienti che hanno avuto problemi alle forcelle la risposta è stata: no, pensa che abbiamo dipendenti che usano il GS anche in fuoristrada e non abbiamo rilevato problemi neanche a loro.

Comunque mi ha confermato che l'intervento per il montaggio delle famose boccole si farà a settembre.
Peraltro tra il 2013 e il 2017 avranno venduto circa 20.000 GS in Italia e non mi risultano casi di "sfilamento" delle forcelle con relativi incidenti se non un caso a voi noto e molto controverso....
Meditate gente....... meditate......

P.S.: Considerato che tra 15 gg parto per l'Austria ....Hanno controllato la mia moto ed è tutto a posto.

Vi riporto quanto pubblicato da MOTOCICLISMO che mi pare un modo molto chiaro di spiegare la situazione.Notare la frase in calce:
" Intanto, la GS Rallye che stiamo usando nella comparativa maxienduro 2017 non ha il minimo problema..."

http://www.motociclismo.it/richiamo-...-estremo-67934
__________________
Keep Calm and Ride.....

R1200 GS lc 2016

Ultima modifica di Saqui; 17-07-2017 a 21:50
Saqui non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 20:41   #84
Unknown
Guest
 
predefinito

Si, però qui non è questione dell'opinione di Tizio o Caio o del parere (MOLTO poco disinteressato..) di un meccanico BMW o di Motociclismo (ma per carità.... ) ma di un richiamo ufficiale e di una posizione ufficiale di BMW in merito.
 
Vecchio 17-07-2017, 20:47   #85
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 3]

ZK...domenica prox. vedo di organizzarmi per bel giro riservato ai GS NON boccolati🤞🤞
RESCUE non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 21:23   #86
Vitto46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saqui Visualizza il messaggio
Sono passato oggi in quel di Lallio e ho parlato con V. il capoofficina che conosco ormai da anni.....
Mi ha detto che è un problema riscontrato solo a seguito di incidenti, fortissimi urti o un uso off road estremo.

Alla mia domanda "ma avete clienti che hanno avuto problemi alle forcelle la risposta è stata: no, pensa che abbiamo dipendenti che usano il GS anche in fuoristrada e non abbiamo rilevato problemi neanche a loro.

Comunque mi ha confermato che l'intervento per il montaggio delle famose boccole si farà a settembre.
Peraltro tra il 2013 e il 2017 avranno venduto circa 20.000 GS in Italia e non mi risultano casi di "sfilamento" delle forcelle con relativi incidenti se non un caso a voi noto e molto controverso....
Meditate gente....... meditate......

P.S.: Considerato che tra 15 gg parto per l'Austria ....Hanno controllato la mia moto ed è tutto a posto.

Vi riporto quanto pubblicato da MOTOCICLISMO che mi pare un modo molto chiaro di spiegare la situazione.Notare la frase in calce:
" Intanto, la GS Rallye che stiamo usando nella comparativa maxienduro 2017 non ha il minimo problema..."

http://www.motociclismo.it/richiamo-...-estremo-67934
Anche io penso non succeda nulla... Allarmismo ingiustificato.... Cmq da quel che si vede in un video pubblicato da motociclismo pare che l'alloro abbia le boccole
Vitto46 non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 21:24   #87
Vitto46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Volevo scrivere la loro utilizzata in prova
Vitto46 non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 21:44   #88
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Ok d'accordo se non c'e lo spazio di 0,1 nessun problema ...ma la boccola al momento del richiamo viene messa lo stesso visto che si potrebbe verificare un discostamento successivamente?
Karmal non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 21:52   #89
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Non vedi più niente perchè dopo è tutto coperto ma se dovessi montare delle boccole sono molto meglio quelle ideate da quello che le ha fatte mesi fa, intanto sono dei morsetti che stringono molto meglio di quelle spinte e sono anche smontabili per ispezionare cosa succede sotto.
Sicuramente se non si sta ad ascoltare le balle che sparano e ci facciamo sentire le boccole a spinta le tengono in magazzino e cominciano a produrre qualcosa di più serio....
Io intanto comincio a guardarmi in giro se esiste un produttore di steli forcelle perchè se vince la politica delle boccole o cambio la moto o gli steli con qualcosa di più solido siccome ci vorrei portare anche mio figlio in giro col cavolo che rischio !!!!!!!
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora

Ultima modifica di bufluca; 17-07-2017 a 21:59
bufluca non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 22:41   #90
nick_77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Dec 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Ma voglio dire ... Tutti i GS usati a fare i vari GS Trophy in questi anni come se la sono cavata? Non mi sembra che facciano strade bianche nelle loro prove.. Cosí comei GS usati alla GS Academy.. Hanno per caso un telever rinforzato in qualche modo??? Mistero...
__________________
Un volta salito sul GS non volevo più scendere
nick_77 non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 22:59   #91
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmal Visualizza il messaggio
Ok d'accordo se non c'e lo spazio di 0,1 nessun problema ...ma la boccola al momento del richiamo viene messa lo stesso visto che si potrebbe verificare un discostamento successivamente?
Si viene messo lo stesso.
Non necessiteranno più i controlli perché le boccole vengono "impiantate" con apposita attrezzatura in modo irreversibile.

In sostanza, da quel che mi e' stato spiegato, quello non sarà più un punto debole, in quanto lo stelo non potrà più prendere gioco e "slabbrarsi" fino al distacco completo.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 23:19   #92
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

[...]

E allora attendiamo ste benedette boccole ...toccando ferro

Ultima modifica di managdalum; 18-07-2017 a 09:18 Motivo: art. 3 regolamento
Karmal non è in linea  
Vecchio 18-07-2017, 02:36   #93
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Io ho una tolleranza di 0,05mm da un lato e 0,15 dall'altro.
Che faccio, monto le boccole e mi precludo la possibilità di fare fuoristrada?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 18-07-2017, 06:51   #94
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Prima di montare le boccole, l'officina provvede alla riparazione.
Riporta la tolleranza a zero e poi fissa gli steli con l'impianto delle boccole.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 18-07-2017, 10:17   #95
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Negli USA la cosa l'hanno affrontata di petto...

https://www.asphaltandrubber.com/rec...0gs-adventure/
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 18-07-2017, 10:21   #96
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

scusate quello che non sono riuscito a capire, questo problema affligge anche le versioni 2017.2?

Poi consentitemi una provocazioni, leggo che i problemi si possono presentare specialmente se uno fa fuoristrada, ma se gira per Roma forse è pure peggio.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 18-07-2017, 10:34   #97
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... si... su tutte.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 18-07-2017, 10:37   #98
Carlotta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2017
ubicazione: Lavinio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
scusate quello che non sono riuscito a capire, questo problema affligge anche le versioni 2017.2?

Poi consentitemi una provocazioni, leggo che i problemi si possono presentare specialmente se uno fa fuoristrada, ma se gira per Roma forse è pure peggio.
E' proprio quello il problema. Ci prendo buche a Roma. vado in vacanza carico e faccio sterrati piene di buche per andare in spiaggia, ho la sventura di prendere buche o dossi con l'utilizzo quotidiano... cosa cambia con l'utilizzo in fuoristrada? Anzi, la buca presa all'improvviso su strada è ancora peggio di quella in fuoristrdada, ove l'attenzione è maggiore!!!
Carlotta non è in linea  
Vecchio 18-07-2017, 10:41   #99
Carlotta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2017
ubicazione: Lavinio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saqui Visualizza il messaggio
Sono passato oggi in quel di Lallio e ho parlato con V. il capoofficina che conosco ormai da anni.....
Mi ha detto che è un problema riscontrato solo a seguito di incidenti, fortissimi urti o un uso off road estremo.

Alla mia domanda "ma avete clienti che hanno avuto problemi alle forcelle la risposta è stata: no, pensa che abbiamo dipendenti che usano il GS anche in fuoristrada e non abbiamo rilevato problemi neanche a loro.

Comunque mi ha confermato che l'intervento per il montaggio delle famose boccole si farà a settembre.
Peraltro tra il 2013 e il 2017 avranno venduto circa 20.000 GS in Italia e non mi risultano casi di "sfilamento" delle forcelle con relativi incidenti se non un caso a voi noto e molto controverso....
Meditate gente....... meditate......

P.S.: Considerato che tra 15 gg parto per l'Austria ....Hanno controllato la mia moto ed è tutto a posto.

Vi riporto quanto pubblicato da MOTOCICLISMO che mi pare un modo molto chiaro di spiegare la situazione.Notare la frase in calce:
" Intanto, la GS Rallye che stiamo usando nella comparativa maxienduro 2017 non ha il minimo problema..."

http://www.motociclismo.it/richiamo-...-estremo-67934
Cose fatte all'italiana, e cose fatte negli USA:

https://www.asphaltandrubber.com/rec...0gs-adventure/
Carlotta non è in linea  
Vecchio 18-07-2017, 10:47   #100
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

ritirata venerdì per altro (...);

mi hanno sostituito gli steli (a gratis); a voce m'han detto che il tempo dedicato è minore, boh. Non capendone una cippa me ne son stato visto che ho piena fiducia dell'Officina
__________________
Sabbione '15
Powercanso non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati