Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2017, 23:38   #1
marcobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2005
predefinito stivali tcx infinity vs scarpe tcx "leggere"

Salve,
per i lunghi giri o per giri che prevedno sterrati uso con soddisfazione i miei stivali, molto protettivi ma caldi e un po' "poco sensibili"
per giretti brevi (mezza giornata) nei mesi più caldi su strada trovo però che la sensibilità sia un po' limitata e il calore eccessivo e pensavo di affiancare una scarpa molto leggera e magari dal look più urbano (ho visto delle tcx Street molto carine). ma sono molto perplesso pensando che se da un lato migliorano il fronte termico e il piacere di guidare dall altro offrano una protezione non troppo diversa da una scarpa qualsiasi. voi come vi regolate ? girate anche in estate e su asfalto con stivali o pensate che una "scarpetta" alla fine sia meglio ? mi aiutate a farmi un idea e a decidere ? grazie mille

Pubblicità

marcobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 00:26   #2
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Bueno. Ho appena dovuto buttare i miei TCX Airtech, stivali estivi dalle performance a dir poco eccelse (per l'inverno anch'io Infinity). Premetto che dopo queste esperienze per me esiste solo TCX per la qualità dei prodotti (Airtech da buttare dopo 9 anni e circa 70.000 km fatti da maggio a settembre di ogni anno).
Io mi sono orientato sulle Jupiter Evo GTX. Provate per la prima volta 2 giorni fa per un giro e... perché non le ho prese prima?! Eccezionali. Tenuta del malleolo almeno pari allo stivale, fresce ma stagne da matti, comode ma robuste. Un vero prodotto TCX. Che non mi paga
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 04:50   #3
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Come mai non un paio di nuovi airtech evo, visto che li hai usati con grande soddisfazione per anni e km?

Domanda finalizzata ad una scelta, visto che stavo per decidere di ordinarli

Grazie
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 06:44   #4
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Tcx è ottima come prodotti e materiali, anche io prendo solo le Tcx.

@Fancho ti rispondo io.
Airtech è sempre uno stivale, ottimo ed arreato, ma sempre uno stivale.

Le Jupiter sono Delle scarpe (in realtà sono mezzi stivali) che non hanno nulla da invidiare allo stivale se non il fatto di essere più basse.
Ma quando fa caldo ed il giro non è lungo, sono l'ideale, sia con il caldo afoso (certo la scarpa da ginnastica respiri di più
Ma protezione zero) che se sali in quota è prendi l'acqua.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 16:59   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io ho le oxtar xcr goretex, vecchiotte, che credo proprio siano le antenate delle tcx jupiter. In effetti ne sono soddisfattissimo per l'estate e anche mezza stagione.ora sono alla frutta e pensavo appunto di prendere le jupiter, ma mi perplime il fatto che come prezzo sono abbastanza vicine all'airtech (40 euro di differenza sui migliori sconti), e quello mi sostituirebbe in un colpo anche i vecchi alpinestars sun valley che uso in inverno. Sono molto indeciso.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 25-06-2017 a 17:10
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 18:59   #6
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Idem!!
Stessa mia indecisione....ho una paio di scarpette leggere tcx non impermeabili....e un paio di spidi più consistenti e con membrana impermeabile...ma sono andate...vecchiotte e ormai da sostituire....però non ho più niente in mezzo e passo allo stivale Dainese Virunga (simile all'infinity)...
Sono molto indeciso se prendere gli airtech o le scarpe un po' più consistenti delle mie tcx che sostituirebbero le spidi......



Però tu Aspes.....sostituire uno stivale invernale con gli airtech forse non è proprio l'ideale.....dicono siano freschi....
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 25-06-2017 a 19:02
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 09:42   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ma io abito in liguria, e i viaggi lunghi li faccio in estate, in inverno giro in moto ma in zona. Noi non andiamo praticamente mai sotto i 6-7 gradi quando va male
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 10:14   #8
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

6/7 gradi con gli airtech soffri
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 16:08   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

si ma con i calzettoni sotto, e per percorrenze non lunghe non sento problemi.
Piuttosto per me una discriminante potrebbe essere per quelle volte che vado disinvolto con i soli jeans il fatto che non so se gli airtech li posso infilare agevolmente sotto, cosa che invece con le jupiter non si pone. Se poi gli airtech in estate piena sono freschi come le jupiter (che sono basse ma a livello di piede molto "consistenti"), allora scelgo airtech
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 15:41   #10
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Non li ho provati ma li ho visti...e credo che non ci siano problemi ad infilarli sotto i jeans (a patto che non siano come i jeans/legging che usano adesso i ragazzi ) Dicono tutti che sono molto confortevoli e freschi...rispetto a stivali più normali.
Vero che li in Liguria il clima è più mite....poi è molto soggettivo....le estremità per alcuni sono un problema e per altri no...dipende dalla circolazione.

L'indecisione resta...di cacciare 300€ abbondanti per entrambe in un colpo non ne ho voglia....
Comunque credo che tra jupiter e airtech siano ancora più freschi i secondi....da ciò che ho letto....
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati